Fortnite: Thanos potrebbe tornare in una MTL?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Thanos, il grande rivale degli Avengers nella saga cinematografica Marvel, sembra in procinto di tornare su Fortnite, oltre che nella sale dei nostri cinema.

Il leak proviene dall’account Twitter di un noto dataminer, @SkinTrackerCom, che ha rilasciato sui social diversi file di gioco incriminati.

Il leaker ha scoperto alcuni dati che sembrano indicare i nuovi messaggi che compaiono nel feed del gioco, soprattutto per quanto riguarda le uccisioni. La maggior parte di questi non erano niente di speciale, solo nuove varianti di vecchi messaggi, ma uno ha attirato immediatamente la sua attenzione.

Nella seconda immagine, la penultima riga recita “ceduto al POTERE di Thanos“.

Anche se, in quanto leak, non è una prova certa che Thanos stia tornando, la tempistica sembra esserne sostanzialmente la conferma. La linea di uccisione è stata aggiunta per la v8.30 del gioco, ed il film EndGame arriva nelle sale il 26 aprile, tra 15 giorni. Una quantità di tempo perfetta per una nuova modalità a tempo limitato!

Per quei giocatori che non hanno avuto la possibilità di riprodurre l’interazione originale con il Guanto dell’Infinito, facciamo un breve riepilogo.

La modalità di gioco si basava sulla classica Battle Royale, ma con un solo piccolo dettaglio. Il potente Guanto dell’Infinito poteva essere trovato per la mappa ed utilizzato dai giocatori per trasformarsi in Thanos.

Thanos Fortnite
“Avresti dovuto mirare alla testa…”
Fonte: FortniteINTEL

La posizione del Guanto era nota a tutti i giocatori sulla mappa, che spesso si affrontavano per il possesso del potente strumento. Una volta preso e trasformato in Thanos, il tuo personaggio subiva delle ovvie modifiche alle skin, ma acquisiva anche armi ed abilità esclusive.

Il Guanto concede al giocatore quattro abilità uniche:

  • Abilità 1 – Un potente pugno che respinge i nemici e distrugge le strutture;
  • Abilità 2 – Thanos vola e scende in picchiata verso il terreno;
  • Abilità 3 – Sfrutta l’energia della Pietra del Potere per sparare un raggio che infligge danni nel tempo;
  • Abilità 4 – Un super-salto per superare gli ostacoli più impegnativi.

Thanos aveva anche scudo e vita in quantità maggiori del solito. I suoi scudi si rigeneravano automaticamente fuori dal combattimento, e non subiva danno da caduta.

Per equilibrare il tutto, egli non può costruire ed usare le tradizionali armi sparse per la mappa (a cosa gli servirebbero dopotutto?).

La modalità di gioco era Solo, ma l’aspetto interessante era che i giocatori dovevano lavorare insieme per abbattere l’antagonista, per poi correre velocemente a prendere il Guanto e diventare il nuovo Thanos!

Chissà se Epic Games sta veramente pensando ad un suo ritorno.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.