Nuova patch su Fortnite: ecco tutte le novità!

Nuova patch su Fortnite: ecco tutte le novità!

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Fra pochi minuti dovrebbe essere definitivamente online la patch di Fortnite 7.30 grazie alla quale verranno introdotte nella Battaglia Reale diverse interessanti novità.
Come accade ormai da molti mesi, anche oggi l’attesa dovrebbe concludersi alle 13, ora in cui solitamente Epic Games fa tornare online i server a manutenzione finita.
Parlando ora delle novità vere e proprie, con la patch 7.30 sbarcano su Fortnite il supporto per i controller per dispositivi mobili e
la Granata Congelante: sull’ultima citata c’è da dire che sarà un’arma esplosiva che respingerà i nostri avversari e li farà scivolare sul terreno; una volta esplosa infatti, alleati, nemici o veicoli che si troveranno nel suo raggio d’esplosione scivoleranno con ruote o piedi congelati per ben 7 lunghissimi secondi.

Non sono ovviamente soltanto queste le novità in arrivo e ve ne sono molte altre che riguardano più specificatamente “Salva il Mondo” e la “modalità creativa” di Fortnite.
Di seguito troverete tutte le più importanti informazioni in merito alla patch, con le note ufficiali pubblicate da Epic Games.

Le note della patch

Battaglia Reale

Granata congelante
Avviso: si consiglia di indossare calzini di lana. Congela i tuoi nemici fino al midollo con questo nuovo oggetto. C’è da stare freschi!

 

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Supporto per i controller per dispositivi mobili
Il supporto per i controller Bluetooth è arrivato sui dispositivi mobili supportati! Lanciati e conquista la vittoria in un modo tutto nuovo.

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ARMI E OGGETTI

  • Granata congelante
    • La Granata congelante respinge i giocatori e li fa scivolare sul terreno.
    • Alleati, nemici e veicoli colpiti dalla Granata congelante scivolano con ruote o piedi congelati per 7 secondi.
    • Si rilascia in gruppi da 3.
      • Dimensione massima pila: 6.
    • Rarità comune.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri e nei distributori automatici.
  • Falò confortevole – Grafica aggiornata
    • Abbiamo aggiornato gli effetti visivi dei Falò confortevoli per indicare più chiaramente quando sono in uso o spenti.
  • In magazzino
    • Fucile di precisione bolt-action
    • Vampafucile
    • Fucile pesante
    • MITRAGLIETTA
      • Comune, non comune e raro
  • Fuori magazzino
    • Mitraglietta silenziata
      • Comune, non comune e raro
  • Probabilità di generazione del bottino a terra Pistola doppia ridotta da 2,24% a 1,38%.

Correzione dei bug

  • I palloni non entrano più in collisione con i veicoli.
    • Così facendo risolviamo un problema per il quale i veicoli potevano essere danneggiati usando i palloni a bordo dei veicoli.

GIOCO

  • Ottimizzazione di rete e memoria per mele e funghi.
  • Aggiunti al feed messaggi specifici per i veicoli quando i giocatori vengono eliminati o atterrati.
  • Ritardo delle modifiche
    • Riattivate le migliorie alla modifica lato client.
    • Erano state disattivate nella 7.20 perché causavano un bug di input.
  • Correzione alle Bombe ballerine. Non avevano effetto sui giocatori che indossavano Pupazzo di neve subdolo e venivano colpiti su gambe o piedi esposti.
  • Correzione a Pupazzo di neve subdolo. L’ultima carica si staccava subito dopo l’applicazione se un altro Pupazzo di neve subdolo era presente in un diverso slot dell’inventario.
  • Risolto un problema per il quale il deltaplano si apriva più vicino al terreno del previsto con il ri-schieramento dei deltaplani dal bus.
  • Risolto un problema per il quale la barra salute dell’X-4 Stormwing a volte non veniva visualizzata.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano rimanere bloccati dentro Pupazzo di neve subdolo se arrivava vicino a loro.
  • Aumentata da 20 a 30 la quantità di materiali ottenuta saccheggiando forzieri e bottino a terra.
  • Aumentato da 40 a 60 il numero di materiali ricevuto dalle consegne di rifornimenti.

Correzione dei bug

  • La mira assistita ora punta i nemici sui veicoli invece della base dei veicoli che occupano.
  • Passare rapidamente alle trappole e poi alle armi con i gamepad non fa più sparare colpi o usare il piccone.
  • I palloni della consegna di rifornimenti ora subiscono danni ambientali, che includono i danni dagli esplosivi e dai biplani.
  • Risolti casi in cui un pezzo di muro libero appariva come piazzabile ma non era costruibile.
  • Risolto un problema per il quale la visuale dei giocatori veniva distorta quando un altro giocatore usava la zipline.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti grafici dell’accelerazione potevano apparire usando un veicolo vicino a una zipline.
  • È ora possibile avanzare e completare la sfida della quarta settimana “Usa un biplano X-4 Stormwing in partite diverse”.
  • Lo schermo non vibrerà più in maniera incontrollabile quando si cammina su superfici ghiacciate.
  • I giocatori ora potranno virare con l’X-4 Stormwing anche dopo aver colpito il terreno o strutture.

EVENTI

  • Nuovo torneo aggiunto: “Coppa pop-up Architetto” (Giocatore singolo, a coppie e a squadre)
    • Le impostazioni degli scorsi tornei pop-up si applicano anche a questo torneo.
    • In questa modalità, le strutture costruite dai giocatori possono essere modificate da qualsiasi altro giocatore, a prescindere dalla squadra.
      • È un esperimento che vorremmo provare in questo ambiente di prova, visto che non sappiamo ancora quale sia il possibile impatto. Non vediamo l’ora di sentire i vostri commenti dopo aver provato questa modifica.
  • Partecipare ai tornei ora richiede almeno il livello account 10.

PARCO GIOCHI

  • Il Missile guidato è stato rimosso dal Parco giochi.
  • Rimossa la consegna di rifornimenti Arena Acuminata.
    • Ciò eliminerà la possibilità di saccheggiare l’Arena Acuminata e le Granate a impulsi.
    • Abbiamo preso questo provvedimento a causa di un problema che costringeva i giocatori a tornare alla lobby.

PRESTAZIONI

Correzione dei bug

  • Sistemati i cali di framerate che si verificavano con i grandi cambi di direzione della visuale o di numero di personaggi renderizzati.

AUDIO

  • Aggiunto un suono di miccia alla granata.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale la musica della lobby si sovrapponeva a quella delle emote, in base a come era impostato il volume.

INTERFACCIA UTENTE

  • Vengono mostrate sull’interfaccia le eliminazioni totali del gruppo quando la tua squadra vince.
  • Aggiunti modelli aggiuntivi all’elenco di “Scorri modelli” quando si esaminano le coperture nel Pass battaglia o nel Negozio oggetti.
  • I colori del gruppo tornano blu, rosso, viola e giallo,  per distinguere i giocatori in MAT come Battaglia con il cibo.
    • Ci sono nuove icone sulla minimappa per i compagni del team che non appartengono alla tua squadra e per gli avversari.
  • Ruotare la visuale sul bus della battaglia non fa più oscillare o ondeggiare la minimappa.
  • Risolto un problema nell’interfaccia utente di debug, per il quale appariva un valore ping troppo elevato.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale le armi non venivano equipaggiate con i doppi clic nell’inventario dopo che era stato cambiato il loro slot nella barra rapida.
  • Risolto un problema per il quale il punteggio dei compagni non veniva visualizzato.
  • Risolto un problema di conteggio errato delle informazioni nelle modalità con grandi squadre.
  • Risolto un problema di ordine dei giocatori nell’interfaccia utente per la segnalazione dei giocatori.
  • Risolto un problema per il quale a volte parte dell’interfaccia utente delle classifiche lampeggiava.
  • Risolto un problema per il quale il pulsante Spettatore nel menu Segnalazione giocatori selezionava solo il primo giocatore seguito.
  • Risolto un problema per il quale la schermata di selezione della playlist a volte mostrava una selezione errata dopo l’uscita dal gruppo.
  • Risolto un problema di visualizzazione del messaggio di raccolta dell’oggetto che ogni tanto appariva all’apertura di una scatola di munizioni.
  • Regolate le lunghezze delle anteprime nella lobby di Pumpernickel, Corridore, Terapia della danza e Hot Marat.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Festeggia il Super Bowl LIII con le nuove uniformi dei Los Angeles Rams e dei New England Patriots, aggiunte al set di costumi Quarto down. Scendi in campo e rappresenta la tua squadra preferita!
    • Tutti i giocatori che hanno acquistato il set Quarto down in passato riceveranno queste varianti.

REPLAY

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale le animazioni delle armi venivano riprodotte due volte per colpo nei replay.
  • Risolto un problema per il quale le impostazioni di telecamera e lente potevano mostrare valori iniziali errati.
  •  
  • Risolto un problema per il quale provare a riprodurre un replay obsoleto selezionava un altro replay.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori apparivano tremolanti durante l’uso delle zipline nei replay.
  • Risolto un problema per il quale la musica dello stereo portatile non veniva riprodotta durante i replay.

SOCIAL

  • L’impostazione Modalità trasmissione è stata sostituita da due impostazioni diverse:
    • Modalità anonima
      • Questa modalità ti mostra come “Anonimo” a tutti i giocatori che non sono nella tua squadra.
      • Le informazioni del tuo account saranno comunque allegate alle segnalazioni fatte dagli altri giocatori con la funzione Segnalazione giocatori.
    • Nascondi i nomi degli altri giocatori
      • Visualizzerà tutti gli altri giocatori come “Giocatore”, a meno che non siano nella tua squadra.
    • Queste impostazioni non saranno attivabili nelle partite dei tornei.

Correzione dei bug

  • Le notifiche di invito al gruppo ora appaiono nella schermata di selezione della modalità.  Accettare l’invito dalla notifica porterà alla modalità giusta e farà entrare nel gruppo.
  • Risolto un problema per il quale alcuni membri del gruppo non riuscivano a completare il matchmaking a causa di un errore di “Versione non corrispondente” quando un membro entrava, si identificava come pronto e veniva avviato il matchmaking in rapida successione.

MOBILE

  • Supporto per i controller per dispositivi mobili
    • Android: buona parte dei controller Bluetooth, come Steelseries Stratus XL, Gamevice, XBox1, Razer Raiju e Moto Gamepad.  
    • iOS: controller MFi, come Steelseries Nimbus e Gamevice.
    • Vibrazione del telefono disattivata quando è connesso un gamepad.
  • 60 Hz su alcuni modelli Android
    • Aggiungiamo il supporto ai 60 Hz (da abilitare nelle impostazioni) per alcuni dispositivi Android. Stiamo lavorando con i nostri partner per l’ottimizzazione, quindi inizialmente supporteremo solo i seguenti modelli.
    • Samsung Galaxy Note 9 (versione USA)
    • Huawei Honor View 20
    • Huawei Mate 20 X
  • Aggiunte le icone di visualizzazione audio per veicoli e palloni

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di costruire diversi tipi di strutture tenendo simultaneamente premuto il pulsante di costruzione e cambiando tipo di costruzione.
  • Corretto il pulsante dello strumento di raccolta: non torna più indietro all’arma selezionata in precedenza
  • Corretto il problema per cui premere più pulsanti simultaneamente su dispositivo mobile può disattivare il pulsante di sparo
  • Corretto il problema per cui l’icona del lucchetto non appare sul trampolino direzionale quando viene bloccata la corsa automatica da dispositivo mobile.
  • Risolto il problema per cui vari bottoni della interfaccia utente avevano una risoluzione inferiore rispetto agli altri.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Tasti pianoforte + Blocchi musicali
Scatena la musica in modalità Creativa! Diventa musicista con queste due nuove aggiunte e crea le tue composizioni originali.

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Prefabbricati base artica
Immagina e crea il tuo mondo delle meraviglie di ghiaccio con i nuovissimi prefabbricati disponibili in modalità Creativa.

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ISOLE

  • Aggiunta una opzione per impostare i permessi di modifica per ciascun giocatore sulla tua isola.

GIOCO

  • Nuova opzione per controllare i tempi di rigenerazione.
    • Gamma opzioni 1-30 secondi.
  • Aggiunta nuova opzione per terminare le partite.
    • Vince la prima squadra che raggiunge un numero prestabilito di eliminazioni.
      • Gamma opzioni 1-10 o No.
  • Nuova opzione aggiunta: “Dopo l’ultima generazione passa alla squadra”
    • Dopo aver esaurito le vite in una partita, ora puoi diventare spettatore oppure passare a una squadra diversa, a seconda delle impostazioni di gioco.
    • La gamma di opzioni include “Spettatore” e “Squadra 1-16”.
  • La schermata Statistiche di gioco mostrata dopo la conclusione delle partite in modalità Creativa ora contiene pulsanti per riavviare immediatamente la partita e ripristinare l’isola.
  • Aumentata la velocità di caricamento delle isole dopo il ripristino.
  • L’opzione “Modalità di gioco” è stata rinominata “Punteggio predefinito” per chiarirne la funzione.
  • Quando entrano in una partita già in corso, i giocatori vengono messi in modalità spettatore fino al termine della partita.

Correzione dei bug

  • Corretto un arresto anomalo del server che poteva verificarsi alla scomparsa di un prefabbricato.
  • Corretto un arresto anomalo del server causato da problemi di memoria.
  • Corretto un problema per cui il danno da Tempesta non si applicava se il mutatore di salute era impostato su invincibile.
  • Ora le partite in modalità Creativa impostano correttamente l’orientamento del giocatore oltre alla posizione.
  • Corretto l’orientamento della generazione, in modo che sia sempre rivolto nella stessa direzione.
  • Corretta l’animazione della Vittoria reale quando si usa l’opzione “L’ultimo che sopravvive”.
  • Corretta l’animazione della Vittoria reale quando si usa l’opzione “L’ultimo che sopravvive”.
  • Risolto un problema che impediva alle partite di finire in presenza di uno spettatore.
  • Risolto un problema che talvolta consentiva di giocare partite in modalità Creativa pur avendo superato i limiti di rigenerazione.
  • Risolto un problema che talvolta riportava i giocatori della modalità Spettatore all’interno del Centro creativo.
  • Risolto un problema che consentiva di uscire dall’area di gioco del centro Creativo.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunta la granata congelante alla modalità Creativa insieme alla sua pubblicazione in Battaglia reale.
  • Rimosso il missile guidato.
  • Risolta l’incoerenza tra la quantità di risorse legno e le altre risorse nella schermata consumabili modalità Creativa.
  • Risolta l’errata colorazione della rarità della Sei colpi all’interno del menu armi della modalità Creativa e del gioco.
  • Risolto il blocco dei palloni in aria dopo averli equipaggiati.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

  • ​​​​​​​ Aggiunto un indicatore di posizione mentre si tengono in aria copie di prefabbricati e oggetti, in modo da facilitare il loro posizionamento a terra.​​​​​​​

Correzione dei bug

  • Corretti alcuni casi in cui i giocatori avevano il permesso di utilizzare la modalità Creativa anche su isole che non possedevano o su cui non avevano diritti.
  • Risolto un problema che faceva apparire e scomparire sezioni di prefabbricato durante la copia con lo strumento telefono.
  • Risolto un problema che talvolta faceva scomparire la modalità telefono se la partita terminava su di un’isola Creativa.

PREFABBRICATI

  • Aggiunti 6 prefabbricati base artica.
  • Aggiunte gallerie base artica
  • Aggiunta una nuova galleria di tasti di pianoforte.
  • Aggiunta una galleria di blocchi musicali.
  • Aggiunta una galleria ambiente che offre 8 varianti di colore di torce, bastoni torcia e riflettori
  • Aggiunta una galleria sfida, con nuovi elementi che scompaiono quando il giocatore li attraversa in corsa. Nuove funzionalità in arrivo nei prossimi aggiornamenti.
  • Aggiunta una galleria di forzieri casuali e scatole di munizioni.
    • I tassi di generazione usano i più recenti tassi bottino della Battaglia reale.
  • Aggiunto mulino a vento alla galleria Fattoria.
  • Aggiunta una nuova galleria di colori per gli edifici del villaggio invernale
  • Aggiunta una Galleria sfida, con nuovi oggetti che scompaiono quando il giocatore li attraversa in corsa. Nuove funzionalità in arrivo nei prossimi aggiornamenti.
  • Ora le torce emettono luce con proiezione ombre disattivata.

DISPOSITIVI

  • Aggiunto nuovo dispositivo dell’inventario iniziale,
    • Ti consente di scegliere gli oggetti iniziali nell’inventario dei giocatori durante le partite. Funziona esattamente come l’oggetto
      • Generatore, con la differenza che gli oggetti non vengono generati, bensì aggiunti all’inventario del giocatore a inizio partita.
      • Assegna una squadra al dispositivo per dare oggetti soltanto a una squadra specifica.
  • Aggiunta nuova zona Barriera.
    • Si tratta di una zona posizionabile che crea barriere di collisione che i giocatori non possono superare.
  • Aggiunto nuovo Modulatore di movimento.
    • Consente di cambiare la velocità di un giocatore o veicolo
    • Le opzioni di velocità sono Super-lento, Molto lento, Lento, Normale, Veloce, Molto veloce, Super-veloce
    • Puoi impostare una durata in secondi di 3, 5, 10, 20, 30, 60, 120.
  • Quando un Generatore oggetti ha finito di generare tutti i suoi oggetti durante una partita, i suoi effetti visivi si spengono per indicare che è inattivo.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i Generatori smettevano di generare nuovi oggetti se l’oggetto generato era unito a un oggetto dello stesso tipo recuperato nei paraggi.
  • Rimosse statistiche estranee dai dispositivi di generazione veicoli.
  • Le sentinelle non si ricaricano più all’infinito quando esci dalla loro portata.
  • La sentinella duplicata è stata rimossa dalle trappole.
  • Risolto un problema per cui l’albero di Natale che appariva nei prefabbricati si restringeva quando veniva raccolto con il telefono.
  • Risolto un problema per cui i dirupi di ghiaccio perdevano la collisione quando venivano raccolti con il telefono.
  • Risolto un problema che impediva la rotazione degli effetti visivi della trappola della Zona di eliminazione.
  • Risolto un problema che visualizzava la grafica errata dopo il posizionamento della Zona di eliminazione.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione corretta degli effetti visivi della Zona di eliminazione dopo aver modificato il limite del confine.
  • Risolto un problema che talvolta ripristinava le impostazioni predefinite del limite della Zona di eliminazione.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di fissare la Zona di eliminazione alle pareti.
  • Risolto un problema che impediva alla Zona di eliminazione di avere effetto sulle impostazioni di invincibilità dei giocatori.
  • Risolto un problema che impediva alla Zona di eliminazione di avere effetto sui giocatori in atterramento non mortale.
  • Risolto un problema che impediva la distruzione delle trappole dopo aver raccolto il pavimento sottostante.
  • Risolto un problema che portava all’attivazione della trappola Blocco di ghiaccio prima che i giocatori entrassero nella sua unità.
  • Risolto un problema che portava alla distruzione delle sentinelle vicine dopo averne danneggiata una con un fucile di precisione in modalità Creativa.
  • Risolto un problema per cui la lampada dalla Galleria Approdo avventurato precipitava attraverso la mappa se si tentava di incollarla in un’isola Creativa.
  • Risolto un problema per cui le piante rampicanti della Galleria natura innevata e della Galleria natura cespuglio precipitavano attraverso la mappa se si tentava di incollarle in un’isola Creativa.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i conteggi di eliminazione degli altri compagni non risultavano corretti nelle partite in modalità Creativa, modalità con grandi squadre e Parco giochi.
  • Risolto un arresto anomalo legato ai suggerimenti dei giocatori.
  • Risolta una potenziale perdita di input aggiuntivi che poteva verificarsi ricevendo un regalo durante la visualizzazione della schermata Aggiungi amico.

PRESTAZIONI

  • Ottimizzate le prestazioni quando si usa il telefono.
  • Risolto un problema che provocava instabilità e frame rate ridotto dopo aver posizionato numerose torce (tratte dal prefabbricato Castello) in un’area ridotta.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Lama Raggi X!
Silenzio, per favore! Sto scrutando! Dai un’occhiata ai nuovi Lama Raggi X.

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Lama spettrale
Falcia i nemici… con un fendente fantasmatico! Ottieni la Lama spettrale completando la Sfida Frostnite di questa settimana.

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MISSIONI E SISTEMI

  • Sfida settimana 5 Frostnite: Territori inesplorati
    • Senza mappe né minimappe.
      • Sopravvivi 30 minuti (tre volte) per ricevere lo stendardo della Sfida della settimana 5.
      • Sopravvivi 30 minuti per ricevere la Lama Spettrale.
    • Disponibile il 31 gennaio all’1, ora italiana.
  • Le scorte sono state rimosse dai forzieri in Frostnite.

Correzione dei bug

  • Aumentata la percentuale di generazione di oggetti incarico nell’incarico di Vallarguta “Ray sul tetto”.
  • Ora gli oggetti incarico di “Note di copertina” e “Bis” si generano anche in scenari di difficoltà più elevata.

INTERFACCIA UTENTE

  • Sono arrivati i Lama Raggi X!
    • I Lama nella scheda Raggi X del Negozio oggetti mostreranno tutti i loro contenuti e potenziamenti senza necessità di acquisto.
    • È possibile acquistare solo un Lama Raggi X per volta.
    • I contenuti dei Lama Raggi X si azzereranno all’aggiornamento giornaliero del negozio.
  • Nuove icone munizioni nella schermata inventario.
  • Aggiornato il popup di annuncio dell’addestramento: ora invita i giocatori ad assegnare eventuali tasti mancanti.
  • Aggiornata la missione Ripara il rifugio: ora mostra solo la barra salute che sta subendo danni in quel momento anziché mostrare lo Scudo e il Rifugio contemporaneamente.
    • Le barre salute dei Rifugi sono ora visibili dal lato opposto della mappa.
  • Ora i giocatori possono creare determinati oggetti in blocco.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i giocatori rischiavano di rimanere bloccati nella schermata di fine partita quando uscivano da una missione DSAT durante una partita.
  • Risolto un problema per cui il valore dei danni della trappola a gas da soffitto apparivano tutti come critici dopo il primo colpo critico.
  • Risolto un problema di layout nella finestra di conferma “Aggiungi alla raccolta” quando il giocatore riceveva un gran numero di oggetti riciclati.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che al termine del match si trovavano lontani dalla schermata di fine partita non visualizzavano correttamente la schermata.
  • Risolto un problema per cui l’incarico Esplorazione Frostnite non mostrava una notifica quando il giocatore lo completava.
  • Risolto un problema per cui gli effetti visivi della Tempesta proseguivano anche al termine della missione.
  • Ora la finestra di dialogo Opzioni creazione permette di creare binari in Consegna la bomba.
  • Risolto un problema che preveniva il riempimento automatico degli slot quando i superstiti avanzavano di livello dalla schermata Esamina superstite.
  • Risolto il problema per cui il timer dell’interfaccia di voto non scompariva in alcune occasioni.
  • Risolto un problema di fluidità nello scorrimento quando un oggetto avanzava di livello nel registro raccolta.
  • Corretto il pannello dettagli nel Riepilogo ricompense lama in modo che indichi l’ammontare acquisito di ricompense impilabili anziché il totale completo del giocatore.
  • La selezione di un messaggio nel menu radiale della chat squadra non apre più il menu quando si passa al canale della chat squadra.
  • Corretto un problema che permetteva ai giocatori di costruire attraverso il dispositivo di lancio Consegna la bomba.
  • Risolto un problema nella missione Consegna la bomba che consentiva al nemico di oltrepassare il deposito e il dispositivo di lancio.
  • Risolto un problema di selezione iniziale che si verificava entrando nel Ricombussolatore di Vantaggi utilizzando tastiera e mouse.
  •  

PRESTAZIONI

Correzione dei bug

  • Corretto un rallentamento di navigazione tra i nodi della mappa missione nella mappa Selezione missione.

EROI

  • Molti eroi di eventi passati sono stati aggiunti al Registro raccolta.
    • Questo aggiornamento include eroi precedentemente disponibili solo nel Negozio dell’evento ed eroi presenti in alcuni incarichi.  
    • Gli wroi del negozio eventi e degli incarichi possono essere assegnati, ma non riciclati. Questi wroi non occupano spazio di inventario nell’account.

Correzione dei bug

  • Quando subisce un danno da Fenditura Selvaggia, il personaggio ora dovrebbe mostrare le animazioni di sussulto corrette.
  • È stato risolto un problema per il quale il Re dei ghiacci mostrava una posa non corretta nella lobby.
  • Risolto un suggerimento errato per Kassandra Lynx
    • Ora viene correttamente classificata nella sottoclasse Piè veloce e le relative descrizioni sono state aggiornate.
  • Risolto un problema per cui Kassandra Lynx mostrava un’animazione di inattività scorretta nel menu principale.
  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori il 30% di riduzione edifici anziché il 20% con i vantaggi Pre-pianificazione e Ingegneria creativa.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunta la creazione contemporanea.
    • Ora è possibile creare simultaneamente trappole, munizioni e ingredienti (Polvere da sparo e Nastro adesivo) selezionando la quantità dall’interfaccia creazione.
      • Ora vengono creati tutti contemporaneamente, con un unico tempo di creazione per essere prodotti.
    • I giocatori possono creare contemporaneamente anche oggetti di livello minore
  • Aggiunti lanciagranate e lanciarazzi all’elenco di risultati possibili per la chiave di trasformazione Arma a distanza e per la chiave di trasformazione Arma.
    • Sono inclusi Lanciaesplosivi idraulici e avvoltoio.
  • Il dispositivo di lancio Giabervocco è stato aggiunto al Negozio settimanale
    • Scaglia palle di cannone che esplodono e si frammentano in tre mini-palle esplosive più piccole.
    • Disponibile il 31 gennaio all’1, ora italiana, fino al 7 febbraio all’1, ora italiana.
  • La spada Lama spettrale sarà disponibile come ricompensa nella sfida settimanale Frostnite.
    • Infligge elevati danni prolungati, con impatto moderato.
    • Squarcio spettrale – ti teletrasporta vicino al nemico bersaglio eseguendo un fendente spettrale, infliggendo danni elevati ad area. Può far vacillare i nemici più piccoli.
  • L’Attacco in salto ora può essere utilizzato anche a mezz’aria e interrompe in modo corretto gli attacchi base se utilizzato.

Correzione dei bug

  • Risolto il problema che rendeva impossibile rilasciare esplosivi telecomandati con munizioni esaurite.
  • Gli oggetti rimossi dal Registro raccolta ora permettono di ottenere Stravantaggi e Rivantaggi una volta riciclati o ripristinati.
  • Riciclare o ripristinare progetti comuni, non comuni o rari permetterà di ottenere solo Stravantaggi e Rivantaggi dai vantaggi effettivamente disponibili o visibili di un oggetto.
  •  
  • Gli indicatori di colpo a segno non dovrebbero più comparire quando si colpisce qualcosa che non può subire danni.
  • La trappola Falò confortevole può ora curare più giocatori allo stesso tempo.
  • Il fucile pesante Potere del drago di Livello 1 ora spara i proiettili corretti.
  •  

GIOCO

  • Tutti i giocatori ora ricevono un messaggio quando viene scoperto un forziere tempestoso.
  • I fulmini della Tempesta ora infliggono un danno agli oggetti colpiti anziché distruggerli.
  • Gli Inibitori pattuglie ora proteggono dai fulmini della Tempesta.

Correzione dei bug

  • Lo scudo anti-Tempesta ora ha la stessa trasparenza in tutte le modalità di gioco Salva il mondo.
  • Le trappole posizionate nello scudo anti-Tempesta ora conservano in modo corretto la durevolezza quando si esce e si rientra nella Tempesta.
  • La visuale ora non scende sott’acqua quando si guarda verso il basso.
  • Quando si utilizza un controller per combattere il Re della Tempesta, la mira assistita si direzionerà verso ogni punto debole, se è possibile.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Aggiornata la grafica del vantaggio Coda del drago per la scia di energia ADE persistente nel mondo.

Correzione dei bug

  • Risolto il problema per cui i telescopi non schierati di Vallarguta venivano visualizzati come schierati dopo essere stati colpiti.
  • Risolto un problema con alcuni Lanciarazzi che non mostravano l’esplosione quando toccavano terra su Frostnite.
  • Corretto un problema per cui alcuni Lanciarazzi elementali perdevano il loro bagliore.

SOCIAL

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i giocatori in altre modalità di gioco non riuscivano a unirsi correttamente a un gruppo attraverso un invito.

AUDIO

  • Aggiornato l’audio della mappa interfaccia
    • Tempesta e fulmini ora hanno effetti audio.
    • Aggiunti nuovi effetti audio ambientali alle schede Comando, Eroi e Armeria.

Correzione dei bug

  • La musica non riparte quando si cambia scheda nel Negozio oggetti.
  • Risolto un problema per cui gli effetti audio durante la trasformazione del furgone di Lars venivano ripetuti due volte.
  • Risolto un problema di interruzione dell’audio dopo aver saltato un filmato introduttivo.

GENERALE

  • Aggiunto un suono di notifica per matchmaking anche quando il gioco è inattivo o ridotto a icona. Questa opzione può essere modificata tramite il menu Impostazioni, alla voce “Consenti audio in background”.

Correzione dei bug

  • Aggiornata la tempistica delle armi automatiche per ridurre l’effetto che il frame rate ha sulla cadenza di tiro.
  • Risolto un problema per cui alcuni effetti visivi di distruzione delle auto non venivano ruotati correttamente, facendo saltare visibilmente la posizione dell’auto una volta distrutta.
  • Risolto un problema che interrompeva le animazioni di riparazione degli edifici quando subivano contemporaneamente un danno e una riparazione.
  • L’effetto “frondoso” ora si interrompe quando i giocatori escono da un campo di grano.
  • Risolto un problema con alcune fonti sonore udibili a distanze minori rispetto ad altre piattaforme.

PRESTAZIONI

  • Ottimizzazione Switch (Battaglia reale + Creativa)
    • Passaggio a una più efficiente allocazione di memoria su Switch; ridotti in modo significativo i problemi di stallo dovuti a problemi di memoria.
    • Sono stati risolti alcuni rallentamenti su Switch causati dalla garbage collection.
    • Migliorate le prestazioni dello streaming dei livelli su Switch, velocizzando il tempo di caricamento edifici.
    • Aumentata la definizione delle texture su Switch di 100MB, per ridurre i problemi di texture sfocate.
    • Miglioramenti prestazionali GPU per Switch: migliorata la risoluzione dello schermo.
    • Raddoppiato il numero massimo di elementi estetici visibili su schermo, grazie all’aumento di memoria disponibile.
  • Attivata modalità 60 FPS:
    • Samsung Galaxy Note 9 (versione USA)
    • Huawei Honor View 20
    • Huawei Mate 20 X
  • Attivata la predizione lato client per i dispositivi mobili di alta fascia, in modo da ridurre i rallentamenti per correzioni di rete/movimento.
  • Ottimizzata la maggior parte dei proiettili basati su armi.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

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12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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