Fortnite: Patch Notes Update 12.10

Fortnite: Patch Notes Update 12.10

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Il primo aggiornamento della stagione 2 di Fortnite è finalmente disponibile al download per tutti! Scopriamo le patch notes dell’update:

MODALITÀ CREATIVA

Novità

Migliaia di oggetti
Ora è molto più facile accedere ai prefabbricati e i singoli oggetti di scena di cui sono composti! Fai doppio clic su un prefabbricato o su una galleria per esplorare migliaia di oggetti, che puoi selezionare individualmente, generare nel mondo e persino associare alla barra rapida.

Uova pr-ovette
Vuoi nascondere un easter egg sulla tua isola? Le nostre uova sono proprio ciò che fa per te. Scopri tutte le nuove uova nella Galleria uovo.

fortnite stagione 2 patch notes italiano

ISOLE

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano lasciare il confine dell’isola quando l’impostazione “Permetti fuori dai limiti” veniva disattivata

GIOCO

  • Aggiunte opzioni dell’isola per controllare a quale squadra si unirà un giocatore quando entra in un minigioco in corso.

ARMI E OGGETTI

Correzione dei bug

  • Risolto il problema per il quale i giocatori diventavano invisibili quando atterravano in acqua dopo essersi accovacciati nell’oggetto Cartone insidioso
  • Risolto un problema per il quale gli oggetti Pupazzo di neve subdolo e Cartone insidioso non comparivano come voluto se aggiunti alla Barra veloce
  • Risolto un problema per il quale gli oggetti Cartone insidioso non venivano visualizzati come voluto dai giocatori che entravano a partita iniziata

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

Correzione dei bug

  • Risolto il problema per il quale le foto Ispezione Isola non venivano catturate come voluto quando scattate.
  • Risolto un problema per il quale la funzione “Incolla” non era presente su mobile selezionando più elementi con lo strumento Telefono.

PREFABBRICATI E GALLERIE

Ora i Creatori non devono più abbattere un’intera galleria per una risorsa. Abbiamo infatti aggiunto la possibilità di visualizzare singoli elementi da prefabbricati e gallerie per aggiungerli alla Barra rapida!

  • Aggiunta 1 nuova galleria
    • Galleria uovo
  • Aggiunte 6 uova diverse alla Galleria collezionabili.
  • Aggiunti altri colori alla Variante galleria auto A e alla Variante galleria auto B.
  • Aggiunti altri muri, pavimenti e varianti di pietre alla Galleria indistruttibile.
  • Aggiunto mobilio verde alla Galleria oggetti dello Yacht.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale era necessario rimuovere una risorsa di rivestimento aggiuntiva del tetto alla Fabbrica Neopinnacoli.
  • La funzione Oggettomatic per la risorsa Caverna Dritta centrale dalla Galleria dirupo Lo Squalo è stata rimossa poiché causava problemi visivi.
  • Risolto un problema per il quale i Funghi gialli diventavano invisibili su mobile o con impostazioni a ridotta qualità grafica.
  • Risolto un problema per il quale il Manifesto nella Galleria strada A poteva essere posizionato solo su una griglia.
  • Si verifica un problema per il quale la risorsa Vetrina laterale negozio elimina il muro accanto. Abbiamo quindi aggiunto una versione oggetto alla Galleria oggetti costruzione art déco.
  • Risolto un problema per il quale una panchina nell’Edificio turbina della centrale elettrica penetrava la parete.
  • Risolto un problema per il quale alcuni cassonetti nella Gelateria Alla spina penetravano la parete.
  • Risolto un problema per il quale mancavano i water nei bagni della Gelateria Alla spina.
  • Risolto un problema per il quale le gallerie Squalo contenevano degli oggetti che fornivano il materiale risorse sbagliato.
  • Risolto un problema per il quale alle scale dei Grandi Megazzini mancava la texture corretta.
  • Risolto un problema per il quale il pavimento del rifugio per criminali e del rifugio per criminali cadente non corrispondeva con le pareti rocciose.
  • Risolto un problema per il quale tutte le rocce della variante galleria pietra avevano la base viola.
  • Tutti i contenuti della versione 12.00 sono ora contrassegnati come Top Secret e non come Spia.
  • Risolto un problema per il quale i funghi gialli del Prefabbricato prigione diventavano invisibili con le impostazioni grafiche configurate sul minimo.
  • I balconi dei fari sono stati recentemente modificati, pertanto i creatori potrebbero dover modificare la posizione dei balconi precedentemente collocati.
  • I parapetti dello Yacht sono stati recentemente modificati, pertanto i creatori potrebbero dover modificare la posizione dei balconi precedentemente collocati.

DISPOSITIVI

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale la Zona mutatore non trasmetteva correttamente l’uscita dall’area di un giocatore eliminato a causa di danni da caduta.
  • Risolto un problema con il tag del consumabile Cartone insidioso, che si trova ora nella categoria Nascondiglio e non più in Cura.
  • Risolto un problema per il quale il Progettista di classi non consentiva di modificare le classi se il volume non era visibile nel gioco.
  • Risolto un problema per il quale le impostazioni di visibilità del dispositivo RNG non erano rispettate nel gioco.
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo RNG si attivava durante la fase di riscaldamento sebbene fosse impostato per attivarsi durante il gioco.
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo RNG non attivava sequencer sebbene fosse impostato per attivarsi all’inizio del gioco.
  • Risolto un problema per il quale l’eliminazione a causa di danni da caduta all’interno della Zona mutatore non contava come uscita nella Gestione punteggio.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano impostare i Generatori oggetti a 3 secondi.
  • Risolto un problema per il quale i dispositivi del Progettista di classi non mostravano un’anteprima degli oggetti collocati.
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo Area di cattura rimaneva visibile durante il gioco, sebbene l’opzione “Oggetto visibile in gioco” fosse disattivata.
  • Risolto un problema per il quale i sequencer ripetevano in loop le attivazioni se le opzioni “Direzione zona” e “Direzione impulso” non erano configurate sulle impostazioni predefinite.
  • Risolto un problema per il quale i barili esplosivi fatti esplodere durante la fase prepartita non si rigeneravano fino alla fine della prima partita.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano attraversare i dispositivi barriera impostati su “Scatola vuota”.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori fluttuavano sui dispositivi di Generazione giocatore impostati come invisibili durante il gioco.
  • Risolti alcuni problemi per i quali i dispositivi non comparivano correttamente nei replay della modalità Creativa dopo che un giocatore esaminava il replay.
  • Risolto un problema per il quale, utilizzando l’opzione “Teletrasporta alla ricezione da” del Teletrasporto, il giocatore continuava a subire gli effetti della Zona mutatore dopo essersi teletrasportato altrove.
  • Risolto un problema per il quale il Progettista di classi continuava a mostrare l’oggetto conservato dopo che questo veniva eliminato dal giocatore.
  • Risolto un problema per il quale l’attivatore poteva essere visto sul Dispositivo Timer nel gioco, sebbene fosse impostato come invisibile.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano mirare orizzontalmente una volta entrati nella canna del cannone.
  • Risolto un problema per il quale i veicoli fuoriuscivano dalla mappa se cadevano da determinate altezze.
  • Risolto un problema per il quale l’anteprima del Pavimento trabocchetto non corrispondeva al suo aspetto una volta collocato.
  • Risolto un problema per il quale le impostazioni delle barriere della Nebulosa e del Campo di stelle proiettavano ombre.
  • Aggiunte diverse opzioni supplementari per la salute iniziale, gli scudi iniziali e la salute guadagnata all’eliminazione ai dispositivi Impostazioni squadra e Progettista di classi.
  • Aggiunte impostazioni supplementari alle opzioni salute del dispositivo obiettivo per consentire una migliore granularità e bilanciare i tuoi giochi.
  • Aggiunte impostazioni supplementari all’opzione Tempo alla detonazione degli ordigni.
  • Aggiunte molte impostazioni supplementari alle opzioni punteggio, punteggio massimo, punteggio minimo, incremento punteggio e trasmetti su punteggio del dispositivo nel Gestore del punteggio, per una maggiore scelta nell’assegnazione del punteggio nei tuoi giochi.
  • Le opzioni punteggio, punteggio massimo, punteggio minimo, incremento punteggio e trasmetti su punteggio del dispositivo nel Gestore del punteggio hanno abbinamenti predefiniti per assicurare l’uniformità delle opzioni.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

​​​​​​Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale in alcuni casi il contatore dei giocatori attivi sotto la minimappa non mostrava il numero corretto.
  • Risolto un problema per il quale equipaggiare oggetti dall’inventario della modalità Creativa non attivava alcun effetto sonoro per i giocatori.
  • Risolto un problema per il quale utilizzare il comando di teletrasporto non chiudeva tutte le interfacce dei menu per i browser canali.
  • Risolto un problema per il quale premere il pulsante Indietro nel menu “Le mie isole” chiudeva l’intera interfaccia.
  • Risolto un problema per il quale premere le frecce delle impostazioni risultava difficoltoso sui dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per il quale la minimappa compariva ingrandita.

SALVA IL MONDO | RAPPORTO DI STATO CASA BASE 3/03/2020

Da Il team di Fortnite
Preparatevi a Salvare il mondo con stile, comandanti!Diamo un’occhiata alle novità di questa settimana per Salva il mondo!fortnite stagione 2 patch notes italiano

OGGETTI ESTETICI – COSTUMI E DORSI DECORATIVI!

Mettevi in ghingheri con costumi e dorsi decorativi, ora disponibili nell’armadietto di Casa base! Inoltre, l’armadietto di Casa base ora viene salvato indipendentemente dalla BR, in modo che le modifiche apportate in una modalità non incidano sull’altra.

“A volte, l’efficienza non è tutto. A volte, quel che conta è lo stile” -Direttore Riggs

COME FUNZIONANO COSTUMI E DORSI DECORATIVI?

Ora potrai usare l’armadietto di Salva il mondo per selezionare qualunque costume e dorso decorativo che possiedi in BR e usarlo su qualsiasi eroe che usi come comandante.

VUOI USARE UN COSTUME CON RARITÀ MINORE? NESSUN PROBLEMA!

L’aspetto degli eroi non è più vincolato alla loro rarità attuale: potrai selezionare qualunque stile che hai già sbloccato. Perciò, se usi un Eroe leggendario di livello 5 come Ramirez soldato soccorritore, potrai selezionare qualsiasi rarità e livello inferiori nel tuo armadietto.

PREFERISCI L’ASPETTO ORIGINALE DEL TUO COMANDANTE? NESSUN PROBLEMA! 

L’aspetto predefinito del tuo comandante per eroi e dorsi decorativi è sempre disponibile ed elencato per primo nella selezione del tuo armadietto. L’aspetto cambierà quando passi da un equipaggiamento all’altro, dato che non puoi avere due eroi con lo stesso aspetto.

E GLI OGGETTI ESTETICI REATTIVI?

Casa base sta ancora lavorando al supporto per gli oggetti estetici reattivi. Alcuni oggetti rispondono a fattori senza equivalenti in SIM e quindi non possono funzionare, come ad esempio Stratus e il suo dorso decorativo Zaino tracker. Intendiamo comunque creare funzionalità parallele ogni volta che ci è possibile.

fortnite stagione 2 patch notes italiano

ARCO NUBIFRAGIO

Tutta la potenza dello Steampunk… in forma di arco! Elimina Abietti per rilasciare una devastante nube di vapore.

Disponibile nel negozio settimanale dal 5 marzo all’una ora italiana all’11 marzo a mezzanotte ora italiana.

fortnite stagione 2 patch notes italiano

JONESY SEGUGIO DA GUERRA

Sguinzaglia questo segugio contro gli Abietti!

  • Vantaggio standard: Zaino
    • Aumenta di 1 le cariche massime della Granata a frammentazione
  • Vantaggio Comandante: Zaino +
    • Aumenta di 4 le cariche massime della Granata a frammentazione

Disponibile nel Negozio dell’evento a partire dal 6 marzo all’una ora italiana al 3 aprile all’una ora italiana.

fortnite stagione 2 patch notes italiano

LAMA SPIA

Apri questo nuovo lama e raccogli la potenza del nuovo set armi Spia!

Nota: qualunque biglietto rimasto sugli account dei giocatori al termine della stagione verrà convertito in Lama spia.

INCARICHI EVENTO WARGAMES!

Ciascun tipo di simulazione di WarGames offre un incarico non ripetibile con biglietti evento e uno stendardo unico come ricompensa per sfoggiare i tuoi successi. Ecco le sfide della settimana:

fortnite stagione 2 patch notes italiano

STREGATO

Annulla la maledizione o preparati al peggio! Completa l’incarico WarGames di questa settimana per sbloccare uno stendardo e biglietti evento!

fortnite stagione 2 patch notes italiano

INVASIONE

In questa nuova simulazione WarGames, non ti conviene farti trovare nel mezzo quando il laser si attiva!

Sfoggiate i vostri costumi migliori, comandanti! Ci vediamo nel gioco!

fortnite stagione 2 patch notes italiano

CORREZIONE BUG MAGGIORI

  • I giocatori non potevano raccogliere oggetti usando il tasto “interagisci”
  • I giocatori non potevano rianimarsi durante una condizione di atterramento non mortale
  • Croce direzionale e levette analogiche del controller Xbox non rispondevano più ai comandi dopo essere entrati nella scheda Armeria
  • L’interfaccia utente non rispondeva più ai comandi dopo aver aperto il menu social/amici e aver aperto l’interfaccia utente inventario / impostazioni

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

Articoli Correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati: