Nuove armi e tante novità con l’ultima patch di Fortnite!

Nuove armi e tante novità con l’ultima patch di Fortnite!

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Poche ore fa Epic Games ha regolarmente pubblicato sul suo sito ufficiale le note dell’ultima patch V4.2.
Tra le tantissime novità vi sono diverse armi tra cui il Vampafucile epico e leggendario (che può essere trovato come bottino a terra, nei forzieri del tesoro, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici ed infligge 32/33 danni), il dispositivo di lancio quadruplo ed il ricombussolatore di vantaggi (che avevamo precedentemente visto in questa news).

Di seguito tutte le note ufficiali:

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Le note della patch: 

Vampafucile epico e leggendario
Il Vampafucile che stavate aspettando… epico e leggendario.

Epic+LegendaryBurstAssaultRifle.jpg

Ricombussolatore di Vantaggi (Salva il mondo)
È il momento di ricombussolarsi! Scegliete e potenziate a piacimento la dotazione di vantaggi delle vostre armi e trappole preferite.

PerkRecombobulator.png

Dispositivo di lancio quadruplo (Salva il mondo)
Un lanciatore quattro volte più cattivo!

QuadLauncher.jpg

GENERALE

  • La configurazione standard del gamepad è stata rinominata da “Standard” a “Vecchia scuola”.
  • Aumentato leggermente lo streaming pool delle texture su Xbox One per prevenire la comparsa di sfocature.
  • Modificata la mappatura dei tasti per i controller PS4™ su Mac, per utilizzare il Touchpad invece del tasto Share per aprire la chat.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale il cursore del mouse rimaneva nascosto durante la schermata di caricamento per i giocatori di Windows e Mac.
  • Risolte numerose cause di selezione multipla col mouse durante l’attivazione dello scatto e il puntamento delle armi, derivanti da bug interni a tali abilità.
  • Risolto un problema per cui le etichette di testo erano discordanti su tutte le schermate dello schema controller.
  • Risolto un problema per cui il testo del tempo trascorso in gioco non si aggiornava correttamente per i membri del gruppo.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunti Vampafucili epici e leggendari.
    • Possono essere trovati come bottino a terra, nei forzieri del tesoro, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
    • Infligge 32/33 danni (Epico/Leggendario)
    • Utilizza munizioni medie.
    • Il calo dei danni all’aumentare della distanza dal bersaglio si basa sulle stesse distanze degli altri fucili d’assalto.
  • Aggiunto nuovo oggetto per la ricerca di cibo: Mele
    • Consumare una mela garantisce 5 punti salute (fino a 100).
    • Raramente è possibile trovarle intorno ad alcuni alberi, sparsi per tutta la mappa.
  • La possibilità di ritrovamento della Granata a impulsi è stata aumentata del 5%.
  • Mitraglietta silenziata
    • I danni sono stati aumentati di 3.
      • Comune è ora 20 (era 17).
      • Non comune è ora 21 (era 18).
      • Raro è ora 22 (era 19).
    • La velocità di ripristino della precisione è stata incrementata del 25%.
      • Ciò diminuirà la penalità durante il fuoco continuo.
    • La distanza sui cui si basa il calo dei danni all’aumentare della distanza dal bersaglio è stata aumentata.
      • Il calo inizia a 28 metri (prima a 24 metri).
      • Danni ridotti all’85% a 47,5 metri (prima era 80% a 35 metri).
      • Danni ridotti al 75% a 70 metri (prima era 65% a 50 metri).
      • Danni ridotti al 65% a 250 metri.
  • Trappola danneggiante
    • Danni ridotti da 125 a 75.
    • Diminuito il tempo di ripristino tra un colpo e l’altro da 6 secondi a 5 secondi.
  • Esplosivi telecomandati
    • Ora infliggeranno danni a tutte le strutture che rientrano nel raggio d’azione, siano esse visibili o meno dal centro dell’esplosione.
    • Il raggio dei danni e la distanza di lancio sono stati aumentati.
    • L’intervallo di tempo tra esplosioni consecutive è stato ridotto da 0,25 secondi a 0,175 secondi.
    • L’intervallo di tempo che deve trascorrere prima della detonazione di una carica o il lancio di una carica successiva è stato ridotto da 0,75 secondi a 0,15 secondi.
  • Rimosso l’intervallo di tempo tra la selezione della granata e l’abilità di mirare.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale gli esplosivi telecomandati distruggevano la meteora nel Magazzino Muffito.
  • I fucili d’assalto non sembrano più espellere più bossoli per colpo.
  • È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di utilizzare la piattaforma di lancio quando altri giocatori la attivavano nello stesso momento.

GIOCO

  • È stata aggiunta l’opzione “Raccolta automatica” per le raccolte su PC e console.
    • Ciò permetterà di raccogliere automaticamente armi e oggetti consumabili quando ci si cammina sopra (a patto che ci siano ancora degli slot vuoti nell’inventario). Verranno collocati nel successivo slot inventario disponibile.
    • Questa opzione può essere attivata nel menu Impostazioni.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale Costruzione turbo si interrompeva in caso di pressione di un altro tasto prima che fosse rilasciato l’altro.
  • Corretto un problema che consente ai giocatori di evitare il tempo di equipaggiamento delle armi dopo aver annullato l’animazione inerente l’uso di un consumabile.
  • I giocatori non possono più accovacciarsi per passare attraverso i condotti del centro di ricerca del Magazzino Muffito.
  • È stato risolto un problema per il quale si bloccava la predizione della porta impedendo così al giocatore di aprire le porte.
  • È stato risolto un problema per il quale la visualizzazione di oggetti estetici selezionati nella lobby non era corretta.
  • È stato chiuso un foro che si apriva nel terreno vicino ad Approdo avventurato.
  • È stato risolto un problema per il quale i forzieri risultavano ancora chiusi nonostante fossero già stati saccheggiati.
  • Corretto un problema che consente ai giocatori di scattare a tutta velocità in una sezione dell’acqua delle Sponde del saccheggio.

PRESTAZIONI

  • Migliorate le prestazioni generali del server.
    • La frequenza di aggiornamento del server è stata aumentata da 20 a 30 aggiornamenti al secondo.
    • Questo consente movimenti e spari più reattivi e riduce i tempi di ping effettivi per tutti i giocatori.
    • La larghezza di banda della rete è leggermente aumentata.
  • Il caricamento del materiale è stato migliorato di x2, cosa che dovrebbe consentire un flusso di streaming più veloce per edifici e personaggi nonché una riduzione degli scatti.
  • Corretti lunghi scatti che si verificavano quando il giocatore trovava alcuni oggetti estetici per la prima volta in una partita.
  • È stato migliorato il framerate durante l’utilizzo di Rocce salterine, ottimizzando il suo effetto particelle.
  • Corretto l’effetto per cui i giocatori a distanza sembravano saltare troppo in alto quando la loro connessione presentava problemi o si verificava un intoppo del server.

AUDIO

  • Per aiutare la differenziazione tra l’effetto sonoro dei passi al di sopra/al di sotto, abbiamo aggiunto un livello ulteriore ai passi sopra di te in base al tipo di superficie.
    • Il legno presenta cigolii, la pietra fa scricchiolii e rumori da ghiaia, il metallo emette suoni di ferraglia.
  • È stato ridotto il volume dei punti deboli che compaiono durante la raccolta 🔈.
  • È stato potenziato il volume delle esplosioni del lanciagranate affinché fosse maggiormente in linea con il volume delle altre esplosioni 🔊.
  • È stato migliorato il modo in cui si dissolve il vento prima di un atterraggio con deltaplano.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale, alla morte di un giocatore, l’audio veniva interrotto.
  • È stato risolto un problema per il quale i passi, i salti e gli atterraggi di un giocatore osservato venivano riprodotti come se provenissero da destra/sinistra quando questo si muoveva, specialmente usando un mirino.

INTERFACCIA UTENTE

  • È ora possibile attivare gli emote nella lobby premendo la levetta analogica destra.
  • Aggiunto un pulsante emote in fondo alla schermata nella lobby.
  • L’opzione Momenti salienti ShadowPlay Highlights di Nvidia è ora disattivata come impostazione predefinita (solo su PC).

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che disattivava gli input della mappa in modalità spettatore.
  • È stato risolto un problema che impediva agli indicatori dei compagni sulla mappa di apparire durante il gioco.
  • È stato risolto un problema per cui il timer di consumo non veniva visualizzato quando si consumava una Roccia salterina.
  • È stato risolto un problema che visualizzava l’interfaccia utente del piazzamento delle trappole guardando superfici che non permettevano il posizionamento di trappole.
  • È stato risolto un problema per cui la freccia sulla minimappa non veniva visualizzata correttamente osservando un giocatore.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che permetteva agli spray di funzionare su oggetti mobili (arbusti indossabili, palloni da calcio ecc.).
  • È stato risolto un problema per cui i pantaloni di Battlehound erano visibili attraverso la tunica durante la corsa.

SISTEMA REPLAY

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per cui nel browser replay non venivano visualizzate le eliminazioni.

MOBILE

  • Sono state aggiunte opzioni di personalizzazione dell’HUD.
  • È stata aggiunta un’ottimizzazione che limita il numero di spray renderizzati contemporaneamente.

SALVA IL MONDO

MISSIONE E SISTEMI

  • Arriva il Ricombussolatore di Vantaggi (Per altre informazioni, consultate il nostro blog qui)!
    • Per accedere al Ricombussolatore di Vantaggi, visitate la schermata di potenziamento oggetti e selezionate Potenziamento > Modifica vantaggi.
      • Questo sistema è disponibile dopo aver completato Difesa scudo anti-Tempesta Tavolaccia 2.
      • Una volta completato, i giocatori sbloccano una sequenza di missioni tutorial per il Ricombussolatore di Vantaggi oltre a risorse sufficienti per portarle a termine.
      • I giocatori che hanno già completato Difesa scudo anti-Tempesta Tavolaccia 2 avranno già le missioni sbloccate, comprese le risorse iniziali.
    • Utilizzando il Ricombussolatore di Vantaggi, i giocatori possono scegliere i loro vantaggi dei progetti, così come un potenziamento della loro forza.
      • È possibile selezionare il vantaggio desiderato nello slot da una lista di vantaggi che corrispondono a quello slot specifico, senza che siano necessari tiri casuali!
      • Con due nuovi livelli di potenza per i vantaggi, i progetti possono sostanzialmente diventare più potenti che mai!
    • I progetti guadagnati prima di v4.2 (progetti legacy) devono essere sottoposti a un processo di conversione prima che i loro vantaggi possano essere modificati.
    • Il Ricombussolatore di Vantaggi usa risorse nuovissime!
      • RIVANTAGGIO (usato sia per cambiare che per migliorare i vantaggi)
      • STRAVANTAGGIO (usato per migliorare i vantaggi)
      • STRAFUOCO (usato per convertire un elemento in fuoco)
      • STRAFULMINE (usato per convertire un elemento in natura)
      • STRAGELO (usato per convertire un elemento in acqua)
    • Le risorse vantaggio saranno disponibili nel Negozio dell’evento (da giovedì 17 maggio alle 02:00 CEST).
  • Aggiunta l’abilità di migliorare la rarità di tutte le armi e le trappole.
    • Usa la stessa formula del potenziamento rarità eroe.
    • I progetti guadagnati prima di v4.2 (progetti legacy) devono essere convertiti dal Ricombussolatore di Vantaggi prima che la loro rarità possa essere migliorata.
    • Sbloccabile con i nodi a 2 stelle dell’Albero abilità Evoluzione per armi e trappole.
  • Le ricompense missione e le Allerta missione Mini-boss sono state aggiornate per assegnare RIVANTAGGIO e STRAVANTAGGIO come ricompense bottino secondarie, a partire da Tavolaccia. Di conseguenza:
    • i materiali da costruzione (minerali, marchingegni, ecc.) compariranno molto meno frequentemente nelle zone successive.
    • PE e materiali per evoluzione (Gocce di pioggia, Fulmine in bottiglia, ecc.) compariranno un po’ meno frequentemente.
  • Le Allerta missione Tempesta elementale sono ora disponibili.
    • Tutti gli Abietti elementali in queste zone saranno bloccati all’elemento della zona.
    • Ogni zona premia con valute vantaggi elementali per i loro rispettivi elementi: STRAFUOCO, STRAFULMINE e STRAGELO.
      • Queste valute possono essere combinate con RIVANTAGGIO per cambiare i vantaggi elementali sui progetti delle armi.
    • Quota: 2 per ciascuno
  • Sono ora disponibili incarichi ripetibili che assegnano valute vantaggi.
    • L’incarico Scorte aperte assegna valuta RIVANTAGGIO.
    • L’incarico Uccidi mostri della nebbia assegna valuta RIVANTAGGIO.
    • Gli incarichi Uccidi Abietti naturali, di fuoco e d’acqua assegnano le relative valute per i vantaggi elementali.
      • NOTA BENE: è possibile trovare gli Abietti elementali a Tavolaccia o zone di livello maggiore.
    • L’incarico Elimina un Energumeno cromato assegna valuta RIVANTAGGIO.
  • Assalto Ripara il rifugio
    • Per ridurre la durata degli assalti, questi non saranno più a tempo.
    • Ora i giocatori dovranno eliminare un determinato numero di nemici in ciascun assalto.
      • L’incontro finale sarà comunque a tempo.
    • Il numero di nemici aumenterà di 10 in ciascuno dei primi 3 assalti, dopodiché resterà costante.
  • Le ricompense dei lama nani ora scalano con la difficoltà delle Difesa scudo anti-Tempesta.
    • In precedenza, i giocatori guadagnavano un numero fisso di lama nani (da 1 a 4) in base alle prestazioni in missione, mentre la difficoltà non veniva tenuta in considerazione.
    • Ecco la nuova distribuzione dei lama nani:
      • Pietralegno: da 1 a 4
      • Tavolaccia: da 2 a 5
      • Vallarguta: da 3 a 6
      • Montespago: da 4 a 7
  • Aggiornamento punteggio missioni:
    • Seguire i Consigli di dotazione per una missione non è più richiesto per massimizzare il punteggio o le ricompense.
    • Punteggio e ricompense dei Consigli di dotazione sono stati spostati al distintivo Missione Vittoria.
  • Livello critico:
    • Il Livello critico è il nuovo sistema che useremo per valutare la probabilità di critico nel gioco.
    • Tutti i vantaggi che in precedenza assicuravano probabilità di critico, ora garantiscono Livello critico.
      • Il nuovo sistema somma tutti i Livelli critici.
      • Il Livello critico viene poi convertito in probabilità di critico.
      • Questa probabilità viene quindi sommata alla probabilità di critico base della propria arma.
    • Le modifiche al Livello critico riguardano solo i progetti appena acquisiti o quelli convertiti con il Ricombussolatore.
    • Tutti gli eroi e tutti i difensori sono stati modificati per poter usare il Livello critico.
    • Come parte di queste modifiche, la probabilità di critico di tutte le armi a distanza è stata incrementata del 5%.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale determinate missioni non garantivano ricompense.
  • È stato risolto un problema per il quale i giocatori che prima non ricevevano le ricompense, ora possono farlo.

EROI

  • I seguenti vantaggi eroe sono stati modificati per l’introduzione del sistema di Livello critico (i nuovi valori sono quasi identici a quelli previsti dalla probabilità di critico):
    • Occhio di falco
      • Aumenta di 18 il Livello critico con le pistole.
    • Probabilità critico martelli
      • Aumenta di 18 il Livello critico con le armi contundenti.
    • Vantaggi di supporto Probabilità critico martelli
      • Aumenta di 8/13/18 il Livello critico con le armi contundenti.
    • Lezioni di anatomia
      • Aumenta di 18 il Livello critico con le armi da taglio da mischia.
    • Vantaggi di supporto Lezioni di anatomia
      • Aumenta di 8/13/18 il Livello critico con le spade, asce e le falci.
    • Strozzatura regolabile
      • Aumenta di 8/13/18 il Livello critico con i fucili pesanti.
    • Maestria del dolore
      • L’uso in serie di Assassinio ora aumenta di 3 il Livello critico (per serie) con armi da taglio da mischia.
  • Difensori
    • Vantaggio Probabilità di critico a distanza
      • Aumenta di 13 il Livello critico con le armi a distanza.
    • Vantaggio Probabilità di critico in mischia
      • Aumenta di 13 il Livello critico con le armi da mischia.
  • Ninja
    • Fan delle stelle ora colpisce un’area più ampia a distanza ridotta.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema relativo al suggerimento per il “Colpo sicuro”: ora riporta “probabilità di critico” invece di “danni critici”.
  • “Onda d’urto”, “Shuriken”, “Calcio rotante” e “Grido di guerra” non costano più energia se vengono annullati velocemente passando a un’arma.
  • È stato risolto un problema per il quale “Granata a frammentazione” non esplodeva al rilascio.
  • È stato risolto un problema per il quale il vantaggio di supporto “Pianificazione” non veniva applicato correttamente alla sottoclasse del Costruttore “Demolitore”.
  • È stato risolto un problema relativo ai suggerimenti per il quale tutti i vantaggi “B.A.S.E.” del Costruttore non venivano visualizzati correttamente.
  • È stato risolto un problema relativo ai suggerimenti per il quale tutti i vantaggi “Traslazione fasica” dello Straniero non venivano visualizzati correttamente.
  • È stato risolto un problema per il quale il vantaggio “Macchina resistente” veniva applicato a tutti gli alleati e non soltanto al Costruttore a cui appartiene.
  • È stato risolto un problema per il quale la Traslazione fasica quando si era molto vicini a un nemico poteva avvenire in direzioni non intenzionali.
  • Sono stati risolti alcuni problemi per i quali i fucili pesanti con cadenza di tiro elevata lasciavano delusi gli “Artiglieri shock” stranieri.
  • Sono stati sistemati i suggerimenti dei Vantaggi tattici “Senti che B.A.S.E” e “Bomba a grappolo” per indicare che questi non sono cumulativi.
  • È stato risolto un problema per il quale gli “Shuriken” collidevano con l’arma “Monsone” quando lanciati.
  • Il valore del raggio di “Bang e blam” è ora coerente con altri suggerimenti.

ARMI E OGGETTI

  • Dispositivo di lancio quadruplodisponibile nel Negozio dell’evento settimanale (da giovedì 17 maggio alle 02:00 CEST).
    • Contiene 4 razzi incendiari che rilasciano palle di fuoco dopo essere esplosi.
  • Sono stati aggiunti svariati vantaggi nuovi. Questi non possono comparire nei progetti legacy (progetti ottenuti prima della v4.2).
    • Salute edificio (solo Trappola)
      • Guarisce la costruzione collegata del x% della sua salute massima ogni 10 secondi.
    • Durata effetto (solo Trappola)
      • Aumenta la durata di qualsiasi affetto applicato dalla trappola.
      • Questo sostituisce anche “+x durata stordimento” sui nuovi progetti.
    • Salute edificio aumentata (solo Trappola)
      • Aumenta la salute massima della costruzione collegata del x%.
    • Velocità attacco (solo Mischia)
      • Aumenta la velocità di attacco degli attacchi in mischia del x%.
    • Resistenza ai danni (solo Mischia)
      • Fornisce il x% di resistenza ai danni quando l’arma è equipaggiata.
    • Sanguisuga vitale (solo Mischia)
      • Guarisce il giocatore del x% di danno inflitto.
    • Velocità di movimento (solo Mischia)
      • Aumenta la velocità di movimento del x% quando l’arma è equipaggiata.
    • Danni ai Mostri della nebbia e ai Boss
      • Aumenta i danni del x% contro i Mostri della nebbia e i Boss
    • Nuovo tipo elementale: Fisico
      • Infligge danni non elementali, ma possiede un danno base significativamente maggiore.
  • È stato aggiunto un nuovo vantaggio unico a Rivolta Fondatore
    • Disponibile soltanto dopo aver convertito il progetto legacy attraverso il Ricombussolatore di Vantaggi.
    • Non disponibile su altri progetti.
    • I proiettili rimbalzano su un bersaglio vicino, infliggendo il 100% del danno inflitto al bersaglio originale.
  • È stato aggiunto un nuovo vantaggio unico a Masamune fiammeggiante Fondatore
    • Disponibile soltanto dopo aver convertito il progetto legacy attraverso il Ricombussolatore di Vantaggi.
    • Non disponibile su altri progetti.
    • Ogni sesto attacco avvenuto con successo scatena un’esplosione, che infligge danni in un’area circoscritta.
  • Masamune fiammeggiante Fondatore non infligge più danni energetici (solo danni da fuoco).
  • Esplosivi telecomandati, Granate a impulsi e Granate appiccicose non occupano più spazio nell’inventario. È stata aggiornata la loro descrizione affinché rispecchi il fatto che non perdurano alla fine della missione.
  • I vantaggi dei progetti di probabilità di critico forniscono 10/15/20/25/30 Livello critico.
    • I progetti legacy utilizzano ancora i vecchi valori di probabilità di critico
  • I vantaggi dei danni da colpo alla testa ora sono moltiplicativi invece di additivi.
  • Le meccaniche di Tormento dell’arma sono cambiate:
    • I Tormenti ora si accumulano in base al loro Elemento (Fisico / Energia / Natura / Fuoco / Acqua)
    • I Tormenti non si accumulano più per tipo di arma (da mischia vs a distanza).
      • (Esempio) I nemici possono avere un massimo di 1 tormento basato sull’arma attivo su di loro per elemento per giocatore.
    • Il Tormento ora si ricarica al riutilizzo anche se la durata del tormento originale non è ancora esaurita.

 

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale l’area d’effetto componente del lancia Furia del drago non danneggiava l’ambiente circostante.
  • È stato risolto un problema per il quale l’anteprima della Trappola incremento era di dimensioni sbagliate.
  • È stato risolto un problema per il quale l’anteprima della Trappola congelante a terra e della Trappola Griglia fiammeggiante appariva nella posizione sbagliata.

GIOCO

  • Cambi in bottini a istanza:
    • Tutti i bottini a istanza sono visibili per il giocatore che può raccoglierli. Questi includono regali ottenuti dalle missioni secondarie.
    • È stata rimossa la targa con nome per i bottini a istanza.
    • Alcuni oggetti provenienti dalla Generazione di bottino nemica possono essere a istanza. Questi includono componenti da creazione di diversi livelli, componenti da creazione rari e minerali.
  • Le trappole utilità (Piattaforme di lancio, Piattaforme di accelerazione, Pedane curative) ora si innescano immediatamente quando piazzate, a prescindere che la struttura sia completamente costruita.

Correzione dei bug

  • Whisper .45 non blocca più i colpi ad attacco ravvicinato quando si è vicini a un muro.
  • La Pistola neon ora consuma i materiali corretti quando viene creata.
  • È stato risolto un problema per il quale le estrazioni di Blub non collidevano con i proiettili.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema grafico per il quale il gioco visualizzava l’immagine sbagliata della ricompensa (forziere, regalo, scatola, ecc.) che era stata aperta dopo la missione.
  • È stato risolto un problema per il quale non era possibile navigare nel Negozio dell’evento se non c’erano oggetti dell’evento da acquistare.
  • È stato nascosto il simbolo di input del controller che copriva la casella di spunta sul menu di interfaccia utente dello scudo anti-Tempesta.
  • È stato risolto un problema per il quale l’opzione per espandere lo scudo nel menu di interfaccia utente dello scudo anti-Tempesta era diventata inutilizzabile con il controller.
  • È stato risolto un problema per il quale dopo aver fatto evolvere un oggetto, i giocatori venivano rimandati alla schermata dei Progetti.
  • È stato ripristinato l’input del controller corretto a registro raccolta.
  • È stato corretto un caso in cui il tasto di Livello superiore nel menu Esamina smetteva di funzionare temporaneamente sulle console.
  • È stata sistemata la barra dei PS mancanti di alcune piante danneggiate.

NEMICI

Correzione dei bug

  • È stata sistemata la comparsa dello Scudiere quando si riposizionava attorno al nemico al quale forniva uno scudo.
  • È stato risolto un problema per il quale l’Energumeno spaccatutto compariva due volte in alcune missioni.
  • L’attacco fendente del Predatore non reca più danni ai giocatori attraverso i muri.
  • È stato sistemato il modificatore del mini-boss Anti-costruzioni, il quale non bloccava effettivamente le costruzioni.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Lo Scudiere ha un nuovo modello, nuove animazioni ed effetti.
  • Gli effetti grafici dell’Overtorretta sono stati aggiornati.

AUDIO

  • La voce e gli effetti sonori dello Scudiere sono stati aggiornati.
  • Il suono degli spari delle armi automatiche ora si regola quando cambia la cadenza di tiro.
  • Sono stati migliorati gli effetti audio della missione Cavalca il fulmine.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

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Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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