Stato dello Sviluppo di Fortnite: la parola agli sviluppatori!

Stato dello Sviluppo di Fortnite: la parola agli sviluppatori!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo importante articolo, il team di Epic Games ha voluto aggiornare la community circa le principali novità in arrivo per il loro titolo Fortnite.
Nello specifico, i devs hanno voluto elencare quelli che sono i loro lavori “dietro le quinte” per quanto concerne le prestazioni del gioco, lo stato dei server ed alcuni importanti chiarimenti sulle modalità e sugli oggetti a tempo.
Di seguito troverete tutti i dettagli elencati e discussi in italiano direttamente dal team di Epic Games.

Vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

Le note dell’aggiornamento

Da Il team di Fortnite

Ehilà community di Fortnite,

immergiamoci in alcune cose su cui stiamo lavorando dietro le quinte!

CONTROLLER

Stiamo cercando modi per rendere grandiose le sensazioni del combattimento, delle costruzioni e del movimento sul controller in Fortnite. Il primo passo è stato la configurazione Professionista della costruzione, e grazie ai vostri feedback abbiamo creato un’esperienza migliore per i giocatori su console che scorrono tra i pezzi da costruzione.

Miglioramenti a Professionista della costruzione
Secondo il feedback dei giocatori, Professionista della costruzione era instabile.  A volte, dopo essere passati velocemente a un pezzo da costruzione, quest’ultimo non veniva posizionato al premere del pulsante.  Analogamente, nella Costruzione turbo si era costretti a rilasciare e a premere di nuovo per iniziare a costruire, rendendo quindi l’opzione inaffidabile.  Questi problemi sono stati risolti: ora Professionista della costruzione dovrebbe essere stabile.

Miglioramenti a Costruzione turbo
Nell’aggiornamento 4.3, abbiamo risolto diversi problemi tra quelli segnalati per la funzione Costruzione turbo, come per esempio l’edificio che veniva annullato mentre si scorrevano le trappole o dopo aver premuto determinate combinazioni di pulsanti.

Inoltre, abbiamo velocizzato l’opzione Costruzione turbo in modo che non compaiano varchi nelle strutture quando si mira rapidamente. La prima volta che ti cimenterai nella costruzione, impiegherai 0,15 secondi. Ma per ogni pezzo che aggiungerai successivamente, la procedura sarà più veloce (0,05 secondi). Grazie alla combinazione con Professionista della costruzione, avrai tempo a sufficienza per selezionare un pezzo e ruotarlo o modificarlo prima di posizionarlo.

Mira assistita modalità Modifica
Quando giochi con un controller e utilizzi la modalità Modifica per modificare tuoi edifici, si attiverà la mira assistita e punterà il mirino verso il riquadro più vicino. Proverà anche a limitare la mira al pezzo da costruzione che state modificando. Alcuni giocatori trovavano questa funzione scomoda durante il gioco. Per questo motivo, nell’aggiornamento 4.3, sarà possibile disattivare la Mira assistita modalità Modifica.

Assegnazioni personalizzate 
Pensando al futuro, vogliamo riuscire a offrire la migliore esperienza su console. Per raggiungere questo obiettivo, vogliamo darvi tutte le opzioni per giocare nel modo che preferite. Stiamo esaminando le modalità per associare le azioni a qualsiasi pulsante tu preferisca utilizzare. Inoltre, stiamo indagando su altri aspetti, quali la rimappatura dell’asse della levetta. Non sappiamo ancora con esattezza quando ciò avverrà, ma vi daremo maggiori informazioni una volta che sarà stato testato con successo!

MODALITÀ E OGGETTI A TEMPO

Stiamo utilizzando la MAT per prendere alcuni aspetti esistenti del gioco e reinventare alcune cose (per esempio, il bottino leggendario in Oro massiccio o partite più veloci in modalità Blitz). Per noi la MAT è uno spazio in cui esplorare diverse modifiche rispetto alla modalità di gioco principale (per esempio, le risorse di costruzione) e realizzare cose che normalmente non faremmo nelle playlist standard.

Abbiamo saputo che vi piace molto la modalità 50v50, perciò stiamo valutando di mantenere sempre attiva una modalità a squadre più ampie per coloro che amano questo tipo di battaglie!

Duello in solitaria
Abbiamo mosso i primi passi per una possibile playlist competitiva in Duello in solitaria. La creazione di uno spazio separato per i giocatori che volevano competere per vincere un premio esplorando al contempo il gioco competitivo in Fortnite.

Jetpck
Questa settimana, abbiamo introdotto il jetpack come oggetto a tempo. Il nostro scopo è quello di introdurre oggetti che possano modificare il gioco in modo unico e incredibile. Terremo sotto controllo i vostri feedback e i dati che raccoglieremo. Potrete anche scoprire il jetpack in evidenza nella nostra MAT Incontri ravvicinati in uscita domani!

BR04_Social_Jetpack.png

MAT Parco giochi (v1)
La MAT Parco giochi vi porterà nella mappa di Battaglia reale con alcune impostazioni modificate.

Combattete e costruite quanto volete, prendendovi il tempo necessario per girovagare nella mappa e godervi una generazione di risorse aumentata. Verranno generati tutti i forzieri del tesoro e tutte le casse delle munizioni: cerca di atterrare in diversi punti e scoprire il bottino. Il fuoco amico è attivato, quindi puoi combattere contro la tua squadra (fino a 4 amici per partita), ma nessun timore, ti rigenererai subito.

Oh… e lama a palate.

SupplyLlama_FN_Social_MetaData.jpg

Nota: Le statistiche e le sfide non verranno tracciate in questa modalità

Ciò rappresenta i nostri primi passi in ciò che crediamo essere una modalità creativa in Fortnite. Fate pratica, scegliete la vostra strategia e divertitevi! Non vediamo l’ora di vedervi in azione!

PRESTAZIONI

Quando iniziate a giocare a Fortnite dopo una lunga giornata di lavoro o di lezione, vogliamo che la prima partita sia emozionante quanto l’ultima. Per noi, le prestazioni sono un aspetto fondamentale del gioco, per questo motivo ci impegniamo costantemente a migliorarle. Di seguito vi presentiamo alcuni dei modi su cui stiamo lavorando per migliorare le tue partite quotidiane!

Tracciamento dei rallentamenti selvaggi
Nella versione 4.1, abbiamo introdotto una soluzione rapida per risolvere alcuni dei rallentamenti di gioco più prolungati, ma continuiamo a rilevare tali rallentamenti nei nostri dati. Abbiamo introdotto elementi di logging e diagnostica aggiuntivi per aiutarci a tracciare i problemi che possono causare il rallentamento del gioco. Se usate la funzione di segnalazione dei feedback all’interno del gioco, ci aiuterete a diagnosticare tali problemi.

Siamo consapevoli che molti dei rallentamenti avvengono perché il gioco si arresta per caricare contenuti in momenti inattesi e nel bel mezzo della partita, invece di caricare i dati in background in maniera fluida. Ora il gioco è in grado di segnalare direttamente questi problemi di caricamento al nostro team.  Inoltre, abbiamo aggiunto un nuovo sistema che consente di caricare in modo più affidabile il contenuto prima dell’inizio della partita, in modo che eventuali nuovi rallentamenti legati al caricamento non si ripresentino in aggiornamenti futuri.

Ottimizzazione dei tempi di caricamento
Vogliamo che possiate iniziare la partita nel minor tempo possibile dopo aver avviato il gioco! Ci stiamo impegnando per migliorare le prestazioni, per assicurarci che le estetiche vengano caricate in tempo e per ridurre i tempi di caricamento generali. Ottimizzando gli asset nelle nostre patch, abbiamo ridotto i tempi di caricamento su console a 15-30 secondi nell’aggiornamento 3.5. In ogni versione principale aggiorniamo regolarmente l’ordine degli asset per ridurre i tempi di caricamento.

Prestazioni del server
Abbiamo recentemente aumentato la frequenza di aggiornamento del server da 20 Hz a 30 Hz nelle modalità di gioco standard.  Ciò significa che il server aggiorna il gioco il 50% più velocemente di prima e di conseguenza dovrebbe migliorare la risposta delle tue azioni in gioco.  Ma abbiamo ancora molto lavoro da fare.  Per noi, ottenere prestazioni del server veloci e stabili è di fondamentale importanza, perciò stiamo lavorando sodo per ottenere i nostri scopi.

Il nostro prossimo obiettivo è quello di garantire che le MAT con “squadre di grandi dimensioni”, quali la 50v50, raggiungano i 30 Hz per l’intera partita.

Aggiornamenti sulla posizione del server
Abbiamo ottimizzato le modalità con squadre di grandi dimensioni, per adattare e aggiornare i giocatori sulla base di ciò che stanno facendo durante la partita.  I giocatori che stanno fermi non devono di aggiornare coloro che li circondano così di frequente come i giocatori che corrono e sparano.  Analogamente, i giocatori molto distanti vengono aggiornati meno frequentemente, soprattutto quelli che non puoi vedere. Tali ottimizzazioni consentono ai nostri server di gestire un numero più elevato di giocatori.

Aggiornamenti della rete client
Attualmente, il gioco limita la frequenza con la quale i dati di movimento del giocatore vengono inviati in rete a 20 Hz, per circa la prima metà del gioco. Ciò alleggerisce il peso sul sistema fisico del server, permettendo di mantenere il frame rate. Dal momento che il numero di partecipanti alla partita si è ridotto a 24, aumenteremo la frequenza degli aggiornamenti a 33 Hz. Con il passare del tempo, miglioreremo le prestazioni dei calcoli fisici dei server e prevediamo di essere in grado di superare questa limitazione in un aggiornamento futuro.

QUALITÀ DELLA VITA

Stiamo continuando a migliorare l’esperienza del gioco base e abbiamo una serie di funzionalità in corso di realizzazione!

Notifiche progressi di sfida
A partire dalla versione 4.3, troverete pop-up di gioco che metteranno in evidenza i vostri progressi di sfida. Traccia i tuoi completamenti e pianifica la tua strategia per la restante parte della partita o nella prossima!

Indicatori mondo di gioco
Indicare le posizioni sulla mappa è un buon metodo per comunicare con la tua squadra, ma spesso l’indicatore sulla bussola non è sufficiente per rilevare la tua posizione. Stiamo valutando nuove soluzioni per visualizzare un indicatore che consenta una navigazione più facile nell’isola.

Schermata Vittoria reale
Ottenere una Vittoria reale deve essere un’esperienza memorabile, pertanto la schermata deve essere all’altezza. Abbiamo intenzione di rinnovare i festeggiamenti e renderli più gratificanti.

Minimappa ad alta risoluzione
La possibilità di aumentare lo zoom sulla mappa è stata aggiunta in un aggiornamento recente, ma la risoluzione dell’immagine non era come avremmo voluto. Il nostro obiettivo è quello di catturare il mondo con più dettagli possibili per farvi capire più facilmente dove state atterrando!

Passi migliorati e audio verticale
Il nostro aggiornamento 4.2 presenta alcuni miglioramenti relativi all’audio dei passi. Abbiamo infatti aggiunto alcune lievi variazioni riguardo ai suoni provenienti dall’alto e dal basso. Ci rendiamo conto che è ancora difficile identificare la posizione del nemico nei luoghi ad alta densità (per esempio nei Pinnacoli pendenti), per questo motivo, continueremo a lavorare per trovare una soluzione.

Miglioramenti interfaccia utente spettatore
Nell’interfaccia utente spettatore mancano molte informazioni presenti invece nell’interfaccia giocatore. Esempi di informazioni che vorremmo aggiungere:

  • Inventario oggetti
  • Munizioni
  • Mirino
  • Modifiche costruzione
  • Bussola e indicatori

Estetiche
Tutti i costumi e le estetiche hanno valore. Vogliamo aggiungere nuovi modi che nel tempo vi permettano di ottenere oggetti aggiuntivi attraverso la raccolta! Ma si tratta di lavori in corso… Ci vorrà un po’ di tempo.

REPLAY

In preparazione alla Celebrity Pro-Am dell’E3, stiamo lavorando moltissimo per migliorare il sistema di Replay.

Stiamo sviluppando nuove funzioni per la telecamera che consentiranno di orbitare intorno a qualsiasi punto da voi scelto, nonché per consentire alla telecamera di tracciare automaticamente l’azione per te focalizzandosi su un gruppo di giocatori, invece che su una sola persona.

Stiamo affinando ulteriormente la visualizzazione della mappa in Replay per aggiungere funzionalità extra all’elenco dei giocatori e traiettorie dei proiettili agli indicatori dei giocatori sulla mappa. Inoltre, le targhe con nome del giocatore sono state regolate per evitare la sovrapposizione, laddove possibile.

Infine, ci stiamo impegnando per migliorare le sagome dei giocatori e aggiungere una vista a raggi X quando i giocatori entrano negli edifici o quando costruiscono attivamente, in modo che si possa avere sempre la miglior visuale possibile di ciò che sta accadendo.

Siamo davvero felici di poter condividere con tutti i giocatori queste nuove funzionalità e questi incredibili miglioramenti, che faranno parte del gioco non appena saranno testati e pronti! Tenete d’occhio le nostre note della patch per maggiori dettagli. 

Reply Totem ed il suo team di Brawl Stars/Fortnite di ritorno dal Dreamhack

Reply Totem ed il suo team di Brawl Stars/Fortnite di ritorno dal Dreamhack

Profilo di Stak
 WhatsApp

Zara e il team di Brawl stars concludono la loro esperienza a Jönköping, weekend storico del gaming europeo e mondiale.

Primo evento multi titolo per il team nero-verde, che con Zara ha avuto modo di partecipare al Fortnite Dreamhack Open in lan da $200,000 in palio divisi uniformemente tra Battle Royale e Zero Build. Il torneo si è diviso in 3 giorni di competizione (18-20 giugno), passando da qualificazioni a finali.

Nella durata di queste giornate, il player totem ha potuto dare spazio al suo talento, qualificandosi alle finali di entrambe le modalità, andando a premio e soprattutto guadagnando tanta consapevolezza di poter competere tra i più grandi del titolo Epic Games.

Inso e i ragazzi di Brawl Stars hanno invece partecipato alle finali della Snapdragon Pro Series, torneo di terze parti più grande mai organizzato per il gioco. Importante la presenza di IDarkJoker, nuovo membro del team alla sua prima apparizione in un contesto LAN internazionale. Il torneo, qualifier per la Challenge Final delle SnapDragon Pro Series, ha visto i ragazzi completare un vero e proprio sweep, senza perdere una singola serie e agguantare facilmente la qualifica.

Questa prova dal vivo è stata determinante nel rafforzare l’idea e la percezione del cambiamento avvenuto nel roster. Reply Totem esce da questo evento forte della sua identità sempre più internazionale, capace di confrontarsi senza paura con i giganti della scena esports mondiale e consci di poter ambire a risultati sempre più importanti.

Aggiornamento v21.10: nuovi stili, armi, tag social ed evento Naruto

Aggiornamento v21.10: nuovi stili, armi, tag social ed evento Naruto

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Fortnite v21.10 – Come di consueto, ennesimo Martedí e nuovo aggiornamento di Fortnite, entrato nel vivo della Stagione 3 del Capitolo 3 del gioco. Tante le novità di questo nuovo aggiornamento e cercheremo quanto il più possibile di riassumerle.

Naruto Rivals

Innanzitutto é stato ufficializzato un nuovo evento di Naruto, in arrivo il 24 Giugno, che porterà sull’isola tanti nuovi costumi ed oggetti cosmetici. Questa volta si presentano Hinata, Gaara, Itachi e Orochimaru divisi in due bundle diversi e con loro tanti oggetti tra emote, dorsi e deltaplani.

Con il ritorno di Naruto, c’é anche il ritorno del Nindo, evento che ci darà la possibilità di sbloccare, in anteprima, emote a tema ed alcuni degli oggetti del crossover con Naruto. QUI tutte le informazioni sulla collaborazione e il Nindo (che partirà da oggi 21 Giugno).

Nuove armi, stili, tag e bilanciamenti

Parlando invece di ciò che da oggi cambierà sull’isola: torna la spada laser, quella unica di Dart Vader, che potrete addirittura lanciare. La potrete trovare nelle zone di atterraggio di Vader e degli Assaltatori (da cui potrete ottenere i Fucili Blaster).

Svelati finalmente anche gli Stili Bonus delle skin originali del Pass. Dal livello 140 avrete i punti necessari per poter iniziare a sbloccare questo stili. Fenditura di platino, Succoso lapislazzuli e Avvampato aurico sono gli stili che potremo sbloccare in ordine fino al livello 200.

Chiudiamo con un bilanciamento ed una nuova funzione di Fortnite. La nuova funzione prevede l’inserimento di tag social al profilo che potrete scegliere per indicare qual é la vostra modalità preferita, il vostro stile di gioco ecc…

Per quanto riguarda il bilanciamento, gli Arbusti della Realtà sono stati modificati per dare 3 frutti non comuni/rari, 2 epici e solo 1 leggendario. Tutto ciò ovviamente quando raggiungeranno lo specifico stadio di crescita.

QUI potrete leggere tutte le informazioni sul nuovo aggiornamento v21.10.

Che ne pensate?

Articoli Correlati:

Post Malone spiega perché preferisce Apex Legends rispetto a Warzone e Fortnite

Post Malone spiega perché preferisce Apex Legends rispetto a Warzone e Fortnite

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Sebbene Post Malone possa sicuramente essere definito uno dei musicisti più famosi ed apprezzati al mondo, pochi sanno che è anche un accanito appassionato di videogiochi, soprattutto di Apex Legends (che preferisce a Warzone e Fortnite), che ha più volte elogiato mostrando anche la sua postazione da gaming personalizzata.

Per capire quanto ormai Post Malone sia inserito nel mondo del gaming, basti pensare che qualche mese fa, la star della musica è diventato co-proprietario degli Envy Gaming, l’organizzazione esportiva con sede a Dallas, che ha ottenuto anche ottimi risultati nei circuiti NA.

Dalle live con il noto streamer Aceu, passando per le numerose interviste, Post Malone non manca mai l’occasione di parlare di Apex Legends, persino durante la presentazione del suo ultimissimo album ”Twelve Carat Toothache”.

Post Malone sulla preferenza di Apex Legends su Warzone e Fortnite

Ospite durante il podcast dei NELK Boys, Post Malone ha spiegato con queste parole il suo amore incondizionato per il Battle Royale targato Respawn: ”Fortnite non mi ha mai preso troppo perché non mi piace che i dodicenni mi facciano a pezzi e mi costringano letteralmente a lanciare il monitor dall’altra parte della stanza.

“Giocherei volentieri anche a Warzone e Call of Duty, ma in realtà non sono mai stato il tipo da Battle Royale perché di solito non sono molto bravo a giocarci.

Ma con Apex Legends c’è stato qualcosa di diverso, appena ho iniziato a giocarci mi è davvero piaciuto molto. Sento che è molto più gratificante giocarci, non sento lo stesso per gli altri due giochi.”

Insomma, cosa ne pensate? Siete d’accordo con Post Malone sull’eterna sfida tra Apex Legends, Warzone e Fortnite?

Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati: