Patch 6.10 di Fortnite: in arrivo la modalità tornei ed il Quad Annientatore!

Patch 6.10 di Fortnite: in arrivo la modalità tornei ed il Quad Annientatore!

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Da questa mattina i server di Fortnite sono andati offline per permettere ad Epic Games di introdurre sul gioco una nuova importante patch.
Con l’aggiornamento 6.10 di oggi, su Fortnite sbarcano due importanti novità (oltre a tutto il resto ovviamente): parliamo del Quad Annientatore per la Battaglia Reale, un nuovo mezzo a due posti capace anche di staccare le ruote da terra, e della nuova modalità torneo grazie alla quale i giocatori di Fortnite potranno affrontarsi in sfide in singolo, in duo o in squadra.
Molti ovviamente anche i leak e le novità “scoperte” dai dataminers…le potrete trovare tutte cliccando qui.

Di seguito tutti gli aggiornamenti ufficiali.

Modifiche mappa

Le note della patch

Sfrecciate su un nuovo devastante veicolo in Battaglia reale ed esplorate missioni sperimentali in Salva il mondo.

Quad annientatore (Battaglia reale)
Lanciatevi in battaglia insieme a un amico con questo nuovo veicolo a due posti

Competizione Fortnite (Battaglia reale)
È stata aggiunta una nuova scheda “Eventi” insieme a tanti nuovi tornei!

Becchino (Salva il mondo)
Spedite gli Abietti dritti nella tomba con questo fucile classico.

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Re dei ratti (Salva il mondo)
Sparate una raffica di cartucce contro il nemico con questa nuova arma semiautomatica.

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Tempeste beta (Salva il mondo)
Partecipate alle Tempeste beta per testare nuovi contenuti e idee sperimentali. Dateci la vostra opinione su questa Allerta missione a tempo limitato.

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GENERALE

ARMI E OGGETTI

Correzione di bug

  • Risolto il problema di alcuni piccoli oggetti che bloccavano il posizionamento delle trappole.

PRESTAZIONI

  • Se il sistema PS4™ Pro è collegato a una TV 4K, il gioco ora renderizza a una risoluzione di 1440p invece di 1080p.
  • Ottimizzazioni memoria audio per Xbox.
  • Ottimizzazioni fisiche per gli oggetti estetici.

PROBLEMI NOTI

Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

MODALITÀ A TEMPO: DOMINA LA DISCOTECA

Riepilogo
È l’ora della sfida di ballo definitiva. Sono state generate piste da ballo per tutta l’isola della Battaglia reale. Conquistale eliminando tutti i nemici e poi ballando per far salire una strobosfera dal pavimento. La squadra che riempirà più velocemente il misuratore conquistando e difendendo le piste da ballo vincerà la partita!

Novità

  • Tutte le generazioni di bende ridotte del 50%.
  • Rimosse tutte le armi comuni.
  • Aumentata la variabilità del punto di generazione del giocatore del 30% lungo il suo lato del cerchio della Tempesta.
  • Avvicinate le piste da ballo laterali al bordo della Tempesta.
  • Ridotta del 20% la distanza massima di rigenerazione.

ARMI E OGGETTI

  • Il Super Fortatile è stato disattivato mentre lavoriamo per risolvere alcuni problemi legati a questo oggetto.
    • Percentuale di generazione del Fortatile aumentata dal 3,05% al 4,89% quando il Super Fortatile è inattivo.
      • L’obiettivo è far sì che il Fortatile mantenga la stessa percentuale di generazione che avrebbe nel caso in cui entrambi gli oggetti fossero attivi per contribuire al completamento delle Sfide.

Correzione dei bug

  • Il Missile guidato non spara più nella direzione sbagliata.
  • I giocatori non rimangono più attaccati permanentemente a una consegna di rifornimenti quando la agganciano col rampino.
  • Cercare di sparare mentre si ricarica la Doppietta non interrompe più l’animazione.
  • Le animazioni di equipaggiamento delle armi non saltano più quando si cerca di scattare e puntare il bersaglio contemporaneamente.

GIOCO

  • Quad annientatore
    • Può ospitare due giocatori.
    • Accumula potenziamento semplicemente guidando. Scatena la velocità con l’apposito tasto quando avrai riempito la barra del potenziamento.
    • Sfonda gli edifici mentre il potenziamento è attivo.
    • Salta da rampe o scogliere mentre il potenziamento è attivo: raggiungerai altezze pazzesche.
    • Investi gli altri giocatori per scagliarli in aria.
  • Da oggi potete visualizzare e apportare cambiamenti a Modifica comandi separatamente rispetto ai Comandi di costruzione e di Combattimento nel menu Controller.
  • La luce del controller PS4™ corrisponde al colore identificativo del giocatore.
  • Ora potete impostare la sensibilità dei controller in Modalità Costruzione nel menu Opzioni. È un moltiplicatore della sensibilità predefinita del controller e permette un aumento fino a 2x.
  • Il cursore della sensibilità del controller nel menu Opzioni ora consente più di 10 valori.
  • Aggiunta un’opzione a Professionista della costruzione che consente di costruire non appena si passa a un nuovo pezzo, anziché doverlo prima selezionare e poi posizionare. Ciò permette di costruire più rapidamente senza anteprima.
  • Aggiunta un’opzione che consente di regolare il tempo di pressione per le modifiche.
  • Quando il pulsante non è premuto potrete aprire il selettore di emote, mentre tenendo premuto il pulsante riavvierete l’ultima emote riprodotta.

Correzione di bug

  • Risolte alcune incoerenze che impedivano alla Trappola danneggiante di attivarsi regolarmente.
  • Consente un leggero movimento quando si usa un consumabile con Scatto predefinito attivato. In questo modo il suo funzionamento sarà più simile a quello che ha con Scatto predefinito attivato.
  • Risolto un problema per cui l’orientamento del personaggio rimaneva bloccato dopo una caduta da una scogliera su un veicolo.

EVENTI

  • Ora è possibile trovare tornei nella nuova scheda “Eventi”.  Questa scheda offrirà una grande varietà di competizioni online aperte a tutti.  Correte a dare un’occhiata!
    • Ciascun torneo ha una serie di appuntamenti programmati. Sarà possibile esplorare gli orari e i dettagli di tutte le competizioni imminenti, in modo da permettere di pianificare e fare pratica.
    • Ogni sessione programmata è una “tabula rasa” in cui tutti i giocatori partono da un uguale piazzamento.
    • Gareggiate per ottenere punti eliminando gli avversari o sopravvivendo alla battaglia.
    • Nel corso della sessione, i giocatori saranno abbinati ad avversari con punteggi simili.
    • Totalizzate abbastanza punti durante una sessione programmata e otterrete una spilla d’oro per quel torneo!

PRESTAZIONI

  • Ottimizzazione della replicazione delle armi per il server dedicato, in modo da ridurre il tempo di carica durante un rapido cambio d’arma.
  • Abbiamo ottimizzato le prestazioni della CPU su Switch su tutti i thread. Ciò determina un’esperienza di gioco più fluida con minori rallentamenti.
  • Migliorato il multi-threading durante la simulazione di effetti fisici pesanti.

AUDIO

  • Festeggiate in grande stile. Da oggi, dopo una Vittoria reale sentirete suonare la musica selezionata nel tuo Armadietto!
  • Rimosso l’effetto Doppler dall’audio quando i giocatori sono in deltaplano.
  • Aggiunto un loop in volo alla traiettoria dei proiettili del Lanciagranate, in modo da poter determinare meglio il loro punto di partenza.
  • Migliorato il suono del rimbalzo del lanciagranate.
  • Ridotto il volume del suono delle esplosioni delle granate a medio raggio.

Correzione di bug

  • I suoni ambientali tridimensionali non vengono più riprodotti a caso durante le partite.
  • I suoni delle esplosioni sequenziali non si interrompono più a vicenda.
  • Aggiunto l’audio mancante ai suoni di sparo medio/distante con Mitraglietta e Mitraglietta compatta.
  • Non si verificano più “schiocchi” audio durante i loop musicali delle emote.
  • Ri-aggiunto il segnale sonoro che si sente prima della comparsa di una nuova ondata di Consegne di rifornimenti.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione di bug

  • Risolti alcuni problemi relativi al touch per la schermata di mappatura del gamepad su Switch.
  • Risolto un problema per cui lo stendardo del giocatore nella barra in alto non si aggiornava dopo aver modificato lo stendardo nell’armadietto.
  • Nascosto il reticolo durante i voli in paracadute.
  • Risolti alcuni problemi con la visualizzazione dei comandi dell’inventario e della mappa a schermo.
  • Risolti alcuni problemi relativi alla funzionalità touch della mappa su Nintendo Switch.
  • I pulsanti Risorse non annullano più la corsa automatica.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione di bug

  • Gli oggetti estetici che subiscono un qualche cambiamento nel corso di una partita sono ora indicati nel gioco come “Reattivi” (per esempio, uno strumento di raccolta che cambia man mano che ottieni eliminazioni).
  • Risolti alcuni problemi di visualizzazione degli oggetti estetici musicali.
  • Non si verificano più “scatti” nell’animazione quando il personaggio è in aria dopo aver usato la Trappola congelante.

SISTEMA DI REPLAY

Correzione di bug

  • È stato risolto un problema per cui non era possibile selezionare il primo replay nel browser replay.
  • Risolto un malfunzionamento del cursore della distanza delle targhe.
  • Risolto un problema per cui, nel replay dello sparo di un missile guidato, la visuale era rivolta dal lato sbagliato.

MOBILE

  • Notevole miglioramento delle prestazioni per dispositivi con Android 7 o precedenti.
  • Miglioramenti di memoria su dispositivi iOS.
  • Da oggi, sui dispositivi mobili, la prima arma raccolta si equipaggerà automaticamente.
  • Gli input dei comandi touch hanno lo smoothing attivato.
  • Toccare pulsanti selezionati sulla barra rapida di costruzione permetterà di costruire nuovamente il pezzo da costruzione selezionato.
  • Tutti gli elementi dell’interfaccia mobile dovrebbero essere posizionabili/spostabili con lo Strumento layout HUD.
  • Aggiornata la grafica per gli slot indipendenti della Barra rapida nello Strumento layout HUD.

Correzione di bug

  • Trascinando e rilasciando la barra rapida non si seleziona più automaticamente l’oggetto che trascini. Da oggi è possibile regolare l’inventario senza interrompere altre azioni.
  • Risoluzione di un bug per cui alcuni comandi touch non risultano confermati nel gioco dalla schermata delle impostazioni.
  • Risoluzione di alcuni problemi di visibilità del pulsante di modifica su dispositivo mobile quando il personaggio si accovaccia.

SALVA IL MONDO

MISSIONI E SISTEMI

  • Limitazioni al livello di potenza
    • Il grado di potenza minimo delle missioni ora viene applicato a seconda delle impostazioni di privacy del gruppo.
      • Se la partita è impostata come “Pubblica”, il grado di potenza più basso all’interno del gruppo (senza contare i bonus al gruppo) determina quali missioni sono disponibili e quali sono bloccate.
      • Se la partita è impostata come “Privata” o “Solo amici”, viene usato invece il grado di potenza personale del leader del gruppo.
    • Questo impedisce che giocatori di basso livello vengano portati in missioni pubbliche di alto livello in cui non possono contribuire appieno al gruppo, ma consente agli amici di giocare insieme in privato in aree di alto livello, se lo preferiscono.
    • Tutte le missioni di Tavolaccia ora hanno un requisito minimo di grado di potenza personale.
    • Tutte le missioni Difesa scudo anti-Tempesta a Tavolaccia e oltre hanno ora un requisito minimo di grado di potenza personale.
Grado di potenza consigliato Grado di potenza minimo (missione normale) Grado di potenza minimo (missione di gruppo)
19 15 15
23 15 19
28 19 23
34 23 28
40 28 34
  • Ribilanciati i punti ricompensa assegnati dalle missioni in base alla lunghezza media e alla difficoltà del tipo di missione.
    • In questo modo, i “forzieri del tesoro” di fine missione di livello più alto sono più difficili da ottenere in certi tipi di missione, soprattutto senza obiettivi bonus.
    • Per bilanciare questa caratteristica, abbiamo aumentato la quantità di ricompense per punto, di fatto aumentando le ricompense missione per la maggior parte dei tipi di missione.

Correzione di bug

  • L’incarico Ritratti di una persona speciale ora usa la difficoltà di zona corretta.
  • I modelli che dovrebbero essere invisibili non saranno più presenti nel gioco.
  • I mega-allerta ora hanno una chance di includere il modificatore elementale Natura.
  • Corretto un problema per cui il limite di ricompense per alcuni tipi di missione non era corretto.
    • A causa di questo problema, molti obiettivi missione opzionali aumentavano il livello del “forziere del tesoro” visualizzato alla fine della missione senza aumentare le ricompense effettive per i giocatori.

PRESTAZIONI

  • Selezionare un difensore per la pedana difensore non causa più scatti al primo tentativo.

Correzione di bug

  • Corretto un arresto animalo causato dai proiettili durante il caricamento in una zona.
  • Correzione di un arresto anomalo su Xbox relativo ai sistemi di particelle.

EROI

Correzione di bug

  • La scia di Coda del drago ora è visibile.
  • Regolata la visuale di Destro e mancino in modo che sia coerente con armi simili.
  • I bonus di squadra di chance di critico con il martello per il supporto ora viene visualizzata correttamente nei suggerimenti per le armi.
  • Corretto un problema per cui i giocatori restavano bloccati quando colpivano un Distruttore o un Energumeno antisommossa con Scatto taurino.

ARMI E OGGETTI

  • Il fucile d’assalto Re dei ratti è stato aggiunto al Negozio settimanale.
    • Fucile sparacartucce semiautomatico che spara colpi potenti. Efficace come fucile a media gittata con una cadenza di tiro lenta.
    • Disponibile da giovedì 18 ottobre alle 2:00 ora italiana fino a giovedì 25 ottobre alle 2:00 ora italiana.
  • Il fucile d’assalto Scavafosse è tornato ed è stato aggiunto al Negozio settimanale.
    • Terrificante fucile d’assalto con proiettili di medio calibro. Garantisce danni e impatto elevati, a scapito di precisione e cadenza di tiro.
    • Disponibile da giovedì 18 ottobre alle 2:00 ora italiana fino a giovedì 25 ottobre alle 2:00 ora italiana.
  • Aggiunta la prevenzione duplicati per i superstiti leader mitici.
    • Quando un lama genera un superstite leader mitico, ne seleziona uno che non sia già presente nell’inventario o nel registro raccolta.
    • Se hai tutti i superstiti leader mitici, ne sceglierà uno a caso.
    • Nota: se un lama offre una scelta tra due leader mitici, limita il risultato a uno specifico tipo di leader, generando potenzialmente un duplicato se hai già tutti i leader mitici dei tipi selezionati.
  • I trampolini dei giocatori non consumano più spazio nell’armeria.

Correzione di bug

  • Corretto il tempo di creazione per le armi seguenti:
    • Hacksaw
    • Lynx
    • Scavafosse
    • Ground Pounder
    • Whisper .45
    • Spettro silenziato
    • Spettro
    • Dispositivo di lancio quadruplo
  • Capo slitta non smette più di attaccare quando si tiene premuto il comando di attacco.

GIOCO

  • Abbiamo introdotto un nuovo tipo di Allerta missione: le Tempeste beta!
    • Le Tempeste beta sono un modo per testare contenuti nuovi di ogni genere. Questo ci offre l’occasione di vedere cosa ne pensate di nuovi contenuti e idee sperimentali.
    • Le Tempesta beta sono Allerta missione a tempo limitato. Restano per una settimana o due e poi spariscono.
    • Questa settimana abbiamo introdotto una Tempesta beta Recupera i dati, e una serie di incarichi con ricompense a crescere per chi prova la Tempesta beta.
      • In questa nuova versione di Recupera i dati sarete sotto pressione mentre la Tempesta si avvicina al punto d’atterraggio della mongolfiera.  La Tempesta vi infligge danni e restringe il combattimento a una zona più ristretta quando difendete i dati. La missione dura 20 minuti, e l’unico modo per ottenere il massimo delle ricompense è abbattere la mongolfiera non appena possibile.
      • Questa Tempesta beta terminerà con l’arrivo dell’aggiornamento v6.20, perciò provatela finché è disponibile.

Correzione di bug

  • I modelli dei personaggi dei giocatori non dovrebbero più restare nel gioco quando un giocatore esce dalla missione quando il personaggio è atterrato.
  • I giocatori non perdono più la capacità di usare attacchi pesanti in mischia e altre capacità dopo la rigenerazione.
  • Corretto l’attacco in salto sul Castigamatti non incentrato sull’Energumeno antisommossa.
  • L’Energumeno antisommossa ora attiva le trappole.
  • Gli effetti audio del recupero di munizioni/risorse non vengono più riprodotte quando raccogliete frammenti o usate certe abilità.
  • Corretto un errore per cui i vantaggi di squadra degli eroi tattici e di supporto venivano applicati erroneamente ai difensori.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione di bug

  • Non ci sono più messaggi di comandi del gamepad mancanti per alcune configurazioni del controller nell’annuncio del tutorial della prima Difesa scudo anti-Tempesta.
  • Il menu contestuale del registro raccolta non si chiude più prematuramente sulle console.
  • Il contatore dei pacchetti di carte non aperti ora mostra il numeor corretto di pacchetti nell’interfaccia utente.

AUDIO

  • Aggiunti suoni della Tempesta per i giocatori che entrano/escono dalla Tempesta e subiscono danni.
  • Aggiunta la musica del conto alla rovescia per le missioni Affronta la Tempesta.
  • Aggiornato l’audio degli impatti dell’Elettrotorre e dell’attivazione dell’attività Onda d’urto

Correzione di bug

  • Corretto un bug per cui la musica cambiava alla ricezione delle ricompense nel menu principale.
  • Corretto un problema audio con l’attivazione doppia della voce fuori campo di Teddy.
  • Corretto un bug per cui l’audio del teletrasporto non veniva riprodotto all’uscita dalla missione.
  • Corretto un problema per cui la musica per la Minaccia alta non terminava quando venivano distrutti i nemici.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

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12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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