Fortnite: Primo sguardo alla modalitá Prop Hunt!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una nuova modalità chiamata Prop Hunt arriverà presto su Fortnite, ed alcuni giocatori sono riusciti a provare in anteprima questa novità all’E3.

Tale modalità non è un’idea di Epic Games, ma riprende quella già presente su Call of Duty e Garry’s Mod, dove ha riscosso un ottimo successo.

Una novità leggera ed in stile arcade, con i giocatori divisi in due squadre: una parte gioca come oggetti ordinari e si nasconde sulla mappa, mimetizzandosi, e l’altra squadra cerca di trovare questi giocatori per eliminarli. Vince, ovviamente, chi fa più punti degli avversari.

COME FUNZIONA

Prop Hunt Fortnite
Le attuali regole della modalità

Prima di ogni partita il gioco mostra le regole della modalità, e divide le squadre in Prop e Hunter. La modalità dura due turni, quindi entrambe le squadre faranno sia da cacciatori, che da prede.

Per trasformarsi in un oggetto, la squadra dei Prop avrà un’arma dedicata, la Prop-o-matic. Sparando ad un oggetto con tale arma, vi trasformerete in esso!

Una volta trasformati, i Prop devono cercare di muoversi furtivamente per raccogliere delle monete sparse per la mappa, ognuna delle quali vale un punto. Tuttavia, i Prop emettono un suono ogni 15 secondi, avvertendo i giocatori nemici che qualcosa intorno a loro non è quello che sembra essere!

Prop Hunt Prop-o-matic Fortnite
Il Prop-o-matic, da utilizzare per trasformarsi in un oggetto!

I cacciatori, invece, dovranno trovare tutti i Prop ed eliminarli, guadagnando 2 punti per ogni uccisione.

Nel seguente video, potete vedere una partita di esempio:

Purtroppo, non è ancora nota la data di uscita, ma essendo la modalità già giocabile all’E3, ci aspettiamo di vederla online nel prossimo update!

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.