Dragon Age Dreadwolf: il ritorno della saga di Bioware
Nella giornata di ieri, Bioware ed EA, hanno svelato al mondo Dragon Age Dreadwolf, il prossimo capitolo della celebre saga fantasy. Purtroppo non sono state diffuse immagine o date d’uscita, ma soltanto un logo e qualche dettaglio scritto in un post degli sviluppatori.
Ancora si sa ben poco, quindi, ma l’hype è già salito alle stelle. Dopo il successo di Inquisition, non si può sbagliare nulla con questo sequel. Infatti la storia riprenderà direttamente da dove l’abbiamo lasciata, con Solas che sarà il vero protagonista (o antagonista).
Andiamo a leggere cosa ha dichiarato il team di sviluppo, attraverso il comunicato diffuso sul sito ufficiale di casa Bioware.
Svelato Dragon Age Dreadwolf
Il titolo
“La nostra prossima avventura – Dragon Age: Dreadwolf
Il nostro prossimo gioco ha ora un nome ufficiale. Sappiamo che avete atteso con ansia nuovi dettagli e oggi siamo entusiasti di rivelare il titolo ufficiale della prossima avventura nelle terre di Thedas: Dragon Age: Dreadwolf.”
Chi è il Dreadwolf?
“Solas, il Dread Wolf. Alcuni dicono che potrebbe essere un antico dio elfico, ma altri dicono di no. Altri dicono che sia un traditore del suo popolo… o un salvatore che ora cerca di salvarlo a costo del vostro mondo. Le sue motivazioni sono imperscrutabili e i suoi metodi talvolta discutibili, tanto da fargli guadagnare la reputazione di divinità imbrogliona, protagonista di giochi oscuri e pericolosi.
Che siate nuovi alle storie di Dragon Age™ o che le abbiate vissute tutte, l’uso del nome di Solas suggerisce senza dubbio uno spettro di possibilità infinite su dove le cose possono andare. Ma al centro di questo, come di tutti i giochi passati, ci siete voi. Se siete nuovi a Dragon Age, non dovete preoccuparvi di non aver ancora incontrato il nostro antagonista. Si presenterà correttamente al momento giusto, ma abbiamo accennato al suo ritorno quando abbiamo annunciato #TheDreadWolfRises nel 2018.”
Più novità durante l’anno
“Sospettiamo che abbiate delle domande e che riceveranno una risposta a tempo debito. Anche se il gioco non uscirà quest’anno, ci stiamo avvicinando alla prossima avventura. Siate certi che Solas sta posizionando i suoi pezzi sulla scacchiera mentre parliamo. Questo è tutto quello che abbiamo per ora, ma speriamo che conoscere il titolo ufficiale abbia suscitato un po’ di curiosità, perché parleremo ancora del gioco nel corso dell’anno!”