Nuovi aggiornamenti audio in arrivo con la patch 9.10!

Nuovi aggiornamenti audio in arrivo con la patch 9.10!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il Direttore della produzione audio di Epic Games Zac Belica è recentemente intervenuto su Reddit per spiegare alcuni dei nuovi aggiornamenti in arrivo con la patch 9.10.

Questa nuova patch dovrebbe uscire durante la settimana in corso ed apporterà al gioco dei notevoli miglioramenti che riguarderanno specialmente i rumori ed i suoi prodotti dai nemici nelle nostre vicinanze; un’altra interessante modifica riguarda i suoni prodotti in fase di atterraggio che ora sono più udibili anche quando si atterra a velocità minima.

Il comunicato stampa

Hello all,

Release 9.1 will arrive soon, and we have continued to work on known audio issues. This release features many quality of life improvements, especially around awareness of enemy players close by. Thanks for the continued Fortnite audio quality feedback in these threads, it really is appreciated. As always, please feel free to point out areas of audio improvement and bugs to us in the thread; we’ll be reading and investigating what the community shares and report what we’re working on. Here’s an overview of the improvements in release 9.1 and updates on the future audio roadmap:

Release 9.1 Audio fixes and updates:

  • Switch audio dropout issues fixed for real- apologies, this was meant to be in for 9.0 but we had unexpected technical problems.
  • Fixed location of close-range enemy pickaxe impact sound, so it plays from the impact point and not the player that’s pickaxing.
  • Removed ducking of building sounds when firing your weapon.
  • Lowered the minimum velocity required to trigger a landing sound; this helps prevent players from silently ‘bunny hopping’ up ramps.
  • Added a new jump sound for enemies that’s louder than your own.
  • Increased jump sound attenuation to match enemy footsteps.
  • Reduced the amount of time that it takes the enemy in-air audio loop to kick on, for better awareness of an enemy dropping in on you from above.
  • Boosted volume of occluded footsteps and landing sounds.
  • Tighter spatialization of close-range pickaxe sounds from other players.
  • Added a clearer sound when an enemy confirms an edit on a building piece within ~2 tiles of your position.
  • Removed glider audio tell for players traveling through a Slipstream.
  • Added a new “Headshot + Shield Break” sound, for when the two events occur at the same time. If a shield break is “CHINGSHH” and a headshot is “PA-CHING” then the new sound is “PA-CHINGSHH”.

Release 9.1 open audio issues:

  • Fix for PC audio device swap issues; we are planning to have this for the 9.2 release.

Ma non è tutto. Zac Belica ha anche voluto anticipare alcuni dei cambiamenti che sono stati invece previsti per la prossima stagione in arrivo. 
Tra gli interventi più importanti segnaliamo la correzione dei suoni dei passi sul bordo delle strutture (il cui audio è uguale a come se si camminasse sul terreno), ed il fatto che vi sarà anche un notevole miglioramento anche dei suoni di volo cosi da aiutarci a capire a quale distanza procedono gli altri nostri avversari con il Glider

Di seguito i punti in questione: 

What we’re working on for the upcoming season:

  • Fix for footstep sounds on the edge of structures gives audio as if you’re walking on the ground.
  • Better hear the approach of enemy players outside player-built structures.
  • Improvements to issues of sounds dropping outside of player FOV.
  • Improvement of close versus distant player gliding sounds, to help clarify distance of gliding enemies.
  • Longer sounds properly playing during Replays.
  • Improved differentiation of teammate verus enemy audio.
  • Internal testing of binaural/HRTF solution that will be a great help to headphone players, as well as other spatialization improvements.

As a reminder, the best way to inform us of your bugs is following the below format:

  • replay URL
  • time code of issue
  • display name of player followed via gameplay view
  • description of issue

Zak Belica, Director of Audio Production

Cosa ne pensate di queste modifiche community?
La discussione è come sempre apertissima!

NICKMERCS e Aydan tornano a fare coppia in un torneo da 100K

NICKMERCS e Aydan tornano a fare coppia in un torneo da 100K

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nickmercs & Aydan – Con una serie di scambi su Twitter del tutto casuali, una delle coppie più celebri della storia di Fortnite si appresta a tornare in azione in un torneo competitivo!

A dare il via a questo “ritorno” è stato il celebre statunitense Aydan, content creator in forze ai New York Subliners con un passato da star di Fortnite e del BR Activision Warzone. Aydan si è infatti interessato ad un importante torneo di Fortnite (no build, ndr) coppie con in palio ben 100 mila Dollari.

Su Twitter, la star si è messa alla ricerca di un compagno di squadra per iscriversi, ed ha postato: “Mi serve un compagno per un torneo Fortnite senza build da 100.000 dollari Duos.

L’unico requisito è che non puoi esserti qualificato per le finali FNCS negli ultimi 2 anni “.

Non è passato molto prima che, dal nulla, il celebre Nickmercs mostrasse tutto il suo interesse…

Aydan chiama, Nickmercs risponde! 

Lo streamer del FaZe CLan (da poco tornato in azione anche su Warzone, soprattutto su Fortune’s Keep) ha quindi risposto: “Aspetta un minuto, potrebbe essere il momento“, generando a sua volta la controreplica di Aydan che ha salutato con grande entusiasmo la candidatura di Nickmercs.

Il Subliners ha a quel punto confermato: “Beh, cosa stiamo aspettando“, postando anche una vecchia foto della prima epoca di Fortnite che ritrae i due insieme.

Una delle coppie più seguite del panorama si appresta quindi a tornare in azione in uno dei tornei più importanti dell’anno.

Il post di Aydan 

Cosa ne pensate community? Farete il tifo per questa coppia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Fortune’s Keep SFONDA: la nuova mappa di Warzone è un successo! Anche Nickmercs ne è entusiasta!

Mel Medarda di Arcane potrebbe arrivare presto su Fortnite

Mel Medarda di Arcane potrebbe arrivare presto su Fortnite

Profilo di Rios
 WhatsApp

Sin da quando Arcane ha fatto il suo debutto su Netflix ha attirato moltissima attenzione su di sé, sia da parte del pubblico che dei colossi del gaming. La serie ha infatti collaborato con tante realtà videoludiche importanti, tra le quali spicca il nome di Fortnite che si prepara per accogliere anche Mel Medarda.

La consigliera di Piltover sarebbe pronta ad arrivare nel celebre battle royale di Epic Games sotto forma di skin, come già successo con Jinx in precedenza. Una notizia eccezionale per gli appassionati di League Of Legends e di Fortnite.

Chiaramente parliamo ancor di leak non confermati, ma solitamente chi fornisce queste informazioni non sbaglia spesso.

Mel Medarda su Fortnite?

Una collaborazione di lunga data

Arcane Fortnite hanno iniziato a collaborare sin da quando la serie ha fatto il suo debutto, con dei risultati davvero eccellenti. In passato abbiamo già visto le skin di Jinx e di Vi arrivare sul gioco, accompagnate da una serie di accessori che hanno mandato in visibilio i fan di tutto il mondo.

Proprio per dare un seguito a questa fruttuosa collaborazione, gli sviluppatori di Fortnite avrebbero deciso di includere un altro personaggio di Arcane nel loro gioco. Secondo quanto riportato dal leaker HYPEX su TwitterMel Medarda potrebbe presto scendere in campo all’interno del battle royale.

Ancora non si hanno dettagli in merito, visto che si tratta di un leak e non di un’informazione diffusa da fonti ufficiali. Proprio per questo motivo, non sappiamo quando e se Mel arriverà realmente nel gioco. Se anche le vendite di questa skin dovessero andare bene, probabilmente la collaborazione tra ArcaneFortnite potrebbe continuare ancora per molto tempo.

All’interno della serie abbiamo diversi personaggi che si adatterebbero perfettamente ad un battle royale, addirittura meglio di quanto potrebbe fare Mel Medarda. Staremo a vedere cosa succederà e vi forniremo tutti gli aggiornamenti del caso.

Finalmente scoperti quali personaggi di Dragon Ball arriveranno su Fortnite. Non rimarrete delusi!

Finalmente scoperti quali personaggi di Dragon Ball arriveranno su Fortnite. Non rimarrete delusi!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La notizia ha mandato in hype ogni tipologia di nerd, dal videogiocatore, all’amante degli anime e manga: finalmente si avvicina il momento di vedere Dragon Ball esordire sull’isola più famosa del mondo videoludico, quella di Fortnite.

La notizia era arrivata grazie ad un leak di un presunto oggetto che richiamava molto le capsule della Capsule Corp del famoso anime/manga, ma con il nuovo aggiornamento di oggi, arrivano notizie ancor più fenomenali.

Già perché, sempre grazie a dataminer/leaker probabilmente siamo finalmente a conoscenza di almeno 3 sulle 4 skin che arriveranno con il tanto desiderato crossover. E siamo sicuri che non deluderanno nessun appassionato, né di Dragon Ball né di Fortnite.

Ad esordire saranno proprio i padroni di casa, Goku e Vegeta, che inaugureranno la collaborazione insieme all’ormai noto Beerus, Dio della Distruzione.

La quarta skin sembrerebbe ancora ignota, ma si vocifera possa essere una skin femminile, ma nessun altro indizio al momento.

Uno dei tanti tweet di conferma

Voi chi vorreste come ulteriore skin? Non ci resta che attendere l’ufficialità di Epic Games, con tutte le modalità di acquisizione di queste skin (non dovrebbero discostarsi troppo dai prezzi già visti per altre simili collaborazione, come Naruto).

Felici di veder arrivare Goku, Vegeta e Beerus su Fortnite?

Articolo Correlato: