Proposta di cambiamento per il looting system. Gli sviluppatori rispondono: “indagheremo”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ancora una volta Epic Games si è dimostrata essere molto predisposta a discutere con la community di eventuali suggerimenti e cambiamenti atti a migliorare l’esperienza di gioco.
L’ultima vicenda riguarda la proposta pubblicata su Reddit dall’utente sasseries circa la possibile modifica all’attuale sistema di looting. Prendendo un oggetto o un’arma da terra questa finirà in uno degli slot vuoti dei 5 totali a nostra disposizione; questo però genera spesso un problema dato che alcuni giocatori sono costretti a spostare manualmente da uno slot all’altro le armi raccolte per questione di comodità (alcuni giocatori mettono sempre nello stesso slot una data arma e nell’altro un’arma specifica e diversa dalla prima) o di abitudine.

Proprio in merito a questo problema, l’utente sasseries ha proposto un cambio al sistema di looting per il quale una volta raccolto l’oggetto da terra questo possa essere sostituito in automatico con l’oggetto presente nella nostra mano.
A rispondere è stato direttamente Eric Williamson che su reddit ha affermato: “ottimo suggerimento, indagheremo sulla questione”, lasciando quindi una porta “spalancata” rispetto alla risoluzione di questo problema.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.