Interazioni sui social: Ninja guarda dall’alto Ronaldo, O’Neal e Sergio Ramos!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono moltissime le celebrità sportive che ogni giorno interagiscono con i propri “followers” sui principali canali social postando, commentando, taggando e mostrando brevi video che ricevono poi migliaia e migliaia di interazioni sulla pagina ufficiale dell’atleta in questione.
Comprendere e conoscere il numero di interazioni generate dai profili social dei professionisti è talmente importante che vengono anche stilate delle classifiche all’interno delle quali vengono riportati gli account in una speciale classifica che mostra quali sono gli atleti che godono del maggior numero di interazioni con i propri tifosi.

Ed è proprio questa classifica ad essere protagonista oggi in questo approfondimento: il celebre e seguitissimo giocatore e streamers di Fortnite Ninja, che ha già sgretolato diversi record per quanto riguarda la visibilità del suo canale raggiunta su Twitch, è balzato in prima posizione pur non disponendo dei milioni e milioni di followers che invece hanno altri protagonisti di questo ranking.
Ninja nel mese di Aprile ha generato 150 milioni e 300 mila interazioni (pur avendo “solamente” 4 milioni di followers) staccando di poco più di 10 milioni di interazioni Cristiano Ronaldo che gode però di un bacino di utenza tremendamente più grande (più di 300 milioni di followers).
Per trovare i primi italiani della classifica dobbiamo invece scendere fino alla posizione numero 34 occupata da Mario Balotelli con le sue quasi 10 milioni di interazioni ed alla posizione numero 46 occupata da Valentino Rossi con 7,8 milioni di interazioni.

Clicca qui per entrare nella nostra nuova community di Fortnite!

Per la prima volta un protagonista del mondo degli eSports e dell’intrattenimento dato dai videogiochi trova quindi la posizione di “personalità sportiva con il maggior numero di interazioni con i followers“, un risultato questo che rispecchia fedelmente la consistente crescita di interesse verso il “nostro” mondo e che ci può anche consigliare come gli argomenti trattati da Ninja siano certamente più “user friendly” di quelli proposti dagli altri protagonisti di questa classifica.
Se Ninja è il personaggio con il maggior numero di interazioni nella stessa classifica che lo vuole in 83° posizione per quanto riguarda il numero di followers veri e propri vuol dire che i contenuti mostrati da Ninja sono anche decisamente più interessanti della maggior parte dei contenuti promossi dagli altri.

Clicca qui o l’immagine sopra per vedere la classifica completa

Del resto il mondo degli eSports e dell’intrattenimento videoludico in generale è molto più vicino alle persone di quanto non lo sia un super campione di una delle squadre calcistiche più titolate del mondo: lo streaming, il continuo confronto in chat o sui social, le discussioni inerenti le dirette o i cambiamenti previsti sul gioco sono tutti preziosi ingredienti di una storia di successo che vede Ninja nuovo vertice del mondo sportivo nelle interazioni.

Fonte: hookit.com


Interazioni sui social: Ninja guarda dall’alto Ronaldo, O’Neal e Sergio Ramos!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701