Nuova patch su Fortnite introduce il distributore automatico!

Nuova patch su Fortnite introduce il distributore automatico!

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Come avevamo precedentemente annunciato, con la patch odierna giungono su Fortnite diverse novità tra cui il tanto atteso Distributore Automatico che, come spiegato da Epic Games, ci permetterà di avere pezzi di equipaggiamento in cambio di materiali (Mangiare un sacco di dolci senza entrare in crisi iperglicemica. Entrano i materiali ed esce il bottino.).
Tra le cose più importanti che caratterizzano questo nuovo contenuto, abbiamo:

  • Questi si trovano in svariati luoghi sparsi per la mappa.
  • Ciascun Distributore automatico selezionerà una rarità in maniera casuale. Tutti gli oggetti venduti corrisponderanno a quella rarità.
  • Ciascun Distributore automatico venderà tre oggetti, uno per ogni tipo di materiale (Legno, Pietra, Metallo).
  • Non c’è un limite di acquisto per gli oggetti disponibili.

Cosa ne pensate di queste novità? Di seguito, per chi volesse leggere il comunicato ufficiale, le note della patch in italiano pubblicate da Epic Games.

Cari fan di Fortnite,

A partire da questa settimana ci comporteremo un po’ diversamente dal solito. A settimane alterne rilasceremo dei nuovi contenuti senza la necessità di un aggiornamento. Questi si chiameranno Aggiornamenti di contenuto. Questa nuova cadenza ci consentirà di appianare bug più complessi, continuando a fornire contenuti divertenti ogni settimana.

Distributore automatico (Battaglia reale)
Mangiare un sacco di dolci senza entrare in crisi iperglicemica. Entrano i materiali ed esce il bottino.

VendingMachine.jpg

Hai dei materiali in più? Spendili ai Distributori automatici, che ora potrai trovare in diversi punti sparsi per tutta l’isola. Ciascun Distributore automatico offre 3 diversi livelli di affari, rarità e oggetti scelti in maniera casuale.

Esplosivi ad alto potenziale v2 (Battaglia reale)
La v2 di questa modalità esplosiva si sta rivelando davvero scoppiettante!Sono stati aggiunti gli Esplosivi telecomandati e i Missili guidati per ottenere ancora più esplosioni.

Lancia-uova di Pasqua (Salva il mondo)
Non è uno scherzo, con il Lancia-uova di Pasqua il concetto di esplosioni sarà completamente N-UOVO!

EasterEggLauncher.jpg

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca di Trello Fortnite | Community Issues qui.

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BATTAGLIA REALE

ARMI + OGGETTI

  • Sono stati aggiunti i Distributori automatici.
    • Questi si trovano in svariati luoghi sparsi per la mappa.
    • Ciascun Distributore automatico selezionerà una rarità in maniera casuale. Tutti gli oggetti venduti corrisponderanno a quella rarità.
      • Gli oggetti trovati in versione Comune (bianchi) costeranno 100 materiali.
      • Gli oggetti trovati in versione Non comune (verdi) costeranno 200 materiali.
      • Gli oggetti trovati in versione Rara (blu) costeranno 300 materiali.
      • Gli oggetti trovati in versione Epica (viola) costeranno 400 materiali.
      • Gli oggetti trovati in versione Leggendaria (oro) costeranno 500 materiali.
    • Ciascun Distributore automatico venderà tre oggetti, uno per ogni tipo di materiale (Legno, Pietra, Metallo).
      • Scorrerà tra i tre oggetti per un tempo breve. Per passare più rapidamente tra un oggetto e l’altro, colpisci il Distributore automatico con il piccone.
    • Non c’è un limite di acquisto per gli oggetti disponibili.
  • Molte armi hanno possiedono la Precisione del primo colpo
    • Armi incluse:
      • Mitraglietta silenziata
      • Mitraglietta tattica
      • Pistola
      • Pistola silenziata
      • Revolver
      • Pistola pesante
      • Fucile d’assalto
      • Vampafucile
    • Quando prendi la mira stando in piedi, e l’arma non ha sparato di recente, il primo colpo avrà una precisione del 100%.
      • Quando ciò è attivo, il reticolo del mirino sarà completamente ravvicinato per indicare questo stato.
    • Il calo dei danni è stato regolato per le armi con Precisione del primo colpo.
      • Mitraglietta silenziata e Mitraglietta tattica
        • Il calo dei danni inizia a 24 metri.
        • Danni ridotti all’80% a 35 metri.
        • Danni ridotti al 65% a 50 metri.
      • Pistola e Pistola silenziata
        • Il calo dei danni inizia a 28 metri.
        • Danni ridotti all’85% a 47,5 metri.
        • Danni ridotti al 75% a 70 metri.
        • Danni ridotti al 65% a 250 metri.
      • Revolver e Pistola pesante
        • Il calo dei danni inizia a 35 metri.
        • Danni ridotti al 70% a 60 metri.
        • Danni ridotti al 40% a 85 metri.
      • Fucile d’assalto e Vampafucile
        • Il calo dei danni inizia a 50 metri.
        • Danni ridotti all’80% a 75 metri.
        • Danni ridotti al 65% a 100 metri.
    • Moltiplicatore di danno dei colpi alla testa ridotto a 2x per armi con Precisione del primo colpo (era 2,5x).
  • È stato ridotto l’angolo di virata del Missile guidato.
    • Il l’angolo è ora di 2,5 unità (prima era 1 unità).

GIOCO

  • Modalità a tempo: Esplosivi ad alto potenziale v2
    • Generale
      • Rimosse le armi non esplosive.
      • Fuoco amico disattivato.
      • Tempi di attesa limati 1:50 per le prime quattro tempeste (20 / 30 / 30 / 30 secondi).
    • Consegne di rifornimenti
      • Viene generato il 50% in più di consumabili.
      • Viene generato il 100% in più di materiali.
      • Hanno il 50% di possibilità in più di lasciare un Missile guidato leggendario.
    • Regolazioni al bottino a terra
      • Generazione materiali 60 / 90 / 120 per recupero di legno/pietra/metallo.
      • Frequenza di ritrovamento dei materiali aumentata del 50%.
      • Frequenza di ritrovamento delle munizioni aumentata del 50%.
      • Granata a impulsi aggiunta al bottino a terra.
      • Frequenza di ritrovamento delle trappole diminuita del 50%.
    • Regolazioni ad altri tipi di bottino:
      • Aumentato il numero di razzi per ogni ritrovamento (A terra: 4-6 | Forzieri: 8 | Rifornimenti: 12 | Scatola: 16 | Lama: 20).
      • Frequenza di ritrovamento della Granata, della Granata a impulsi e dell’Esplosivo telecomandato +100%.
      • Frequenza di ritrovamento delle Fasciature -50%, Frequenza di ritrovamento del Medkit e del Succo succoso +50%.
      • Trappola ad aculei disattivata; Generazione di Piattaforme di lancio e Falò in rapporto 1:1.
      • Frequenza di ritrovamento del Lanciarazzi +100%.
      • Frequenza di ritrovamento del Missile guidato +100%.
  • Sono stati regolati i tassi di raccolta delle risorse.
    • Sono stati aumentati i valori della maggior parte delle risorse di Legno di circa il 10%.
    • È stata ridotta la varietà di risorse dagli oggetti. Prima era +/- 30%, ora +/- 15%.
      • Ciò significava che un oggetto con un valore base di 100 risorse, poteva averne tra 70 e 130. Ora ne ha tra 85 e 115.
    • Questo non influisce sulle Modalità a tempo.

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SALVA IL MONDO

ARMI + OGGETTI

  • Lancia-uova di Pasqua
    • Lancia uova esplosive che rimangono sul terreno.
    • Quando un nemico si avvicina a un uovo, questo esplode dopo un breve ritardo.
    • Massimo 6 uova attive alla volta.

Problemi di aggiornamento, accesso o arresti anomali in Fortnite? Contattate la nostra assistenza giocatori qui.

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Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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