Horizon Stories: Richard Hammond e la Rimac

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Horizon Stories è la rubrica che racconta le storie più interessanti che ruotano attorno a Forza Horizon 4. Oggi parliamo di un simpatico easter egg, che riguarda Richard Hammond, famoso conduttore britannico protagonista di Top GearThe Grand Tour. Immergiamoci, quindi, in questa storia tragicomica che ci porterà a svelare questo simpatico segreto all’interno del gioco.

Horizon Stories: la disavventura di Richard Hammond

L’incidente del 2017

Durante le riprese di una stagione di The Grand Tour, il conduttore si trovava ad Hemberg in Svizzera, per partecipare ad una cronoscalata con la Rimac Concept One (auto elettrica). Dopo alcune prove fatte, Hammond si apprestava a completare il suo giro cronometrato ma, dopo un tornante, l’auto ha perso il posteriore ed è uscita di strada rotolando giù per la collina.

Il presentatore riportò la frattura della gamba sinistra e la rottura di alcune costole, ma la sorte peggiore la ebbe la macchina. Dovete sapere che Rimac è un’azienda molto esclusiva, produce pochissime auto per ricchi acquirenti, e della Concept One ne esistevano solo 8 in tutto il mondo. L’esemplare guidato da Hammond finì in fiamme, a causa di una foratura all’interno del modulo batterie, e non ci fu modo di salvarla dal suo tragico destino.

La Concept Two

All’interno di Forza Horizon 4 è possibile guidare la Concept Two, evoluzione della Concept One, ed al suo interno è possibile ammirare un particolare interessante. Se entrate nella modalità foto e puntate l’obiettivo sul vano batterie, noterete che è presente un estintore con una scritta incisa sopra che recita: “In case of hill climb extinguish fire”. Questa frase è chiaramente un riferimento a ciò che è successo al povero Hammond, una presa in giro che l’azienda ha sfruttato per farsi pubblicità in modo assolutamente ironico.

La cosa che fa sorridere ancora di più è che, questo messaggio, dovrebbe essere inciso anche sulle poche Concept Two(circa 150) che oggi popolano il mondo. Vedere una Rimac di persona è un evento estremamente raro, ma possiamo ammirare questo piccolo easter egg all’interno di Forza Horizon 4.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701