Nuove MAT, un nuovo evento e vari bilanciamenti: ecco le novità della patch 7.10

Nuove MAT, un nuovo evento e vari bilanciamenti: ecco le novità della patch 7.10

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Come annunciato già in precedenza giunge su Fortnite la nuova patch 7.10 che introduce nel gioco una lunga serie di novità, tra cui il nuovo evento “14 giorni di Fortnite” che per le prossime 2 settimane accompagnerà la community nel periodo natalizio di fine anno.
Oggi è il gran giorno delle modifiche dato che sono ufficialmente online i bilanciamenti all’aereo X-4 Stormwing: ora infatti riceveremo più danni di prima nel caso il nostro aereo venisse abbattuto da un nemico ma la grande novità del giorno è relativa ad un’altra voce mostrata da Epic sempre in questo aggiornamento… da oggi infatti l’aereo X-4 riceverà dei danni anche quando andrà a schiantarsi contro una struttura (Ora gli Stormwing subiscono più danni quando colpiscono e distruggono una struttura).
Inoltre, Epic ha spiegato che ora gli Stormwing subiscono il 50% in più di danni quando colpiscono gli oggetti e che potenziare ora riduce i danni da impatto del 50% (prima li eliminava del tutto).

Sempre riguardo il bilanciamento, è stato anche annunciato che il fucile d’assalto pesante ha ricevuto una nuova serie di update tra cui:

  • È stata ridotta l’efficacia del fucile d’assalto pesante quando si spara senza usare il mirino. Le meccaniche di tiro con mirino sono rimaste sostanzialmente invariate.
  • È stato incrementato del 10% il bonus di precisione usando il mirino.
  • È stato incrementato del 10% il bonus di precisione da fermi.
  • È stato ridotto del 6% il rinculo verticale.
  • È stata ridotta del 30% la precisione base.
  • È stata ridotta del 60% la precisione durante salti e cadute.

Di seguito andiamo a vedere tutte le note ufficiali della patch ricordandovi che i contenuti dovrebbero essere disponibili a momenti o comunque entro le 13.00.
Vi auguriamo una buona consultazione e buon divertimento.

Le note della patch

NOVITÀ

14 giorni di Fortnite
Affronta nuove sfide, gioca MAT inedite o classiche e sblocca ricompense in questo evento stagionale!

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MODALITÀ A TEMPO

Riepilogo
L’evento 14 giorni di Fortnite alternerà MAT nuove e classiche. Le modalità con grandi squadre cambiano ogni due giorni mentre quelle con piccole squadre ruotano ogni 24 ore.

Accedi ogni giorno alle 15:00 CET per scoprire quali modalità sono disponibili. Facci sapere sui social qual è la tua MAT preferita!

ARMI E OGGETTI

  • Modifiche al fucile d’assalto pesante:
    • È stata ridotta l’efficacia del fucile d’assalto pesante quando si spara senza usare il mirino. Le meccaniche di tiro con mirino sono rimaste sostanzialmente invariate.
      • È stato incrementato del 10% il bonus di precisione usando il mirino.
      • È stato incrementato del 10% il bonus di precisione da fermi.
      • È stato ridotto del 6% il rinculo verticale.
      • È stata ridotta del 30% la precisione base.
      • È stata ridotta del 60% la precisione durante salti e cadute.
  • Sono stati migliorati i comandi del pallone.
    • I giocatori possono usare di nuovo il fuoco alternativo per rilasciare un pallone quando l’oggetto Pallone viene selezionato.
    • Quando si è in volo, i palloni possono essere rilasciati premendo il comando di accovacciamento (in precedenza era il comando del salto).
  • Nelle modalità in cui è possibile usare più volte il deltaplano, l’altezza limite è stata ridotta da 1000 a 576 unità.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che consentiva ai giocatori di raccogliere la dinamite attraverso le strutture.

GIOCO

  • Ora i veicoli di terra slittano sulle superfici ghiacciate.
  • Ora le eliminazioni effettuate “senza mirino” dai nemici con fucile di precisione vengono indicate nel feed delle eliminazioni.
  • Ora gli atterraggi su quattro ruote a bordo di un veicolo non feriscono più il giocatore a bordo.
  • Ora è più semplice raccogliere gli oggetti rilasciati accanto alle torrette montate.
  • Ora gli Stormwing subiscono più danni quando colpiscono e distruggono una struttura.
  • I danni inflitti ai giocatori che si trovano all’interno di uno Stormwing quando viene abbattuto sono stati aumentati da 25 a 50.
    • I danni vengono inflitti direttamente alla salute.
  • Ora gli Stormwing subiscono il 50% in più di danni quando colpiscono gli oggetti.
    • Potenziare ora riduce i danni da impatto del 50% (prima eliminava tutti i danni da impatto).

Correzione dei bug

  • Se si tiene premuto un tasto di movimento durante la conferma di una modifica, il personaggio non è più costretto a continuare ad avanzare in quella direzione.
  • È stato risolto il problema che portava le torrette a essere teletrasportate sotto la mappa, per poi ricomparire nella posizione iniziale.
  • Correzione di bug alle funi sospese
    • Le animazioni delle funi sospese non vengono più riprodotte ogni volta che un giocatore salta dopo aver costruito sotto una fune.
    • Ora i giocatori non perdono slancio quando si agganciano a una fune sospesa. Questa modifica dovrebbe risolvere il problema che portava i giocatori a subire un “effetto elastico” o a ricevere un’accelerazione percepita al momento dell’aggancio a una fune.
    • I giocatori non perdono più la possibilità di scattare se usano un emote su una fune sospesa.
    • È stato risolto un problema per il quale i giocatori si sganciavano dalla fune sospesa subito dopo aver visto l’animazione sopra di loro.
    • La carrucola della fune sospesa viene ora rimossa dal mondo di gioco se il giocatore che la stava utilizzando subisce un’eliminazione.
    • È stato risolto un problema per il quale i giocatori si sarebbero gettati dalla parte opposta della mappa.
    • Aggiunti suoni ed effetti quando un giocatore che sta usando la zipline si schianta contro le strutture.
    • Sono state migliorate le collisioni intorno alle zipline.
  • Sono stati risolti alcuni problemi relativi all’opzione “Raccolta automatica armi”.

EVENTI

  • Sono state aggiunte nuove date per le Coppe Pop-Up esploratore e Venerdì sera con Fortnite.
  • Coppe Pop-Up esploratore
    • Il limite risorse è stato modificato da 700/500/300 a 500/500/500 per legno/pietra/metallo.
    • Le risorse ottenute con le eliminazioni sono state modificate da 100/50/50 a 50/50/50 per legno/pietra/metallo.
    • Continueremo a modificare questi valori fino a ottenere il giusto bilanciamento. Ci interessa la vostra opinione!

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale le trappole non conferivano ricompense eliminazione nella Coppa Pop-Up esploratore.

PARCO GIOCHI

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale non venivano registrati i risultati dei giocatori nelle sfide prova a tempo.
  • Ora i giocatori non dovrebbero più visualizzare il messaggio “Attendere” che talvolta impediva di avviare le sfide nel Parco giochi.

PRESTAZIONI

  • Migliorate le prestazioni della GPU quando l’orizzonte visivo è distante. Dovrebbe migliorare la risoluzione su console e, in alcuni casi, il frame rate.
  • Sono state leggermente migliorate le prestazioni della riproduzione delle musiche degli emote.
  • È stato risolto un problema che talvolta rendeva visibili le correzioni di movimento durante i salti.
  • Sono state migliorate le prestazioni di alcuni deltaplani.

AUDIO

  • È stato migliorato l’audio ambientale nel bioma invernale.
  • È stato ridotto il volume dell’accelerazione turbo del quad annientatore.

Correzione dei bug

  • Sono stati modificati gli effetti sonori della Vittoria reale su mobile e Switch, uniformandoli alle altre versioni.

INTERFACCIA UTENTE

  • I giocatori possono ora visualizzare in anteprima gli elementi estetici nella schermata di caricamento front-end premendo il tasto associato all’azione “anteprima” “Schermo intero”.
  • È stata aggiunta la barra della salute del veicolo sopra l’indicatore scudi del giocatore.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per cui un breve frammento dell’oggetto musicale equipaggiato in un determinato momento veniva riprodotto durante l’anteprima di un oggetto musicale differente.
  • È stato risolto un problema che poteva portare a stalli durante la visualizzazione dei riquadri evento su console.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Zenith dispone di un’animazione di inattività personalizzata nella lobby
  • Lynx dispone di un’animazione di inattività personalizzata nella lobby.
  • Ora Telefonata viene riprodotta per 15 secondi nella lobby.
  • Balla per giorni interi liberando la potenza dell’emote Dab dance infinita nella lobby!
    • Dura 10 ore.

MOBILE

  • È stata introdotta l’opzione per i 60 frame al secondo su iPad Pro di seconda generazione (10,5 e 12,9 pollici) (disponibile nel menu Impostazioni).
  • È stato introdotto il supporto ai chipset Snapdragon 710 (presenti, tra gli altri, su Samsung A8S, Xiaomi Mi 8SE, Nokia 8.1 e Oppo R17 Pro).
  • È stato introdotto il supporto ai chipset Snapdragon 670 (presenti, tra gli altri, su Oppo R17 e Vivo Z3).
  • Introdotto il supporto ai dispositivi Samsung A9.
  • Sono stati aggiornati i pulsanti dell’interfaccia utente.
    • La scheda Impostazioni HUD è ora visibile ai giocatori su dispositivi mobili.
    • Le icone sono state aggiornate per renderle più visibili in mezzo alla neve.
    • Tasto Uscita dal veicolo spostato in una nuova posizione

Correzione dei bug

  • È stato aggiunto un messaggio di avviso all’attivazione delle impostazioni di accessibilità per lo zoom, perché interferiscono con la pressione dello schermo o possono ostacolare l’esecuzione di alcune azioni.
    • Diversi giocatori avevano segnalato ritardi nelle interazioni.

CREATIVA

NOVITÀ

Isole a tema invernale
Un fronte freddo ha portato con sé quattro nuove isole a tema invernale selezionabili dalla fenditura dell’isola iniziale.

Prefabbricati del villaggio invernale
Avvolgi le tue isole nell’atmosfera di stagione con i sei nuovi prefabbricati del villaggio invernale.

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La modalità è ancora allo stadio iniziale, pertanto potrebbero verificarsi arresti anomali del client, perdite di progressi o altri errori imprevisti.

ISOLE

  • Sono state aggiunte quattro nuove isole invernali.
    • Sono selezionabili dalla fenditura del giocatore sull’isola iniziale.
  • Ora i giocatori dispongono di due isole “Il Quartiere” invece di una.

Correzione dei bug

  • Sono stati risolti diversi problemi che impedivano alle fenditure delle isole di funzionare correttamente.
  • È stato risolto un problema per il quale le fenditure delle isole in evidenza smettevano di funzionare se più di otto giocatori si univano a un server.
  • È stato risolto un problema alle animazioni del giocatore che si verificava dopo l’uso della funzione “Ripristina isola”.
  • È stato risolto un problema che consentiva ai giocatori di costruire oltre il limite d’altezza, restando bloccati.
  • È stato risolto un problema che impediva ai giocatori ospiti di selezionare una destinazione dalle fenditure dopo essere usciti e rientrati nel server dell’host.
  • Sono stati risolti dei problemi relativi alla costruzione di strutture e alla disposizione di trappole sulle isole di altri giocatori.
  • È stato risolto un problema su Switch che poteva portare alla rimozione di un giocatore da un server qualora uno o più utenti consumassero tutta la memoria dell’isola disponibile.

GIOCO

  • È stata aggiunta alle isole la nuova impostazione “Schiera di nuovo il deltaplano”.
    • Stabilisce se i giocatori possano planare durante le cadute.
    • Impostazione predefinita: Sì

Correzione dei bug

  • Gli esplosivi non possono più distruggere le strutture quando si disattiva l’impostazione “Danno agli edifici nel gioco”.
  • È stato risolto il problema che impediva ai giocatori di scattare dopo la modalità volo quando erano attive entrambe le impostazioni “Scatto automatico” e “Attiva scatto”.
  • È stato risolto un problema che impediva il ripristino di salute e scudi del giocatore avviando una partita in modalità Creativa.
  • È stato risolto un problema che poteva impedire il corretto funzionamento delle impostazioni “Danno agli edifici nel gioco” e “Blocca la costruzione in gioco”.
  • È stato risolto un problema che in alcune circostanze ripristinava i danni sulle strutture riparate nel caso in cui un giocatore uscisse e rientrasse nella propria isola.
  • È stato risolto uno stallo che si verificava selezionando “La mia isola” dai menu di gioco subito dopo aver subito un’eliminazione.
  • È stato risolto un problema che in alcuni casi portava i giocatori a essere generati sull’acqua dopo essersi uniti a un’isola.
  • È stato risolto un problema che portava i giocatori ad affondare nel terreno, senza riuscire più a saltare.

CORREZIONE DEI BUG PER STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

Correzione dei bug
  • È stato risolto un problema per il quale gli oggetti potevano attraversare la struttura portante dell’isola Quartiere.
  • È stato risolto un problema che portava gli oggetti ruotati a restare agganciati al telefono con strane angolazioni nel caso si interagisse con loro.
  • È stato risolto un problema che causava il rilascio degli oggetti se trasportati a lungo.

PREFABBRICATI

  • Sono stati aggiunti sei prefabbricati del villaggio invernale.
  • Sono stati aggiunti pacchetti di oggetti festivi.
  • Sono stati aggiunti nuovi colori al prefabbricato Galleria cubo.
  • Sono stati aggiunti tronchi e ceppi alla Galleria natura.
  • È stata aggiunta la Galleria natura invernale.
  • Sono state aggiunte rampe e pavimenti alla Galleria ostacoli.

Correzione dei bug

  • Il prefabbricato “Picchetti salterini” non presenta più una scala bloccata che costringa i giocatori a distruggere e costruire intorno alla struttura.

DISPOSITIVI

  • Nuovi dispositivi aggiunti:
    • Artigliere: resta in posizione e spara a qualunque giocatore nel raggio di 2 unità.
      • È possibile scegliere tra pistola, fucile pesante, fucile d’assalto o lanciarazzi.
  • Sono state aggiunte nuove opzioni ai generatori giocatore:
    • È stata aggiunta la possibilità di nascondere il generatore giocatori durante la partita.
    • È stata aggiunta un’opzione per stabilire il generatore giocatori a cui dare priorità quando ne è presente più di uno.
    • È stata modificata l’opzione Avvia isola per consentire la generazione di isola e partita insieme.
  • Nuove impostazioni per il generatore oggetti:
    • È stata aggiunta la possibilità di nascondere il generatore oggetti durante la partita.
    • È stata aggiunta la possibilità di personalizzare il ritmo di generazione degli oggetti.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di accedere alle opzioni del generatore oggetti.
  • È stato risolto un problema grafico che si verificava quando un giocatore raccoglieva una trappola mentre ne equipaggiava un’altra.
    • Questo problema portava l’interfaccia utente a visualizzare la trappola nuova, sebbene restasse in uso quella precedente.
  • È stato risolto un problema grafico che portava il blocco di ghiaccio ad apparire nel gioco come un falò confortevole quando veniva raccolto da un forziere.

ARMI E OGGETTI

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale il rampino non rispettava l’impostazione Munizioni infinite.
  • È stato risolto un problema per il quale i forzieri creati dai giocatori venivano generati su una struttura posta più in alto rispetto al personaggio invece che di fronte a lui.
  • È stato risolto un problema che impediva di saccheggiare i forzieri sulle isole degli altri giocatori nel corso di una partita.
  • È stato risolto un problema che consentiva di aprire forzieri e lama delle isole di altri giocatori senza l’autorizzazione a modificare.

SOCIAL

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che poteva impedire ai giocatori di unirsi al gruppo di un utente Switch in un server modalità Creativa attivo.

PRESTAZIONI

  • È stato migliorato il caricamento iniziale.
  • Sono state ottimizzate le prestazioni al lancio di granate playset.
  • È stato ottimizzato l’uso di memoria in rete.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Frostnite
Resta al caldo nelle lunghe notti d’inverno. Rifornisci di Blub il bruciatore in questa nuova esperienza Salva il mondo!

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Creazione a livello inferiore
Crea varianti di livello inferiore delle tue armi e trappole preferite a fine partita.

MISSIONI E SISTEMI

  • Frostnite è una novità della versione 7.10 che sfida i giocatori a sopravvivere a una lunga notte d’inverno.
    • Frostnite introduce un nuovo obiettivo. Tenere acceso il bruciatore procurandosi Blub. Quando il carburante si esaurisce, la fiamma si spegne. E gli eroi finiscono congelati come ghiaccioli.
    • Quando il bruciatore perde punti salute, lo scudo anti-Tempesta si restringe, quindi tieni pieno il serbatoio!
    • Sopravvivi più a lungo che puoi senza attrezzatura o risorse, ma armato soltanto di progetti, armi iniziali di base e delle tue capacità di sopravvivenza.
      • Ottieni risorse doppie cercando e raccogliendo oggetti.
      • Raccogli i rifornimenti che ti vengono lanciati tra un’ondata e la successiva.
      • Al termine della partita non potrai trattenere nessuna arma o trappola, quindi non esitare a consumare gli oggetti leggendari pur di restare in vita!
    • Fai attenzione ai Krampus Distruttori che popolano le regioni fredde. Sono nemici temibili, ma rilasciano preziosissimo Blub.
    • I giocatori atterrati entrano in modalità spettatore fino a quando i superstiti non completano l’ondata.
    • Più a lungo sopravvivrai, più biglietti fiocco di neve otterrai! I biglietti possono essere spesi per ottenere i nuovi lama invernali.
    • Sono stati aggiunti numerosi incarichi evento completabili in Frostnite.
    • Non farti sfuggire le prossime sfide settimanali!
  • Creazione a livello inferiore ora disponibile!
    • Ora i progetti potenziati consentono di creare anche le versioni di livello inferiore della relativa arma o trappola.
    • Queste varianti sono ovviamente meno efficaci, ma richiedono ingredienti meno preziosi.
    • In questo modo potrai smaltire i vecchi ingredienti e tenere da parte quelli più rari per le vere emergenze! In particolare, dovrebbe agevolare il passaggio a nuove ambientazioni.
  • Stanno per iniziare i 14 giorni di Fortnite! Il primo incarico a tema festivo comparirà nel diario degli incarichi il 19 dicembre all’01:00.
    • Ogni giorno aggiungeremo al registro del giocatore un nuovo incarico a tema festivo.
    • Completa gli incarichi per ottenere ricompense preziose!
    • Gli incarichi resteranno attivi fino alla pubblicazione della versione 7.20.
  • È stata aggiunta la corazza, una nuova statistica che sostituisce la resistenza ai danni. I vantaggi eroe o arma che fornivano resistenza ai danni sono stati aggiornati affinché influiscano sulla corazza.
    • I singoli vantaggi sono ora più potenti, mentre sono stati ridotti i bonus cumulativi.
    • A breve, tutti i progetti eroe e arma coinvolti da questa modifica saranno idonei per un rimborso evolutivo. Potrai riportare l’oggetto al livello 1 e ripristinare la rarità iniziale di tutti i vantaggi applicati, recuperando anche le risorse investite.
  • Il Re della Tempesta è ora considerata una missione di gruppo e consente ai giocatori di evocare un difensore ciascuno (per un totale di otto) durante lo scontro con il boss.

Correzione dei bug

  • Le tracce della missione Consegna la bomba conducono ora correttamente al deposito e al dispositivo di lancio.
  • È stato rimosso il riquadro vuoto che a volte compariva durante l’accesso alla missione Il Re della Tempesta.
  • È stato risolto un problema che poteva portare alla visualizzazione di obiettivi errati durante lo scontro con il Re della Tempesta.
  • Ora Consegna la bomba include sempre percorsi corretti nel bioma della città fantasma.
  • Ora Consegna la bomba consente di invertire la direzione per la prima bomba creata.
  • Le missioni che vengono sbloccate temporaneamente durante gli incarichi della campagna non sono più idonee per le allerte missione. In questo modo non si vengono a creare allerte missione “nascoste” alla maggior parte dei giocatori.
  • Alcune missioni venivano sbloccate completando incarichi che non sono più principali. Queste missioni sono ora sbloccabili completando gli incarichi appropriati nella campagna della Storia.
  • Le aree di ricerca dei medikit non possono più essere distrutte.
  • È stato risolto un problema che consentiva ai giocatori di costruire nei piloni di Blub.
  • È stato risolto un problema che consentiva ai giocatori di schierare una B.A.S.E. nei piloni di Blub.
  • I forzieri con Mutaforma non possono più essere distrutti prima che il Mutaforma si risvegli.
  • È stato risolto un problema che bloccava i giocatori nella schermata finale con il messaggio “In attesa dei risultati…”.
  • Quando si usa R.O.S.I.E. al termine di una partita, il personaggio non viene più rimosso dalla schermata del punteggio finale.
  • È stato risolto un problema per il quale il server andava temporaneamente in stallo durante il caricamento di uno scudo anti-Tempesta.
  • È stato risolto un problema che permetteva ai giocatori di aumentare la difficoltà durante l’incarico “Sfida di costruzione!”.

INTERFACCIA UTENTE

  • È stato aggiunto un menu contestuale alla schermata di riepilogo del negozio che consente di aggiungere ai preferiti o riciclare gli oggetti appena acquistati.
  • La scheda Incarico include un nuovo riquadro messaggi che segnala gli eventi speciali in programma.

Correzione dei bug

  • Ora i giocatori con controller possono sfogliare le ricompense per gli incarichi in corso e completati usando la levetta destra nella scheda Incarico.
  • Molte ricompense sono ora corredate da una grossa icona che compare nella sequenza di apertura degli oggetti.
  • È stato risolto un problema per il quale l’animazione del pulsante di avvio degli incarichi veniva riprodotta al momento sbagliato.
  • Ora gli oggetti evoluti non compaiono più dietro la schermata ricompense del registro raccolta quando si attivano insieme un’evoluzione e un avanzamento di livello. Ora all’apertura della schermata vengono rimossi tutti gli oggetti del magazzino già visualizzati.
  • Ora gli stendardi mostrano correttamente icona e colore del giocatore durante la sequenza di premiazione.
  • Sono stati risolti vari problemi relativi alla rimozione degli oggetti nella schermata di selezione della funzione Trasforma.
  • Sono stati corretti i testi dei pulsanti nel menu di equipaggiamento del registro raccolta per chiarire espressamente che in quella schermata gli oggetti possono essere esaminati ma non potenziati.
  • È stato risolto un problema relativo alle schede dei progetti con nomi lunghi nella schermata di apertura dei lama.
  • È stato risolto un problema che causava la chiusura del menu Posto difensore selezionando Indietro nella schermata di scelta dell’arma.
  • È stato risolto il problema per il quale il livello di potenza era superiore nella zona rispetto all’interfaccia.
  • È stata risolto il problema che portava all’errata visualizzazione del messaggio “La potenza di un membro del gruppo è insufficiente”.

EROI

  • Il Ninja Ombra ammantata è stato aggiunto al Negozio dell’evento.
    • Variante leggendaria della classe secondaria Sentinella.
    • Disponibile dal 20 dicembre all’01:00.
  • Soldato Headhunter allegro disponibile nel lama invernale.
    • Variante della classe secondaria Doppiogiochista.
  • Soldato Sergente Bruma disponibile nel lama invernale.
    • Variante della classe secondaria Sergente.
  • Straniero Jingle Jess disponibile come ricompensa incarico Frostnite per chi sopravvive 15 minuti.
    • Variante leggendaria della classe secondaria Gendarme.
  • Costruttore Krampus artigliere sentinella disponibile come ricompensa incarico Frostnite per chi sopravvive 45 minuti.
    • Variante leggendaria della classe secondaria Artigliere sentinella.
  • Le abilità e i vantaggi elencati di seguito sono stati aggiornati sostituendo la corazza alla resistenza ai danni.
    • Costruttore
      • B.A.S.E.
        • Le strutture collegate incrementano la corazza di 35 punti.
    • Scudo antisommossa
      • Incrementa la corazza di 680 punti durante la carica.
    • Protocollo di sicurezza
      • Incrementa di 15 punti la corazza delle strutture collegate alla B.A.S.E.
  • Ninja
    • Tecnica ombra
      • Incrementa la corazza di 60 punti quando Tecnica ombra è attiva.
    • Tecnica superombra
      • Incrementa la corazza di ulteriori 25 punti quando Tecnica ombra è attiva.
  • Straniero
    • Pezzo pregiato
      • Conferisce 40 punti corazza e incrementa di un ulteriore 24% i danni del piccone durante Sul pezzo.
    • Sotto shock
      • Onda d’urto incrementa la corazza di 190 punti per 6 secondi.
  • Soldato
    • Giubbotto antiproiettile
      • Incrementa la corazza di 160 punti. La corazza si riduce di 40 punti a ogni colpo subito dal Soldato. Conferisce 40 punti corazza ogni 10 secondi, fino a un massimo di 160 punti.
    • Armatura pesante
      • Incrementa la corazza di 45 punti.
    • Corazzato
      • Incrementa la corazza di 12/18/25 punti.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che inibiva la mira a T.E.D.D.Y. e hoverbot se schierati accanto a R.O.S.I.E.

ARMI E OGGETTI

  • È stato aggiunto il set di armi medievale, disponibile nei lama invernali.
    • Fucile d’assalto Cicuta: Infligge danni costanti ai nemici a medio e corto raggio, ma perde efficacia dalla lunga distanza a causa della scarsa precisione.
    • Pistola Basilisco: Infligge una quantità notevole di danni da raffica, con una probabilità di critico elevata.
    • Fucile pesante Scudiero sincero: Arma a colpo singolo dalla potenza devastante, perfetta per infliggere danni elevati e respingere i nemici a corto raggio.
    • Ascia Vento venefico: Imponente ascia curva con un ottimo bilanciamento tra danni inflitti e impatto.
  • La pistola Spargizenzero sarà disponibile come ricompensa incarico Frostnite per chi sopravvive 30 minuti.
    • Revolver potente, veloce e dal rinculo ridotto.
    • Include un sesto vantaggio che conferisce la probabilità di ottenere caramelle curative dai nemici sconfitti.
  • I vantaggi delle armi da mischia sono stati aggiornati sostituendo la corazza alla resistenza ai danni:
    • Conferisce 13/20/27/33/40 punti corazza.
  • Sono stati incrementati i vantaggi per l’efficienza energetica degli attacchi potenti delle armi allo scopo di equipararli ai vantaggi degli eroi:
    • Conferisce un bonus di 40/60/80/100/120% di efficienza energetica agli attacchi potenti.
  • È stato incrementato del 50% il valore dei vantaggi Sanguisuga vitale.
    • Conferisce 1,8/2,7/3,6/4,5/5,4% di Sanguisuga vitale.

Correzione dei bug

  • Ora il proiettile di Lancia-bowling esplode all’impatto contro il Re della Tempesta.
  • Sono stati corretti i vantaggi del Dispositivo di lancio quadruplo, sostituendo l’incremento alla velocità di attacco (mischia) con l’incremento alla cadenza di tiro (a distanza) nel quarto slot vantaggi.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Se si tiene premuto un tasto di movimento durante la conferma di una modifica, il personaggio non è più costretto a continuare ad avanzare in quella direzione.​​​​​​​

NEMICI

  • Le feste sono alle porte! Abietti, Lancialtroni, Lancialtroni venefici, Abiettini, Esplosivi e Distruttori si sono calati nello spirito delle feste.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale il raggio del Re della Tempesta colpiva i giocatori dopo averli già superati.
  • Ora gli effetti visivi del raggio del Re della Tempesta corrispondono all’effettiva ampiezza della sua area d’effetto.
  • Ora il Re della Tempesta si blocca e sconfigge tutti i giocatori normalmente anche se gli vengono distrutte entrambe le corna.
  • Gli oggetti del bottino del Re della Tempesta vengono disseminati in un’area più ampia per evitare che si sovrappongano.
  • È stato risolto un problema per il quale i giocatori potevano restare intrappolati nel tornado del Re della Tempesta.
  • Ora i punti deboli di cristallo posti a destra e a sinistra del costato del Re della Tempesta sono più facili da colpire.

AUDIO

  • È stato aggiunto l’audio alle richieste di invito ai gruppi.
  • Ora viene riprodotto un effetto sonoro quando si riciclano i progetti e si ritirano i superstiti.
  • È stato aggiornato l’effetto sonoro dei colpi del T.E.D.D.Y.
  • Sono stati aggiunti nuovi effetti e brani musicali per Frostnite!

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che talvolta impediva la riproduzione dei dialoghi di alcuni eroi.
  • È stato risolto un problema che rendeva troppo breve l’attenuazione del fuoco di precisione di Vendetta di Ralphie.
  • È stato risolto un problema che rendeva l’abilità Alza la base troppo rumorosa e ripetitiva.
  • È stato risolto un problema per il quale venivano attivati più volte gli effetti dell’impatto di un singolo colpo della Pistola fantasma.
  • È stato risolto un problema per il quale gli effetti sonori dei messaggi tutorial non venivano riprodotti correttamente.
  • È stato risolto un problema per il quale il tema musicale conclusivo veniva interrotto da un filmato prima del lancio del razzo durante la missione tutorial.
  • È stato risolto un problema per il quale venivano riprodotti insieme più versi di galli e corvi durante il ciclo del giorno.

GENERALE

ARMI E OGGETTI

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che impediva la ricarica automatica delle armi attivando l’opzione Scatto predefinito.

INTERFACCIA UTENTE

  • Ora è possibile premere il tasto INVIO prima di inserire un testo per chiudere la finestra di chat nelle lobby Battaglia reale o Salva il mondo.
  • Impostando lo stato su Assente impedirai agli amici di unirsi al tuo gruppo.
  • È stato aggiunto un messaggio di errore più esplicito quando si invia un invito a sé stessi.
  • Ora i tuoi amici di Epic visualizzano come tuo stato “Selezione modalità di gioco in corso” quando non hai ancora scelto il tipo di partita (per esempio Battaglia reale o Salva il mondo).

Correzione dei bug

  • Ora si apre sempre una finestra di chat quando invii un sussurro a qualcuno in una partita o una zona.
  • È stato risolto un problema che poteva portare alla perdita di input nella schermata Aggiungi amici su console.
  • È stato corretto un problema che causava la visualizzazione a risoluzione ridotta dei pulsanti finestra nell’angolo in alto a destra dell’applicazione.
  • Ora il pulsante “Aggiungi amico” compare sempre nella posizione corretta visualizzando i propri compagni di squadra su piattaforme mobile.

PRESTAZIONI

  • Sono state migliorate le prestazioni dello streaming dei livelli su Switch e piattaforme mobile (soprattutto durante lo skydive).
  • Sono stati risolti alcuni problemi di prestazioni relativi allo Stormwing che potevano causare cali del frame rate e correzioni di movimento.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

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12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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