Fortnite: Patch Notes Italiana Update 9.30

Fortnite: Patch Notes Italiana Update 9.30

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Alle 10 di questa mattina, 18 giugno, è iniziata la manutenzione per l’aggiornamento a sorpresa v9.30 di Fortnite! Ha colto un po’ tutti di sorpresa, poichè era previsto tra mercoledì e giovedì, ma soprattutto non erano usciti leaks a riguardo.

Analizziamo, dunque, la corposa patch notes di questo update in italiano!

Patch notes italiana Fortnite update 9.30

BATTAGLIA REALE

NOVITÀ

Sguazzo Trangugio

Rinfresca te e i tuoi alleati con una nuova, gustosa bevanda.

ROTAZIONE MODALITÀ A TEMPO:

  • Sfida tra cecchini (coppie)
    • Solo fucili di precisione. Che vinca il tiratore migliore!
  • Terzetto
    • Battaglia reale classica con squadre di tre persone.
  • Oro massiccio (squadre)
    • Combatti fino alla fine usando armi leggendarie!

ARMI E OGGETTI

  • Sguazzo Trangugio
    • Quando quest’oggetto viene lanciato diffonde liquidi in un’area ridotta all’impatto. Tutti i giocatori che si trovano nel raggio di diffusione otterranno istantaneamente 20 salute/scudo.
      • Conferisce salute, a meno che la salute non sia già al massimo, nel qual caso conferisce scudo.
      • Sguazzo Trangugio può guarire alleati, nemici e può prolungare la durata dello stato di atterramento per i giocatori abbattuti.
    • Variante rara.
    • Si rilascia in gruppi da 2.
    • Dimensione massima pila: 6.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nei distributori automatici, nelle consegne di rifornimenti e nei lama.
  • Rimosso il ritardo di estrazione del fucile pesante
    • I recuperi del fucile pesante sono ora applicati solo quando il giocatore trasporta più fucili pesanti, indipendentemente dalla tipologia di fucile pesante.
      • Si tratta di un miglioramento generale per impedire che il sistema di ritardo dello scambio interferisca con i giocatori che non hanno più di un fucile pesante nel loro inventario. Come con tutte le modifiche, terremo d’occhio anche questa e, se necessario, effettueremo piccoli aggiustamenti.
  • Ridotta l’efficacia a lunga gittata del fucile pesante da combattimento
    • I danni a media distanza sono stati ridotti del 10%
      • Da 2,44 unità a 4,88 unità
    • I danni a lunga distanza sono stati ridotti del 20%
      • Da 4,88 unità a 9,76 unità
    • Con la sua precisione ineguagliabile, il fucile pesante da combattimento consente ai giocatori di sparare colpi da distanze più lunghe rispetto agli altri fucili pesanti. Purtroppo, però, il danno di quei colpi sparati da lunga distanza era più alto del previsto…
  • In magazzino
    • Arco esplosivo
    • Pistole doppie
    • Dinamite
    • Erano disponibili un po’ troppe armi con proiettili esplosivi. Aggiungere l’Arco esplosivo al magazzino contribuisce a ridurre la saturazione eccessiva di quel tipo di arma.
  • Rimossa l’abilità di cavalcare i proiettili del Lanciagranate di prossimità
    • La velocità elevata di questo proiettile causava problemi alle prestazioni di streaming. Puoi ancora cavalcare i razzi lanciati dai Lanciarazzi.
  • Aggiunto un breve ritardo per iniziare a danneggiare i giocatori da Inversione tempesta in entrata, per simulare una normale Tempesta
  • Aggiunta Inversione tempesta al visualizzatore audio, se attivato
  • I giocattoli non compaiono più nel feed eliminazioni sull’isola iniziale


Correzione dei bug e modifiche

  • I giocatori possono sparare immediatamente dopo aver usato una fenditura portatile.
  • I droni da consegna rifornimenti qualche volta si generavano sottoterra nelle aree in cui era presente acqua.
  • Modificata l’area entro la quale i giocatori non possono costruire attorno al Furgone di riavvio per evitare il piazzamento di pavimenti e trappole sotto al furgone.
  • Il Lanciagranate di prossimità si ricaricava automaticamente mentre si miravano i bersagli.
    • Questa correzione è stata fatta per uniformarlo ai fucili di precisione. La ricarica avverrà una volta abbassata la mira o dopo il successivo tentativo di sparare.
  • Regolati i tempi degli effetti dei consumabili per evitare situazioni in cui i giocatori deselezionavano il consumabile prima che finisse di attivarsi.
  • Le schede di riavvio non cadranno più al suolo. Rimarranno nel punto in cui si sono generate.
  • Le schede di riavvio risultavano disponibili sulla mappa anche dopo la scadenza del timer.
  • I Falò potevano bloccare i danni da esplosione da angolazioni specifiche.
  • L’abilità doppio salto della Bomba ombra poteva essere attivata sotto l’effetto di una Bomba ballerina.
  • Gli effetti della Bomba ballerina continuavano a farsi sentire sui giocatori in modalità skydiving.
  • Le Bombe ombra vuote non potevano essere scartate in modo corretto se il giocatore veniva eliminato mentre l’effetto era attivo nelle modalità di rigenerazione.
  • I giocatori che venivano riavviati nello stesso momento mentre si trovavano sotto l’effetto di una fenditura portatile, talvolta non entravano in modalità skydiving.
  • L’inversione tempesta infliggeva una quantità di danni errata nel caso due di esse fossero sovrapposte.
  • L’inversione tempesta poteva fermare la discesa delle consegne di rifornimenti
  • Utilizzando gli emote a bordo di un Driftboard le armi risultavano visibili

GIOCO

  • La funzione “Tieni premuto per scambiare” è ora un’opzione L’impostazione predefinita è NO.
    • Con l’opzione disattivata, ora la raccolta torna ad attivarsi alla pressione del pulsante anziché al rilascio del pulsante. Ciò dovrebbe portare a un meccanismo di raccolta più reattivo.
  • Semplificato il rompicapo Fortbyte della lastra a pressione a NO del Quartiere.
    • Una volta sbloccato, il Fortbyte sarà disponibile per 15 secondi.
    • Parcheggiare qualunque tipo di veicolo sui piedistalli li attiverà, ad eccezione dell’Hoverboard.
  • Gli effetti visivi delle Onde d’urto svaniscono e viene riprodotto un segnale sonoro per avvisare che si stanno interrompendo, prima che la collisione e le forze vengano disattivate, per dare maggiore preavviso al giocatore.
  • Aggiunti effetti di cambio colore dell’Inversione tempesta, a seconda dei punti di intersezione della Tempesta.


Correzione dei bug e modifiche

  • Facendo skydiving da un bus verso un’onda d’urto, il deltaplano non si apriva automaticamente all’altezza giusta.
  • Refolo di Tempesta non si attivava in Fase 8
  • La salute di un giocatore talvolta veniva arrotondata dopo aver subito un danno.
  • La barra salute delle strutture talvolta scompariva dopo aver colpito un muro ed essere passato in modalità costruzione.
  • La lava infliggeva danni ai giocatori troppo velocemente.

PRESTAZIONI

  • Ottimizzazioni al rendering dei muri costruiti da un giocatore per evitare la presenza di migliaia di pezzi da costruzione nelle fasi finali.
  • Aggiunte ottimizzazioni generali per gli indicatori audiovisivi.


Correzione dei bug e modifiche

  • Risolto un problema che danneggiava le prestazioni nella lobby su Mac trovandosi all’interno di un grande gruppo.

AUDIO

  • Miglioramenti al suono di fusione di Lanciagranate e Granata
    • Aggiunto un loop di fusione a distanza ravvicinata che si attenua in base al raggio di danno.
    • Il suono aumenta di volume man mano che il proiettile si avvicina all’esplosione. Quando lo senti significa che stai per subire un danno, a meno che tu non blocchi l’esplosione.
  • Ridotto il volume dei veicoli senza conducente o passeggero in Onda d’urto.
  • Aumentato il raggio d’azione del suono da impatto del piccone nemico 1×1 da 1 unità a 1,5 unità


Correzione dei bug e modifiche

  • Risolto un problema con la sostituzione rapida del dispositivo audio nel passaggio da un’uscita all’altra.
  • I suoni di un colpo unico talvolta si riattivavano quando si entrava nella portata audio.
    • Risultava particolarmente evidente con i suoni di raccolta, esplosione e colpo di pistola.
  • L’effetto audio di Vittoria reale non viene più influenzato dall’effetto ralenti quando si vince una partita.
  • Il fucile pesante da combattimento riproduceva il suono sbagliato su dispositivo mobile o su Switch™.
  • I suoni di aspirazione della Girosfera si riproducevano in 2d se qualcuno pilotava una Girosfera dalla quale eri sceso precedentemente.
  • Gli effetti audio dei consumabili non venivano riprodotti avvicinandosi a un giocatore che li stava già utilizzando.
  • Il suono dei passi dell’Emote Elfo perdente non veniva riprodotto.

INTERFACCIA UTENTE

  • Nascondere la barra salute del veicolo che appare sopra un veicolo se sei il giocatore che lo usa evita che vengano visualizzate due barre salute del veicolo.
    • La barra salute del veicolo che compare sopra a salute e scudo di un giocatore rimarrà visibile nell’interfaccia.


Correzione dei bug e modifiche

  • Le linee di direzione verso la sicurezza non comparivano in modo corretto sulla mappa se nelle modalità di gioco era abilitata la rigenerazione.

REPLAY

Correzione dei bug e modifiche

  • Il movimento rapido in un replay talvolta faceva scomparire il caratteristico colore del testo sui punti d’interesse Oro.

MOBILE

  • Aumentata la dimensione del raggio di raccolta automatica degli oggetti


Correzione dei bug e modifiche

  • Miglioramenti grafici:
    • La texture della lava non veniva visualizzata nel modo corretto nella modalità a tempo Pavimento di Lava su dispositivi Android.
    • Risolti problemi di HLOD che si verificavano a Sponde del Saccheggio su mobile.
    • Risolto un problema con l’animazione di schieramento del deltaplano Quinjet su Google Pixel 2.
    • Il colletto del costume Istinto attraversava il cappuccio.
    • Le coperture Fiera e Turbolento non venivano visualizzate correttamente su certi dispositivi mobili.
    • L’icona del costume Meraviglia veniva visualizzata pixellata.
  • Il contatore degli FPS non veniva visualizzato correttamente nel gioco quando era attivato.
  • Quando la mappa era aperta, qualsiasi pressione al suo esterno veniva considerata come una pressione sul joystick.
  • I layout interfaccia Scorri armi non erano visibili dopo essere saltati fuori dal Bus della battaglia.
  • Risolto un problema per cui comparivano messaggi “È richiesto l’accesso alla Rubrica” per i giocatori su mobile.
  • Effetti audio e musica non venivano riprodotti correttamente sui dispositivi Moto Z2Force e HTC U11.
  • Non era possibile caricare un fucile pesante quando era attivo Tocca un punto qualsiasi.
  • Se veniva usato un controller Bluetooth, i giocatori venivano assegnati al bucket di matchmaking sbagliato.
  • I modelli dei personaggi dei giocatori non comparivano una volta tornati alla lobby dal Negozio oggetti.
  • L’interfaccia utente del controller compariva sullo schermo anche quando non era connesso un controller.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Oggettomatic

Nascondetevi in piena vista! Trasformatevi in oggetto e nascondetevi dagli avversari! Usate questo oggetto e le nuove impostazioni di gioco per creare una Caccia all’oggetto tutta vostra!

Patch notes italiana Fortnite update 9.30

Nuove isole

Costruite su due nuovissime isole! Sono ora disponibili l’Isola Caldera e l’Isola della desolazione.

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Luce e nebbia

Ammantate di nebbia il vostro mondo o portate nuova luce con le nuove impostazioni.

ISOLE

  • Aggiunta l’Isola della desolazione.
  • Aggiunta l’Isola Caldera.
  • Aggiunte nuove impostazioni di gioco per configurare luce e nebbia in esterni.
    • Luminosità luce: controlla l’intensità della luce in esterni proveniente dal sole o dalla luna.
      • Impostazione predefinita: usa la luminosità corrispondente all’orario attuale.
      • 0% – 100%: imposta una luminosità specifica. 0% è molto scura e 100% è molto luminosa.
    • Colore luce: controlla il colore della luce del sole o della luna.
      • Impostazione predefinita: usa il colore corrispondente all’orario attuale.
      • Bianco, Rosso, Verde, Blu, Giallo, Magenta, Ciano: imposta un colore specifico della luce.
    • Densità nebbia: controlla la densità della nebbia sull’isola.
      • Impostazione predefinita: usa le impostazioni della nebbia corrispondenti all’orario attuale.
      • 0% – 100%: imposta una densità specifica per la nebbia. 0% disattiva la nebbia e 100% riduce la attiva molto vicino alla telecamera!
    • Colore nebbia: controlla il colore della nebbia sull’isola in generale.
      • Impostazione predefinita: usa il colore della nebbia corrispondente all’orario attuale.
      • Nero, Bianco, Rosso, Verde, Blu, Giallo, Magenta, Ciano: imposta un colore specifico della nebbia.
    • Nota: la resa grafica di luce e nebbia può essere diversa a seconda della piattaforma.

GIOCO

  • Aggiunta la nuova impostazione “La costruzione può distruggere l’ambiente” nelle impostazioni di gioco.
    • Sì: Quando i giocatori costruiscono durante il gioco, certi oggetti d’ambiente possono essere distrutti quando qualcuno vi costruisce sopra. Questa è l’impostazione predefinita.
    • No: gli oggetti non vengono mai distrutti quando i giocatori vi costruiscono sopra durante il gioco.
  • Aggiunta una nuova opzione “Elimina” per “Tieni oggetti all’eliminazione” nelle impostazioni di gioco.
    • Per impostazione predefinita, i giocatori lasciano a terra gli oggetti d’inventario quando vengono eliminati.
    • Quando viene selezionato Elimina, gli oggetti d’inventario vengono rimossi dal gioco quando il giocatore viene eliminato, e il giocatore si rigenera con gli oggetti predefiniti.
  • Aggiunte nuove impostazioni per applicare danni ai giocatori quando colpiscono qualcosa.
    • Quantità di danni a te stesso quando colpisci: i danni applicati al giocatore attaccante quando colpisce un bersaglio.
      • 0 – 999 (Impostazione predefinita: 0)
    • Il danno a se stessi richiede danni non pari a zero: imposta se è necessario almeno un punto di danno prima che il giocatore attaccante subisca danni.
      • Sì, No (Predefinito: Sì).
    • Filtro bersaglio danneggia l’utilizzatore: facoltativamente, limita il danno a sé solo a certi tipi di personaggi.
      • Non giocatori, Giocatori, Tutti (Impostazione predefinita: Tutti)
    • Filtro arma danneggia l’utilizzatore: facoltativamente, limita il danno a sé solo quando vengono usati certi tipi di armi.
      • Solo piccone, Solo a distanza, Solo mischia, Tutti (Impostazione predefinita: Tutti)
    • Inoltre, queste impostazioni possono essere bypassate per squadre specifiche con il dispositivo “Inventario e impostazioni squadra”.
  • Aggiunti effetti durante la rigenerazione e l’effetto del lampeggio dorato per indicare quando un giocatore è invincibile dopo la rigenerazione.
  • Aggiunta la nuova opzione “Consente la rigenerazione manuale” nelle impostazioni di gioco.
    • Sì, No (Predefinito: Sì).


Correzione dei bug e modifiche

  • L’impostazione Max dimensione iniziale squadra non veniva applicata in certi casi.
  • I giocatori si generavano senza inventario iniziale.
  • Si verificava un problema di rete con le collisioni fisiche che provocava “fatica da salto” con certi oggetti d’ambiente.
  • Gli effetti sonori del dispositivo esplosivo potevano non essere riprodotti quando veniva riprodotto l’audio di inizio partita.
  • L’audio di fine e inizio round non si attivava correttamente.
  • Il generatore oggetti di cattura non visualizzava il nome dell’oggetto correlato durante le interazioni nel feed attività.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunto l’Oggettomatic
    • Trasformatevi in oggetti per nascondervi dagli avversari! Mirate agli oggetti d’ambiente nelle vicinanze e azionate l’Oggettomatic per assumere l’aspetto dell’oggetto desiderato.
      • Per risultati ottimali, usate gli oggetti di queste gallerie:
        • Galleria oggetti esterno residenziale
        • Galleria oggetti interno residenziale
        • Galleria oggetti contenitore
      • Da trasformati, potete provocare gli altri giocatori fischiando.
      • Bloccate la posizione per restare perfettamente immobili e mimetizzarvi.
        • Quando la posizione è bloccata, potete ruotare la telecamera senza ruotare l’oggetto.
      • Nota: non è possibile trasformarsi in muri, elementi strutturali, dispositivi o trappole.
    • Aggiunta un’interfaccia utente visualizzata durante le partite che indica il numero di giocatori nascosti.
      • L’elemento dell’interfaccia utente traccia il numero di persone con un Oggettomatic nell’inventario.
      • L’elemento dell’interfaccia utente viene visualizzato automaticamente se qualcuno inizia una partita con un Oggettomatic nell’inventario.
    • Aggiunta un’interfaccia utente che indica la durata tra gli effetti sonori “ping” quando ci si nasconde camuffati da oggetto.
      • Questo elemento di interfaccia e l’effetto audio sono attivi solo quando i giocatori con Oggettomatic si stanno camuffando attivamente da oggetto.
  • Le posizioni degli oggetti bandiera, quando vengono rilasciati o trasportati, ora sono indicate sulla minimappa.

Correzione dei bug e modifiche

  • La salute del giocatore scendeva a 50/100 dopo la rigenerazione in una partita in cui era equipaggiata la Infinity Blade.
  • L’angolo di visuale dello Stormwing non cambiava passando da un sedile all’altro.
  • Il tempo per equipaggiare un Pupazzo di neve subdolo non corrispondeva al tempo visualizzato nell’interfaccia, cioè 3,5 secondi.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

Correzione dei bug e modifiche

  • Certi oggetti d’ambiente e unità da costruzione non venivano evidenziati dal passaggio del puntatore.
  • Gli oggetti che venivano tenuti con il telefono venivano salvati fuori dai confini dell’isola.
  • Il telefono non eliminava gli oggetti a contatto con i confini dell’isola.
  • Gli oggetti evidenziati in rosso venivano incollati usando la selezione multipla.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunto il Prefabbricato Grandi Megazzini.
  • Aggiunte 2 nuove gallerie:
    • Galleria Grandi Megazzini
    • Galleria oggetti Grandi Megazzini
  • Aggiunti i rivestimenti Torre dell’orologio e Superconsegna alla Galleria Neopinnacoli A.
  • Aggiunti i Muri Bananita alla Galleria Neopinnacoli B.
  • Aggiunto l’albero nei Grandi Megazzini alla Galleria natura albero.
  • Aggiunto il cespiglio di Grandi Megazzini alla Galleria natura albero.
  • Aggiunto il Trono Vulcano e l’Uovo di drago rosso alla Galleria oggetti castello.
  • Aggiunta la Particella Bolle di lava alla Galleria particelle.
  • Aggiunte le Rocce geyser alla Galleria pietra vulcanica.
  • Aggiunte le varianti di colore tenda alla Galleria oggetti militari.
  • Cambiato il nome della Galleria sfida in Galleria collezionabili.


Correzione dei bug e modifiche

  • Posizionare il tunnel del laboratorio provocava la distruzione degli altri oggetti nei paraggi.
  • Le dimensioni di anteprima della Galleria oggetti Festa di quartiere non si adattavano correttamente alla galleria.
  • Il tappeto e il poster sportivo della Galleria senza collisioni non apparivano correttamente su dispositivi mobili.
  • La porta dell’hangar della base artica si cancellava se copiata e incollata.
  • Il Telecomando Tempesta base non si illuminava di verde quando era pronto alla selezione multipla.

DISPOSITIVI

  • Aggiunte nuove impostazioni ai Segnalatori.
    • Abilitato: Controlla quando viene mostrato il Segnalatore.
      • Attivato (predefinito) – Sì
      • Disattivato – No
      • Solo riscaldamento – Appare durante la fase di riscaldamento
      • Solo gioco – Appare quando il gioco è attivo
    • Stile del segnalatore: Seleziona lo stile visivo del Segnalatore.
      • Segnalatore (predefinito)
      • Stile Distintivo
      • Entrambi
    • Nascondi l’icona di interfaccia a: Determina quanto lontana apparirà l’icona del segnalatore nell’interfaccia del giocatore. (Solo stile Distintivo)
      • 2M, 5M, 10M, 15M, 20M, 30M, 50M, 100M, 150M, 200M, 250M, 500M (Predefinito: 20M)
    • Identificativo icona interfaccia: Permette che una specifica lettera dell’alfabeto venga mostrata sull’icona dell’interfaccia (solo stile Distintivo)
      • Nessuna, A, B, C, D, W, X, Y, Z (Predefinita: Nessuno)
    • Richiede linea di visuale: Determina se l’icona dell’interfaccia viene mostrata solo quando la visibilità è piena. Se disattivato, il Distintivo sarà visibile sull’interfaccia anche quando la visibilità è ostruita.
      • Sì, No (Predefinito: Sì).
    • Squadra amica: Determina se questo segnalatore apparirà come alleato o ostile per una specifica squadra.
      • Tutti ostili, tutti neutrali, tutti alleati, qualsiasi, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 (Predefinito: Tutto neutrale)
    • Visibilità squadra: Limita la visibilità di questo segnalatore solo a determinate squadre (sia Segnalatore che Distintivo).
      • Tutti ostili, tutti neutrali, tutti alleati, qualsiasi, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 (Predefinito: Qualsiasi)
    • Abilita alla ricezione da: Mostra il Segnalatore quando il canale specificato è attivato, usando il dispositivo Attivatore.
    • Disabilita alla ricezione da: Nasconde il Segnalatore quando il canale specificato è attivato, usando il dispositivo Attivatore.
  • Aggiunte nuove impostazioni agli oggetti Particella:
    • Abilitato: Determina quando le particelle saranno visibili.
      • Abilitato, Riscaldamento, Solo gioco, Disabilitato (Predefinito: Abilitato)
    • Abilita alla ricezione da: Mostra la Particella quando il canale specificato è attivato.
    • Disabilita alla ricezione da: Nascondi la Particella quando il canale specificato è attivato.
  • Aggiunte nuove opzioni al dispositivo Obiettivo:
    • Aggiunta una nuova opzione salute, “Invulnerabile”. Quando è impostato, solo gli attivatori o un ordigno con l’opzione “Danno edifici indistruttibili” attivata possono danneggiare il dispositivo.
    • Aggiunta l’impostazione “Soglia di notifica di avviso”, che determina la percentuale di salute al cui raggiungimento verrà mostrato un avviso di danno.
      • Nessuna, 35%, 50%, 75% (Predefinito: Nessuno)
    • Aggiunta l’impostazione “Soglia di notifica critica”, che determina la percentuale di salute al cui raggiungimento verrà mostrato un avviso di danno critico.
      • Nessuna, 5%, 10%, 25% (Predefinito: Nessuno)
    • Aggiunta l’impostazione “Mostra messaggi di distruzione”. Se attivata, mostra messaggi di feed di eliminazione quando l’obiettivo viene distrutto.
      • Sì, no (Predefinito: No)
  • Aggiunta una nuova impostazione al dispositivo Generatore oggetti di cattura.
    • Aggiunta l’impostazione “Mostra messaggi di cattura”. Se attivata, mostra messaggi di feed di eliminazione quando gli oggetti catturati cambiano stato (catturato, preso, caduto, ecc.).
      • Sì, no (Predefinito: Sì)
  • Aggiunte nuove impostazioni al dispositivo Generazione giocatore:
    • Aggiunta l’opzione “Attivato durante la Fase”. (Disattivato, Attivato, Solo riscaldamento, Solo gioco. Impostazione predefinita: Abilitato).
      • Consente di determinare se una pedana di generazione giocatore è attiva tra le fasi di gioco e di pre-partita.
    • Ora il colore della pedana diventa rosso quando la generazione è disattivata (sia perché disattivata manualmente, sia perché non ci sono squadre valide).
    • Abilita alla ricezione da: Consente l’uso di questo dispositivo di generazione quando il canale specifico è attivato.
    • Disabilita alla ricezione da: Non consente l’uso di questo dispositivo di generazione quando il canale specifico è attivato.
  • Il dispositivo Condotto d’aria è stato rinominato Galleria condotti d’aria, perché ora contiene più oggetti.
  • Aggiunto il geyser alla Galleria condotti d’aria.
    • Il geyser è una sorgente naturale che scaglia il giocatore in aria e consente l’attivazione dei deltaplani.
  • Aggiunte nuove impostazioni al dispositivo Condotto d’aria:
    • Abilitato: (Disattivato, Attivato, Solo riscaldamento, Solo gioco. Impostazione predefinita: solo gioco)
    • Forza della respinta in alto: No, ridotto, medio, elevato, molto elevato, super-elevato, mega elevato (Predefinito: Medio)
    • Aggiunta Gittata corrente d’aria: Determina quanto lontano dal dispositivo la corrente riesce ad arrivare (da 3 metri a 15 metri, con incrementi di 1 metro. Impostazione predefinita: 3m).
    • Percentuale minima respinta in alto: 30%, 40%, 50%, 60%, 70%, 80%, 90% e 100% (Predefinito, 100%). Determina quanta respinta in alto viene applicata se entri nella corrente d’aria a gittata massima.
    • Abilita alla ricezione da: Abilita la forza del condotto quando il canale specificato è attivato.
    • Disabilita alla ricezione da: Disabilita la forza del condotto quando il canale specificato è attivato.
    • Attiva quando riceve dal canale: Emette una corrente della durata di 1 secondo prima di spegnersi. Molto utile come trappola.
  • Aggiunte nuove impostazioni all’ordigno:
    • Aggiunta una nuova opzione di Salute: Indistruttibile.
    • Aggiunti nuovi valori alla Prossimità (1/8 di unità, 1/4 di unità).
    • Stile della barra salute. Passa dalla Barra salute predefinita, a una Barra salute in stile obiettivo, a una Barra salute in stile obiettivo che compare solo quando il barile è danneggiato. (Predefinito, Stile Distintivo, Stile Distintivo danneggiato. Impostazione predefinita: Predefinito).
    • Nascondi l’icona di interfaccia a: La distanza a cui l’icona viene mostrata, in metri (Solo stile Distintivo)
      • 2m, 5m, 10m, 15m, 20m, 30m, 50m, 100m, 150m, 200m, 250m, 500m. (Predefinito: 20).
    • Identificativo icona interfaccia:  Mostra una lettera in modo che compaia sull’icona dell’interfaccia (solo stile Distintivo)
      • Nessuna, A, B, C, D, W, X, Y, Z (Predefinita: Nessuno
    • Richiede linea di visuale: Determina se l’icona dell’interfaccia appare solo quando sei in linea di visuale. (Solo stile Distintivo).
      • Sì, no, predefinito: Sì.
  • Aggiunta nuova impostazione al dispositivo Impostazioni squadra e Inventario.
    • Rapporto dimensione squadra iniziale: Permette di impostare i rapporti di dimensione delle squadre. Per esempio, se la squadra 1 ha un rapporto dimensione di 3 e la squadra 2 ha un rapporto dimensione di 1, la squadra 1 avrà il triplo dei giocatori della squadra 2.
      • Senza override, 1 – 10 (Predefinito: Senza override)
  • Aggiunte nuove impostazioni al dispositivo punto di controllo giocatore:
    • Aggiunto “Abilitato all’avvio del gioco”: Determina se il punto di controllo contrassegna il salvataggio quando lo calpesti
      • Abilitato, Disabilitato (Predefinito: Abilitato)
    • Aggiunto “Abilita alla ricezione da”: Abilita il punto di controllo quando ricevi su questo canale
    • Aggiunto “Disabilita alla ricezione da”: Disabilita il punto di controllo quando ricevi su questo canale
    • Aggiunto “Alla prima attivazione trasmetti su”: La prima volta che questo punto di controllo viene attivato trasmetteremo su questo canale
    • Aggiunto “Alla prima attivazione per giocatore trasmetti su”: La prima volta che questo punto di controllo viene attivato per ogni giocatore trasmetteremo su questo canale
  • Aggiunte nuove impostazioni al generatore oggetti:
    • Aggiunta nuova opzione per il Tempo prima della prima comparsa: Immediato, genera l’oggetto all’inizio della partita
    • Aggiunto “Abilitato all’avvio del gioco”: Determina se il generatore oggetti inizia a generare oggetti all’inizio della partita
      • Abilitato, Disabilitato (Predefinito: Abilitato)
    • Aggiunto “Abilita alla ricezione da”: Inizia a generare oggetti dal generatore oggetti alla ricezione su questo canale
    • Aggiunto “Disabilita alla ricezione da”: Distrugge l’oggetto sul generatore e ferma la generazione di oggetti del generatore alla ricezione su questo canale
    • Aggiunto “Genera oggetto alla ricezione da”: Genera il prossimo oggetto nel generatore oggetti se non ha già un oggetto alla ricezione su questo canale
    • Aggiunto “Passa all’oggetto successivo alla ricezione da”: Distrugge l’oggetto attuale nel generatore oggetti e genera quello successivo sul generatore alla ricezione su questo canale
  • Aggiunte nuove impostazione al dispositivo generatore creature:
    • Abilitato all’avvio del gioco: Determina se il generatore genererà attivamente all’inizio della partita.
      • Abilitato, Riscaldamento, Solo gioco, Disabilitato (Predefinito: Abilitato)
    • Abilita alla ricezione da: Abilita il generatore alla ricezione su questo canale
    • Disabilita alla ricezione da: Disabilita il generatore alla ricezione su questo canale
  • Aggiunte nuove impostazioni al dispositivo manifesto:
    • Abilitato: Determina se il testo verrà mostrato durante lo stato di gioco specificato.
    • Imposta testo visibile alla ricezione da: Mostra il testo del manifesto alla ricezione su questo canale
    • Imposta testo nascosto alla ricezione da: Nascondi il testo del manifesto alla ricezione su questo canale
  • Rinominata l’opzione della Galleria collezionabili. Visibile solo alla squadra destinataria diventa Visibile alla squadra avversaria.
    • Mai, Sempre o Fino al completamento (Predefinito: Mai)


Correzione dei bug e modifiche

  • La Piattaforma fluttuante impediva ai giocatori di costruire, in alcuni casi.
  • Risolti vari problemi con il manifesto e con la gestione delle righe di testo.
    • Ripristinato il carattere originale.
  • Il generatore oggetti con tempo di rigenerazione a 3 secondi non veniva salvato correttamente.
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo barriera non cresceva graficamente in base alle modifiche fatte nelle personalizzazioni.
  • La bandiera non appariva nella mappa e nella minimappa.
  • La Tempesta non appariva nella mappa e nella minimappa.
  • I server della modalità Creativa finivano quando una partita veniva completata dopo che una tempesta aveva finito di chiudersi.
  • Gli effetti sonori di rimozione, raccolta e lancio venivano proiettati dall’area di cattura invece che dal luogo effettivo delle azioni.
  • I giocatori erano immuni ai danni della Tempesta se “Cerchio iniziale” era impostato su 10 nel dispositivo Telecomando Tempesta base.
  • La Tempesta del Telecomando Tempesta base non aveva un timer se attiva durante una partita.
  • Il suono ambientale del garrire della bandiera era troppo alto.
  • Il suono ambientale del Telecomando Tempesta base non veniva più riprodotto dopo una partita.
  • Le texture sull’Unità cambia-colore venivano deformate se posizionate verticalmente.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • Flusso di fine round e fine partita modificato.
    • Aggiunta dilatazione del tempo quando il round e/o la partita finiscono, per interrompere il gioco prima di mostrare i vincitori.
    • Ora le schermate dei vincitori appaiono prima di tutte le classifiche
      • Se la partita ha più round vengono mostrati i vincitori del round
        • Visualizzazione numeri del round invece dei nomi delle squadre
      • I vincitori vengono mostrati alla fine della partita
        • Resa più chiara l’appartenenza del giocatore alla squadra vincente
    • Le classifiche vengono mostrate in seguito.
      • Se la partita ha più round vengono mostrati i punteggi del round
        • Il timer mostra il tempo mancante al round successivo o il tempo mancante alla visualizzazione dei punteggi
      • I punteggi vengono mostrati alla fine della partita
  • “Eliminazioni per vincere” cambiato in “Eliminazioni per finire”
  • “Eliminazioni creatura per vincere” cambiato in “Eliminazioni creatura per finire”
  • “Obiettivi per vincere” cambiato in “Obiettivi per finire”
  • “Raccogli oggetti per vincere” cambiato in “Raccogli oggetti per finire”
  • “Punteggio per vincere” cambiato in “Punteggio per finire”
  • “Statistiche classifica” 1-4 cambiato in “Spareggio classifica” 1-4.
  • “Statistiche classifica 5” rimosso dalle Impostazioni IU in La mia isola.


Correzione dei bug e modifiche

  • Cambiato e reso più chiaro il testo di aiuto dell’impostazione Consente la rigenerazione manuale.
  • Cambiato il testo delle impostazioni della classifica, in modo che spieghi la condizione di vittoria del round.
  • Sistemate le impostazioni del generatore creature, che erano “Vero” e “Falso” invece che “Abilitato” e “Disattivato”.
  • I giocatori potevano potenzialmente ottenere widget duplicati durante le partite.
  • Il testo di descrizione dell’isola poteva sovrapporsi al crocevia della fenditura se la descrizione era troppo lunga.
  • La scheda Forziere nell’inventario della modalità Creativa non visualizzava il giusto numero di oggetti.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Resistenza scudo anti-Tempesta

Più ondate, più problemi! Quanto resisterai con la nuova modalità Resistenza scudo anti-Tempesta?

Patch notes italiana Fortnite update 9.30

Tornano i Commando cromati!

Riarmati e ricarica il tuo bastone di tuono con il ritorno di questo Soldato Spaccatutto!

Patch notes italiana Fortnite update 9.30

MISSIONI E SISTEMI

  • Nuova missione DSAT: Resistenza
    • Completa tutte le tue missioni Difesa scudo anti-Tempesta in qualsiasi zona per sbloccare la missione Resistenza Scudo anti-Tempesta.
    • La Resistenza scudo anti-Tempesta consiste in 30 ondate di nemici sempre più potenti che metteranno alla prova i forti meglio progettati.
    • Di tanto in tanto, il Maggiore lancerà una simulazione di WarGames per tenerti sulle spine.
    • La difficoltà varia in base alla zona in cui ti trovi, per esempio sarà minore a Pietralegno, mentre richiederà una maggiore esperienza di gioco a Montespago.
    • I nemici rilasciano più munizioni del normale, ma prevedi di portare con te diverse tipologie di arma, per sicurezza.
    • I giocatori che completeranno questa sfida otterranno:
      • Quattro nuovi e unici stendardi Resistenza completando tutte le 30 ondate per ogni zona.
      • Ottieni un lama Tesoro Troll leggendario completando tutte le 30 ondate in una zona.
      • Ottieni Oro, RIVANTAGGIA! e STRAVANTAGGIA! in base ai tuoi progressi sulle ondate.
  • Recupera i dati missione è stato sostituito con la versione Tempesta beta!
    • Recupera i dati ora ha una Tempesta in avvicinamento nella zona di atterraggio.
    • L’area di difesa della zona di atterraggio è un’area 1×1.
    • I giocatori possono decidere se abbattere il pallone dopo aver individuato la zona di atterraggio.
    • La prima missione Recupera i dati a Pietralegno non ha una Tempesta, ma una zona di atterraggio 1×1.
  • Rifornimento ritorna come missione primaria.
    • Raccogli e colleziona una lista di oggetti entro 10 minuti mentre la Tempesta si restringe.
  • Gli incarichi “Assisti a WarGames” e “Assisti a WarGames (ripetibile)” sono stati aggiornati per conteggiare gli ospiti che utilizzano la funzione “Aspetta assistenza” in aggiunta ai giocatori che utilizzano la funzione Assisti a WarGames della Vigilanza community.
  • Pietralegno, Tavolaccia, Vallarguta e Montespago ora ricompensano con la stessa quantità di biglietti evento WarGames.
  • I giocatori ora saranno ricompensati con uno qualsiasi dei quattro Materiali per evoluzione a tutti i livelli di difficoltà durante i WarGames di Tavolaccia e Montespago
  • STRAVANTAGGIO! Le ricompense per i WarGames di alto livello di Montespago ora saranno solamente di qualità Epico o Leggendario.
  • Nella simulazione WarGames Stregato, le statue non scompaiono più improvvisamente dalla visione se il giocatore si allontana abbastanza dalla statua.
  • La potenza consigliata e il livello degli Abietti nelle ultime due zone di difficoltà a Montespago sono stati aumentati rispettivamente a 132 e 140.
    • È solo una modifica grafica: il livello di difficoltà effettivo degli Abietti non è cambiato.

Correzione dei bug e modifiche

  • La missione secondaria Sotto con il tiro al bersaglio ora compare in più aree aperte.
  • Le icone delle statue nella simulazione WarGames Stregato scomparivano dalla minimappa quando un giocatore si disconnetteva dal gruppo.
  • Se tutti i membri di un gruppo vengono abbattuti durante i WarGames, i giocatori a volte venivano rianimati prima che venga visualizzata la schermata di sconfitta.
  • Ripara il rifugio subisce danni dagli Abietti nelle caverne sotterranee sotto il rifugio.

INTERFACCIA UTENTE

  • Il computer dello scudo anti-Tempesta è stato completamente revisionato con nuovi layout e stile!

Correzione dei bug e modifiche

  • Si presentavano problemi di illuminazione nella lobby quando veniva disattivato l’oscuramento.
  • I nomi degli incarichi nella scheda degli incarichi non scorrevano se più lunghi dell’area di visualizzazione desiderata.
  • Il testo di alcune lingue veniva tagliato durante una sequenza di apertura dei Lama.
  • L’avviso di Lama aperto non si aggiornava correttamente quando si richiedeva la ricompensa Lama.

PRESTAZIONI

  • Migliorate le prestazioni della zattera che compare in alcune Zone aride.
  • Migliorate le prestazioni delle Trappole soffitto in caduta.

Correzione dei bug e modifiche

  • Si presentava un’anomalia entrando nel menu Armeria.

EROI

  • Ramirez Cromo ritorna nel Negozio dell’evento!
    • Vantaggio standard: In un attimo
      • Le ricariche a caricatore vuoto e rigenerano 13,5% del tuo scudo in oltre 3 secondi.
    • Vantaggio Comandante: In un attimo+
      • Le ricariche a caricatore vuoto sono più rapide del 50% e rigenerano 13,5% del tuo scudo in oltre 3 secondi.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 20 maggio alle 02:00, ora italiana.
  • Jonesy pressofuso ritorna nel Negozio dell’evento.
    • Vantaggio standard: Bastone di tuono!
      • Incrementa del 25% i danni di Allo sbaraglio!
      • .
    • Vantaggio Comandante: Bastone di tuono+
      • Incrementa i danni di Allo sbaraglio! di 50% e li converte in danni energetici.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 20 maggio alle 02:00, ora italiana.

Correzione dei bug e modifiche

  • Il Vantaggio standard In un attimo offriva erroneamente velocità di ricarica.
    • Di conseguenza, Ramirez Cromo è stato ritenuto idoneo per il ripristino oggetti.
  • Il Vantaggio Comandante In un attimo offriva erroneamente il valore scudo indicato.
  • La velocità di ricarica non funzionava in modo corretto durante l’utilizzo del vantaggio comandante In un attimo+.
  • Il vantaggio Straniero in terra straniera non conteggiava in modo corretto le eliminazioni per la Traslazione fasica.
  • Il vantaggio Cambio veloce provocava il decollo della Traslazione fasica sui piani inclinati.
  • I vantaggi Estrazione fasica e Corri e stordisci non collidevano in modo corretto con gli Abietti.

ARMI E OGGETTI

  • I difensori possono nuovamente vedere e sparare attraverso i muri con il Fucile di precisione neon.
  • I difensori possono nuovamente sparare attraverso i muri con l’Obliteratore.
    • Se tra un difensore e un Abietto è presente un muro, il difensore potrà sentire l’Abietto solo a partire da una distanza di 4 unità.
    • Di conseguenza, ora l’Obliteratore è stato ritenuto idoneo per il ripristino oggetti.
  • Le Celle di energia non richiedono più la costruzione di Pancetta.
    • Il costo della batteria è aumentato da 1 a 3 per 100 celle di energia.

Correzione dei bug e modifiche

  • I difensori non possono sparare con il Plasmatron 9000.
  • Risolto un problema per il quale le alterazioni elementari non venivano visualizzate in modo corretto per i seguenti set di armi:
    • Steampunk
    • Rat Rod
    • Ad avancarica
    • Medievale
  • Gli effetti di distruzione di armi non si riproducevano in modo corretto quando la durevolezza del Lancia-uova di Pasqua si esauriva.
  • Risolto il problema per il quale i Proiettili a diffusione dei vantaggi arma Fantascienza rétro esplodevano a contatto di alcuni tipi di collisioni invisibili.
  • Gli effetti elementali qualche volta si sovradimensionavano dopo aver utilizzato un consumabile e aver auto-equipaggiato un’arma.

GIOCO

Correzione dei bug e modifiche

  • Subendo danni da una fenditura, talvolta lo schermo riduceva lo zoom e cambiava colore.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug e modifiche

  • Qualche volta i difensori non impugnavano alcune armi nel modo corretto.
  • Qualche volta i giocatori potevano sentire o vedere gli effetti della Tempesta se si trovavano vicino a un giocatore dalla parte opposta della Tempesta.
  • Gli effetti della Tempesta nel bioma arido non cambiavano sfumature di colore quando un giocatore entrava nella Tempesta.

AUDIO

Correzione dei bug e modifiche

  • Aggiornato il suono di raccolta delle Casse di rifornimento.
  • Le esplosioni dell’Elettrotorre venivano talvolta silenziate durante un combattimento.
  • Gli impatti dell’Esplosione fasica utilizzavano l’effetto audio sbagliato.
  • Gli effetti sonori dei colpi di piccone nella zona di atterraggio non si riproducevano nel modo corretto durante le missioni Recupera i dati.

GENERALE

INTERFACCIA UTENTE

  • Sondaggi
    • Ora c’è un limite massimo di dimensioni del campo prima che cominci lo scorrimento per i widget con risposte multiple e selezioni.
  • I messaggi della chat testuale sono stati condensati in una sola riga in tutte le modalità e le schermate.

Correzione dei bug e modifiche

  • Alcune impostazioni dell’interfaccia non venivano salvate correttamente.

SOCIAL

Correzione dei bug e modifiche

  • I giocatori potevano rimanere bloccati in uno stato gruppo errato all’accesso su una piattaforma diversa.

MOBILE

  • Le impostazioni predefinite della chat vocale su iOS ora sono attive, come sulle altre piattaforme.

Grazie per la lettura

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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