Il leaker di GTA 6: “voglio negoziare”. Tutte le ultime novità

Il leaker di GTA 6: “voglio negoziare”. Tutte le ultime novità

Profilo di VinCesare
19/09/2022 14:22 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Leak GTA 6 – Gli ultimi giorni del mondo del gaming sono stati tra i più clamorosi della storia. GTA 6, in sviluppo alla Rockstar e alla Take-Two, sembrerebbe esser stato leakato da un utente anonimo che adesso addirittura vorrebbe negoziare.

Ma facciamo un attimo un passo indietro: la notizia è quella di un utente, Teapotuberhacker, che su alcuni forum ha postato decine e decine di minuti di video di GTA 6 e moltissime immagini, ovviamente di una fase di sviluppo del gioco, ben lontana dal suo completamento.

Inutile dire che internet è letteralmente esploso a questa notizia, e queste immagini, e si sta chiedendo in queste ore cosa succederà al gioco. Ancora nessun comunicato ufficiale da Rockstar o Take-Two, ma il leaker afferma addirittura di più. Già perché l’utente sarebbe in possesso anche di codici sorgente sia di GTA 5 che GTA 6.

Addirittura, nella giornata di ieri, Teapotuberhacker avrebbe richiesto a Rockstar e Take-Two di contattarlo perché vorrebbe negoziare. Questo perché la sua idea sarebbe quella di mettere in vendita il codice sorgente di GTA 5, il che produrrebbe una quantità di danni inimmaginabili all’azienda.

Potrete ben immaginare come, in queste ore, decine di altri utenti si siano finti questo fantomatico leaker data la viralità della situazione.

Nel frattempo, anche se senza ancora comunicati, le due aziende si stanno attivando per poter eliminare e bloccare totalmente tutta la fuga di immagini e clip. Ciò, però, è davvero difficilissimo considerando che moltissimi avranno scaricato questi contenuti sui propri dispositivi. Al momento, l’account del leaker su GTAforum sembra essere stato svuotato proprio su richiesta di Take-Two.

La situazione è ancora ben lontana dal risolversi e attendiamo ulteriori informazioni nelle prossime ore. Sottolineiamo che tutte le informazioni che avete letto sopra provengono da Tom Henderson, fonte autorevole nel mondo del gaming, che sta seguendo passo dopo passo la vicenda.

Che ne pensate di questa vicenda? Quanto influirà il leak di GTA 6 sul gioco?

Articoli Correlati:
Morto Andrii Korzinkin: l’animatore di Metro Exodus ha perso la vita combattendo per l’Ucraina

Morto Andrii Korzinkin: l’animatore di Metro Exodus ha perso la vita combattendo per l’Ucraina

Profilo di VinCesare
05/10/2022 19:08 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Questa infinita guerra in Ucraina, purtroppo sta strappando migliaia e migliaia di vite. E una delle ultime perdite colpisce anche il mondo dei videogiochi, poiché nelle ultime ore ha perso la vita il talentuoso Andrii Korzinkin.

L’animatore di 4A GAmes, che ha lavorato tra gli altri al famoso Metro Exodus, è deceduto durante una missione di guerra in Ucraina, combattendo per difendere il suo Paese (appunto l’Ucraina). Ne ha dato il triste annuncio il suo amico e collega Leonid Stepanov, designer alla Remedy Entertainment.

<<Andrii “Nizrok” Korzinkin ha perso la vita mentre combatteva in una missione per la lotta all’indipendenza, sovranità e integrità territoriale dell’Ucraina. Un talentuoso animatore, un’incredibile persona ed un vero eroe. Riposa in pace amico. Mancherai a tutti noi.”

La notizia colpisce ovviamente tutto il settore e sono in tanti a ricordare l’amico e collega nei modi più svariati. Anche noi ci uniamo nel ricordo di Andrii Korzinkin, per il suo lavoro negli anni nel mondo dei videogiochi e per l’immensa passione che ha dimostrato per il settore.

Riposa in pace!

Altri articoli:
Un titolo Ubisoft ha il record di “gioco con lo sviluppo piú lungo”. Superato Duke Nukem Forever!

Un titolo Ubisoft ha il record di “gioco con lo sviluppo piú lungo”. Superato Duke Nukem Forever!

Profilo di VinCesare
05/10/2022 15:36 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Il mondo dell’intrattenimento e soprattutto del gaming ha tantissime variabili che possono far mutare i periodi di sviluppo di un prodotto. E questi periodi, a volte, possono superare anche interi lustri.

Il record di gioco con il periodo di sviluppo più lungo, dal suo reveal fino alla sua pubblicazione, ERA di Duke Nukem Forever, pietra miliare pubblicata da 2K Games. Il gioco sparatutto era stato annunciato nel 1997 per poi essere pubblicato addirittura nel 2011, 14 anni dopo.

Questo tempo epocale, però, è stato superato di recente e probabilmente sarà solo un lontano ricordo. Già, perché un titolo Ubisoft ha sfilato la corona a Duke Nukem Forever, accumulando un periodo di sviluppo maggiore, che continuerà a crescere.

Parliamo di Beyond Good & Evil 2, gioco mistero che spunta di tanto in tanto nel panorama gaming con nuovi dettagli o trailer (l’ultimo del 2018). Il figliol prodigo di Ubisoft ne ha sofferte tante e dopo l’annuncio nel lontano 2008 ha ufficialmente superato il record precedente di Duke Nukem Forever.

Il gioco, però, è ancora ben lontano dal suo compimento. Niente paura, però, a quanto pare Ubisoft non ha chiuso lo sviluppo del gioco e si parla di un playtesting imminente.

Ciò quindi porterà il record a nuove vette a cui, i prossimi giochi, difficilmente potranno stare dietro (e fortunatamente diremmo).

Che ne pensate di questo record di Ubisoft? Curiosi di vedere il nuovo Beyond Good & Evil?

Articoli Correlati:
Dead Space: novità, data d’uscita e trailer del remake

Dead Space: novità, data d’uscita e trailer del remake

Profilo di Rios
04/10/2022 19:01 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Motive, uno studio di Electronic Arts Inc. con sede a Montreal, ha presentato oggi i dettagli completi del
gioco Dead Space, il remake del classico survival horror fantascientifico, accompagnati dal primo trailer di gioco in assoluto.

Rimanendo fedele all’emozionante visione del gioco originale, l’opera è stata completamente ricostruito da zero con il motore di gioco Frostbite per le console e i PC più recenti. Offre un audio migliorato, una grafica nitida che è stata accuratamente reimmaginata per evocare un nuovo livello di immersione e qualità.

I giocatori scopriranno che questa volta c’è molto di più da imparare a bordo della USG Ishimura e rivivranno la storia con nuovi elementi narrativi.

La rinascita di Dead Space

La forza narrativa della USG Ishimura

L’astronave metterà in discussione la propria sanità mentale quando i giocatori si addentreranno e inizieranno a scoprire i suoi segreti. Dovranno lottare per la propria sopravvivenza con terrori mostruosi in agguato a ogni angolo. Dead Space mette i giocatori nei panni di Isaac Clarke, un ingegnere impegnato in una missione di routine per riparare una grossa astronave, la USG Ishimura.

Ma a bordo dell’Ishimura, un incubo vivente ci attende. L’equipaggio dell’astronave è stato massacrato e infettato e la fidanzata di Isaac, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Solo e intrappolato, con solo i suoi strumenti e le sue abilità di ingegnere, Isaac deve affrontare una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i terrificanti mostri chiamati Necromorfi, ma anche contro la sua stessa sanità mentale che si sta sgretolando.

Nuovo sistema di peeling

I Necromorfi, mostri mai visti prima, sono stati ricostruiti attorno al nuovo Peeling System. Questo introduce carne, tendini e ossa stratificate che si rompono, si lacerano e si frantumano in modi nuovi e sconvolgenti. Sebbene la strategia sia fondamentale, i giocatori avranno anche maggiori opportunità di creatività nell’utilizzo della varietà di armi e abilità uniche per combattere questi orribili nemici.

Intensity director

Il mondo di Dead Space, splendidamente realizzato e ugualmente inquietante, è stato a lungo un luogo dove i giocatori si perdevano facilmente. Ma ora i giocatori sentiranno davvero il peso di ogni misterioso passo che Isaac compie. Il nuovo Intensity Director regola dinamicamente ciò che si presenta sul cammino di Isaac. Dagli spawn dei Necromorfi e dal modo in cui si sceglie di attaccarli, agli effetti ambientali come luce, fumo, particelle e suoni. Anche il battito cardiaco, la respirazione e gli sforzi di Isaac si regolano in base al suo livello di stress, per fornire ai giocatori un feedback diretto sul suo stato mentale, emotivo e fisico.

Fantasia ingegneristica

Senza armi né rinforzi, Isaac è costretto a difendersi dai Necromorfi sfruttando strumenti minerari ad alta tecnologia. Questi saranno utili per smembrare creature da incubo, risolvere enigmi nel suo emozionante viaggio e sfruttare a proprio vantaggio i sistemi malfunzionanti dell’Ishimura. Originariamente protagonista silenzioso, i giocatori potranno ora ascoltare l’amato ingegnere attraverso nuovi arricchimenti narrativi doppiati da Gunner Wright, la voce originale di Isaac in Dead Space 2 (2011) e Dead Space 3 (2013).

Interconnessione

Dalla schermata iniziale ai titoli di coda, i giocatori affronteranno i corridoi spaventosamente stretti e i corridoi in ombra della USG Ishimura senza che una sola schermata di caricamento o un taglio della telecamera interrompa l’immersione. Questa enorme astronave è stata restaurata per il remake con nuove stanze, percorsi e ostacoli. Consentendo al contempo un’esplorazione senza soluzione di continuità grazie ai nuovi controlli della mappa dell’interfaccia utente e a un localizzatore migliorato.

Data d’uscita

Dead Space verrà lanciato ufficialmente il 27 gennaio 2023 ed è ora disponibile per il pre-ordine su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC (EA App, Steam ed Epic Games Store).