Vincere una sfida, usando i palloncini e facendo un backflip

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Negli esports come in ogni altra disciplina il talento e la skill sono le prime due caratteristiche di cui tener conto quando si parla di giocatori, scena competitiva e tornei: sempre come in ogni altra disciplina vi sono infatti giocatori che deludono, giocatori che riescono a sorprendere o a non generare nel tifoso alcuna emozione…e poi ci sono i giocatori che lasciano letteralmente di sasso chi li sta guardando.
E’ il caso di  Joseph “Keeoh” Winkler, professionista del team Cloud9 che durante una recente diretta streaming ha vinto una battaglia reale in solo regalando capriole, numeri da capogiro ed un finale di sfida memorabile.
Keeoh si trova nelle battute finali della partita e vede avvicinarsi l’ultimo avversario rimasto ancora in vita; decide cosi di equipaggiare i palloncini e prendere il volo verso l’alto…questo perchè è alla disperata caccia di 2/3 secondi di calma per portare a termine il suo folle piano.
Mentre svolazza sopra la testa dell’avversario, pregando e scongiurando che questi non lo abbia visto, Keeoh si stacca dal pc e si dirige vero un tappeto che si trova dietro di lui, nella sua stanza; giunto sul tappetto effettua un backflip e torna velocemente in ostazione dato che, durante i secondi dell’acrobazia in real life, l’avversario di Keeoh lo ha ormai individuato ed ha iniziato da diversi secondi a scaricare sul player dei Cloud9 una pesante scarica di mitra.

Been trying to hit this since balloons came out… be back in a few days from r/FortNiteBR

Keeoh però non è un giocatore normale. Per lui alzarsi dalla scrivania mentre gioca non è un problema ed una volta tornato al controllo di tastiera e mouse leva i palloncini per evitare di essere un facile bersaglio, mentre è in caduta libera inizia a crivellare l’avversario che prende molti danni ma non va a terra. A quel punto, per evitare troppi danni da impatto, Keeoh apre il suo glider, plana, atterra e finisce con un colpo dritto in faccia il suo avversario, portando a casa vittoria, backflip IRL e tanti, tantissimi applausi da parte dei tifosi collegati in diretta.

Riuscireste o siete riusciti a fare qualcosa di simile? Se si, mandateci pure le vostre clip video: le mostreremo a tutta la nostra community di Fortnite!


Vincere una sfida, usando i palloncini e facendo un backflip
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701