Online su Fortnite la patch 4.5; il 12 Luglio al via la prossima season!

Online su Fortnite la patch 4.5; il 12 Luglio al via la prossima season!

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Diverse interessanti notizie sono state diffuse questa mattina da Epic Games riguardo il suo titolo di punta…Fortnite, il Battle Royale più giocato al mondo.
Attraverso un post su Reddit, Epic ha infatti annunciato che la stagione 4 terminerà con due giorni di ritardo rispetto al previsto mentre la quinta e prossima stagione inizierà la mattina del prossimo 12 Luglio.
Per quanto riguarda il discorso battle pass, sempre da Reddit è stato reso noto che per l’intero weekend sarà possibile ottenere esperienza doppia cosi da ottenere i punti mancanti per avere accesso a tutte le sfide ancora mancanti.

Oltre a questo però, e come spesso accade ogni Mercoledì della settimana, Epic ha anche segnalato l’arrivo di una nuova patch che introduce tantissime novità come le pistole doppie (i personaggi potranno giocarle contemporaneamente sparando sia con una che con l’altra) o la nuova modalità “Parco Giochi” dove potremo scegliere di giocare da soli o fino ad un massimo di 4 giocatori.
Di seguito tutti i dettagli dell’aggiornamento.

Le note della patch – sito ufficiale

Festeggia l’estate con il botto! Le esplosioni del Lanciagranate ora emettono effetti da fuochi d’artificio per un tempo limitato.  Raddoppia la potenza di fuoco e il divertimento: le Pistole doppie ora si possono trovare nella Battaglia reale. Metti alla prova la tua mira e dai sfogo all’immaginazione nella nuova MAT Parco giochi.  La quadrilogia di incarichi giunge al termine! Osserva la conclusione di Spaccatutto nel suo capitolo finale, ora disponibile in Salva il mondo!​​​​​​​

Pistole doppie (Battaglia reale)
Vivi il doppio del divertimento e della potenza di fuoco con le Pistole doppie, l’ultima arma aggiunta per la Battaglia reale.​​​​​​​

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MAT Parco giochi (Battaglia reale)
Addestrati, esplora, combatti! Mostraci tutta la tua creatività nella nuova MAT Parco giochi, mentre salti sull’isola assieme a un massimo di 3 amici.​​​​​​​

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Indicatori sulla mappa (Battaglia reale)
Segui la luce! Gli indicatori visivi sono ora mostrati nel gioco ovunque siano posizionati gli indicatori di mappa alleati.

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Evento Spaccatutto Parte 4 (Salva il mondo)
Scopri come termina la tetralogia nel finale dell’evento Spaccatutto.

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Professionista della costruzione (Salva il mondo)
Costruisci alla velocità della luce, grazie all’arrivo dell’attesissima configurazione Professionista della costruzione per Salva il mondo.

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GENERALE

  • Festeggia l’estate con il Lanciatore di fuochi d’artificio, aggiunto come oggetto stagionale a tempo limitato in sostituzione del Lanciagranate, che genera esplosioni di fuochi d’artificio (è solo una modifica estetica).
  • Le unità che sono rimosse in modalità modifica appaiono ora opache anziché trasparenti. I colori blu, bianco e rosso continuano a indicare lo stadio della costruzione.
    • La modifica è pensata per limitare la possibilità dei giocatori di sbirciare attraverso le strutture mentre stanno venendo modificate.
  • Le assegnazioni dei tasti di Salva il mondo e Battaglia reale sono ora distinte. Le impostazioni in una modalità non influenzeranno quelle nell’altra.
  • Modificato il pulsante che permette di riassegnare un incarico giornaliero o sfida giornaliera da “Abbandona incarico” a “Sostituisci incarico”, per rendere più chiaro il suo funzionamento.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

MODALITÀ A TEMPO LIMITATO

PARCO GIOCHI

Riepilogo
Parco giochi è un ambiente a bassa pressione in cui gli amici possono dare libero sfogo alla propria creatività. Costruisci strutture imponenti. Fai pratica con armi e oggetti. Combatti contro i tuoi amici. Divertiti!

Dettagli della modalità

  • Rimani nella mappa della Battaglia reale con una squadra di amici per un’ora
  • Il fuoco amico è attivato
  • I giocatori si rigenerano a meno che non siano uccisi dalla Tempesta
  • Per 55 minuti la Tempesta non si avvicina, e impiega 5 minuti per chiudere il cerchio
  • Le risorse ottenute con la raccolta sono moltiplicate per dieci
  • 100 lama verranno generati sulla mappa
  • I forzieri e le scatole di munizioni vengono generati il 100% delle volte

COMBATTIMENTO FINALE CON SQUADRE DA 12

Riepilogo
Raggiungi il cerchio finale e combatti per ottenere la Vittoria Reale!

Dettagli della modalità

  • Il Combattimento finale è simile alla modalità standard di Battaglia reale, ma i Cerchi della tempesta anziché raggiungere la destinazione si fermano a metà strada nel corso della partita.
  • Quando i cerchi terminano il loro avvicinamento, il Conto alla rovescia finale ha inizio.
  • Le squadre rimanenti combatteranno finché non scade il tempo.
  • La squadra che allo scadere del tempo ha più giocatori vince!
  • Nell’eventualità di un pareggio, le due (o più) squadre in parità vincono la partita.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunte Pistole doppie
    • Disponibili in varianti epiche e leggendarie.
      • Danno base 41-43
    • Utilizzano munizioni medie
    • Spara da entrambe le pistole con un solo tiro di grilletto.
    • Si può trovare come bottino a terra, nei forzieri e tra le consegne di rifornimenti.
  • I salti importanti eseguiti nel carrello della spesa sono ora mostrati nel feed eliminazioni (altezza, distanza e tempo).
  • I danni da arma alle strutture scalano ora correttamente in base alla rarità.
  • I danni alle strutture da fucili pesanti sono stati ridotti del 50% per il Fucile a pompa, e del 25% sia per il Fucile pesante tattico che per il Fucile pesante.
  • Le esplosioni ora danneggiano tutte le strutture nell’area, che siano visibili o meno dal centro dell’esplosione.
  • Applicheremo i seguenti cambiamenti per rafforzare ulteriormente l’unicità e i punti forti delle Mitragliette tattiche e con silenziatore.
    • Mitraglietta tattica
      • Precisione del primo colpo rimossa
      • Aumentata la precisione di base del 25%
      • Ridotta del 15% la penalità per la precisione in scatto
      • Ridotto del 10% il bonus ADS
      • Danno aumentato di +2
    • Mitraglietta con silenziatore
      • Aumentata la precisione di base del 10%.
      • Bonus di precisione ADS aumentato del 20%
      • Danno aumentato di +2
  • Le munizioni dei fucili pesanti sono ora generate in pile da 4 invece che da 5.
  • Gli effetti del Lanciagranate sono stati momentaneamente aggiornati, sostituendovi il lancio di fuochi di artificio. Questa modifica è solo estetica.

Correzione di bug

  • Le esplosioni delle Bombe ballerine non sono più bloccate dai veicoli.
  • Il Fucile con mirino termico è stato migliorato nella precisione.
  • Le Granate appiccicose non possono più attaccarsi ai giocatori attraverso il soffitto o il pavimento.
  • Le trappole ad aculei posizionate su un soffitto non danneggiano più i giocatori al piano superiore.
  • Il Fucile con mirino termico non evidenzia più i forzieri aperti.
  • Le armi non sembreranno più sparare mentre si cambia arma in alcune condizioni di rete.

GIOCO

  • Per fare progressi nelle missioni a eliminazione ora è sufficiente mandare a terra l’avversario con l’arma richiesta e non eliminarlo completamente.
  • In modalità Costruzione, ora i muri proveranno a essere costruiti più vicino, se il posizionamento è bloccato a causa dell’assenza di un supporto strutturale. Scale, piani e tetti non sono coinvolti.
  • Le porte automatiche non funzionano più in stato di atterramento non mortale.
  • I picconi non colpiscono più il carrello della spesa se sei a bordo come passeggero.
  • Sono stati apportati miglioramenti alle porte lato client per migliorare la sincronizzazione con il server.
  • I giocatori in stato di atterramento non mortale non possono più entrare nei carrelli della spesa.
  • Miglioramenti apportati alla funzione di raccolta automatica delle armi per una migliore gestione della raccolta di grosse quantità di armi.

Correzione di bug

  • Gli oggetti caduti in acqua ora galleggiano in superficie.
  • Le casse di consegna di rifornimenti non restano brevemente presenti nl mondo dopo essere state aperte se abbattute.
  • Risolto il posizionamento dei palloni da calcio e da basket in diverse condizioni di rete.
  • I giocatori non possono più colpire i punti deboli degli edifici attraverso altri edifici.
  • Avere attiva l’impostazione “Lo scatto annulla la ricarica” non impedirà più ai giocatori di ricaricare automaticamente la loro arma dopo lo scatto.
  • Risolto il problema dell’applicazione di una forza costante sui giocatori se colpiti da un carrello della spesa.
  • Non viene più applicato un danno eccessivo da caduta in alcune condizioni di rete.
  • Le porte con cui si interagisce ripetutamente e in rapida sequenza non perdono più la sincronizzazione con il loro status sul server.
  • Risolto il problema per cui, se un giocatore stava usando un consumabile e poi lo scambiava con un altro oggetto raccolto, veniva selezionato il piccone invece del nuovo oggetto.
  • I forzieri non creano più bottini non validi, come 2x Barile da bevute invece che 2 Barili da bevute distinti.
  • Ai giocatori viene riconosciuta un’eliminazione se l’avversario viene sbalzato dal terreno e subisce un danno da caduta prima di subire abbastanza danno da essere eliminato.
  • Corretto un piccolo numero di account che avevano Sfide settimana 5 non corrette.
  • I funghi non si generano più sugli alberi al Putrido Pantano.
  • Risolto il problema che impediva di aprire i forzieri mantenendo preventivamente premuto il pulsante di interazione mentre ci si avvicina al forziere.
  • Corretta un’apertura nel terreno che era stata causata da un volontario spostamento del negozio di sport del Boschetto bisunto.

PRESTAZIONI

  • Migliorate le prestazioni del volo su tutte le piattaforme (specialmente su Switch), riducendo i rallentamenti della CPU legati al rendering.
  • Corretta una fonte di rallentamenti su Xbox One. In rare occasioni, ciò causava rallentamenti fino a 2 secondi per alcuni giocatori
  • È stato migliorato il frame rate attorno alle altalene correggendo la fisica.
  • Miglioramento delle prestazioni grazie alla riduzione del lavoro mentre i giocatori sono fuori dal campo visivo.
  • Migliorate le prestazioni nei movimenti di raccolta di armi e munizioni.
  • Migliorati gli aggiornamenti dei movimenti giocatore nelle partite con squadre numerose. In questo modo il movimento degli altri giocatori apparirà più fluido.
  • Fissati gli scatti degli anelli in volo per tutta la partita.
  • Ridotto notevolmente l’uso della CPU per il client per la simulazione dei movimenti degli oggetti da raccogliere (armi, munizioni, ecc.), e migliorata la loro posizione per ridurre gli scatti dovuti agli aggiornamenti di rete.

AUDIO

  • Modifica al suono di costruzione dei nemici (invariato quello degli amici).
    • Aumentato il volume del suono di costruzione dei nemici.
    • Ampliata di 2 unità di costruzione la portata del suono di costruzione nemico.
  • Aumentata la varietà dei passi sull’acqua sul dispositivi mobili e Nintendo Switch.
  • Ribilanciati i bassi nel mix in surround.

Correzione dei bug

  • Riabilitati i primi millisecondi di suono dopo l’attivazione di una emote durante un salto.
  • Il suono delle sospensioni delle auto non viene più generato in continuazione se ci si salta sopra o ci si scivola sopra.
  • I carrelli della spesa non ripetono più il rumore di collisione se vengono capovolti.
  • Risolto il bug per cui le porte riproducevano un suono di apertura e chiusura se aperte.
  • Risolto il rallentamento dell’audio della emote Un passo avanti.

UI

  • L’icona Cambia posto è ora nascosta se non è possibile cambiare posto.
  • La minimappa ora riproduce l’intera mappa e i percorsi degli autobus sull’Isola Iniziale, invece di non mostrare nulla.
  • Gli indicatori sulla mappa esistenti vengono rimossi dopo l’atterraggio saltando dal Bus della battaglia per ridurre l’affollamento sulla mappa.
  • È possibile personalizzare i dispositivi di output della chat vocale su PC.
  • Rimossi i valori di danno dai Carrelli della spesa e aggiunta una barra salute.
  • La sensibilità di rotazione al tocco dell’armadietto è stata resettata.

Correzione dei bug

  • I valori di danno non sono più sovrapposti nel caso il danno sia inflitto sia allo scudo che alla salute.
  • Le pile di oggetti non appaiono più come 0 munizioni quando sono stati raccolti.
  • Le icone indicatore della mappa ora vengono visualizzate correttamente anche sull’Isola Iniziale.
  • Risolto un bug per cui a volte gli indicatori della mappa non venivano rimossi cliccando col tasto destro e muovendo leggermente il mouse.
  • Risolto un bug per cui i giocatori non potevano lasciare o dividere un oggetto dopo aver lasciato a terra un’intera pila di oggetti.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Il mantello sul Costume Segugio da guerra* è ora disponibile come dorso decorativo.
  • Aggiunti i mantelli ai Costumi Ventura* e Venturion*.
  • *Chiunque abbia acquistato questi costumi potrà utilizzare il Dorso decorativo su qualsiasi altro costume.

Correzione dei bug

  • Gli effetti visivi per il Piccone Ascia dell’oracolo sono ora visualizzati correttamente su console.
  • Il Dorso decorativo non appare più a bassa risoluzione in modalità spettatore.

SISTEMA DI REPLAY

  • Rimossi i replay Pro-Am dal browser replay.
  • La lista del browser replay ora scorre se il testo è troppo lungo.

Correzione dei bug

  • Il browser replay non viene più ignorato dal gamepad se la finestra di chat viene aperta.
  • Le impostazioni di sensibilità non vengono più resettate nei replay.

SPETTATORE

Correzione dei bug

  • La barra dello scudo non si riempie e si svuota più per errore quando si passa da un giocatore e l’altro in modalità spettatore.
  • Gli effetti della Tempesta non restano più attivi sui giocatori che erano al suo interno mentre erano osservati anche una volta lasciata la Tempesta o dopo il passaggio a un nuovo giocatore.

DISPOSITIVI MOBILI

  • Aggiunte impostazioni sui dispositivi mobili per modalità a basso consumo e scalabilità.
  • Migliorata la logica di interazione del tocco per essere più costante e affidabile.

Correzione dei bug

  • La vibrazione non viene più reimpostata al valore errato sui dispositivi mobili.
  • Risolto un bug per cui su alcuni dispositivi entry level non veniva visualizzata l’intera isola mentre si era sull’autobus.
  • Sui dispositivi mobili non viene più occasionalmente tolto l’audio.

SALVA IL MONDO

MISSIONI E SISTEMI

  • Spaccatutto Parte 4: Il finale è ora disponibile!
    • Completa la serie di incarichi e scegli un eroe Squadra segreta.
  • Eroi, Progetti trappola, e Progetti arma ora possono essere ottenuti dal Registro raccolta attraverso Reclutamento e ricerca.
    • Seleziona l’oggetto che desideri creare nel Registro raccolta. Può trattarsi di un oggetto che ancora non hai, o di uno che hai già collezionato.
    • Se l’oggetto può essere creato, comparirà un pulsante Recluta o Ricerca.
    • Oggetti evento, Superstiti e Difensori non possono essere ottenuti tramite questa funzione.
    • Ciò costa Flusso e Manuali di addestramento, Design armi o Design trappole.
    • L’oggetto creato sarà di livello 1, e i progetti avranno vantaggi casuali.
  • Gli oggetti ora possono essere rimossi dallo slot del Registro raccolta al prezzo di 20 V-buck.
    • Così facendo viene restituito lo stesso oggetto che avevi inserito nello slot, con stesso livello e stessi vantaggi.
    • Ciò rimuoverà i PE del Registro raccolta associati all’oggetto, ma non sarà abbassato il livello del tuo Registro raccolta né modificate le ricompense guadagnate.
    • Questo debito di PE dovrà essere saldato prima che tu possa continuare ad aumentare il livello del Registro raccolta.
  • Aggiunta del nuovo incarico chiamato Giorno dell’Indipendenza, che garantirà ai giocatori due Soldati a tema Quattro di luglio. Parte di Spaccatutto parte 4.
    • Jonesy a stelle e strisce*.
    • Headhunter a stelle e strisce*
  • *I cappelli e gli zaini non sono presenti in questa patch ma saranno pubblicati in una prossima patch. I giocatori che hanno questi eroi riceveranno automaticamente cappelli e zaini corrispondenti una volta disponibili, ai soliti e appropriati livelli di evoluzione.
  • Modificato il modo in cui funziona la generazione di ricompense nelle Missioni di gruppo, così che i giocatori ottengano una quantità maggiore di una singola risorsa:
    • queste missioni avrebbero Oro come ricompensa, più un quantitativo standard di 4 tipi di risorse diverse.
    • Ora hanno come ricompensa Oro, più 4 volte la quantità abituale di un singolo tipo di risorsa.
    • Ciò permette ai giocatori di concentrarsi meglio sulle specifiche risorse che stanno cercando di ottenere.
    • Per le missioni che hanno come ricompensa Rivantaggio e Stravantaggio, le ricompense possono essere ancora divise tra vari tipi di risorse del Ricombussolatore di Vantaggi.
  • Aumentata la possibilità di potenziare i lama nani.

Correzione dei bug

  • Risolto un bug per cui tutti i Nodi abilità di Evoluzione a 2 stelle erano richiesti per migliorare la rarità dei progetti. Ora sono richiesti soltanto i nodi corrispondenti al tipo di oggetto.

EROI

  • Soldati a stelle e strisce
    • Jonesy stelle e strisce – Survivalista inarrivabile
    • Headhunter stelle e strisce – Survivalista inarrivabile
    • Possono essere ottenuti completando l’incarico secondario Giorno dell’Indipendenza.

Correzioni dei bug

  • I giocatori non saranno più bloccati a mezz’aria in movimento se usano il Calcio rotante dopo aver usato una trappola Piattaforma di lancio giocatore.
  • Lo Scatto taurino non si ferma più all’improvviso quando si cade da un’altura.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunto il Fucile d’assalto Bobcat nel Negozio settimanale.
    • Disponibile da mercoledì 27 giugno alle 2:00 ora italiana al 4 luglio alle 2:00 ora italiana.
    • Un’arma a fuoco rapido con un eccellente danno e un ottimo caricatore, ma con una portata inferiore a quella di gran parte dei fucili d’assalto.
    • Mantiene gran parte della sua precisione in movimento e sparando dal fianco, l’ideale per scaramucce mobili a distanza ravvicinata.
  • Il Falò confortevole ora guarisce attraverso i muri, purché il giocatore sia entro la sua portata.
  • Innalzato il numero massimo di munizioni per Proiettili leggeri, Proiettili medi, e Munizioni pesanti.
    • Leggeri da 5000 a 6000
    • Medi da 3000 a 4000
    • Pesanti da 1000 a 1200
  • Aggiunti molti vantaggi nei progetti, permettendo così un accumulo di vantaggi più creativo:
    • per le armi da mischia, abbiamo aggiunto la Sanguisuga vitale e Cadenza di tiro rispettivamente per il primo e il terzo slot di vantaggi, nonché la Riduzione del costo del vigore attacco pesante al secondo slot.
    • Per le armi a distanza, abbiamo aggiunto la Velocità di ricarica e la Capacità del caricatore rispettivamente al primo e al terzo slot.
  • Aumentata del 50% l’efficacia del vantaggio furto di vita.
  • Aumentata l’efficacia delle pistole che sparano proiettili esplosivi:
    • Schiantafuoco, Liberatore, Araldo della Libertà
      • +52% danno, +79% danno all’ambiente, +50% impatto.
    • Morte tascabile
      • +44% danno, +126% impatto.
    • Folgoratore e Banbang
      • +90% danno, +433% danno all’ambiente, +310% impatto.
  • Ridotto il tempo prima dell’esplosione in aria del lanciagranate da 8 a 2,75 secondi.

Correzione dei bug

  • Aumentato il danno all’ambiente causato dagli esplosivi telecomandati così da poter efficacemente distruggere mura a livelli di difficoltà superiori.
  • Le trappole ad aculei e le trappole griglia fiammeggiante non possono più colpire i nemici attraversando i soffitti sopra di esse.
  • Risolto il bug per cui il ghiaccio generato dalle trappole congelanti bloccava i danni ai nemici.
  • Le trappole ad aculei fornite nel tutorial ora possono essere piazzate sulle rampe.
  • Risolto il problema per cui il mirino si allargava mirando in ADS con i lanciarazzi.
  • Sostituiti i vantaggi basati sui colpi alla testa dal progetto della pistola Banbang con vantaggi da danni più attinenti.
    • Il Danno da colpo alla testa è stato sostituito con Danno.
    • L’esplosione per colpo alla testa è stata sostituita da Intrappolamento su colpo a segno.
    • Il bonus danno Serie di colpi alla testa è stato sostituito da Tormento.
  • Risolta la visualizzazione erronea dell’icona minimappa della Whisper .45 quando viene lasciata a terra.

GIOCO

  • Ecco un nuovo nemico, il Super Scudiere!
    • Il Super Scudiere si unisce agli altri nemici come i semplici Scudieri, ma estende il suo scudo molto più lontano, proteggendo tutti i nemici all’interno della bolla.
    • Questo scudo protegge anche lo stesso Super Scudiere!
    • Se si è all’interno dello scudo si possono attaccare i nemici all’interno senza penalità.
  • Implementata la configurazione Professionista della costruzione in Salva il mondo.
    • Questa configurazione fa il paio con la configurazione Professionista della costruzione in Battaglia reale.
    • L’utilizzo di gadget e abilità è simile alla configurazione Professionista del combattimento (che è la stessa nella modalità Combattimento come in Professionista della costruzione).
  • L’opzione apertura automatica delle porte ora riguarda le porte in Salva il mondo.
  • Modificata la generazioni di bottini per le granate specializzate (Granate a impulsi, Fortatile, ecc.) così che i nuovi giocatori non si imbattano in questi oggetti durante il tutorial.
    • Gran parte di questi oggetti comincerà a essere generata a metà di Pietralegno.
    • Il Fortatile diventerà disponibile verso la fine di Pietralegno.
    • M80 e Razzobottiglia restano invariati, e possono ancora essere generati all’inizio del gioco.

Correzione dei bug

  • La barra rapida di costruzione resta focalizzata dopo l’accesso al menù e aver riassegnato le armi durante la modalità costruzione.
  • Il Teletrasporto non può più essere posizionato sotto il furgone di Lars nella missione Cavalca il fulmine.
  • Risolto il bug in cui si verificava la cancellazione di un’abilità oggetto o personaggio premendo Attiva/disattiva Strumento di raccolta o Arma precedente/successiva.
    • In ambo i casi, il pulsante funzionava come se il gadget o l’abilità in questione non fossero selezionati. Per esempio, con il Piccone selezionato ed estraendo lo strumento di piazzamento di T.E.D.D.Y., premendo il pulsante Attiva/disattiva Strumento di raccolta il giocatore tornava all’ultima arma selezionata anziché al piccone. Ora passerà al piccone.

INTERFACCIA UTENTE

  • L’opzione Scala interfaccia ora è applicata anche all’interfaccia di Salva il mondo.
  • I giocatori possono selezionare qualsiasi nodo sulle mappe incarichi e visualizzare dettagli e ricompense.
  • Rimosso/i bottone/i Copia negli appunti nel menù Opzioni su console.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la schermata di mappatura del gamepad visualizzava mappature sbagliate per una serie di controlli sul lato sinistro del controller per Professionista del combattimento.
  • I valori di danno sono nuovamente visibili quando si colpiscono oggetti distruggibili.
  • Risolto un problema per cui era impossibile riempire spazi inutilizzati tramite trasferimento deposito a causa di un bug degli M80 e dei Razzibottiglia.
  • Dopo aver modificato alcune opzioni di gioco non si esce e rientra più dalla chat globale.
  • Risolto un bug che permetteva a membri del gruppo che non erano leader di scegliere una missione su PC.
  • Risolto un problema con il menù di selezione missione quando si passava da tastiera e mouse al gamepad.
  • Il danno da Colpo alla testa ora si aggiorna correttamente quando si aggiorna il vantaggio nel Ricombussolatore.
  • Risolto il problema con gli annunci di incarichi che non scomparivano in maniera corretta dopo l’aggiornamento.
  • Il pulsante Gioca ora per l’incarico Jack il tuttofare è stato disabilitato perché spediva i giocatori in zone dove era improbabile che fosse generato l’obiettivo dell’incarico.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Le grafiche dell’abbigliamento sono ora riprodotte fedelmente nella lobby.

PRESTAZIONI

  • Ottimizzata la latenza dell’Overtorretta durante il combattimento.

AUDIO

Correzione dei bug

  • Aggiornati gli effetti sonori di animazione all’avvio del RO-bottino.
  • I suoni di impatto degli Abietti elementali vengono ora riprodotti correttamente.

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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