Riutilizzo del Glider e stato di Fortnite: intervengono i PRO!
In queste ultime settimane non sono mancate nella community le discussioni circa il riutilizzo del glider, possibilità che è stata recentemente introdotta da Epic Games per rendere il gioco ancor più imprevedibile e divertente.
In molti non hanno però salutato con troppo entusiasmo questa scelta degli sviluppatori e sulla questione sono infine anche intervenuti i pro, i grandi professionisti della scena competitiva di Fortnite che hanno voluto dire la loro in merito al glider ed al fatto che questo possa essere ora usato in più momenti della partita.
Alla “sbarra” è infatti finita la possibilità che ora hanno i giocatori di salvarsi dalle cadute dalle strutture più alte.
Tra tutti questi interventi c’è stato anche quello di Cloak, super pro del FaZe Clan che già ha vinto molte competizioni di Fortnite pur essendo la scena esportiva del Battle Royale ancora decisamente giovane.
Secondo Cloak, che ha trovato supporto in questo anche da Myth del team Solo Mid, sia questo update che lo stato generale del gioco sono però assolutamente positivi: il pro del Team FaZe afferma infatti che l’attuale situazione di Fortnite è la migliore che vi sia mai stata e che anche i vari update proposti da Epic dimostrano quanto gli sviluppatori siano nella giusta direzione per migliorare ulteriormente il titolo.
Sulla questione del Glider ha fatto poi eco a Myth e Cloak anche lo streamer e pro player Marksman, secondo il quale l’unica correzione da fare secondo il suo punto di vista sarebbe quello di aggiungere un cap al numero di attivazioni del Glider.
In pratica, secondo Marksman, Epic dovrebbe aggiungere un limite di volte in cui è possibile attivare il glider e, una volta esaurite tutte le attivazioni a disposizione, non si potrà più usare questo item.
Voi cosa ne pensate della questione? Che idea vi siete fatti del Glider e dell’attuale stato del gioco?