Twitch, TheGrefg svela la sua skin e sgretola il record di viewer

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Twitch – Sono stati più di 2.4 milioni gli spettatori che hanno seguito la diretta streaming di ieri sera del celebre TheGrefg, che è cosi riuscito a portare a casa un’importante, e desideratissima, impresa.

Il noto content creator (le sue trasmissioni sono in lingua spagnola) ha avuto la possibilità di presentare alla community la sua skin personale di Fortnite, un evento per il quale era stato anche trollato in alcune occasioni visto che la diretta era stata rimandata per ben due volte, ma che ha indubbiamente segnato un importante punto di svolta per TheGrefg.

In attesa di vedere la skin in questione, il pubblico connesso simultaneamente è aumentato a dismisura, raggiungendo il picco di quasi 2 milioni e mezzo di persone tutte contemporaneamente connesse in diretta al canale…un risultato straordinario che quasi doppia il precedente record di 1.13 milioni ottenuto dal canale dell’ELeague.

Ovviamente bisognerà attendere la prossima settimana (o la fine di questa) per conoscere i dati ufficiali condivisi da Twitch ma sembra che nessuno abbia più dubbi riguardo al nuovo picco record stabilito durante una diretta sulla piattaforma streaming.

La skin svelata dallo streamer TheGrefg

Chi festeggia insieme a TheGrefg per il risultato ottenuto è sicuramente Twitch, che ha recentemente svelato i dati relativi al 2020 ed ha dimostrato di essere cresciuto in una maniera veramente spaventosa. Nel corso del 2020 Twitch è passata a 17 miliardi di ore di visualizzazione (pensate che nel 2019 erano “solamente” 9), e la crescita è stata confermata anche per alcuni dei suoi competitor come Facebook Gaming che passa da 1.35 a 3.59 miliardi di ore visualizzate.

Per quanto riguarda i titoli è League of Legends il titolo più visto dell’anno, seguito proprio da Fortnite e GTA5 mentre Valorant, Call of Duty e CS:Go chiudono subito dietro sopra le 600 milioni di ore di visualizzazione.

  1. Just Chatting: 1.9 billion
  2. League of Legends: 1.4 billion
  3. Fortnite: 804 million
  4. Grand Theft Auto V: 764 million
  5. VALORANT: 737 million
  6. Call of Duty: Modern Warfare: 637 million
  7. CS:GO: 635 million
  8. Dota 2: 464 million
  9. Minecraft: 459 million
  10. World of Warcraft: 411 million

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701