fortnite

Miglioramenti ai Punti Esperienza: basterà questo aggiornamento?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La nuova Season 8 di Fortnite è online da un paio di settimana e sta riscuotendo più tanti commenti positivi. Tallone d’Achille, però, della Season sembra essere l’accumulo dei Punti Esperienza, per la community troppo lento.

Di solito su Fortnite le missioni che donano PE sono quasi infinite: oltre alle comuni che ne danno pochi, fino alla Season scorsa esistevano missioni rare che accompagnavano i player durante tutta la Stagione poiché composte da fasi molto lunghe.

Questa volta, tutto ciò è stato sostituito dalle Schede Punti, sia giornaliere, che settimanali che divise per personaggi. Queste ultime sono formate da 4 missioni in sequenza che solo ultimate per la prima volta donano esperienza.

Quindi, una volta finite tutte le Schede dei personaggi, ci troveremmo a dover accumulare punti solamente giocando senza l’ausilio di nessuna missione, fino all’aggiunta di nuove schede personaggi. Per questa lentezza e a causa delle lamentele della playerbase, Epic ha deciso di modificare i Punti Esperienza, insieme alla patch di oggi. Vediamo in che modo:

Miglioramenti ai Punti Esperienza

  • le Schede Giornaliere daranno più Punti Esperienza
  • le nuove e future Schede Personaggi ricompenseranno con molta più Esperienza
  • le missioni dei vari personaggi (anche se già completate) daranno anche una piccolissima parte di Esperienza, oltre che lingotti
  • le Schede Settimanali daranno, anche se di poco, meno Punti Esperienza

Al momento nessuna menzione sulle Schede Personaggi già uscite (e completate da moltissime persone). Questi aggiustamenti miglioreranno l’esperienza dei giocatori? Sicuramente i PE donati dalle missioni “infinitamente” sono un bel passo in avanti, ma tutti gli altri aggiustamenti non sembrerebbero invogliare i giocatori a fare tante partite, poiché la crescita è molto a rilento comunque.

Nonostante ciò comunque sembrerebbe che fino al 2 Dicembre, periodo di fine Season 8, il raggiungimento del livello 100 (ed oltre) non sia impossibile; il problema resta l’esperienza in gioco che dà l’impressione di essere rallentata (per i giocatori da “missione”).

Che ne pensate di queste novità sui Punti Esperienza? Fateci sapere la vostra…


Miglioramenti ai Punti Esperienza: basterà questo aggiornamento?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701