directx 12 fortnite pc

In arrivo miglioramenti alle prestazione di Fortnite BR con le DirectX 12!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Edit: Per utilizzarle, vi basterà andare nelle opzioni di gioco, trovare la scritta “DirectX” ed attivare DirectX12 Beta

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, Epic Games ha annunciato l’arrivo della compatibilità alle DirectX 12 della versione PC di Fortnite BR nella prossima patch 11.20, prevista per questo mercoledì 20 novembre! Per chi non fosse a conoscenza dell’importanza delle DirectX, vi citiamo la definizione offerta da NVIDIA a riguardo:

DirectX 12 (DX12) permette agli sviluppatori di aggiungere straordinari effetti grafici ai giochi per PC basati su Microsoft Windows. Le schede grafiche GeForce offrono funzionalità DX12 avanzate come il ray-tracing e lo shading a velocità variabile, rendendo i giochi più vivi grazie agli effetti visivi ultra realistici e ai frame rate più veloci. Il DirectX Raytracing permette ai giochi di simulare la luce reale, fornendo effetti grafici incredibilmente belli e realistici, come l’illuminazione globale, i riflessi e le ombre.

Leggiamo ora il comunicato ufficiale degli sviluppatori:
directx 12 fortnite pc
Il team di Fortnite

Con l’evolversi della tecnologia, si evolve anche Fortnite!

La versione per PC di Fortnite al momento richiede una scheda grafica in grado di eseguire Microsoft DirectX 11. Nella v11.20, tuttavia, ci sarà un’opzione aggiuntiva per giocare alla versione per PC usando Microsoft DirectX 12!

Utilizzando DX12, i giocatori su PC con GPU di fascia alta potranno sperimentare un framerate più elevato e più stabile. Questo perché DX12 offre migliori prestazioni della CPU e consente la distribuzione dei processi di rendering su più core.

In futuro, proprio grazie a DX12, prevediamo di aggiungere funzionalità a Fortnite. Permettendo ai giocatori di utilizzare DX12 prima che queste funzionalità vengano introdotte, otterremo informazioni indispensabili per il nostro lavoro di sviluppo e per eliminare eventuali bug.

Se ti interessa aiutarci a testare DX12, entra e prova la nuova opzione.

Grazie per il sostegno continuo!

Per chi se lo chiedesse, al momento le DirectX sono disponibili solo su PC con schede grafiche in grado di supportarle, e la console di caso Microsoft, dalla Xbox One in poi. Nonostante tutto, le due console di riferimento, e dunque anche la PS4 che non supporta le DirectX 12, non vedranno al momento applicate le migliorie di cui abbiamo appena parlato. 

Se volete scoprire quale DirectX avete installato, vi basta seguire la guida Microsoft.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:


In arrivo miglioramenti alle prestazione di Fortnite BR con le DirectX 12!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701