Il Team Secret recluta il primo team professionista di Fortnite, il più giovane ha solo 13 anni
Team Secret, reso famoso nella scena eSport per il suo team do Dota 2, ha deciso di ingaggiare una squadra di giocatori per creare una rosa professionistica di Fortnite.
Dei quattro teenager prescelti, due arrivano dalla Norvegia e uno dalla Lettonia, ma quello che si é guadagnato più attenzioni di tutti é stato Kyle Mongraal Jackson, un talentuoso londinese di appena tredici anni.
John Hao, il CEO di Team Secret, non aveva idea che il player fosse così giovane quando l’ha contattato per farlo entrare nella squadra; il giovanissimo giocatore ha in seguito dichiarato ad ESPN: “É una grande opportunità per me, mi sono seduto con i miei genitori e ho spiegato loro tutto; ne abbiamo discusso molto e loro sono stati molto d’aiuto nella scelta”.
Ma Jackson ha anche altri impegni da completare, primi su tutti quelli scolastici: “Il mio sogno quando ero più piccolo era di diventare astrofisico. Non abbiamo esplorato molto [di astrofisica, n.d.t.], c’é tanto ancora da scoprire.”
Jackson e i suoi compagni di squadra sono stati scoperti grazie a Twitch, sul quale trasmettono regolarmente le loro partite. Bisognerà ora attendere come la legislazione in Turchia, paese nel quale la società ha la sede legale, risponderà a questo caso davvero molto raro se non unico.
Cosa ne pensate community?