Patch 6.30 di Fortnite: ecco i miglioramenti in arrivo per Salva il Mondo!

Patch 6.30 di Fortnite: ecco i miglioramenti in arrivo per Salva il Mondo!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con la patch 6.30 di Fortnite saranno introdotte diverse interessanti novità che non riguardano solo la Battaglia Reale ma anche la modalità Salva il Mondo.
Se in Battle Royale siamo ormai pronti ad assistere al lancio delle torrette (qui ulteriori dettagli), in Salva il Mondo assisteremo presto ad un importante miglioramento del Front-End, aggiornamento che dovrebbe essere disponibile con la patch 6.30 (in uscita questa settimana sul gioco).

In questo aggiornamento ci imbatteremo nella novità del Centro di Comando con la nuova scheda Comando che fungerà da anteprima dei progressi dell’account e mostrerà l’eroe attualmente in uso, ma anche nel nuovo personaggio chiamato Maggiore!, un nuovo superstite chiamato Il Direttore, ma anche la stanza dei potenziamenti, l’armeria e molto, moltissimo altro.
Andiamo a vedere il comunicato ufficiale pubblicato dagli sviluppatori che con questo nuovo update hanno ulteriormente dimostrato quanto per loro sia importante investire anche nella modalità Salva il Mondo del gioco.
Vi auguriamo una buona lettura ed una buona consultazione.

Le note ufficiali

Ehi, amici di Fortnite!

Nell’ultimo Stato dello sviluppo avevamo parlato di alcuni miglioramenti del front-end. Siamo entusiasti di annunciarvi che tali modifiche verranno implementate nell’aggiornamento 6.30. Iniziamo!

CASA BASE

Sin dalle prime fasi di progettazione dell’aggiornamento, avevamo numerosi obiettivi in mente: desideravamo ad esempio che l’interfaccia utente fosse più intuitiva da comprendere ed esplorare, lasciando comunque margini di miglioramento per il futuro. Inoltre, volevamo che il front-end fosse ben integrato con il resto del gioco attraverso più personaggi e più “vita”. In questo aggiornamento, molte opzioni del menu ora rappresenteranno i luoghi della “Casa base” e vi troverete i personaggi incontrati nel corso della Campagna.

IL CENTRO DI COMANDO

La nuova scheda Comando fungerà da anteprima dei progressi dell’account e mostrerà l’eroe attualmente in uso. Lo schermo è il luogo centrale che fornisce le varie opzioni sbloccabili nel corso della Campagna, permettendovi di modificare rapidamente il vostro eroe, visualizzare le statistiche e gestire tutti gli eroi e i superstiti a cui dovete la vostra potenza generale.

CommandScreen.png

D’ora in poi, la “Potenza casa base” si chiamerà semplicemente “Potenza” e riceverete numerose ricompense a ogni aumento di livello, tra cui statistiche F.O.R.T., progetti e risorse. In questa schermata visualizzerete anche le informazioni relative agli Incrementi PE e saranno disponibili collegamenti per attivarli.

EROI

Siamo entusiasti di presentarvi un nuovo personaggio che vi aiuterà a potenziare tutti i vostri eroi: il Maggiore! Dopo averlo incontrato nella Campagna, si troverà nella Sala addestramento. Il Maggiore sblocca la possibilità di far salire di livello e gestire i vostri eroi, inoltre garantisce l’accesso a difensori, spedizioni ed equipaggiamento eroe. Ulteriori dettagli sul nuovo equipaggiamento eroe verranno diffusi più avanti, per ora vi basti sapere che riguarda l’eroe primario e gli slot tattici e di supporto.

Abbiamo aggiunto un pulsante “Indietro” nell’angolo in alto a sinistra per facilitare la navigazione nei menu. I giocatori che usano un controller potranno ancora usare il pulsante “Indietro” del controller.

Heroes-NPC-Trainer.png

SUPERSTITI

Nella schermata Superstiti noterete una nuova recluta: il Direttore, che troverete più avanti a Pietralegno e che vi aiuterà a gestire tutte le squadre e i superstiti.

Inoltre, aggiungeremo una nuova funzionalità chiamata “Completamento automatico”.

Il completamento automatico garantisce che tutti i superstiti più potenti vengano sempre reclutati in una squadra. Sebbene sia attiva per impostazione predefinita, potrete gestire manualmente tale funzionalità in qualunque momento.  In aggiunta, è presente una nuova schermata di consigli che spiega in modo più efficace le compatibilità degli inserimenti in squadra.

Infine, abbiamo aggiunto una funzionalità che migliora e velocizza più che mai lo scorrimento dei tipi di oggetti. Usate le frecce destra e sinistra per scorrere tra eroi, progetti, superstiti, difensori e risorse!

Survivors-NPC-Director.png

POTENZIAMENTI

La stanza dei potenziamenti è presenziata da Kevin, il vostro aiutante robot grazie al quale avrete accesso a gadget e altri strumenti. È possibile spendere i punti potenziamento (ottenuti nelle missioni o salendo di livello) per acquisire e migliorare gadget o potenziare opzioni utilità quali dimensioni dello zaino e potenza del piccone. Date uno sguardo all’anteprima dei dettagli di ciascun livello di potenziamento per scegliere con cura come investire i punti ottenuti.

Upgrades-NPC-Kevin.png

RICERCA

Lars, il nostro scienziato volante preferito, si è definitivamente stabilito nel laboratorio di ricerca e vi permetterà di spendere i punti ricerca nelle statistiche F.O.R.T. che preferite. Inoltre, abbiamo aggiunto indicatori bonus che, una volta riempiti, forniranno statistiche extra. D’ora in poi, la velocità di generazione dei punti e la capacità del deposito del laboratorio di ricerca verranno talvolta incrementate salendo di livello.

Research-NPC-Lars.png

ARMERIA

L’Armeria è ancora il luogo in cui è necessario trovarsi per consultare e gestire progetti, oggetti e risorse, oltre al Registro raccolta e alla funzione Trasforma. In questo aggiornamento, tuttavia, l’Armeria verrà gestita da un nuovo personaggio: Clip, l’armaiola sbloccabile nel corso della Campagna. Come ogni armaiolo degno di questo nome, Clip metterà i progetti delle armi più potenti in bella mostra.

Armory-NPC-Weaponsmith.png

INCARICHI

La scheda Incarichi ora sarà la prima nell’interfaccia utente e mostrerà la Campagna e le mappe incarichi evento tra cui è possibile scegliere, senza dimenticare le relative ricompense. Abbiamo apportato anche qualche altra modifica qua e là. Per prima cosa, il pulsante Gioca ora è stato spostato nella parte inferiore dello schermo al fine di dare più senso logico, considerata la posizione degli altri pulsanti di avvio. In secondo luogo, d’ora in poi sarà possibile accedere al registro incarichi da un grosso pulsante situato proprio sotto il pulsante Gioca ora. In questo modo, potrete accedervi direttamente dalla Campagna e dalle mappe incarichi evento, fissando ciascun incarico senza dover uscire dalla mappa. In futuro, ci piacerebbe dedicarci alla semplificazione della navigazione nella mappa incarichi.

ESPERIENZA NUOVI GIOCATORI

Abbiamo apportato anche qualche modifica per migliorare l’esperienza per i nuovi giocatori. In precedenza, per spiegare le nuove funzionalità, ci servivamo di incarichi con obiettivi relativi all’interfaccia utente, spesso difficili da notare e meno efficaci di quanto desiderassimo. Abbiamo sostituito i tutorial a incarichi dell’interfaccia utente con rapide spiegazioni contestuali delle varie funzionalità man mano che vengono sbloccate.

Prima di questo aggiornamento, i nuovi utenti rischiavano di essere sommersi dal numero di schede e opzioni disponibili sin dalle prime fasi di gioco. Grazie all’aggiunta dei nuovi personaggi della casa base, le varie funzionalità vengono svelate in modo più efficace man mano che il giocatore progredisce nel corso della Campagna, con una breve spiegazione in caso di necessità.

tutorial-SurvivorSquad.png

IN CHE MODO TUTTO QUESTO INFLUISCE SUL MIO ACCOUNT? CHE NE È DELL’ALBERO ABILITÀ? E DELLE SQUADRE DIFENSORI?

Questo aggiornamento sostituisce i vecchi alberi abilità e ricerca, diffondendone la funzionalità in altri punti. C’era il rischio che gli alberi fossero piuttosto lenti e complessi, inoltre avevano opzioni non sempre convincenti. Grazie a queste modifiche, le scelte di gioco più importanti sono state spostate direttamente nella stanza dei potenziamenti. Le funzionalità necessarie per progredire nel gioco (come sblocco di slot superstite, evoluzione, eccetera) fanno ora parte dei progressi della Campagna e delle interazioni con i personaggi della casa base sotto forma di ricompense. Inoltre, al fine di semplificare l’inizio del gioco, abbiamo rimosso alcune vecchie limitazioni, tra cui la necessità di nodi “comando” per accedere a determinate classi di giocatori.

Rimosso l’albero abilità, abbiamo migliorato le ricompense scaturite dall’aumento di livello con statistiche F.O.R.T., punti potenziamento e altre risorse, tra cui PE. In un prossimo aggiornamento (non 6.30), aggiungeremo un’altra funzionalità grazie alla quale i giocatori che hanno raggiunto il livello massimo potranno ottenere una ricompensa aggiuntiva ogniqualvolta sarebbero saliti ulteriormente di livello. Nel frattempo, terremo traccia dei PE dei giocatori al livello massimo già dall’aggiornamento 6.30 al fine di poter assegnare le ricompense dovute in futuro.

Una volta implementate queste modifiche, il vostro account sarà convertito in modo tale da garantirne una potenza pari o superiore in termini di statistiche e progressi. Vi verranno assegnate le ricompense dovute automaticamente e in modo retroattivo. Inoltre, le funzionalità già sbloccate rimarranno tali anche qualora, con il nuovo aggiornamento, esse richiedessero progressi nella Campagna ancora non ottenuti. In aggiunta, nel laboratorio di ricerca di Lars sarà presente una quantità di ricerca pari ai progressi di ricerca attuali.

Sappiamo che si tratta di parecchie novità, pertanto consentiremo ai giocatori di lungo corso di ripristinare la nuova stanza dei potenziamenti e il laboratorio di ricerca un paio di volte, in modo da poterne venire facilmente a capo. Un’ultima cosa: abbiamo rimosso i requisiti necessari per preselezionare i difensori. Sebbene le regole inerenti al numero di missioni e di difensori scudo anti-Tempesta disponibili per volta siano rimaste invariate, d’ora in poi sarà possibile evocare un difensore usando solo un posto di guardia difensore.

Tali modifiche sono un primo passo verso un’interfaccia utente più briosa, intrigante e facile per tutti. Siamo ansiosi di conoscere gli eventuali commenti su questo nuovo aggiornamento!

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati:

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati: