Fortnite: un bug permette di usare l’arco senza essere visti

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un bug visivo è stato scoperto nella Battaglia Reale di Fortnite, permettendo ai giocatori di sparare con l’Arco Esplosivo senza che i nemici possano individuarli.

Non si nasconde il fatto che Fortnite, nonostante il suo successo monumentale, è sempre stato pieno di bug, glitch ed exploit.

Mentre alcuni bug sono più leggeri di altri, quello relativo all’Arco Esplosivo è sicuramente di maggiore importanza, insieme all’ultimo relativo a quello della Girosfera.

Poco dopo che l’arma è stata rilasciata su Fortnite la scorsa settimana, i giocatori hanno iniziato a notare un modo per utilizzarlo nascondendosi completamente dietro una struttura a piramide.

Piramide Fortnite
Una struttura a Piramide su Fortnite

Un utente su Reddit ci mostra il modo in cui funziona questo particolare bug. Basta stare su una delle quattro facce di una piramide, per poi mirare proprio sopra il bordo adiacente. Come potete vedere, il raggio che prevede dove colpirà la freccia passa attraverso la struttura!

Arco Esplosivo Bug Fortnite
La proiezione dell’arco passa attraverso la struttura.
Fonte: Reddit u/MR_FORTNUT

Il successivo video ci permette di vedere l’effettiva differenza con qualsiasi altra struttura, che non presenta lo stesso bug.

Epic Games non sembra ancora a conoscenza di questo particolare utilizzo dell’arco, dunque non possiamo sapere con certezza se verrà risolto nel prossimo update v8.30 previsto per questa settimana.

Dunque, fate attenzione agli avversari che potrebbero utilizzare questo bug contro di voi!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.