Nuova patch su Fortnite: introdotta una nuova arma! Nerf per X-4 Storm e Stereo Portatile!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il terzo ed ultimo update della serie 7.10 è stato regolarmente implementato su Fortnite da poche ore ed è regolarmente giocabile anche sui server live da qualche minuto, dopo la consueta chiusura dei server dovuta allo stato di manutenzione.
Con questo nuovo importante aggiornamento Epic Games ha introdotto nella Battaglia Reale il nuovo fucile da cecchino silenziato che potremo trovare, in forma epica o leggendaria, nel bottino a terra, nei forzieri, nei distributori automatici e nelle consegne di rifornimenti.
Questo nuovo fucile è stato però “oscurato” da delle novità decisamente più importanti, inerenti a dei bilanciamenti che potrebbero sancire l’inizio di un nuovo grande periodo per Fortnite… sia l’aereo X-4 Stormwing che lo Stereo Portatile hanno infatti ricevuto dei pensanti Nerf che li renderanno meno fastidiosi e molto meno potenti.
Per l’X-4 il nerf è articolato, Epic ha infatti deciso che:

  • la respinta dei giocatori colpiti da uno Stormwing viene ridotta del 70%
  • il danno inferto allo Stormwing nelle collisioni con le strutture viene aumentato del 50%
  • il danno da impatto durante l’accelerazione turbo attraverso le strutture viene ridotto dal 50% al 25%
  • la dispersione del mitragliatore Stormwing è aumentata del 75%
  • la possibilità di generazione della Stormwing è stata ridotta dal 100% all’80%

Ed infine anche il fatto che ora l’aereo X-4 Stormwing non potrà più volare al di sopra del limite di costruzione massimo ma questo rientra tra i “bug risolti” e non tra i de-potenziamenti effettivi messi in pratica dai devs.
Insieme all’X-4 riceve un bel nerf anche lo Stereo Portatile che in pochi giorni di attività aveva già creato abbastanza confusione nella Battaglia Reale, obbligando gli sviluppatori ad un tempestivo intervento che avrà una percentuale di generazione ridotta del 33%, la Salute ridotta da 600 a 400 e la sua Durata ridotta da 25 secondi a 18 secondi.

Di seguito andiamo a vedere tutte le varie e dettagliate novità elencate nelle “Note della Patch” ufficiali pubblicate da Epic Games:

Le note della patch

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.