Luce sul nuovo X-4 Stormwing e sulla torretta di cui è armato

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa è stato introdotto su Fortnite con la nuova patch, e con l’arrivo della settima stagione ufficiale, il primo mezzo volante mai esistito sul gioco…il nuovissimo aereo X-4 Stormwing.
Questo nuovo mezzo è stato accolto con grande entusiasmo perché proietta la battaglia reale di Fortnite in una dimensione completamente nuova che bisognerà ora vedere come evolverà.
Ci sono due aspetti tenere bene in considerazione: c’è il fatto che l’aereo disponga di 5 posti totali (4 sulle ali ed il pilota), e c’è anche la delicatissima questione relativa alla “torretta” montata sopra il nuovo X-4 Stormwing.

Partendo dalla questione del posto “extra” disponibile sull’aereo, questo serve ad un eventuale avversario per assaltare il mezzo e questa possibilità regala quel qualcosa in più che renderà elettrizzante l’utilizzo dell’ X-4 nella Battaglia Reale.

Dogfights are going to be EPIC this season! from r/FortNiteBR

Ma c’è una preoccupazione che inizia a diffondersi nella community ed è relativa proprio all’armamento di cui è provvisto l’aereo: nella parte anteriore del nuovo X-4 è infatti montata una torretta mitragliatrice e considerando il caos che si è generato sul gioco quando sono state aggiunte le “torrette montate” è lecito temere che anche l’aereo possa essere eccessivamente forte.

Aereo X-4 Stormwing

  • Per un totale di cinque posti.
    • Può ospitare quattro passeggeri (sulle ali) e un pilota.
  • Monta una torretta mitragliatrice. Ma attenzione, può surriscaldarsi.
  • Quando escono dall’X-4 Stormwing, i giocatori entrano in modalità skydive.
  • Usa i comandi di rollio per effettuare virate strette.
    • Premili entrambi per volare capovolto.
    • Premi due volte i tasti di rollio per eseguire un mulinello.
  • Puoi accelerare o usare l’aerofreno per eseguire manovre avanzate.

La questione sarà comunque chiarita in queste ore aspettando i primi esiti dell’avvento dell’aereo nella Battaglia Reale.
Voi cosa ne pensate di questa nuova aggiunta? Vi piace l’idea di poter svolazzare sopra la mappa facendo piovere ingenti quantità di metallo sui personaggi avversari?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.