76ers GC campioni del THE TIPOFF il primo torneo NBA 2K

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I 76ers GC sono sono i primi campioni della NBA 2K League. I ragazzi di Philadelphia sono riusciti a vincere la prima fase della lega e vincere il “THE TIPOFF“.
Dal 1 Maggio, al 4 Maggio le squadre si sono affornate in una fase a gironi. Da ogni girone sono passate le due squadre migliori per giocarsi la fase finale, gicata il 5 Maggio.

Struttura della NBA 2K League

LA NBA 2K League prevede 3 tornei che si svolgeranno uno all’inizio, uno nel mezzo e uno alla fine della stagione. I vincitori di ogni torneo riceveranno, oltre al premio in denaro, anche una targa. Tutte e tre le targhe possono essere unite a formare una catena, se una squadra riuscirà a vincere tutti e tre i tornei, con relative targhe raggiungerà il Tréfecta (Triplete). Il primo torneo, svoltosi in questa settimana, è il THE TIPOFF, vinto dai 76ers GC.

La fase a gironi

I gironi non si sono svolti ognuno in giorni diversi, essendo 17 le squadre nella competizione, in ogni giornata sono state giocate 6 o 8 partite, di 1 o 2 gironi:

  • A: il primo girone ha visto i Cavs Legion CG (Clevenad Cavaliers) e i Pistons GT (Detroit Pistons), arrivare alle fasi finali;
  • B: sono stati i Warriors Gaming Squad (Golden State Warriors) e i Jazz Gaming (Utah JAzz) ha trionfare nel secondo girone;
  • C: il terzo girone è stato rappresentato in finale dai Blazers Gaming (Portland Trail Blazers) e i 76ers GC (Philadelphia 76ers);
  • D: l’ultimo girone ha visto rappresentarsi alle fasi finali dai Mavs Gaming (Dallas Mavericks) e i Pacers Gaming (Indiana Pacers).

Una finale in rivincita per i 76ers GC

Il 5 Maggio si è giocata la fase finale, con quarti, semifinali e finali che sono state giocate ad eliminazioni diretta delle singole squadre.
Tutte e due le squadre del girone C sono riuscite a battere i propri avversari e andare a giocarsi la prima vera finale della lega.
Blazers Gaming – 76ers GC, vinta da Philadelphia per 65 – 75, è stata un rivincita del girone C, infatti erano stati i Blazers ad avere la meglio con un punteggio di 81 – 68.

Riusciranno i 76ers GC a raggiungere il Tréfecta, vincendo tutti e tre i tornei di questa prima stagione?
La stagione regolare riprenderà Venerdì 11 Maggio e durerà fino al 2 Giugno, nel quale i vari team si scontreranno per partecipare al secondo torneo stagionale, previsto per l’8 e il 9 dello stesso mese. Seguiremo insieme tutta la stagione esportiva della NBA, l’esperimento più rilevante di questo 2018.

 


76ers GC campioni del THE TIPOFF il primo torneo NBA 2K
Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701