Quando inizierà la season 8 di Fortnite?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Non dovrebbe mancare ormai molto all’inizio della prossima stagione di Fortnite, l’ottava da quando tutto è iniziato nella Battaglia Reale del celebre titolo di Epic Games.
La settima attuale stagione è ormai protagonista indiscussa da quel lontano 6 Dicembre in cui un gigantesco Iceberg andò ad impattare con la mappa di Fortnite, introducendo nella Battaglia Reale spade, castelli e tanta, tantissima neve.
La stagione in corso dovrebbe però esaurirsi il prossimo Febbraio, come comunicato da Epic Games stessa che ha indicato il 28 del prossimo mese come il termine ultimo della season 7: “Il team di Epic Games si prenderà una pausa durante le vacanze natalizie, quindi la Stagione 7 sarà prolungata di due settimane e terminerà il 28 febbraio. D’altro canto, abbiamo in serbo nuovi aggiornamenti in vista delle feste, con tanto di sfide e oggetti inediti. Le sorprese per quest’anno non sono ancora finite“!

La stagione 8 dovrebbe quindi iniziare nell’istante in cui la “settima” saluterà per sempre Fortnite e presumibilmente tutto questo avverrà allo scoccare della mezzanotte tra il 28 Febbraio e l’1 Marzo, giorno in cui è previsto l’inizio della nuova season.
Se da un lato alcune cose della nuova stagione sono abbastanza certe (come il costo del Battle Pass, che dovrebbe sempre essere di 950 V-Buck) altre sono invece ancora molto più misteriose… su tutte il tema che potrebbe essere protagonista a Marzo.
Diverse voci di corridoio affermano che potrebbe essere proprio Games of Thrones la scelta degli sviluppatori ed a fungere da “indizi” in questa speculazione vi sarebbero le Uova di Drago che devono ancora schiudersi, il fatto che “sia arrivato l’inverno” anche su Fortnite o la somiglianza del trono presente nel castello con quello decisamente più celebre presente su GOT.
Ci sarebbe anche la questione Dungeon da tenere sotto controllo dato che appare abbastanza scontato che tunnel e “caverne” dovrebbero ini qualche modo riguardare il futuro della Battaglia Reale.
Si tratta ovviamente di pure speculazioni, e non vi è alcuna minima conferma n merito ma resta pur sempre una teoria molto affascinante che colpirebbe, positivamente, molte milioni di giocatori in tutto il mondo.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe vedere su Fortnite un qualche richiamo alla celebre serie televisiva fantasy della HBO, che proprio fra poche settimane sarà protagonista in tutto il mondo con la sua ultima stagione?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.