ferrari fortnite

La Ferrari pronta a sbarcare su Fortnite?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un post decisamente criptico pubblicato pochi minuti fa dal profilo ufficiale Facebook della Scuderia Ferrari, si intravede la possibilità di assistere ad uno sbarco in grande stile del Cavallino Rampante sul popolare battle royale sviluppato da Epic Games.

Nel brevissimo post, condiviso vero le 18 di questo pomeriggio, la Ferrari ha svelato un’immagine che ritrae la carrozzeria di una sua auto (oltre all’inconfondibile colore rosso, si può notare in primissimo piano il leggendario scudetto giallo e nero con le iniziali S.F. – Scuderia Ferrari – che da sempre contraddistingue tutte le auto di serie e da competizione di Maranello, ndr), e nel post ha taggato il profilo ufficiale di Fortnite.

Sulla carrozzeria si può anche notare il riflesso del celebre bus che accompagna tutte le partite del BR Epic Games (i giocatori ad inizio game si lanciano verso la loro destinazione proprio da questi strani bus volanti), e sulla spalla dello pneumatico anteriore si può leggere chiaramente la scritta Fortnite (riportata con delle lettere molto “old-style” per l’ambiente delle corse).

Ecco il post in questione:

Purtroppo non sappiamo minimamente cosa abbiano in serbo per noi gli sviluppatori di Epic, ma appare a questo punto evidente che qualcosa di molto importante stia bollendo in pentola.

Ferrari d’altro canto è sempre stata un’azienda molto poco interessata a questo tipo di collaborazioni, e non è mai stata troppo entusiasta di vedere il suo celebre logo e le sue leggendarie autovetture su attività o dimensioni che non fossero direttamente collegate al mondo del motorsport.

Vi basti pensare che la Scuderia di Maranello ha “saltato” la prima edizione del campionato esport di Formula Uno, per poi presentarsi ai nastri di partenza nel corso della seconda edizione, vinta tra l’altro proprio dal pilota italiano della Ferrari Driver Academy Hublot Esports Team David Tonizza.

Hugh Jackman nel ruolo del DRAKE: al via il nuovo film su Ferrari

Ovviamente, non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove ed ancor più dettagliate informazioni su questa nuova, e decisamente esaltante, collaborazione…con la speranza di riuscire a scoprire qualcosa in più già entro la fine di questa settimana.

Aggiornamento 19.31: secondo quanto riferito dal noto leaker Shiina, già a partire da oggi dovrebbe sbarcare su Fortnite la meravigliosa Ferrari 296 GTB:

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701