Fortnite potrebbe presto avere un torneo mobile con 1 milione di Dollari in palio!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Stando alle ultime informazioni circolate in rete, potrebbe essere più imminente di quanto pensiamo un nuovo torneo di Fortnite interamente dedicato alla scena mobile.

Il torneo in questione, il primo di questo tipo per il titolo di Epic Games, dovrebbe addirittura avere in palio 1 milione di Dollari anche se non vi è al momento stata alcuna conferma/smentita ufficiale da parte della nota azienda statunitense creatrice di Fortnite.
La notizia è stata fatta trapelare da MobileMatt, il responsabile per la sezione mobile del team Complexity Gaming attraverso il suo canale Twitter: Matt ha annunciato l’imminente arrivo del torneo in questione senza però rilasciare altre informazioni o dettagli sull’evento.

I messaggi in questione sono stati però cancellati pochi minuti dopo la loro pubblicazione e non sono più visibili sulla celebre piattaforma social…il testo comunque era il seguente: “A $1 Million @FortniteMobile Cup could be coming soon 😱 This is life changing money and fame. If you’re a mobile player, get on that hardcore grind now” nel primo post, e “(No official announcement yet, but a good chance mobile gets an exclusive event like the Xbox Cup)” nel secondo.

Il fatto che dei messaggi del genere vengano eliminati può voler dire due cose: o MobileMatt si è inventato tutto, oppure, forse avvisato da qualcuno vista la sua posizione in uno dei più importanti team del mondo, è tutto vero ma MobileMatt non avrebbe dovuto dire nulla, al punto di arrivare a cancellare i post precedentemente pubblicati.

Pur non avendo quindi alcuna conferma, è altamente probabile che un torneo con un milione di Dollari per gli utenti mobile sia in arrivo su Fortnite…bisognerà solo capire come si svilupperà la competizione, e che azioni saranno sostenute da Epic per evitare che alcuni giocatori si avvantaggino sugli altri giocando con soluzioni “border line” come il joypad attaccato al cellulare (come mostrato nella foto sopra).


Fortnite potrebbe presto avere un torneo mobile con 1 milione di Dollari in palio!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701