Fortnite: Sfide Overtime, come completarle!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La stagione 7 di Fortnite non è ancora finita, dato che ora siamo nel cosidetto “Overtime”, che occuperà le ultime due settimane di Febbraio. Durante questo periodo vengono rese disponibili nuove sfide, chiamate appunto “Overtime Challenge”.
Correlato: Online una nuova patch su Fortnite che introduce il Driftboard!

Peculiarità di queste sfide è che esse si incrociano tra Battle Royale e Creative Mode.
Oltre a guadagnare XP e le ricompense estetiche, c’è un enorme bonus per il completamento di queste specifiche sfide che anticipano la nuova stagione: ci sarà infatti garantito l’accesso gratuito al Battle Pass dell’ottava season!
Correlato: Online la patch 7.40; Epic Games mette in palio gratuitamente il battle pass!

Le prime sfide Overtime sono state ora rivelate (in tutto saranno 13), partendo con tre esclusive per i possessori del Battle Pass della stagione 7 ed altre tre sfide disponibili per tutti.

I possessori del pass battaglia devono semplicemente aumentare di livello, raggiungendo esattamente il Tier 47, 71, e 87, quindi non c’è molto da spiegare e niente di difficile. Potete vedere le sfide nell’immagine in questione:

La parte interessante viene con le sfide gratuite:

  • Infliggi 500 danni con un fucile d’assalto o con una pistola – 500 XP

Per completare questa sfida vi converrà ovviamente utilizzare i fucili d’assalto più pesanti e potenti che potrete reperire: una volta che l’avrete trovato basterà lanciarsi nella mischia (senza correre troppi rischi).

  • Raccogli 15 monete nelle Isole della modalità creativa – 500 XP

La sfida consiste nel raccogliere 15 monete sparse nelle Isole in evidenza della modalità creativa. Entra nella modalità Creativa, scegli una delle isole disponibili ed evidenziate e cerca le monete.

Basta raccogliere la moneta e vedrai la barra di avanzamento riempirsi. Per sapere esattamente dove trovarle, vi basterà seguire il video sopra.

  • Cerca 7 casse o scatole di munizioni in un motel o in un parcheggio per camper – 500 XP

Questa è abbastanza semplice, ma devi sapere esattamente dove andare. Il motel si trova a nord-ovest della mappa, a nord di Pleasant Park. RV Park è appena a nord di Retail Row. Seguite il video qui sotto per sapere l’esatta posizione:

  • Posizionati tre volte in Top 15 in una battaglia Duo con amici – Rivestimento San Valentino

Questa sfida ti chiede di trovare un partner e ti ricompenserà con una skin per le armi di San Valentino. Se vuoi davvero portare a termine questa sfida, gioca senza strafare finché non raggiungi i primi 15 (cioè quando restano 30 giocatori o meno).
Se non hai un partner per questa sfida, usa l’opzione di riempimento automatico per trovare un partner, poi unitevi in party e cercate di completare la sfida!

  • Rigenera in diverse partite la tua vita vicino ad un fuoco da campo per 3 volte – 500 XP

In questo caso basterà utilizzare il nuovo oggetto per rigenerare la nostra vita e completare la sfida. Nel caso non doveste necessitare di cure basterà prendere anche dei danni minimi per potervi curare ed avanzare nella prova.

  • Visita i luoghi indicati – 500 XP

Per completare questa sfida dovrete visitare 10 luoghi indicati differenti. Per luoghi indicati si intendono tutte quelle zone che hanno un nome proprio che le distingue nella mappa di Fortnite.

  • Cerca una consegna di rifornimenti in partite diverse – 500 XP

Anche qui tutto molto semplice, basterà trovare delle consegne di rifornimenti in varie partite. Consigliata la mat Rissa a Squadre, sempre molto ben fornita di consegne,

  • Rianima un giocatore in partite diverse – 500 XP

In questo caso dovrete rianimare un player in 3 partite diverse ed è anche in questo caso ultra consigliata la mat Rissa a Squadre per completarla nel più breve tempo possibile.
Per superare più agilmente la prova è molto consigliato giocare in coppia con qualcuno.

Il resto delle sfide verrà rivelato nelle prossime settimane, fino all’arrivo della Stagione 8, ma ovviamente i data miner stanno già scavando nei file del gioco per vedere se riescono a scoprire le restanti sfide.

  • Visita 7 Waterfall differenti – 500 XP

Per completare la sfida vi basterà dirigervi nelle zone cerchiate in nero nell’immagine qui sotto.

Fortnite_20190207115040
  • Infliggi 500 danni ai tuoi nemici utilizzando gli Shotgun e le SMG – 500 XP

Un’altra sfida molto semplice da completare: che siate amanti dei fucili pesanti o delle mitragliatrici leggere poco importa…in entrambi i casi i 500 danni non saranno affatto complicati da raggiungere.

  • Cerca 7 casse di rifornimenti nel “Quartiere” (The Block, ndr) – 500 XP

In questo caso dovremo andare nella zona del The Block, che si trova a nord di Wailing Woods, per rimediare le casse e completare la sfida.

  • Posizionati in Top10 in Squads per almeno 3 volte con un amico – 500 XP

Sicuramente il modo migliore di affrontare questa sfida è quello di trovare un valido compagno di squadra con cui giocare ed essere quanto più attendisti possibile, cercando di entrare pienamente nel vivo dell’azione aspettando il momento giusto.
Ovviamente se avete molta fiducia nelle vostre capacità gettatevi nella mischia come se non ci fosse un domani!


Fortnite: Sfide Overtime, come completarle!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701