Fortnite, sfide 10° settimana: come risolverle e dove trovare il banner segreto

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche in questa settimana abbiamo scoperto con un po’ di anticipo i dettagli delle sfide che saranno protagoniste nella 10° week della settima stagione di Fortnite.
Come sempre le sfide si divideranno in due tronconi: quelle gratuite e libere da completare per tutti, e quelle che sono invece disponibili per i soli possessori del Battle Pass.
Ricordiamo che queste sfide non sono ancora ufficiali e che si tratta di un leak, quindi potrebbero anche essere modificate prima della loro uscita.

Di seguito oltre le sfide in questione andiamo anche a riportare la localizzazione del banner segreto.L

Sfide Gratuite

  • Infliggi danni (numero ancora sconosciuto) con armi con mirino

Una prima sfida tutto sommato molto semplice da superare. Non sappiamo ancora quanti danni andranno fatti, ma vista l’ingente quantità di armi con mirino presente in Fortnite non dovrebbe essere molto complicato concludere la missione in poco tempo.

  • Elimina (numero ancora sconosciuto) dei nemici con i fucili d’assalto

Anche questa prova è molto semplice…forse anche più della prima: pur non sapendo ancora il numero preciso per terminare la sfida, vi basterà trovare delle armi d’assalto ed eliminare con semplicità i personaggi nemici.

  • Usa in varie sfide le Bombe Ballerina o le Granate congelanti e colpisci i tuoi avversari (numero ancora sconosciuto)

La terza prova è anche questa una di tipo “danno” dato che dovrete usare determinate granate (tra cui le nuove Congelanti, da poco aggiunte nella Battaglia Reale) per colpire i vostri avversari. Il numero di partite che impiegherete per finire l’obiettivo non è rilevante ma il consiglio è di usare le granate il prima possibile nella sfida per avanzare velocemente, senza obbligatoriamente attendere un “momento migliore” per usarla.

Sfide Battle Pass

  • Cerca 7 forzieri a Sprofondo Stantio o a Passatempi Pomposi

Andate nelle zone sopra indicate e trovate le 7 casse. Come sempre, non importa se le troviate tutte o solamente alcune in una sola zona.

  • Ottieni un punteggio di 5 o più nei seguenti poligoni di tiro:
  • Stage 1 a Bosco Blaterante
  • Stage 2 a Corso Commercio
  • Stage 3 a Palmeto Paradisiaco

Per completare questa prova bisognerà recarsi nelle zone sopra menzionate ed andare ai 3 poligoni di tiro che fanno parte della prova.
Guardando la mappa sotto, i poligoni saranno indicati dai puntini rossi.

  • Usa 3 trappole danneggianti o torrette montate in 3 differenti sfide

Per completare questa prova dovremo giocare in 3 sfide diverse ed in ognuna di queste dovremo usare almeno una torretta montata o una trappola (Damage Trap, ndr).

  • Visita diversi avamposti delle spedizioni in una singola partita

Per completare questa sfida vi basterà andare nelle zone indicate dai puntini neri nella mappa sotto.

Mappa per avamposti (neri) e poligoni di tiro (rossi):

Una volta completate le “sfide settimanali” Standard, si sbloccherà una schermata di caricamento con un indizio sul banner: questo lo potremo trovare nella mappa nella posizione corrispondente alla riga 6 colonna I dove abbiamo posizionato il punto rosso che troverete poco sotto in questo articolo.

Di seguito riportiamo le immagini per permettere la più rapida individuazione della zona in questione.

Nel cerchio nero il banner segreto
Ecco dove trovare il banner segreto
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.