XIM proibite su Fortnite: rischio ban per gli utilizzatori.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un approfondimento all’interno del quale segnalavamo delle modifiche al matchmaking di Fortnite atte a migliorare e rendere più equilibrata l’esperienza di gioco sul battle royale.
Nello specifico, Epic Games decise di separare i giocatori da console con quelli da PC perchè i secondi avrebbero potuto avere dei vantaggi sui primi giocando con mouse e tastiera (mentre i giocatori da console devono “accontentarsi” del controller, decisamente più scomodo a livello competitivo rispetto a M&T).
proprio per questo, chi utilizza uno Xim per giocare su console rischia il ban diretto di Epic Games. Lo Xim è sostanzialmente un adattatore, che permette agli utilizzatori di console di giocare con un mouse ed una tastiera pur utilizzando una PS4 o una Xbox One: in questo modo però chi gioca con mouse e tastiera su console sarà inserito in delle sfide seguendo il match making delle console e non del PC andando quindi a dare un preciso vantaggio a tutti gli utilizzatori di XIM che, volontariamente o meno, affrontano le partite con un ingiusto vantaggio su tutti gli avversari.

Proprio per questo la decisione di Epic Games in merito alla questione è stata netta: tutti gli utilizzatori di XIM saranno bannati dal gioco, stando almeno a quanto riportato da fortnite Intel, secondo il quale le prime sanzioni e sospensioni sarebbero già giunte a destinazione.
Cosa ne pensate di questa vicenda? Anche voi utilizzate lo XIM?


XIM proibite su Fortnite: rischio ban per gli utilizzatori.
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701