Quad Gods – Il primo team Esportivo formato da tetraplegici e paraplegici

Quad Gods – Il primo team Esportivo formato da tetraplegici e paraplegici

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Una tra le notizie che più ha stupito il web in questi giorni, é la storia dei Quad Gods, una squadra esportiva interamente formata da disabili, tetraplegici e paraplegici. Una storia di forza ineguagliabile che dimostra la speranza che i videogiochi sono in grado di infondere.

I primi a credere nel progetto sono stati Chris Scott, primo capitano del team, ed il suo medico, David Putrino. Il dottore ha raccontato il difficile percorso di riabilitazione di Chris nella clinica ”Mount Sinai” dopo un incidente di paracadutismo che lo ha visto sopravvivere per un pelo, ma che non ha risparmiato il suo istruttore, deceduto sul colpo.

La squadra ha poi coinvolto altri membri, sia provenienti dallo stesso centro di riabilitazione di Chris, che da altre parti degli Stati Uniti, andando a creare un vero e proprio team esportivo che compete soprattutto su Fortnite. Grazie a speciali Joystick particolarmente sensibili al movimento delle labbra e con dei sistemi che attraverso inalazione ed espirazione attivano determinati comandi, la squadra compete ad oggi nei formati tradizionali, sfidando la normalità con orgoglio ogni giorno.

Quad Gods – Una storia a lieto fine

Chris, racconta il medico, era giunto al limite, aveva perso ogni speranza e vivere le giornate senza obiettivi era diventato troppo pesante. Alla domanda del medico ”Cosa ti piace fare?”, Chris risponde che gli erano sempre piaciuti i videogiochi. I due decidono dunque di sfidarsi ad NBA 2k21, titolo di pallacanestro molto giocato soprattutto negli Stati Uniti. In quella partita il dottore prende una bella batosta da un uomo paralizzato dal collo in giù e realizza che c’era la possibilità di creare qualcosa mai visto prima.

Nonostante l’iniziale titubanza i due decidono di invitare ad entrare in squadra molti membri del centro, e con estremo stupore le risposte positive sono innumerevoli. I primi membri ad entrare nel progetto sono Blake Hunt, ex-talentuoso giocatore di Football americano, l’artista Sergio Acevedo ed il simpaticone del gruppo, Richard Jacobs.

Poco tempo dopo la creazione del team, Chris Scott viene a mancare a causa di un’infezione toracica, ma gli altri membri non si perdono d’animo e decidono di portare avanti quello che il loro capitano aveva iniziato. Scelgono il nome Quad Gods, simbolo che ognuno di loro é un Dio nel loro stile di vita, e Acevedo dipinge con la bocca il logo della squadra, una sedia a rotelle con delle ali, in ricordo del capitano scomparso. La forza di Chris infonde coraggio e fiducia nella squadra, ed infatti nel primo torneo competitivo a 99 squadre si piazzano sorprendentemente in 4° posizione.

Risulatati e progetti per i Quad Gods

L’ eco dei loro successi esportivi si sparge velocemente nelle varie community e come spesso succede, con la fama arrivano anche opportunità economiche. La squadra di Basket New Jersey Nets dona uno spazio dove allenarsi e ricevono dei fondi per ufficializzare la loro organizzazione, concretizzando di fatto l’idea di Chris e Putrino.

La squadra guarda adesso alle prossime competizioni Olimpiche del 2024, che potrebbero coinvolgere anche il settore esportivo, ma fanno sapere che il vero obiettivo del team é stato già raggiunto. Creare un ambiente sicuro, dove le persone potessero liberare il proprio stress in maniera costruttiva, ponendosi degli obiettivi raggiungibili nonostante la disabilità, era la direttiva principale del progetto e dopo solo due anni si può dire che quel sogno é già diventato realtà.

Articoli Correlati:

 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati:

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati:

Fortnite x Invincible: arriva una Nuova Modalità Deathmatch!

Fortnite x Invincible: arriva una Nuova Modalità Deathmatch!

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:30 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Gli appassionati di Fortnite potranno finalmente immergersi in una nuova modalità di gioco chiamata Invincible Universe: Rise of the Sequids. Annunciato da Skybound Games nella serata di ieri, questa modalità Creativa vi porterà su Marte, mettendovi contro altri giocatori in una sfida 10v10 simile a un deathmatch.

In questa modalità, una squadra giocherà come umani, mentre l’altra sarà la squadra dei Sequid, essenzialmente alieni parassiti familiari a chi ha seguito le vicende di Omni Man e suo figlio Invincible.

Ma ecco il colpo di scena: se venite eliminati come umani, risorgerete presso la base dei Sequid e vi unirete alla loro squadra. Lo stesso avviene anche quando i ruoli sono invertiti! Come Sequid, finirete anche voi presso la base umana e diventerete parte della loro squadra quando uccisi da un giocatore umano.

La partita terminerà automaticamente una volta che una squadra avrà assimilato con successo tutti i giocatori nella lobby. Una scheda apposita, ci permetterà inoltre di monitorare il numero di giocatori in ogni squadra durante la partita.

Oltre a Rise of the Sequids, ci sono anche altre mappe correlate ad Invincible che potete esplorare su Fortnite. Ecco i loro codici:

  • Invincible Universe – Rise of the Sequids: Codice 6860-5764-7093
  • Invincible: Doc Seismic Attacks: Codice 3557-7311-4157
  • Invincible: GDA Combat Training: Codice 0574-8268-1828

Per unirsi a una partita, cliccate sull’icona di ricerca nella lobby di Fortnite e inserite il codice sopra indicato nella barra di ricerca.

Le skin di Invincible in collaborazione con Fortnite sono presenti nel gioco dallo scorso novembre, per questo motivo è altamente improbabile che Epic games ne rilasci di nuove, nonostante questa novità nella collaborazione tra i brand.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: