Aereo si, Aereo no: Ninja minaccia di lasciare Fortnite per colpa dell’X-4!

Aereo si, Aereo no: Ninja minaccia di lasciare Fortnite per colpa dell’X-4!

Profilo di davide-L
 WhatsApp

In una delle ultime dirette di Tyler Blevins, al secolo Ninja, è avvenuto un episodio che ha avuto molta risonanza su internet.
L’accaduto riguarda un momento della partita in cui Ninja viene sbattuto giù da una scala durante un build fight da un giocatore in aereo.
Questo ha scatenato una reazione negativa del celebre giocatore, che ha anche minacciato di non giocare più a Fortnite fino a quando l’aereo X-4 Stormwing non verrà rimosso dal gioco.
Queste sue dichiarazioni, fatte ovviamente in un momento di frustrazione e quindi da prendere con le pinze, mi hanno fatto riflettere.
Sono due i punti che voglio trattare in questo articolo, in primis il fatto che Fortnite si trovi ad un bivio tra gioco competitivo e gioco per tutti; il secondo punto riguarda l’influenza che hanno certi personaggi nel cambiare gli equilibri di un titolo che conta milioni di giocatori.

Partendo dagli aerei su Fortnite, vorrei farvi riflettere su un paio di cose.
Io da giocatore apprezzo gli aerei, le battaglie in volo sono divertenti, la possibilità di salvarsi dalla tempesta anche quando molto distante la trovo un ottima idea, dato che permette a tutti di poter morire combattendo e non per colpa del danno che si prende uscendo dalla tempesta con un HP dopo aver consumato trenta bende e due kit medici.
D’altro canto fornite sta commettendo molti errori sul lato competitivo come dimostra il Winter Skirmish, che ha visto decine di giocatori fingere una battaglia nei cieli per arrivare nelle fasi finali delle partite comodamente.
Evito di parlare della spada perché mi sembra superfluo.
Quello che si sta trovando ad affrontare Epic Games è la paura che i giocatori non professionisti possano perdere interesse per un titolo che ha puntato molto sulle novità continue e gli aggiornamenti frequenti per maniere un alto tasso di varietà in un gioco che ripropone sempre lo stesso gameplay.

Questo è sicuramente da lodare, senza dubbio la longevità di Fortnite è dovuta all’alto numero di aggiornamenti, alle piccole cose che Epic Games cura nel suo gioco.
Ma a questo punto ci sono elementi nel gioco che non si addicono ad un titolo che punta così tanto al formato competitivo.
Gli aerei sono sicuramente uno di questi e nonostante i numerosi nerf effettuati dal rilascio della stagione 7 continuano a seminare terrore nei cieli, ma sopratutto a terra.
Un gioco come questo, in cui dovrebbe venir premiata l’abilità dei giocatori che si affrontano appunto per elevarsi sopra gli avversari è davvero frustante dover morire senza aver la possibilità di cambiare la propria sorte, ed è anche sbagliato.

Immaginate di essere il più forte giocatore della lobby, avere 12 uccisioni all’attivo e venire lanciati fuori da un giocatore meno forte di voi, morendo e senza potersi difendere.

Bene, ora immaginate se eventualmente fosse presente un premio in denaro.
Diventa motivo di ira, giustamente.
Ma a questo punto Epic come dovrebbe comportarsi?
Secondo la mia modesta opinione, dovrebbe dividere le modalità.
Vuoi allenarti per giocare competitivo su Fortnite?
Bene, ti permettiamo di farlo creando una modalità che ricrei le stesse condizioni di un torneo ed in cui a tutti i giocatori vengono forniti gli stessi mezza in modo che l’abilità possa prevalere.
Non vuoi giocare competitivo? Puoi farlo tranquillamente nella modalità pubblica, in cui hai tutte le novità e gli esperimenti che i creatori vogliono farti sperimentare, dato che il tuo obiettivo è divertirti e staccare qualche ora dal mondo.
Ora, tornando ad inizio articolo, riprendo il secondo punto, ovvero quanto sia giusto che alcuni personaggi di una community abbiano così tanta influenza su un titolo a cui giocano milioni di giocatori.
Ninja ha “sbottato” in una delle sue ultime live per colpa di un aeroplano come scritto poco sopra.
Poco dopo, in preda alla frustrazione ha minacciato di non giocare più a Fortnite fino a che non verranno rimossi gli aerei.
Ovviamente era una minaccia fittizia, fatta solo in un momento di rabbia, ma ha scatenato in me un dubbio; e se togliessero davvero gli aerei su Fortnite, io come la prenderei?

Mi lascerebbe davvero stizzito l’idea che un titolo come questo possa essere cambiato per un “capriccio” di un singolo giocatore.
Sicuramente è vero che il pupillo di Epic Games ha fatto da cassa di risonanza del “fenomeno Fortnite” nell’ultimo anno, ma è altrettanto vero che ormai questo titolo conta milioni e milioni di giocatori.
In che misura è lecito per i creatori di contenuti online chiedere dei cambiamenti in un gioco che effettivamente gli da il pane.
Fino a che punto si possono spingere certe richieste e quanto Epic Games o più in generale i titoli che vanno per la maggiore su Twich debbano dare loro ascolto?
A me Fortnite piace così, perché vario, divertente e raramente scontato.
Anche con i suoi aggiornamenti sbilanciati.
Anche con gli avversari che passano in mezzo alle tue costruzioni.
Anche con gli aerei che ti lanciano giù dagli edifici.

Ed a voi, Fortnite piace ancora? Vi ringrazio per la lettura e vi invito a condividere con noi le vostre impressioni, pregandovi di manette un clima pacato in questo periodo natalizio.

P.S.

Colgo l’occasione per presentarmi e farvi gli auguri, io sono Davide, nuova leva della redazione di Powned e carico a mille per l’opportunità che mi è stata concessa.

Buone feste a tutti e congratulazioni per le vostre prossime vittorie!

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Su Fortnite sono in arrivo le nuove skin di Guardiani della Galassia: confermati Groot, Mantis e Drax

Profilo di Stak
26/03/2024 15:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la patch 29.10 sbarca su Fortnite un nuovo bundle crossover dedicato ad uno dei filoni più amati del Marvel Cinematic Universe, i Guardiani della Galassia!

Secondo quanto riferito da alcuni tra i leaker più autorevoli, con il Capitolo 5 Stagione 2 di Fortnite dovremmo assistere al rilascio di un nuovo set di skin che comprenderanno i personaggi Drax, Groot in versione “giovane adulto” e Mantis.

Insieme a queste 3 nuove skin avremo anche i seguenti oggetti cosmetici:

  • Pickaxe: Drax’s Blades
  • Pickaxe: Flora Colossus Fist
  • Pickaxe: Insectoid Claws
  • Back Bling: Drax’s Blades
  • Back Bling: Groot’s Gamepad
  • Back Bling: Lil Abilisk
  • Emote: Potted Groot Dance
  • Emote: Zargnut Invisibility

Il post dedicato dei leaker su Fortnite & guardiani della Galassia

Pur non avendo ancora un riferimento certo riguardo al prezzo, sembra assodato che quello dei Guardiani della Galassia sarà un bundle di Fortnite acquistabile unicamente tramite valuta reale.

Visti i prezzi che hanno solitamente caratterizzato dei bundle simili in precedenza, il prezzo del pacchetto dovrebbe essere di circa 15 Euro.

Non appena saranno disponibili nuove conferme da parte degli sviluppatori, non esiteremo a riportarle qui su Powned. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un aggiornamento dedicato.

Fonte copertina: X Leaker

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Novità per Fortnite nel 2024: Prima Persona e tante Collaborazioni

Profilo di Gosoap
22/03/2024 10:54 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Lo “State of Unreal” 2024 ha rivelato un sacco di contenuti in arrivo per Fortnite. Vediamo insieme tutto ciò che ci aspetta.

Ogni anno, Epic Games tiene una presentazione alla Game Developers Conference, dove la casa editrice mostra gli ultimi avanzamenti con Unreal Engine e i nuovi progetti in fase di sviluppo.

L’anno scorso l’evento si è rivelato un vero successo e quest’anno non ha fatto eccezione, con enormi cambiamenti annunciati e collaborazioni strabilianti e attesissime, che promettono un futuro radioso per il titolo di Epic Games.

Tutti gli annunci per Fortnite al State of Unreal 2024: arriva anche la modalità in Prima Persona

  • Modalità in prima persona in arrivo quest’anno;
  • L’ingresso di Fall Guys in Fortnite;
  • Modalità Battle Royale realizzata in UEFN nel 2025;
  • Fortnite x NINJAGO in arrivo molto presto;
  • Fortnite tornerà anche su dispositivi iOS quest’anno.

Per coloro interessati a Fall Guys, l’account Twitter/X di Epic ha confermato che la collaborazione arriverà a partire da maggio 2024.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Confermato il ritorno di Midas su Fortnite!

Profilo di Stak
18/03/2024 15:14 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il più celebre tra i super cattivi della storia di Fortnite dovrebbe presto tornare da indiscusso protagonista sul BR targato Epic Games!

A rivelare questa notizia clamorosa è direttamente l’account ufficiale X del gioco, che mediante la pubblicazione di un’immagine dedicata ha anticipato che “Midas tornerà su Fortnite“. Per chi non avesse avuto il piacere di “conoscerlo”, Midas è uno dei villain che tira le fila dei nemici dal dietro le quinte sin dal Capitolo 1.

A fornire ulteriori informazioni sulla questione è stato anche il noto leaker Shiina (attraverso le scoperte di FNBRBananik, ndr), che sempre su X ha spiegato che Midas dovrebbe essere protagonista già da questo Martedì (19 Marzo) insieme a svariati altri contenuti.

Non si è fatto chiaramente attendere l’entusiasmo dei giocatori, che hanno letteralmente invaso il post ufficiale con messaggi estremamente positivi per la lieta notizia.

Quali novità sono in arrivo con Midas su Fortnite? 

Con il prossimo update dedicato a Midas, pare che siano in arrivo su Fortnite almeno 3 importanti “novità”… Queste dovrebbero riguardare le Golden Chicken, il devastante fucile d’assalto Drum Gun e la modalità a tempo limitato Lava is Floor, oltre ovviamente a skin e altri contenuti per la personalizzazione dell’account.

Non ci resta che attendere eventuali nuove informazioni ufficiali, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nelle prossime ore.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sulla questione.

Articoli Correlati: