Arrivano degli aggiornamenti sulla Summer Skirmish di Fortnite, in arrivo le stats in-game
La Epic Games dichiara: “a breve statistiche in-game”
Il lato competitivo del popolare Battle Royale Fortnite si fa sempre più acceso mentre arriviamo al giro di boa per la serie Summer Skirmish. La Epic Games si muove per assicurare il successo del proprio torneo di punta.
In un post sul sito, la casa produttrice di questo popolarissimo titolo ha evidenziato delle nuove statistiche e classifiche sui migliori giocatori di questo torneo, ma non solo. Dei punti chiave discussi in questa dichiarazione, Epic vuole migliorare le performances dei server e l’esperienza degli spettatori.
Uno dei grandi problemi di questo torneo, infatti, è stata la difficoltà nel rendere i match interessanti per gli spettatori. Visto che non è possibile, per ora, usare un sistema esterno, la Epic si ritrova a dover mandare in sequenza i feed delle stream di ogni giocatore.
Un’ulteriore modifica che Epic vuole realizzare riguarda le statistiche sui match in tempo reale. Senza una tabella dei punteggi aggiornata in tempo reale fan e caster fanno spesso fatica a seguire l’andamento della partita e a capire chi vince. Il team di analisi della casa di produzione sta lavorando ad una soluzione, secondo quanto riportato sul sito.
Anche i formati del torneo sono stati un vero e proprio esperimento durante questa Summer Skirmish. Il tipo di match cambia infatti ogni settimana, e ogni volta un tipo di punteggio diverso premia i giocatori che compiono azioni diverse durante la partita. Nonostante ciò, la Epic punta ancora molto sulla Victory Royale: “vogliamo mantenere l’integrità del genere Battle Royale”.
Tra le statistiche rilasciate, due sono le più sorprendenti. L’eliminazione più distante con fucile da cecchino, record fissato da InTheLittleWood a 247m, è di venti metri inferiore all’eliminazione più distante in generale. Questa è stata realizzata da HighDistortion, da 267m e con un fucile d’assalto con mirino.