Fortnite, rilasciata la patch 3.5.1 ed un contest sul Replay!

Fortnite, rilasciata la patch 3.5.1 ed un contest sul Replay!

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Attraverso questa news vogliamo aggiornare la community italiana di Fortnite  che la patch 3.5.1 del gioco è stata regolarmente implementata (le note complete le potrete trovare poco sotto).
Insieme a questo importante contenuto, Epic Games ha reso note le caratteristiche generali del nuovo concorso sul replay che avrà in palio per i vincitori decine e decine di fantastici premi esclusivi.
Le caratteristiche dell’evento sono le seguenti:

Dal sito ufficiale:

Fan di Fortnite,

il sistema di Replay di Fortnite è attivo; non vedevamo l’ora di darvi il via libera per iniziare a usarlo! Notizia importante per tutti i giocatori: vogliamo scoprire cosa siete in grado di fare con questo nuovissimo sistema e vedere i vostri video di momenti salienti della Battaglia reale di Fortnite!

Per ulteriori dettagli sul nuovo sistema di Replay, fate clic qui.

QUALI SONO LE NOVITÀ PER VOI?

Siamo lieti che ce l’abbiate chiesto! Carica un video dei momenti salienti tratti da una tua partita usando il nuovo sistema di Replay e potresti vincere un pacchetto PC di alta gamma Alienware Aurora, un monitor-registratore ad alta risoluzione Atomos Ninja Flame, fantastici gadget a marchio Fortnite… e molto altro ancora!
NOTA: la tua Candidatura dev’essere originale e può contenere solamente momenti del tuo gameplay.

ReplayRoyaleGrandPrize.jpg

Il concorso ha inizio oggi (13 aprile 2018) e terminerà il 26 aprile 2018. Inviaci il tuo miglior video entro le 23:59 EST del 26 aprile per partecipare! Per le regole e i requisiti di partecipazione completi, consulta questo post del blog!

Al termine del Concorso valuteremo i video pervenuti e annunceremo i vincitori il 30 aprile prossimo. Ecco i premi per i vincitori:

  • Primo premio:
    • Alienware Aurora con Tobii Eye Tracker 4C + Atomos Ninja Flame + G-Technology Atomos Master Caddy HD (1TB)
    • Conference call da 30 minuti con il team video di Epic
    • Borsa di gadget Fortnite
    • Borsa di gadget Alienware
    • 10.000 V-buck
  • Finalisti (5):
    • Atomos Ninja Flame + G-Technology Atomos Master Caddy HD (1TB)
    • Tastiera e mouse da gaming avanzato Alienware + Tobii Eye Tracker 4C
    • Borsa di gadget Alienware
    • Borsa di gadget Fortnite
    • 5.000 V-buck
  • Menzioni d’onore (10):
    • 5.000 V-buck
  • Qualificati (74):
    • 2.500 V-buck

CRITERI DI VALUTAZIONE

La valutazione si baserà su tre diversi criteri:

  • Maestria
    • Il video testimonia una certa maestria del nuovo sistema di replay?
    • Sono stati utilizzati gli strumenti del sistema di replay (vale a dire esposizione, apertura, ecc.)?
    • Il video è stato creato usando principalmente il sistema di Replay?
  • Creatività
    • I tuoi momenti salienti rappresentano il gioco in maniera innovativa o creativa?
  • Spirito di Fortnite
    • Quanto bene è stato catturato il tono della Battaglia reale di Fortnite dal tuo video di momenti salienti?

Le Candidature devono consistere in un video di durata compresa tra i 60 e i 90 secondi. Per candidare un tuo video di momenti salienti, aggiungi l’hashtag #ReplayRoyale ai metadata e alla descrizione del tuoi video YouTube.

Di seguito invece, andiamo a vedere le note dell’ultima patch rilasciata circa nove ore fa sul gioco.

La note della patch

A tutti i creatori di contenuti!

Siamo entusiasti di presentarvi una nuova funziona per Battaglia reale: il Replay. Con una serie di impostazioni da regista, ora potete catturare i momenti più memorabili e creare rassegne di momenti salienti e filmati. Non vediamo l’ora di ammirare le vostre opere. Avrete l’occasione di vincere premi fenomenali con il sistema Replay… molto presto. 🤔

Sopravvivi alla Tempesta è tornata! Chi sopravvive riceverà ricompense preziose. Quanto resisterete?

Fortatile (Battaglia reale)
Un forte portatile: è il Fortatile! Fortificatevi in pochi secondi con un gesto della mano.

50v50 v2 (Battaglia reale)
Due squadre si scontrano nella rinnovata Modalità a tempo 50v50 Limited Time Mode. Siate i primi in prima linea.

50v50v2_Social.jpg

Eroi cyberpunk (Salva il mondo)
4 nuovi eroi con abiti da urlo! Qual è il tuo stile?

CyberpunkHeroes.jpg

Armi neon (Salva il mondo)
Illumina il campo di battaglia e scaraventa via gli Abietti con un colpo ad alta energia!

NeonWeapons.jpg

GENERALE

  • Le risorse legna, pietra e metallo saranno sempre i primi oggetti nell’inventario (ad es. al posto delle trappole).
  • I V-buck acquistati ora sono condivisi tra Xbox One, PC e mobile.
  • Miglioramenti alla coda di accesso:
    • Durante i periodi d’attesa, l’accesso ora ricorda il vostro posto in coda se uscite dal gioco e tornate.
    • I dispositivi mobili non entrano in coda di accesso più di una volta per tentativo di accesso.
    • Le richieste di autenticazione a due fattori non vi fanno tornare alla coda d’accesso.

Correzione dei bug

  • Modificato il layout della schermata d’accesso in modo da supportare dimensioni dello schermo e safe zone diverse.
  • È stato risolto un arresto anomalo raro che si verificava durante la disconnessione.
  • Corretto un problema per cui i giocatori su sistema PS4™ uscivano dal gioco dopo una partita in cui giocavano con giocatori di altre piattaforme.
  • Corretto un problema per cui squadre di eroi e superstiti erano bloccati passando da Battaglia reale a Salva il mondo.
  • Su PC è stato corretto un problema per cui i controller per sistema PS4™ mostravano i comandi per Xbox, anche dopo aver cambiato il tipo di controller nelle impostazioni.
  • Corretto un errore per cui, in rari casi, parti dei personaggio si allungavano in modo innaturale.
    • (Esempio) Orecchie del costume Coniglio incursore.
  • Corretta l’impossibilità di ruotare elementi nell’armadietto di Battaglia reale dopo aver comprato un lama in Salva il mondo.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

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BATTAGLIA REALE

SISTEMA REPLAY

  • Salvate le partite e rivedetele da ogni angolazione!
  • Accelerate o rallentate l’azione.
  • Raccontate meglio la storia con sagome dei giocatori e targhe dei nomi.
  • Diverse modalità visuale tra cui scegliere:
    • Terza persona
      • Segue il giocatore selezionato e gli ruota attorno.
      • 3 modalità d inseguimento diverse: No, Auto, Pigro.
    • Inseguimento drone
      • Visuale in stile drone che tiene sempre nell’inquadratura il giocatore selezionato.
    • Collegamento drone
      • Visuale in stile drone che collegata in modo elastico al giocatore selezionato.
    • Drone libero
      • Visuale in stile drone libera di volare per l’isola.
    • Gioco
      • Questa visuale mostra cosa ha visto il giocatore selezionato durante il gioco.
    • Regolazione delle impostazioni cinematografiche della visuale
      • Esposizione
      • Apertura
      • Lunghezza focale
      • Distanza di messa a fuoco
    • Attualmente disponibile solo su PC e console.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunto il Fortatile.
    • Rarità epica.
    • Generato in pile di 1. Cumulabile fino a 5 nell’inventario.
    • Quando il Fortatile viene lanciato, viene costruito immediatamente un forte prefabbricato nel punto di impatto.
      • Il Fortatile è di metallo ed è alto tre piani.
      • Il piano terra è 1×1 con una porta per entrare. Gli pneumatici all’interno permettono di accedere facilmente al tetto.
  • Velocità di rotazione massima del missile guidato ridotta del 75%.
  • Velocità di movimento del missile guidato ridotta del 15%.
  • Aggiunto un breve tempo di equipaggiamento per molte armi (soprattutto quelle a cadenza di tiro bassa).
    • Questo riduce l’efficacia del cambio rapido tra armi diverse per ottenere danni a raffica.
    • Rimossa l’animazione di ricarica sul fucile a pompa.
    • Le armi interessate sono:
      • Lanciarazzi
      • Pistola pesante
      • Revolver
      • Fucile pesante tattico
      • Fucile a pompa
      • Fucile pesante di grosso calibro
      • Fucile di precisione bolt-action
      • Fucile da caccia
      • Balestra
  • Modificata la disponibilità degli oggetti nei distributori automatici.
    • Chance di Barile da bevute ridotta del 50%.
    • Chance di armi con munizioni medie nei distributori automatici rari aumentata del 100%.
    • Chance di armi con munizioni esplosive nei distributori automatici rari ridotta del 50%.
    • Chance di armi con munizioni esplosive nei distributori automatici epici ridotta del 25%.
    • Chance di armi con munizioni pesanti nei distributori automatici epici aumentata del 25%.
    • Chance di armi con munizioni esplosive nei distributori automatici leggendari ridotta del 25%.
    • Chance di armi con munizioni pesanti nei distributori automatici legendari aumentata del 25%.
  • Chance di generazione di esplosivi telecomandati nel bottino a terra ridotta circa del 33%.
  • Aggiornata l’icona dell’inventario delle munizioni medie in modo che sia più facilmente identificabile.

Correzione dei bug

  • Corretto un errore in per cui le armi fluttuavano in aria in certe condizioni di rete dopo aver cambiato oggetto rapidamente.
  • Correzioni all’arma Missile guidato:
    • L’eliminazione di un giocatore atterrato con un missile guidato non viene più indicata come auto-eliminazione.
    • Raccogliere un oggetto mentre si spara un missile guidato non fa più sparire l’oggetto raccolto.
    • Sparare un missile guidato prima della visualizzazione della schermata di vittoria non impedisce più al giocatore di tornare alla lobby.
    • I giocatori ora osservano correttamente il giocatore che li ha eliminati e non il loro missile attivo.
    • Quando si osserva il giocatore che ha sparato un missile, ora si segue il missile e non il giocatore.
    • Corretto un problema per cui il giocatore era costretto a osservare un’arma missile guidato fluttuante sull’isola di partenza se veniva eliminato da un missile durante la partita.
    • Corretto un problema che impediva al giocatore di sparare un missile guidato mentre cavalcava un missile guidato.
    • Corretto un problema per cui la targa del nome del giocatore veniva visualizzata sopra il missile guidato mentre lo controllava.
  • Corretto un problema per cui il fucile d’assalto con mirino raro dava erroneamente la versione epica nei distributori automatici.
  • Corretto un problema per cui il lama pignatta era vuoto nelle Modalità a tempo.

GIOCO

  • Modalità a tempo: 50v50 v2
    • Due squadre di 50 giocatori combattono fino alla fine!
      • Dato che si tratta di una modalità “squadra grande”, le statistiche del profilo non verranno tracciate. Le sfide giornaliere e settimanali funzioneranno comunque, a eccezione delle sfide a squadra (“Posizionati nella top 6 a squadre”, ecc).
    • Tempesta e mappa
      • Ciascuna squadra ha un bus, che arriva all’isola da una di due direzioni opposte. Sulla mappa, il bus alleato ha un profilo blu, quello nemico rosso.
      • Cerchio finale della Tempesta visibile sulla minimappa all’inizio.
      • I giocatori hanno 10 minuti per saccheggiare la mappa man mano che la finestra si avvicina al cerchio, poi 5 minuti per combattere e altri 5 minuti alla fine quando la Tempesta si ritira.
      • Le consegne di rifornimenti arrivano a gruppi di 3-6, cadono ogni due minuti e atterrano solo entro il cerchio finale della Tempesta.
      • Aggiunta una linea tratteggiata che indica i “confini di battaglia” tra le due squadre. Se si attraversa il confine, è più facile incontrare i nemici.
    • Bottino
      • Risorse da farming aumentate del 75% rispetto ai valori predefiniti.
      • Aumentata la probabilità di generazione di bottino a terra del 15%.
      • Il bottino a terra genera il doppio di munizioni.
      • Le scatole di munizioni generano il triplo di munizioni.
      • I forzieri generano il doppio di munizioni e consumabili.
      • Le consegne di rifornimenti generano il doppio di munizioni e una trappola, una consegna di risorse e un consumabile extra.
    • Correzione dei bug e miglioramenti alla modalità
      • Corretto un problema che creava squadre sbilanciate, una delle quali poteva avere più di 50 giocatori.
      • I giocatori atterrati perdono salute più rapidamente del normale (10 punti salute a scatto).
  • Nuova configurazione del controller “Professionista della costruzione”
    • Questa configurazione è simile a “Professionista del combattimento”, ma ottimizzata per il piazzamento rapido di pezzi da costruzione.
    • Muri, pavimenti, scale e tetti hanno comandi designato sui controller.
    • La prima pressione passa al pezzo da costruzione associato, ogni pressione successiva posiziona quel pezzo.
    • Per cambiare materiali o trappole, premete il pulsante direzionale sinistro.
  • Nuovo menu radiale delle comunicazioni di squadra
    • Permette di comunicare rapidamente senza parlare.
    • Al momento sono disponibili i seguenti messaggi:
      Nemico avvistato, Mi servono medicinali, Mi servono scudi, Mi servono materiali, Mi serve un’arma (sensibile al contesto) e Mi servono munizioni (sensibile al contesto).
    • L’impostazione predefinita è il tasto V, il direzionale destro sul controller o il menu Emote su mobile.
  • Il lama pignatta ora può essere aperto distruggendolo oltre che interagendo.
  • Aggiunta una colorazione blu alle trappole alleate per aiutare a distinguerle da quelle nemiche.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di modificare le loro strutture.
  • Correzioni alle consegne di rifornimenti:
    • Corretto un problema che impediva ai giocatori di aprire le consegne di rifornimenti in rari casi.
    • Corretto un problema che faceva muovere a scatti le consegne di rifornimenti una volta cadute se il giocatore distrugge l’oggetto su cui atterrano.
    • Corretto un problema per cui il bottino delle consegne di rifornimenti veniva generato in aria una volta abbattuta la consegna.
    • Corretto un problema per cui i giocatori venivano spinti sotto la mappa se restavano sotto una consegna di rifornimenti mentre cadeva.
    • Corretto un problema per cui i giocatori venivano lanciati lontano dalla mappa se atterravano su una consegna di rifornimenti.
  • Corretto un problema per cui la costruzione veniva bloccata per intervalli di 3 secondi in caso di cattive condizioni della rete.
  • Corretto un problema per cui i controller vibravano durante la fase di lancio con il paracadute quando venivano caricati nel mondo i distributori automatici.
  • Corretto un problema che nascondeva le barre della salute delle strutture quando il giocatore mirava con l’arma.
  • Corretto un problema per cui la mira nel mirino non tornava allo stato precedente dopo la ricarica.
  • Corretto un problema per cui le cattive condizioni di rete potevano impedire il caricamento degli edifici.
  • Corretto un problema per cui non si poteva scegliere in battaglia reale la stessa combinazione di colori e icona stendardo usata in Salva il mondo.

AUDIO

  • Aggiunto audio unico di equipaggiamento/ricarica per le armi seguenti (tutti gli altri restano uguali):
    • Fucile d’assalto epico/leggendario
    • Fucile pesante di grosso calibro
    • Fucile a pompa
    • Fucili di precisione bolt-action
    • Fucile da caccia
  • Aggiunta maggiore variazione all’effetto audio di sparo della mitraglietta tattica.
  • Aggiunta maggiore variazione all’effetto audio di sparo del fucile d’assalto a medio raggio epico/leggendario.

Correzione dei bug

  • Rimosso il secondo effetto audio “inserisci caricatore” nell’animazione di ricarica del lanciagranate.

INTERFACCIA UTENTE

  • Ridotte le dimensioni di patch e download per i giocatori senza accesso a SIM (solo su PC).

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui l’indicazione del pulsante Attiva/disattiva mappa non veniva visualizzata una volta eliminati.
  • Corretto un problema nell’armadietto per cui le anteprime di lancio con il paracadute venivano visualizzate senza l’animazione corretta.
  • Corretto testo troppo piccolo sulla minimappa.
  • Corretto un problema per cui l’indicatore sulla mappa non conservava la posizione durante lo zoom avanti e indietro.
  • Corretto un problema per cui gli indicatori sulla mappa non venivano fissati nella posizione del cursore allo zoom massimo.
  • Ora è possibile usare la levetta analogica del controller per scorrere la mappa allo zoom massimo.
  • Corretto un problema per cui il numero di giocatori eliminati era indicato come zero quando si osservava un missile guidato.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Corretta la comparsa degli oggetti nelle animazioni in modo che sia graduale.

Correzione dei bug

  • Corrette variazioni incoerenti alla posizione del Bus della battaglia che potevano avvenire ogni pochi secondi.
  • Corretto l’emote Sasso carta forbici in modo che sia replicato correttamente nella lobby.
  • Corretto un problema per cui gli strumenti di raccolta Colpo arcobaleno e Ascia di caramella non si attivavano sempre.
  • Corretta l’animazione di sparo del missile guidato in modo che venga riprodotta correttamente quando si osserva il giocatore che spara.
  • Ridotte le dimensioni dei funghi troppo grandi.

PRESTAZIONI

  • Corretti diversi di problemi per cui il gioco si bloccava o procedeva a scatti durante il caricamento delle risorse, specialmente su console. Ora queste risorse vengono pre-caricate prima dell’inizio della partita.
  • Server ottimizzati per ridurre il lag di rete quando si spara con le armi e si subiscono danni.

MOBILE

  • L’indicatore audio non mostra più le armi con silenziatore, i passi da accucciato o i picconi alleati.
  • Diversi miglioramenti grafici al cielo, alla vegetazione e all’antialiasing.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui il comando restava attivo anche senza toccare lo schermo.
  • Corretto un problema per cui il messaggio sui dispositivi con jailbreak non supportati non veniva visualizzato.
    • Chi tentava di giocare su un dispositivo con jailbreak veniva espulso.
  • Corrette diverse azioni di interazione, tra cui:
    • Icone non visualizzate correttamente nei dispositivi di bassa fascia.
    • Consegne di rifornimenti che non si potevano aprire.
    • Porte che non si aprivano o chiudevano in modo coerente.
    • Impossibile ingrandire o spostare la mappa.
    • Casi di pressione involontaria dei comandi.
  • Corretto un problema per cui le munizioni per Revolver e Lanciagranate galleggiavano fuori dall’arma.

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SALVA IL MONDO

GIOCO

  • Attivati i danni ambientali per le armi a distanza.
    • La percentuale dei danni inflitti all’ambiente varia a seconda dell’arma.
    • Il fattore di scala dei danni ambientali per le armi a distanza dovrebbe restare coerente in relazione alla salute dell’ambiente, tenuto conto della rarità e delle modifiche dell’arma.
      • NOTA: i danni ambientali aumentano solo con livello e rarità e non vengono moltiplicati con Offensiva.
    • Le armi a distanza non possono danneggiare strutture costruite da voi o dalla vostra squadra.
  • [Rework] Frammento degli Stranieri
    • Le abilità Frammento, a parte il Lama pignatta, non hanno più bisogno di munizioni Frammento equipaggiate per essere attivate.
    • Le abilità Frammento ora hanno un recupero e un costo energetico come le altre abilità.
    • Le abilità Frammento ora vengono migliorate quando lo Straniero spende munizioni Frammento per la loro attivazione.
    • La capienza di munizioni Frammento è aumentata notevolmente.
  • [Rework] Armi da mischia e ambiente
    • Le armi da mischia (eccetto i picconi) non possono più danneggiare strutture costruite da te o dalla tua squadra e infliggono più danni all’ambiente.
    • Il fattore di scala dei danni ambientali per le armi da mischia di livello appropriato dovrebbe restare coerente in relazione alla salute dell’ambiente.
      • NOTA: i danni ambientali aumentano solo con livello e rarità e non vengono moltiplicati con Offensiva.
    • Le asce infliggono più danni al legno. Gli attrezzi infliggono più danni alla pietra. Le spade, i bastoni, le falci e le lance non hanno bonus contro materiali specifici.
  • [Rework] Anomalia
    • Sono aumentate le ricompense per l’Anomalia, da Blub a ricompense missione.
    • I frammenti di Anomalia ricevono danni interi dal piccone, danni ridotti dalle altre armi da mischia e non possono più essere danneggiate da proiettili (shuriken, razzi, ecc).
  • Le dimensioni della coda di creazione sono aumentate da 10 a 20 (1 in produzione e fino a 19 in attesa).
  • Il falò confortevole non dà più punteggio utilità per la guarigione, ma ne dà di più per aver piazzato la trappola.
  • Il danno da caduta è stato modificato in modo che il danno venga inflitto a dislivelli più alti.
    • I giocatori ora iniziano a subire danni dopo 1300+ unità di caduta, non solo 850 unità
      • (Esempio) Ora potete gettarvi da un edificio a 3 piani, ma senza saltare.
    • Danno da caduta iniziale aumentato da 5% dei PS max a 10% dei PS max.
    • La nuova soglia di danno è ora il 20% dei PS max HP a 3 unità.
    • La nuova soglia di danno è ora il 50% dei PS max HP a 3,75 unità.
    • La nuova soglia di danno è ora l’abbattimento a 4,5 unità.
      • Le cadute superiori a 4,5 unità causano abbattimento a loro volta.
    • I valori del danno da caduta dei nemici sono stati modificati in modo da allinearsi alle modifiche.
  • I veicoli su cui si trovano i superstiti ora non subiranno danni dalle armi a distanza o da mischia.
    • Solo il piccone può danneggiarli.
  • Aumentate le dimensioni delle pile e i limiti di trasporto per legno, pietra e metallo.
    • La capacità predefinita delle risorse da costruzione è stata incrementata da 999 a 2000.
    • I nodi Capacità risorse costruzione hanno sostituito i precedenti nodi Abilità arma nell’albero delle abilità. Questi nuovi nodi permettono ai giocatori di aumentare la capacità di trasporto di risorse di 1000 ciascuno, fino a un massimo di 5000 per tipo.
      • L’abilità nell’arma di fatto non ha limiti dalla v3.3, il che ci ha permesso di rimuovere e riutilizzare i relativi nodi nell’albero delle abilità. Perciò non preoccupatevi: la vostra capacità di usare armi di tutti i livelli resta la stessa! – Commento dello sviluppatore
    • Gli oggetti esistenti non verranno di nuovo impilati automaticamente.
    • Per condensare le pile, rilasciate e raccogliete oggetti o trasferiteli tra zaino e deposito.
  • Modifiche all’economia
    • Aumentati i PE incarico eroe e progetto per Pietralegno, fino a metà di Tavolaccia.
    • Ai giocatori che hanno già completato questi incarichi verrà assegnata la differenza.
  • Gli incarichi sfida sono stati ampliati a 20 fasi.
    • L’incarico sfida “Nessuno sarà abbandonato” ora assegna PE superstite, in scala in base alla fase.
    • Ai giocatori che hanno già completato le fasi 1-10 di questa serie di incarichi verranno assegnati i PE superstite.

Correzione dei bug

  • Corretto un lungo ritardo che si verificava quando ci si univa a un gruppo al primo caricamento su sistema PS4™.
  • Corretto un problema per cui i piloni di Blub venivano generati uno sull’altro.
  • L’incremento dei piloni di Blub non viene più perso dopo 10 minuti.
  • Corretto un problema per cui i giocatori raccoglievano gli oggetti più lentamente del normale.

MISSIONI E SISTEMI

  • Nuova serie di incarichi: Nella Tempesta: numero di apertura
    • Accompagna Lars e Ray in un viaggio nel passato di Lars nella nuova serie di incarichi “Nella Tempesta”!
    • Nuovissima mappa Sopravvivi alla Tempesta – Thunder Route 99.
      • Per maggiori dettagli sulla Thunder Route 99, leggete qui.
    • Il lama della Tempesta è disponibile nella scheda Bottino.
      • Costo: 1000 biglietti Tempesta
      • Il lama evento garantisce almeno un eroe cyberpunk o un’arma neon di livello epico (o superiore)
      • Ogni 1000 biglietti Schiantafuoco verranno convertiti in un lama primaverile.
    • Ricompense incarico:
      • Arma a distanza neon leggendaria a scelta (pistola, fucile pesante, assalto).
  • Ritorna Sopravvivi alla Tempesta!
    • Ricompense migliorate.
      • Aggiunto l’oro Avanti tutta!, in scala con la difficoltà e numero di giorni dal completamento.
      • Migliorata la quantità di PE eroe / progetto / superstite ottenuti.
        • Aumenta ulteriormente con la difficoltà e numero di giorni dal completamento.
      • Aumentata la rarità degli oggetti (superstiti, progetti, chiavi di trasformazione, ecc.) generati in modalità Sopravvivenza, soprattutto a difficoltà elevate.
        • Ridotto il numero di oggetti a bassa rarità generati.
    • Le Allerta missione danno da 300 a 1500 biglietti, a seconda della durata della Sopravvivenza e della difficoltà.
      • Quota: tre Sopravvivenze da 3 giorni per 24 ore.
      • Quota: una Sopravvivenza da 7 giorni per 24 ore.
    • Aggiunti incarichi secondari con nuove ricompense stendardo!
      • Stendardo a tema evento di potenza 15 + 1000 biglietti Tempesta.
      • Stendardo a tema evento di potenza 40 + 1000 biglietti Tempesta.
      • Stendardo a tema evento di potenza 70 + 1000 biglietti Tempesta.
    • Modificata la votazione in modalità Sopravvivenza in modo che salti il giorno a maggioranza (non più a unanimità) per mantenere la coerenza con tutte le altre votazioni.
    • Tempeste mutanti
      • Le Tempeste mutanti sono più attive durante questo evento e danno da 100 a 240 biglietti Tempesta, in base alla difficoltà.
        • Quota: 10 ogni 24 ore.
      • Incarico ripetibile per completare 2 Allerta missione Tempesta mutante, che dà 100 oro Avanti tutta!
    • Le missioni di gruppo e l’incremento di difficoltà a richiesta non danno biglietti in questo evento.
  • Le Allerta missione mini-boss non possono essere più selezionate se non è sbloccata la missione a cui è correlata l’allerta.
    • Questo impedisce ai giocatori di livello troppo basso di tentare Allerta missione troppo difficili per loro, a meno che non siano invitati nel gruppo da un amico di livello più alto.
  • Aggiornamenti alle ricompense mutaforma:
    • I Mutaforma daranno sempre almeno l’equivalente di un forziere del tesoro di livello 3 (blu).
    • Alcuni Mutaforma invece daranno l’equivalente di un forziere del tesoro di livello 4 (viola).
  • Modifiche a “Evacua il rifugio”:
    • Nelle missioni non di gruppo, il numero di nemici da uccidere una volta raggiunto il rifugio è stato ridotto a 10 per i giocatori in zona, invece di 35.
    • L’incontro finale nelle missioni non di gruppo è stato ridtto da 8 a 6 minuti
  • Modifiche a “Ripara il rifugio”:
    • RO-bottino non verrà più attaccato all’arrivo.
      • RO-bottino ora arriverà con un timer di 5 minuti. Dopo 5 minuti se ne andrà per ricaricarsi, poi tornerà in un punto diverso della mappa.
      • L’attacco degli Abietti ora inizia quando un giocatore schiera RO-bottino. Prima di allora, RO-bottino è al sicuro.
      • I giocatori hanno 5 minuti per iniziare la scansione e poi difendere RO-bottino.
    • La difficoltà dell’attacco degli Abietti è stata ridotta per i primi due attacchi.
    • Il rifugio ora avvierà automaticamente la scansione diagnostica quando il giocatore raggiunge il rifugio, senza che il giocatore debba interagire.
      • Ridurre la difficoltà della missione e dell’incontro di combattimento iniziale ci ha permesso di raddoppiare la parte importante della missione: una sortita d’emergenza per salvare un rifugio sotto assedio e una sensazione ti tempo pressante. -Commento dello sviluppatore
    • Con la scansione diagnostica automatica, il tempo entro cui avviene la prima incursione è stato aumentato a 8:30 minuti dopo il completamento della diagnostica per avere più tempo per prepararsi; prima erano 6:30 minuti.
  • I progressi per l’incarico ‘Virgolette’ ora vengono assegnati quando i primi 25 nemici sono stati eliminati dopo aver attivato il forziere tempesta, senza dover eliminare tutte le ondate di nemici prima che scada il tempo.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui alcuni giocatori restavano chiusi fuori dallo scudo anti-Tempesta.
  • Livello grafico del forziere di ricompensa missione Sopravvivenza aumentato (in modo che raggiunga il massimo livello di aspetto del forziere a 7 giorni e non a 14).

EROI

  • Aggiunti gli eroi cyberpunk, disponibili nel nuovo lama evento “Nella Tempesta”.
    • Jonesy tempesta di proiettili (nuova sottoclasse del Soldato)
      Tempesta di proiettili: usa armi con caricatori capienti per accumulare velocità di attacco e falciare i nemici.

      • Nuovi vantaggi:
        • Partenza rapida – Quando spari con un’arma a distanza, la cadenza di tiro aumenta di 1,2% per colpo fino a un massimo di 20 colpi. Si azzera quando ricarichi o cambi arma.
        • Partenza fulminea – Aumenta la cadenza di tiro di Partenza rapida a 2,4% per colpo.
    • Sarah mietitrice (nuova sottoclasse del Ninja)
      Mietitrice: ninja da attacco ravvicinato armata di falce che sfrutta Fumogeno e Tecnica ombra per sopravvivere sul campo di battaglia.

      • Nuovi vantaggi:
        • Chi non muore si rimiete – Gli attacchi con la falce infliggono intrappolamento da 30% per 1 secondo.
        • Seconda battuta – Le falci infliggono 48% di danno in più ai bersagli rallentati o intrappolati.
    • Kyle B.A.S.E. pesante (nuova sottoclasse del Costruttore)
      B.A.S.E. pesante: costruttore specializzato nell’abbattere nemici dentro la B.A.S.E. per caricare una potente nova di energia.

      • Nuovi vantaggi:
        • Senti che B.A.S.E. – La B.A.S.E. genera energia quando i nemici muoiono entro l’area influenzata dalla B.A.S.E. Dopo 30 uccisioni, la B.A.S.E. emette un’esplosione che respinge gli Abietti e infligge danni in un raggio di 3 unità.
        • Alza la B.A.S.E. – Incrementa del il raggio di Senti che B.A.S.E. di 2 unità e il danno dell’80%.
      • Nuovo vantaggio tattico:
        • Senti che B.A.S.E. – La B.A.S.E. genera energia quando i nemici muoiono entro l’area influenzata dalla B.A.S.E. Dopo 30 uccisioni, la B.A.S.E. emette un’esplosione che respinge gli Abietti e infligge danni in un raggio di 3 unità.
    • Jess lancia-T.E.D.D. (nuova sottoclasse dello Straniero)
      Lancia-T.E.D.D.: schiera T.E.D.D.Y. per fornire riparo mentre colpisce i nemici da lontano.

      • Nuovi vantaggi:
        • Mirino rapido – Aumenta del 35% la cadenza di tiro dei fucili di precisione.
        • Mani precise – Un colpo alla testa a segno aumenta la velocità della prossima ricarica del 7%. Max 35%. Si azzera dopo aver ricaricato.
        • Occhi sul bersaglio – Ogni 15 uccisioni con colpo alla testa forniscono 1 Frammento di carica.
      • Nuovo vantaggio Supporto:
        • Colpo sicuro – Incrementa del 35%, 53%, 70% i danni dei colpi critici con il fucile di precisione.
  • Straniero
    • Elettrotorre
      • Non richiede più un Frammento per funzionare.
      • Il recupero è impostato a 60 secondi.
      • Il costo in vigore è impostato a 50.
      • Usare un Frammento riduce il recupero del 30% e riduce il costo in vigore a 0.
      • Il danno non è stato modificato.
    • T.E.D.D.Y.
      • Non richiede più un Frammento per funzionare.
      • Il recupero è impostato a 60 secondi.
      • Il costo in vigore è impostato a 50.
      • Usare un Frammento riduce il recupero del 30% e riduce il costo in vigore a 0.
      • Il danno non è stato modificato.
    • Matrice dell’impossibilità
      • Ora aumenta la riduzione del recupero di T.E.D.D.Y. e dell’Elettrotorre al 50% quando usi un Frammento.
    • Munizioni Frammento
      • Limite aumentato a 25 + Frammento di lama.
    • Frammento di lama
      • Ottenere un Frammento di lama ora azzera immediatamente il recupero di tutte le abilità Frammento.
  • Costruttore
    • Riciclo
      • Capacità di deposito massima del riciclo della B.A.S.E. aumentata da 150 a 450.
    • Iperefficenza
      • Capacità di deposito massima dell’iperefficenza della B.A.S.E. aumentata da 300 a 900.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui il suggerimento per “Plasmimpulso” non rispecchiava la funzionalità attuale “Codifica I.F.F.”.
  • Corretto un problema con il bonus di supporto di Jess, furia di frammenti e Recuperatore trifoglio per cui non scalavano correttamente su più livelli stella.
  • Corretto un problema per cui dopo “Squarcio del drago” i Ninja perdevano la collisione con eroi e nemici.
  • Corretto un problema per cui “E.S.C.A.” non subiva danni dagli Abietti.
  • Corretto un problema per cui “Balzo della mantide” accumulava velocità infinita.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunte le armi al neon, disponibili nel nuovo lama evento “Nella Tempesta”.
    • Armi a distanza:
      • Fucile d’assalto all’argon
      • Fucile pesante all’elio
      • Pistola al krypton
    • Armi da mischia:
      • Ascia all’argon
      • Spada al krypton
      • Falce al neon
  • Granata a impulsi
    • Raddoppiata la distanza di respinta contro i nemici.
    • Non agisce più sugli alleati.
  • Le uova del Lancia-uova di Pasqua non esplodono più quando un giocatore viene atterrato ma vengono eliminate quando un giocatore si rigenera o si disconnette.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui le armi da mischia avvoltoio di cristallo per avevano la stessa durevolezza della armi da mischia avvoltoio di minerale.
  • Corretto un problema per cui le lance e spade Tubo a vuoto respingevano i nemici invece di stordirli sul posto.
  • I proiettili del fucile pesante Potere del drago non rimbalzano più sull’acqua profonda.
  • Corretto un problema per cui i proiettili del fucile pesante Potere del drago non esplodevano a contatto con i nemici.
  • I colpi traccianti sparati dalle armi a fuoco singolo di altri giocatori non attraversano più i muri.
  • Corretto un problema per cui la trappola Incremento dava più risorse del previsto in caso di riciclo.

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiunta l’opzione di mostrare l’indicatore del registro raccolta sugli oggetti nei menu dell’armeria.
  • Aggiunta un’opzione per selezionare se gli oggetti “preferiti” sono raggruppati o meno nei menu dell’armeria. Aggiunto il testo dei suggerimenti per l’impostazione del volume dei filmanti nella scheda delle impostazioni audio.
  • Gli oggetti dell’armeria che non janno statistiche no mostrano più un pannello statistiche.
  • Riferimenti alla “Cassaforte” corretto in “Armeria” nei nodi dell’albero abilità.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui i giocatori che usavano lo schema di comandi Professionista del combattimento ricevevano il messaggio “Impossibile modificare l’edificio” quando premevano il comando per salire sull’Hoverboard.
  • Corretto un problema per cui l’icona del comando del controller “Posiziona trappola” era assente nello schema di comandi Professionista del combattimento.
  • Le schede di riepilogo ricompense aggiornate non sono più selezionabili una volta uscite dallo schermo.
  • Corretto un problema per cui i valori di ritorni dei danni per le trappole a danno elementale non indicavano il tipo di danno elementale inflitto.
    • Aggiornate le descrizioni della trappola elettrica da muro e da soffitto in modo che menzionino i tratti di danno elementale.
  • Corretto un errore di ortografia nella descrizione di Wukong Berserker mitologico.
  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di selezionare opzioni (disattiva audio, aggiungi amico, ecc.) in chat.
  • Corretto un problema per cui la visuale saltava avvicinandosi a un livello dell’albero abilità.
  • Corretto un problema per cui il pulsante “Importa amici” non era selezionabile con un controller.
  • Corretto un problema per cui il livello di difficoltà a 4 giocatori veniva tagliato nella schermata degli obiettivi della zona.
  • Corretto un problema per cui l’icona del costo del pulsante d’acquisto “Ricerca” era sfalsato usando un controller.
  • Corretto un problema per cui il Blub aveva il pulsante “Equipaggia” attivo nell’inventario nella zona.
  • Corretto un arresto anomalo che si verificava digitando una virgola nel nome della casa base.
  • Aggiornato il testo della schermata di rianimazione del giocatore.

AUDIO

  • I sanitari di metallo ora riproducono un suono metallico quando vengono distrutti.
  • I carrelli della spesa non perlustrati ora hanno un effetto audio di impatto.

Problemi di aggiornamento, di accesso o arresti anomali in Fortnite? Contatta la nostra assistenza giocatori qui.

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Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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