Forza Horizon 5: un leak avrebbe svelato la nuova mappa

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’uscita di Forza Horizon 5 sembra ancora molto lontana, anche se le nuove console di Microsoft (Xbox Series X/S) sono ormai sbarcate sul mercato. Nonostante questo, però, un leak avrebbe svelato la mappa del nuovo capitolo della serie di Playground Games, e potrebbe rendere felici tanti appassionati di auto e cultura pop.

La possibile mappa di Forza Horizon 5

Tante succose novità

Come potete ben vedere dall’immagine riportata sotto, sembra che Forza Horizon 5 sarà ambientato in Giappone. Questa scelta di Playground Games pareva, già da diversi mesi, abbastanza scontata. Da molto tempo, infatti, i fan della serie chiedevano a gran voce un’ambientazione nipponica, per dedicarsi alle tanto amate auto JDM.

All’interno della foto si possono leggere molti dettagli interessanti, tra le quali la presenza di una grande città come Yokohama. Inoltre si possono notare i nomi delle prefetture di Kanagawa e Gunma, entrambe apparse nel celebre manga, poi diventato anime, Initial D.

Inoltre potremmo immergerci nei bellissimi paesaggi del Paese del Sol Levante, ammirando gli scorci poetici offerti dal Monte Fuji (presente nella foto). Insomma una perfette commistione di panorami urbani e naturali, che potrebbero farci vivere delle emozioni incredibili.

La cultura del manga di Shuchi Shigeno

E’ chiaro che un’ambientazione così importante e famosa dovrà, per forza, strizzare l’occhio alla famosissima opera di Shigeno, vera icona della cultura pop. Il team di sviluppo potrebbe costruire delle gare caratterizzate dai famosissimi sali-scendi tipici di quelle zone del Giappone, senza trascurare l’importantissima componente del drifting.

Già in Forza Horizon 4, la Toyota Trueno AE86 (protagonista di Initial D) è considerata una vera auto di culto dagli appassionati, rimanendo uno dei veicoli più desiderati e più rari dell’intero gioco. Se non conoscete la storia di questa mitica vettura, che ha fatto la storia del drifting giapponese ed è entrata nella cultura pop, vi consigliamo di recuperarla.

In ogni caso prendete ciò che abbiamo visto con le pinze, in quanto si tratta di leak non confermati di un dipendente di Playground Games. Per ora non ci resta che aspettare e sperare in un’ambientazione giapponese per Forza Horizon 5.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701