Patch 6.30 di Fortnite: ecco i miglioramenti in arrivo per Salva il Mondo!

Patch 6.30 di Fortnite: ecco i miglioramenti in arrivo per Salva il Mondo!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con la patch 6.30 di Fortnite saranno introdotte diverse interessanti novità che non riguardano solo la Battaglia Reale ma anche la modalità Salva il Mondo.
Se in Battle Royale siamo ormai pronti ad assistere al lancio delle torrette (qui ulteriori dettagli), in Salva il Mondo assisteremo presto ad un importante miglioramento del Front-End, aggiornamento che dovrebbe essere disponibile con la patch 6.30 (in uscita questa settimana sul gioco).

In questo aggiornamento ci imbatteremo nella novità del Centro di Comando con la nuova scheda Comando che fungerà da anteprima dei progressi dell’account e mostrerà l’eroe attualmente in uso, ma anche nel nuovo personaggio chiamato Maggiore!, un nuovo superstite chiamato Il Direttore, ma anche la stanza dei potenziamenti, l’armeria e molto, moltissimo altro.
Andiamo a vedere il comunicato ufficiale pubblicato dagli sviluppatori che con questo nuovo update hanno ulteriormente dimostrato quanto per loro sia importante investire anche nella modalità Salva il Mondo del gioco.
Vi auguriamo una buona lettura ed una buona consultazione.

Le note ufficiali

Ehi, amici di Fortnite!

Nell’ultimo Stato dello sviluppo avevamo parlato di alcuni miglioramenti del front-end. Siamo entusiasti di annunciarvi che tali modifiche verranno implementate nell’aggiornamento 6.30. Iniziamo!

CASA BASE

Sin dalle prime fasi di progettazione dell’aggiornamento, avevamo numerosi obiettivi in mente: desideravamo ad esempio che l’interfaccia utente fosse più intuitiva da comprendere ed esplorare, lasciando comunque margini di miglioramento per il futuro. Inoltre, volevamo che il front-end fosse ben integrato con il resto del gioco attraverso più personaggi e più “vita”. In questo aggiornamento, molte opzioni del menu ora rappresenteranno i luoghi della “Casa base” e vi troverete i personaggi incontrati nel corso della Campagna.

IL CENTRO DI COMANDO

La nuova scheda Comando fungerà da anteprima dei progressi dell’account e mostrerà l’eroe attualmente in uso. Lo schermo è il luogo centrale che fornisce le varie opzioni sbloccabili nel corso della Campagna, permettendovi di modificare rapidamente il vostro eroe, visualizzare le statistiche e gestire tutti gli eroi e i superstiti a cui dovete la vostra potenza generale.

CommandScreen.png

D’ora in poi, la “Potenza casa base” si chiamerà semplicemente “Potenza” e riceverete numerose ricompense a ogni aumento di livello, tra cui statistiche F.O.R.T., progetti e risorse. In questa schermata visualizzerete anche le informazioni relative agli Incrementi PE e saranno disponibili collegamenti per attivarli.

EROI

Siamo entusiasti di presentarvi un nuovo personaggio che vi aiuterà a potenziare tutti i vostri eroi: il Maggiore! Dopo averlo incontrato nella Campagna, si troverà nella Sala addestramento. Il Maggiore sblocca la possibilità di far salire di livello e gestire i vostri eroi, inoltre garantisce l’accesso a difensori, spedizioni ed equipaggiamento eroe. Ulteriori dettagli sul nuovo equipaggiamento eroe verranno diffusi più avanti, per ora vi basti sapere che riguarda l’eroe primario e gli slot tattici e di supporto.

Abbiamo aggiunto un pulsante “Indietro” nell’angolo in alto a sinistra per facilitare la navigazione nei menu. I giocatori che usano un controller potranno ancora usare il pulsante “Indietro” del controller.

Heroes-NPC-Trainer.png

SUPERSTITI

Nella schermata Superstiti noterete una nuova recluta: il Direttore, che troverete più avanti a Pietralegno e che vi aiuterà a gestire tutte le squadre e i superstiti.

Inoltre, aggiungeremo una nuova funzionalità chiamata “Completamento automatico”.

Il completamento automatico garantisce che tutti i superstiti più potenti vengano sempre reclutati in una squadra. Sebbene sia attiva per impostazione predefinita, potrete gestire manualmente tale funzionalità in qualunque momento.  In aggiunta, è presente una nuova schermata di consigli che spiega in modo più efficace le compatibilità degli inserimenti in squadra.

Infine, abbiamo aggiunto una funzionalità che migliora e velocizza più che mai lo scorrimento dei tipi di oggetti. Usate le frecce destra e sinistra per scorrere tra eroi, progetti, superstiti, difensori e risorse!

Survivors-NPC-Director.png

POTENZIAMENTI

La stanza dei potenziamenti è presenziata da Kevin, il vostro aiutante robot grazie al quale avrete accesso a gadget e altri strumenti. È possibile spendere i punti potenziamento (ottenuti nelle missioni o salendo di livello) per acquisire e migliorare gadget o potenziare opzioni utilità quali dimensioni dello zaino e potenza del piccone. Date uno sguardo all’anteprima dei dettagli di ciascun livello di potenziamento per scegliere con cura come investire i punti ottenuti.

Upgrades-NPC-Kevin.png

RICERCA

Lars, il nostro scienziato volante preferito, si è definitivamente stabilito nel laboratorio di ricerca e vi permetterà di spendere i punti ricerca nelle statistiche F.O.R.T. che preferite. Inoltre, abbiamo aggiunto indicatori bonus che, una volta riempiti, forniranno statistiche extra. D’ora in poi, la velocità di generazione dei punti e la capacità del deposito del laboratorio di ricerca verranno talvolta incrementate salendo di livello.

Research-NPC-Lars.png

ARMERIA

L’Armeria è ancora il luogo in cui è necessario trovarsi per consultare e gestire progetti, oggetti e risorse, oltre al Registro raccolta e alla funzione Trasforma. In questo aggiornamento, tuttavia, l’Armeria verrà gestita da un nuovo personaggio: Clip, l’armaiola sbloccabile nel corso della Campagna. Come ogni armaiolo degno di questo nome, Clip metterà i progetti delle armi più potenti in bella mostra.

Armory-NPC-Weaponsmith.png

INCARICHI

La scheda Incarichi ora sarà la prima nell’interfaccia utente e mostrerà la Campagna e le mappe incarichi evento tra cui è possibile scegliere, senza dimenticare le relative ricompense. Abbiamo apportato anche qualche altra modifica qua e là. Per prima cosa, il pulsante Gioca ora è stato spostato nella parte inferiore dello schermo al fine di dare più senso logico, considerata la posizione degli altri pulsanti di avvio. In secondo luogo, d’ora in poi sarà possibile accedere al registro incarichi da un grosso pulsante situato proprio sotto il pulsante Gioca ora. In questo modo, potrete accedervi direttamente dalla Campagna e dalle mappe incarichi evento, fissando ciascun incarico senza dover uscire dalla mappa. In futuro, ci piacerebbe dedicarci alla semplificazione della navigazione nella mappa incarichi.

ESPERIENZA NUOVI GIOCATORI

Abbiamo apportato anche qualche modifica per migliorare l’esperienza per i nuovi giocatori. In precedenza, per spiegare le nuove funzionalità, ci servivamo di incarichi con obiettivi relativi all’interfaccia utente, spesso difficili da notare e meno efficaci di quanto desiderassimo. Abbiamo sostituito i tutorial a incarichi dell’interfaccia utente con rapide spiegazioni contestuali delle varie funzionalità man mano che vengono sbloccate.

Prima di questo aggiornamento, i nuovi utenti rischiavano di essere sommersi dal numero di schede e opzioni disponibili sin dalle prime fasi di gioco. Grazie all’aggiunta dei nuovi personaggi della casa base, le varie funzionalità vengono svelate in modo più efficace man mano che il giocatore progredisce nel corso della Campagna, con una breve spiegazione in caso di necessità.

tutorial-SurvivorSquad.png

IN CHE MODO TUTTO QUESTO INFLUISCE SUL MIO ACCOUNT? CHE NE È DELL’ALBERO ABILITÀ? E DELLE SQUADRE DIFENSORI?

Questo aggiornamento sostituisce i vecchi alberi abilità e ricerca, diffondendone la funzionalità in altri punti. C’era il rischio che gli alberi fossero piuttosto lenti e complessi, inoltre avevano opzioni non sempre convincenti. Grazie a queste modifiche, le scelte di gioco più importanti sono state spostate direttamente nella stanza dei potenziamenti. Le funzionalità necessarie per progredire nel gioco (come sblocco di slot superstite, evoluzione, eccetera) fanno ora parte dei progressi della Campagna e delle interazioni con i personaggi della casa base sotto forma di ricompense. Inoltre, al fine di semplificare l’inizio del gioco, abbiamo rimosso alcune vecchie limitazioni, tra cui la necessità di nodi “comando” per accedere a determinate classi di giocatori.

Rimosso l’albero abilità, abbiamo migliorato le ricompense scaturite dall’aumento di livello con statistiche F.O.R.T., punti potenziamento e altre risorse, tra cui PE. In un prossimo aggiornamento (non 6.30), aggiungeremo un’altra funzionalità grazie alla quale i giocatori che hanno raggiunto il livello massimo potranno ottenere una ricompensa aggiuntiva ogniqualvolta sarebbero saliti ulteriormente di livello. Nel frattempo, terremo traccia dei PE dei giocatori al livello massimo già dall’aggiornamento 6.30 al fine di poter assegnare le ricompense dovute in futuro.

Una volta implementate queste modifiche, il vostro account sarà convertito in modo tale da garantirne una potenza pari o superiore in termini di statistiche e progressi. Vi verranno assegnate le ricompense dovute automaticamente e in modo retroattivo. Inoltre, le funzionalità già sbloccate rimarranno tali anche qualora, con il nuovo aggiornamento, esse richiedessero progressi nella Campagna ancora non ottenuti. In aggiunta, nel laboratorio di ricerca di Lars sarà presente una quantità di ricerca pari ai progressi di ricerca attuali.

Sappiamo che si tratta di parecchie novità, pertanto consentiremo ai giocatori di lungo corso di ripristinare la nuova stanza dei potenziamenti e il laboratorio di ricerca un paio di volte, in modo da poterne venire facilmente a capo. Un’ultima cosa: abbiamo rimosso i requisiti necessari per preselezionare i difensori. Sebbene le regole inerenti al numero di missioni e di difensori scudo anti-Tempesta disponibili per volta siano rimaste invariate, d’ora in poi sarà possibile evocare un difensore usando solo un posto di guardia difensore.

Tali modifiche sono un primo passo verso un’interfaccia utente più briosa, intrigante e facile per tutti. Siamo ansiosi di conoscere gli eventuali commenti su questo nuovo aggiornamento!


Dragon Ball è finalmente su Fortnite: è uno dei più grandi crossover sul gioco

Dragon Ball è finalmente su Fortnite: è uno dei più grandi crossover sul gioco

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Dragon Ball Fortnite – Ormai l’attesa era diventata scalpitante: tutti volevamo vedere il franchise di Dragon Ball esordire sul maggiore Battle Royale in circolazione. Ed oggi, finalmente, Goku e compagni sono atterrati sull’isola di Fortnite.

Il crossover si pone come uno dei più grandi della storia del gioco (dietro solamente a Marvel e DC che da anni combinano nuovi contenuti con Epic Games) e ci accompagnerà per ben due settimane.

Infatti non solo alcuni dei maggiori protagonisti del franchise sono diventati nuove skin, ma c’è tutta una miriade di oggetti e incarichi pronti a ricompensarci con nuovi contenuti cosmetici e livelli del Pass.

Nuove skin

Nel Negozio oggetti già sono disponibili tre maggiori bundle di oggetti a tema. Uno contenenti la skin di Goku e Beerus (con oggetti), un altro con Vegeta e Bulma (con oggetti), il terzo contiene solo Dorsi, Picconi e Deltaplani.

Incarichi e ricompense

Ma anche per i giocatori che non vorranno spendere neanche un V-Buck sono a disposizione ricompense eccezionali. Nel menu degli incarichi, infatti sono comparse nuove missioni a tema che ci accompagneranno in queste due settimane e ci permetteranno di ottenere punti per oggetti di Dragon Ball. Avremo anche la possibilità di collezionare Sfere del Drago per sbloccare il Deltaplano di Shenron.

Armi e accessori in-game

Ma anche il gameplay ha la sua buona dose di variazioni e cambiamenti. Le taglie sono state sostituite dalle Bacheche Versus che vi lanceranno in una sfida 1v1 contro un nemico.

Arrivano le nuove Capsule della Capsule Corp., nuove casse rifornimento che vi ricompenseranno con una Nuvola d’oro (Kinto), ottima per gli spostamenti sulla mappa ed un’ Onda Energetica, letale arma che però ha un tempo di lancio. Attenzione a come la usate!

Varie

Poi tante altri sono i contenuti:

  • arrivano gli episodi di Dragon Ball Super da vedere in Creativa
  • nuovo torneo che vi darà la possibilità di sbloccare altre emote
  • Bulma come NPC sull’isola

Questi sono i maggiori eventi e contenuti del crossover Fortnite x Dragon Ball: che ne pensate?

Articoli Correlati:


Fortnite x Dragon Ball: il crossover è ufficiale e ha una data

Fortnite x Dragon Ball: il crossover è ufficiale e ha una data

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La community non aspettava altro: dopo vari silenzi da parte di Epic Games dopo la miriade di leak arrivati, il crossover di Fortnite con Dragon Ball è finalmente ufficiale e ha una data annunciata.

Si parlava davvero da molto di questo desiderato crossover tra i due franchise noti in tutto il mondo e ci si aspettava davvero solo la parola finale dei creatori di Fortnite, che finalmente, qualche minuto fa, è arrivata.

Con un post sul profilo ufficiale Twitter del gioco, Epic Games ha pubblicato un’immagine emblematica quanto chiara: Dragon Ball è pronto ad esordire e lo farà a partire da Martedì 16 Agosto.

Nell’immagine che vi allegheremo si vede chiaramente il Drago Shenron (o Shenlong) emergere dall’Albero della Realtà, non lasciando spazio a nessun altro tipo di interpretazione.

Ovviamente non abbiamo ancora i dettagli ufficiali di questa collaborazione e dobbiamo al momento accontentarci di quello che i leaker/dataminer ci hanno fatto pregustare.

Siamo sicuri, però, che sarà l’evento crossover più in grande che Fortnite abbia mai visto.

Non ci resta che attendere la fatidica data. Cosa vi aspettate di vedere?

Articoli Correlati:


NICKMERCS e Aydan tornano a fare coppia in un torneo da 100K

NICKMERCS e Aydan tornano a fare coppia in un torneo da 100K

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nickmercs & Aydan – Con una serie di scambi su Twitter del tutto casuali, una delle coppie più celebri della storia di Fortnite si appresta a tornare in azione in un torneo competitivo!

A dare il via a questo “ritorno” è stato il celebre statunitense Aydan, content creator in forze ai New York Subliners con un passato da star di Fortnite e del BR Activision Warzone. Aydan si è infatti interessato ad un importante torneo di Fortnite (no build, ndr) coppie con in palio ben 100 mila Dollari.

Su Twitter, la star si è messa alla ricerca di un compagno di squadra per iscriversi, ed ha postato: “Mi serve un compagno per un torneo Fortnite senza build da 100.000 dollari Duos.

L’unico requisito è che non puoi esserti qualificato per le finali FNCS negli ultimi 2 anni “.

Non è passato molto prima che, dal nulla, il celebre Nickmercs mostrasse tutto il suo interesse…

Aydan chiama, Nickmercs risponde! 

Lo streamer del FaZe CLan (da poco tornato in azione anche su Warzone, soprattutto su Fortune’s Keep) ha quindi risposto: “Aspetta un minuto, potrebbe essere il momento“, generando a sua volta la controreplica di Aydan che ha salutato con grande entusiasmo la candidatura di Nickmercs.

Il Subliners ha a quel punto confermato: “Beh, cosa stiamo aspettando“, postando anche una vecchia foto della prima epoca di Fortnite che ritrae i due insieme.

Una delle coppie più seguite del panorama si appresta quindi a tornare in azione in uno dei tornei più importanti dell’anno.

Il post di Aydan 

Cosa ne pensate community? Farete il tifo per questa coppia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Fortune’s Keep SFONDA: la nuova mappa di Warzone è un successo! Anche Nickmercs ne è entusiasta!