Online la nuova patch su Fortnite con tantissimi nuovi oggetti (ed armi)!

Online la nuova patch su Fortnite con tantissimi nuovi oggetti (ed armi)!

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Poche ore fa Epic Games ha regolarmente pubblicato la patch 3.4 di Fortnite che introduce una grande moltitudine di contenuti tra cui armi e diversi bug fixes.
Tra le novità principali il Missile Guidato di cui avevamo parlato ieri, il nuovissimo e devastante fucile da cecchino, il fatto che ora su console non esiste più il limite a 30 fps ed anche le skin Rabbit Raider Jonesy e Miss Bunny Penny visti gli imminenti festeggiamenti del periodo di Pasqua.

Di seguito tutti i dettagli di questa enorme patch pubblicata da Epic Games:

Benvenuti all’aggiornamento 3.4!

I nuovi Missili guidati, forti e potenti, possono devastare i bersagli. Il loro completo controllo è nelle tue mani. I giocatori più abili possono sfruttare la sua portata e manovrabilità per aggirare i ripari e sferrare il colpo finale all’avversario.

Con questo aggiornamento introduciamo diversi miglioramenti molto richiesti a Salva il mondo, come l’introduzione dello schema di comandi Professionista del combattimento e la rimozione dell’Energia dallo scatto.

Fate un salto da noi e troverete senz’altro molte uova di Pasqua… Buona caccia!

Missile guidato (Battaglia reale)
Per abbattere i fortini con un tocco più personale.

Sfida tra cecchini v2 (Battaglia reale)
Gioca a “bubu-settete” in Sfida tra cecchini. Fucile da caccia e Balestra aggiunti, Revolver rimossa.

SniperShootoutv2_Social.jpg

Serie di incarichi ‘I Tre Mosc-Abbiett-ieri’ (Salva il mondo)
Avanti tutta! avanza verso la conclusione con una battaglia mini-boss feroce fino al tuorlo.

TheThreeHusketeers.jpg

Jonesy coniglio incursore / Coniglietta Penny (Salva il mondo)
Questi eroi sono appena spuntati dal cilindro!

RabbitRaiderJonesy.jpg

GENERALE

  • Nuova fase di miglioramenti del cross-play su console
    • Ora potete aggiungere, rimuovere e gestire gli Amici di Epic dal menu principale.
    • Ora potete inviare, ricevere e rispondere a inviti ai gruppi cross-play.
    • Ricerca gruppo ora include gli Amici di Epic su altre piattaforme.
  • Implementata l’attivazione/disattivazione della modalità a schermo intero con Alt + Invio su PC e Opzione + Inviosu Mac.
  • Aumentata la luminosità e visibilità delle scatole di munizioni.

Correzione dei bug

  • Corretto un raro bug in cui i giocatori potevano essere scagliati in aria dopo una collisione con l’ambiente in spazi stretti.
  • Corretto un bug per cui l’interfaccia utente della modalità modifica in alcuni casi veniva visualizzata su strutture non costruite dal giocatore.
  • Corretto un problema per cui altri giocatori non venivano visualizzati con un movimento fluido durante il salto.
  • Corretto un problema per cui i tasti in alcune tastiere non-QWERTY non erano più associati ai comandi dopo il riavvio.
  • Corretto un problema per cui la schermata Impostazioni video non si aggiornava correttamente una volta alternata la modalità a schermo intero.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

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BATTAGLIA REALE

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunto il Missile guidato.
    • Statistiche:
      • Velocità del razzo: 1300 unità/secondo
      • Tempo tra due spari: 3,13 secondi
      • Durata: 18 secondi
      • Danni all’ambiente: 1000
      • Danni ai giocatori: Epico – 105; Leggendario – 110
      • Salute del razzo: 100
    • Il missile viene controllato direttamente una volta sparato.
    • Una volta adottata la visuale del missile, non potete più spostare il personaggio.
    • Potete scollegarvi dal missile in qualsiasi momento. Da quel punto in poi, il missile continuerà lungo la traiettoria attuale.
    • Dura 18 s dopo lo sparo.
    • È leggermente più lento di un razzo normale ma infligge gli stessi danni.
    • Rarità epica e leggendaria.
    • Usa munizioni razzo.
    • Si trova nei forzieri del tesoro e nelle consegne di rifornimenti.
  • Modificati i colori delle rarità dei Fucili pesanti in modo che rappresentino con più precisione l’efficacia.
    NOTA: le caratteristiche (come danni dell’arma e probabilità di generazione) sono completamente invariate.

    • I Fucili pesanti tattici ora sono comuni/non comuni/rari (invece di non comuni/rari/epici).
    • I Fucili a pompa ora sono non comuni/rari (invece di comuni/non comuni).
  • È stato aggiunto il Lancia-uova come oggetto stagionale, sostituisce il Lanciagranate (la modifica è solo estetica).
  • Percentuale di generazione della Piattaforma di lancio aumentata del 25%.

Correzione dei bug

  • I problemi della Bomba ballerina sono stati corretti e l’oggetto è stato riattivato.
  • Corretto un problema per cui le trappole ad aculei si attivavano quando un giocatore era in piedi sopra al muro a cui era fissata la trappola.
  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di passare in modalità ADS all’atterraggio se tenevano premuto il comando di mira durante il salto.
  • Corretto un problema per cui i colpi del Fucile da caccia non erano precisi da accucciato o a breve distanza.
  • Il detonatore degli Esplosivi telecomandati ora viene correttamente tolto dall’inventario se un altro giocatore distrugge i vostri esplosivi e voi non ne avete altri in inventario.
  • Corretto un problema per cui i giocatori potevano restare in scatto usando il detonatore dell’Esplosivo telecomandato, ma non veniva riprodotta l’animazione del detonatore.

GIOCO

  • Modalità a tempo: Sfida tra cecchini v2
    • Fucile da caccia e Balestra aggiunti.
    • Revolver rimosso.
    • Lo stato “atterrato” è disattivato. I giocatori atterrati vengono immediatamente eliminati.
    • Le armi leggendarie si trovano solo nelle consegne di rifornimenti.
    • Le armi epiche si trovano solo nei forzieri del tesoro.
    • Quantità generata di munizioni pesanti:
      • A terra: 6
      • Forziere: 6
      • Scatola di munizioni: 12
      • Consegna di rifornimenti: 18
      • Lama: 90
  • Modificato l’ordine con cui cadono i pezzi dalle strutture costruite dal giocatore man mano che vengono danneggiate.
  • Aumentato il numero di generazioni di bottino sull’isola di riscaldamento.
  • Rimossa la modalità a 30 FPS da Xbox One e sistema PS4™.
    • Nella versione 3.4 abbiamo apportato ottimizzazioni significative per la GPU che hanno migliorato la qualità grafica, compresa la risoluzione in modalità a 60 FPS, e ora riteniamo che non ci siano più molte ragioni per giocare a 30 FPS. – Commento degli sviluppatori

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui i forzieri del tesoro aperti a volti vengono visualizzati come non aperti se visti da molto lontano.
  • Corretto un problema per cui i giocatori rianimati rimanevano bloccati in uno stato non valido se un pezzo da costruzione veniva piazzato tra i due giocatori durante la rianimazione.
  • I Semprecentro non compaiono più una volta completata la sfida.
  • Corretto un problema per cui i copricapi degli altri giocatori sembravano fluttuare nell’aria sopra le loro teste.
  • Corretto un problema raro per cui i giocatori perdevano il controllo del loro personaggio una volta saltati fuori dal bus.
  • Corretto un problema per cui cespugli e altri oggetti dell’ambiente entravano e uscivano di vista a distanza media.

MOBILE

  • Aggiunto il messaggio “Dispositivo non supportato” all’avvio per certi dispositivi. Questo è il messaggio:
    “Siamo spiacenti. Fortnite necessita di un dispositivo con almeno 2 GB di memoria. Fortnite è compatibile con: iPhone SE, 6S, 6S Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X; iPad Mini 4, Air 2, 2017, Pro”.
  • Aggiunto un nuovo sistema di download dei dati del gioco che ci consentirà di ridurre notevolmente le dimensioni dei prossimi aggiornamenti.
    • Quando avvierete questa nuova versione di Fortnite, inizierà a scaricare tutti i dati di gioco, che saranno completi (circa 1,8 GB).
  • L’anti-aliasing (4x MSAA) è ora attivo su tutti i dispositivi supportati.
  • I messaggi privati e la chat testuale del gruppo ora sono attivati su mobile.
  • Aggiunto un rapido tutorial per “Tocca per colpire”, che appare al primo avvio.
  • Aggiunto un messaggio che informa i giocatori che i dispositivi con jailbreak non sono supportati.
  • L’apertura automatica delle porte ora è basata sui comandi e non sulla velocità attuale del giocatore.

Correzione dei bug

  • L’attacco continuo con lo strumento di raccolta ora è più coerente quando si usa il doppio tocco o il tocco continuato sul lato destro dello schermo.
  • Il pulsante di fuoco sinistro ora è più affidabile e risponde meglio.
  • Migliorata la risposta nell’apertura dei forzieri del tesoro.
  • Corrette diverse incoerenze con “tocca per sparare”, per renderlo più preciso.
  • Corretto un problema per cui la minimappa blocca i comandi di movimento e visuale.
  • Corretto un problema per cui veniva sparato un colpo a vuoto quando si toccava una volta lo schermo per interagire con l’HUD.
  • Corretti alcuni problemi per cui le azioni tocca, tieni premuto non venivano registrate.
  • Corretti tempi di caricamento superiori al previsto su iPhone X.
  • È stato corretto un arresto anomalo raro che può avvenire toccando rapidamente la lista degli Amici di Epic.
  • Corretto un problema per cui l’effetto di Granata a impulsi non è abbastanza visibile a impostazioni di qualità bassa.
  • Le impostazioni Costruzione turbo e Scambio automatico materiale ora vengono salvate correttamente.
  • Le armi e i consumabili lasciati a terra non vengono più raccolti automaticamente dal giocatore che li ha rilasciati.

PRESTAZIONI

  • Importanti ottimizzazioni del netcode per ridurre il lag.
    • Migliorata la capacità di risposta del gioco aggiornando tutti i giocatori del server in ogni frame. In precedenza era possibile aggiornare solo 50 giocatori per frame.
    • Ridotto il lag all’inizio della partita ottimizzando la rete per migliorare il frame rate complessivo del server.
  • Miglioramenti significativi alla qualità grafica su console, compresi miglioramenti alla risoluzione e alla nitidezza delle texture.
    • Migliorata la nitidezza del filtro texture su sistema PS4™ Xbox One.
    • Migliorata la risoluzione delle texture su Xbox One.
  • Migliorato il frame rate quando molti altri giocatori sono vicini.
  • Corretti i rallentamenti che si possono verificare nel gioco quando si incontrano certi oggetti estetici per la prima volta.

INTERFACCIA UTENTE

  • I Suggerimenti gruppo per gli Amici di Epic ora sono visualizzati nella lobby sulle console.
  • Aggiunta una funzione zoom alla mappa.
    • La rotellina del mouse aumenta e riduce lo zoom.
    • Gamepad – Il grilletto destro aumenta lo zoom, il grilletto sinistro riduce lo zoom.
    • Touch – Pizzica per lo zoom, scorri per la panoramica.
  • Il feed eliminazioni ora mostra la distanza per i colpi che atterrano o eliminano altri giocatori da più di 50 metri per tutte le armi.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui i compagni di squadra atterrati venivano indicati come eliminati nell’interfaccia utente.
  • Corretto un problema che impediva di posizionare indicatori sulla mappa se la mappa è stata aperta nel passaggio dall’isola di riscaldamento al Bus della battaglia.
  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di posizionare indicatori sulla minimappa vicino al bordo dell’isola.
  • Il selettore della modalità di gioco non viene più ripristinato a “Squadre” ogni volta che entra un nuovo membro del gruppo quando è selezionata un’altra modalità.
  • Corretto un problema per cui il valore del ping non era preciso quando era attivato “Mostra statistiche di rete”.
  • Quando si usa l’opzione di inversione dei comandi, il cursore dei comandi non sarà più invertito quando viene aperta la mappa.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Migliorato l’effetto particelle delle armi per migliore chiarezza:
    • Le scie di fumo dei proiettili sono più dettagliate per fucili e pistole, perciò è più facile determinare la direzione dei colpi sparati nel tuo campo visivo.
    • I proiettili di Fucile di precisione che colpiscono l’ambiente hanno effetti di impatto più grandi e visibili.
    • Le scie dei pallini e gli effetti di impatto sul giocatore dei Fucili pesanti sono stati modificati per mostrare più chiaramente la rosata di ciascun colpo e vedere più facilmente in che proporzione ha colpito il nemico.
    • Le armi con silenziatore ora hanno una vampata molto meno pronunciata e i loro proiettili non hanno scie di fumo.
    • Le animazioni di sparo del Fucile a pompa e della Pistola pesante sono state migliorate in termini di chiarezza e prontezza.

Correzione dei bug

  • Corretto l’effetto di brillanza su alcuni forzieri che brillavano in bianco.
  • È stato risolto un problema per il quale veniva riprodotta l’animazione di ricarica delle Balestre in situazioni in cui non c’era nessuna ricarica.

AUDIO

  • Rimosso il cinguettio dall’atterraggio delle consegne di rifornimenti.
  • Aggiunto l’audio di avviso di colpo a segno quando il giocatore osservato mette a segno un colpo su uno scudo o su un cadavere, oppure un colpo alla testa.

Correzione dei bug

  • L’effetto audio di rimbalzo sulla pila di pneumatici ora viene riprodotto quando si osserva un giocatore.
  • I darti della Balestra non riproducono più l’effetto audio di San Valentino quando colpiscono i giocatori.
  • Gli effetti audio di ricerca ora rimangono per tutta la durata durante la ricerca nei Lama pignatta.
  • Corretto un problema per cui l’audio di atterraggio del giocatore era difficile da sentire quando veniva riprodotto anche l’audio dei passi.

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SALVA IL MONDO

GIOCO

  • Professionista del combattimento ora è un’opzione disponibile per lo schema comandi.
  • Scattare non costa più Energia.
  • Morire e resuscitare non riduce più la durevolezza delle armi equipaggiate.
  • La velocità di ricerca nei contenitori è aumentata.
  • I giocatori non subiscono più danni da caduta sull’Hoverboard se atterrano su una Piattaforma di accelerazione.
  • Limite delle pile di componenti da creazione aumentato da 99 a 200.
    • Gli oggetti esistenti non verranno di nuovo impilati automaticamente.
    • Per condensare le pile, rilasciate e raccogliete oggetti o trasferiteli tra zaino e deposito.
  • Limite delle pile di trappole aumentato da 20 a 200.

MISSIONE E SISTEMI

  • Nuova serie di incarichi Avanti tutta!: “I Tre Mosc-Abbiett-ieri”
    • Arriva il gran finale di Avanti tutta!, con esplosioni devastanti, epici combattimenti con i mini-boss e la ricompensa leggendaria per la serie di incarichi dei Costruttori: Coniglietta Penny!
    • Missione speciale a tema primaverile “Il coniglio di Troia”.
    • Affronta tre mini-boss Tempesta in un solo scontro. Scopri la strategia migliore per sconfiggere il terribile trio!
  • Il primo acquisto di lama plus ora è gratis. Anche tutti i giocatori che hanno già completato il tutorial dei lama pignatta riceveranno un lama plus gratis.
    • Questa modifica risponde al problema per cui alcuni giocatori non potevano portare a termine il tutorial dei lama pignatta se spendevano V-buck per un acquisto in Battaglia reale prima di completare il tutorial.
  • I lama plus e altre attività ora possono dare ai giocatori “scelte profonde”.
    NOTA: questo vale solo per i lama normale, non per i lama evento.

    • Un evento di scelta profonda concede ai giocatori una seconda scelta dopo aver effettuato la prima scelta da una carta.
    • Le carte di rarità epica e leggendaria dei seguenti tipi ora hanno regolarmente scelte profonde:
      • Progetto arma a distanza, Progetto arma da mischia, Progetto trappola, Eroe.
  • Raddoppiata la chance di comparsa del lama Tesoro Troll.
    • Il Tesoro Troll ora garantisce almeno un progetto epico, un progetto leggendario e un superstite epico o leggendario (di qualsiasi tipo).
  • Aumentato il numero i componenti da evoluzione ricevuti al completamento delle missioni:
    • Luogo in cui viene introdotto il materiale: +10%
      • (Esempio) Gocce di pioggia a Pietralegno.
    • Un luogo dopo: +25%
    • Due luoghi dopo: +50%
    • Tre luoghi dopo: +100%
      • Gocce di pioggia a Montespago
    • Le allerta missione sono stati modificati in modo da allinearsi a questi nuovi valori
  • Tutte le missioni nel gioco or assegnano un certo numero di PE a tutti i livelli di Comandante.
    • Le missioni non possono più diventare “grigie”.
    • Le missioni che prima erano “grigie” per un giocatore ora saranno “verdi”.
      • In questo modo, i giocatori ora non incontreranno più una missione che smette completamente di assegnare PE giocando livelli più bassi.
    • Le ricompense in PE sono più generose giocando a livelli bassi.
      • Nella fascia più bassa, i giocatori ricevono il 30% delle ricompense PE normali.
  • Allerta missione
    • Aumentato il numero di biglietti Schiantafuoco ricevuti completando le Allerta missione gruppo da 60-150 a 100-240 (in scala rispetto alla difficoltà della zona).
      • In futuro, anche gli eventi con Allerta missione Tempesta mutante e Mini-boss daranno 100-240 biglietti.
    • Le Allerta missione Mini-boss ora sono orientate verso le Chiavi di trasformazione e gli oggetti ad alta rarità.
      • Aumentata notevolmente la chance di apparizione delle Chiavi di trasformazione.
      • Aumentata enormemente la chance di apparizione di oggetti a rarità elevata.
        • (Esempio) In Montespago, le Chiavi di trasformazione leggendarie hanno un 15% di chance di essere scelte come ricompensa dell’allerta, quando in precedenza avevano l’1% chance.
      • Aumentati leggermente i V-buck delle Allerta missione Mini-boss.
      • Aumentati da 1 a 2 i mini lama ricevuti da Tavolaccia in su.
      • Ridotta moderatamente la chance delle Allerta missione Mini-boss di scegliere componenti da evoluzione come ricompensa extra (la stessa chance è invece aumentata nelle Tempeste mutanti).
      • Ridotta la chance delle Allerta missione Mini-boss di scegliere PE come ricompensa extra.
      • Rimossi i componenti da creazione dall’elenco delle ricompense.
      • Rimossi diversi oggetti di rarità troppo bassa per l’area in cui si trovano.
        • (Esempio) Niente Superstiti rari in Montespago.
  • Migliorate le ricompense missione di Vallarguta e Montespago.
    • PE superstiti/eroi/progetti
      • Vallarguta: inizia a +8,4% e aumenta con la difficoltà fino a +25%.
      • Montespago: inizia a +25% e aumenta con la difficoltà fino a +39%.
  • Migliorati i mucchi di risorse come i mucchi di legna, travi di metallo ecc., che ora aumentano in scala la quantità di legna/pietra/metallo generata in base alle dimensioni.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui i giocatori potevano usare muri triangolari invertiti rispetto allo schema indicato come necessario per la costruzione del radar.
  • Corretto un problema per cui alcune trappole non davano punteggio se attivate.
  • Piattaforme di salto, Posti difensore e Piattaforme di accelerazione ora vengono generate in zone successive.
  • Corretto un problema per cui la trappola Lanciatore a muro non si attivava quando veniva piazzato di fianco a essa un pavimento di legno di livello 3.
  • Corretto un errore di ortografia nella descrizione incarico Film di mostri.
  • Un superstite in cima a un veicolo è di nuovo invulnerabile finché il veicolo non viene distrutto.
  • Corrette le missioni portale che assegnano due volte il distintivo di partecipazione se la missione fallisce.

ARMI E OGGETTI

  • Sono arrivati gli Esplosivi telecomandati! Andate a far saltare in aria qualcosa… dal telecomando.
    • Il comando di fuoco posiziona un esplosivo, il fuoco alternativo fa esplodere tutti gli esplosivi posizionati.
    • Possono far esplodere le strutture (non quelle costruite dalla vostra squadra) oltre ai nemici.
      NOTA: non infliggono danni agli obiettivi.
    • Possono esplodere anche quando subiscono danni dalle armi.
    • Si trovano nel mondo e non restano dopo la fine della missione.
  • Ridotta circa al 30% del valore precedente la chance di assegnazione dei seguenti vantaggi arma:
    • Danno vs Tormento
    • Danno vs rallentati/intrappolati
    • Danno vs storditi/respinti/vacillanti
    • Danni critici vs Tormento
  • Il costo di creazione delle Piattaforme di accelerazione ora dovrebbe essere comparabile a quello delle altre Piattaforme di movimento.
  • Alcune modifiche di bilanciamento ai Difensori:
    • Vantaggi Probabilità di critico in mischia e a distanza aumentati da 9% a 15%.
    • Vantaggi Danni critici in mischia e a distanza aumentati da 24% a 54%.
    • Vantaggio Dimensione caricatore a distanza aumentato da 20% a 30%.
    • Vantaggio Dimensioni risparmio munizioni aumentato da 12% a 23%.
    • Salute, scudo e rigenerazione scudo del Difensore aumentati da 20% a 24%.
    • Vantaggio Danno arma da mischia aumentato da 10% a 12%.
    • Vantaggio Danno arma specifica aumentato da 12% a 15%, inclusi:
      • Assalto, Pistole, Fucili pesanti, Fucili di precisione, Asce, Martelli, Bastoni, Falci, Lance, Spade.
  • Aumento significativo della precisione del Difensore e della cadenza di tiro standardizzata del Difensore per tutte le armi a distanza.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui la trappola Griglia fiammeggiante infliggeva meno danni del previsto a livelli di evoluzione superiori.
  • Aggiunta una correzione potenziale per il problema delle trappole Campo elettrificato da soffitto galleggianti.
    • Le trappole saranno leggermente più in basso rispetto alla superficie del soffitto su cui sono piazzate, e la visuale torna ad avere collisione con la trappola.

EROI

  • Jonesy coniglio incursore, reskin leggendario della sottoclasse Incursore del Soldato, è stato aggiunto al Negozio dell’evento.
  • Coniglietta Penny, reskin leggendario della sottoclasse Specialista plasma del Costruttore, può essere ottenuta completando la serie di incarichi Avanti tutta!.
  • Costo energetico di “Balzo della mantide” ridotto da 50 a 20.
  • Nel rimuovere il requisito di Energia dallo scatto, abbiamo rimosso il vantaggio “Energia fasica”. Gli Stranieri che avevano “Energia fasica” ora hanno un diverso vantaggio di Traslazione fasica.
    • Il vantaggio di livello 12 dello Scout fasico Jess “Energia fasica” è stato sostituito da “Scudo fasico”.
      • “Scudo fasico”: “Traslazione fasica” forza lo scudo a rigenerarsi per 4 secondi. Il tuo scudo si rigenererà anche se continui a subire danni, ma al 20% della velocità standard.
    • Il vantaggio di livello 15 dello Straniero Recuperatore trifoglio “Energia fasica” è stato sostituito da “Corridore fasico”.
      • “Corridore fasico” incrementa la velocità di movimento del 25% per 4 secondi dopo aver usato “Traslazione fasica”.
  • Migliorata la funzionalità del vantaggio “Riciclo”:
    • “Riciclo” ora tiene conto del livello degli edifici vicini alla B.A.S.E.
    • Gli edifici di livello 1 valgono 1 pezzo da costruzione.
    • Gli edifici di livello 2 valgono 3 pezzi da costruzione.
    • Gli edifici di livello 3 valgono 6 pezzi da costruzione.
    • “Riciclo” ora richiede 3 pezzi da costruzione dello stesso materiale (non più 5) per generare 1 unità della risorsa corrispondente.
    • Con “Iperefficienza”, “Riciclo” richiede dolo 2 pezzi da costruzione dello stesso materiale (non più 3) per generare 1 unità della risorsa corrispondente.
  • Cappello e zaino aggiunti al Recuperatore trifoglio.
    • Il cappello viene aggiunto al livello stella 2.
    • Lo zaino viene aggiunto al livello stella 3.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui il danno di Lama corrosiva poteva avere un limite di 10.000. Ora il danno scala come previsto.
  • Corretto un problema per cui il danno del vantaggio tattico “Corrosione” poteva avere un limite di 10.000. Ora il danno scala come previsto.
  • Corretto un problema per cui il vantaggio “Bastone di tuono!” di “Allo sbaraglio!” poteva avere effetti errati. Gli effetti di energia ora dovrebbero coprire sempre l’arma come previsto.
  • Corretto un problema per cui gli “Shuriken” del Ninja non infliggevano danni a breve distanza.
  • Corretto un arresto anomalo che si verificava visualizzando le versioni epiche e leggendarie a 5 stelle di questi eroi:
    • Ramirez commando
    • Penny guardiano
    • Ken assassino fluente
    • A.C. pioniere
    • Jess pioniere
  • Corretto un problema che dava alla versione rara degli eroi Costruttore e Straniero lunari i vantaggi di livello 25 e 30.
  • Corretto un problema per cui l’icona di vulnerabilità di “Colpi debilitanti” veniva di nuovo visualizzata sui nemici che non subivano più l’effetto.
  • Corretto un problema per cui il vantaggio “Probabilità critico martelli” per i Costruttori non funzionava con il Martello Pugno del drago.
  • La versione epica di Barbara Natale ora ha il vantaggio corretto “Fumi medicinali” a livello 12, invece di “Stordimento del drago”.
  • Corretto un problema per cui “Coda del drago” infliggeva meno danni nella prima istanza di danno.
  • Corretto un problema con il vantaggio “Riciclo” della B.A.S.E. del Costruttore per cui poteva dare legna anche senza legna a portata della B.A.S.E.
  • Corretto un problema per cui la quantità massima di risorse raccolte al minuto non veniva visualizzata nel suggerimento del vantaggio “Riciclo”.
  • Sono stati risolti i seguenti problemi di “Fumogeno”:
    • Fumogeno ora viene generato correttamente nel punto in cui esplode e non nella posizione del giocatore.
    • Il proiettile non aggiunge più la velocità del giocatore quando viene lanciato.
    • Gli effetti della cortina di fumo si applicano solo ai giocatori entro il volume dell’area d’effetto.
  • Rimossi i pulsanti della finestra dal riquadro Numero di munizioni del Posto difensore.
  • Modificato il suggerimento dell’Albero abilità nella sezione bonus di Consegna rifornimenti. Il testo dovrebbe essere “Contiene almeno 1” e non “Ottieni 1 in più”.

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiornate le animazioni delle schede principali.

Correzione dei bug

  • Corretto un arresto anomalo raro che può avvenire aggiungendo amici dopo una partita.
  • Corretto un problema per cui le statistiche dell’eroe nella pagina “Tutte le statistiche” venivano visualizzate come 0%.
  • Migliorata la navigazione del controller per il pannello di descrizione abilità nell’Albero abilità.
  • Corretto un problema per cui il colore della rarità visualizzato nel vantaggio Danni da trappola 15% poteva essere oro e non blu.
  • Rimossa l’azione “Altro” dalle schermate Zaino e Deposito. L’opzione non era disponibile su gamepad e non è stata progettata per quelle schermate.
  • Corretti alcuni casi in cui gli oggetti impilabili potevano non essere aggiunti alla pila parziale più grande disponibile.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Modificate le animazioni di sparo di Potere del drago in modo che abbia un rinculo meno aggressivo.

AUDIO

  • Aggiunti nuovi effetti audio di interfaccia utente agli acquisti di Albero abilità, Registro raccolta e Armadietto.

Problemi di aggiornamento, accesso o arresti anomali in Fortnite? Contattate la nostra assistenza giocatori qui.

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Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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