Fortnite: Patch Notes italiana update 11.40

Fortnite: Patch Notes italiana update 11.40

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Dopo diversi mesi di attesa, Epic Games torna ad aggiornare il suo titolo di punta, portando Fortnite alla patch 11.40! Leggiamo insieme le patch notes in italiano:

AGGIORNAMENTO BATTAGLIA REALE – NOVITÀ NELLA 11.40

È disponibile la versione 11.40 di Battaglia reale, che include le seguenti modifiche:
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  • Arriva il Mutamento: torna il fucile d’assalto pesante.
    • Nelle playlist non competitive, ora puoi usare le Macchine del potenziamento per “mutare” il tuo fucile d’assalto in un fucile d’assalto pesante.
  • Ridotto il costo dei materiali per potenziare le armi alle Macchine del potenziamento.
  • Sono stati aggiunti i seguenti oggetti al Laboratorio della battaglia:
    • Pistola a focile (Comune e Non comune)
    • Granata a onda d’urto
    • Granata a impulsi
  • iPad Pro (versione 2018) ora supporta 120 FPS.
  • I pulsanti cliccabili su levetta (L3 e R3) ora possono essere utilizzati su controller iOS supportati.

Correzione dei bug:

  • Gli obiettivi Star Wars dei giocatori sono tornati alla cronologia precedente.
  • Risolto un problema per il quale il pulsante “F” non attivava il movimento corretto dopo che la direzione era stata rimappata su di esso.
  • Risolto un problema per cui la modifica rapida bloccava i giocatori in modalità Modifica.
  • Cadere in un nascondiglio non fa più scomparire il mirino del fucile di precisione bolt-action.
  • Risolto un problema relativo alla sfida di Rimedio vs Tossina “Visita diverse fermate del bus in una partita singola”, per cui non era possibile tenere traccia dei progressi in alcune fermate.
  • La scia Spettro cambia di nuovo colore mentre è in movimento.
  • Stiamo continuando ad apportare miglioramenti per quanto riguarda i cali di FPS e i rallentamenti sui dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per cui i giocatori i giocatori rimanevano bloccati in loop nella schermata Seleziona modalità di fuoco.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori su console di progredire nel processo di donazione se non avevano attivato l’autenticazione a due fattori.

SALVA IL MONDO | RAPPORTO DI STATO CASA BASE 15/01/2020

Salve eroi di Casa base!

Ci auguriamo che abbiate trascorso delle buone feste! Rieccoci qua per il primo Rapporto di stato di Casa base per il nuovo anno.

SERIE D’INCARICHI GIOCATTOLI RIBELLI 

I giocattoli che Casa base ha scartato questo Natale hanno qualcosa di strano! Ora abbiamo una banda di Giocattoli ribelli in libertà e in cerca di vendetta. Aiuta Casa base a domare l’insurrezione dei giocattoli per sbloccare Jilly Tazzina, la nuova Straniera giocattolo.

Disponibile dal 16 gennaio all’1.00 di mattino (ora italiana)

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JILLY TAZZINA PRENDE LA CARICA!

“È ora di far festa!” – Jilly

  • Vantaggio standard: Sotto garanzia
    • T.E.D.D.Y. ha 100% di probabilità di critico contro i nuovi bersagli e 5% di probabilità di Guasto. Durante il Guasto, T.E.D.D.Y. trova un nuovo bersaglio dopo ogni tiro.
  • Vantaggio Comandante: Sotto garanzia+
    • T.E.D.D.Y. ha 100% di probabilità di critico contro i nuovi bersagli e 5% di probabilità di Guasto. Durante il Guasto, T.E.D.D.Y. trova un nuovo bersaglio dopo ogni tiro e folgora un nemico vicino per 51 danni energetici base. I bersagli folgorati infliggono 51 danni energetici base ai nemici circostanti.

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LA REGINA DEI GHIACCI È TORNATA!

Preferisce i suoi Abietti congelati…

  • Vantaggio standard: Freddo al tatto
    • Aumenta il danno contro i nemici congelati di 14%
  • Vantaggio Comandante: Freddo al tatto+
    • Aumenta il danno contro i nemici congelati di 14%. Impatto sismico congela i nemici per 2,75 secondi

CONSEGNA SPECIALE SFIDA FROSTNITE 

Il Blub è agli sgoccioli e non ne troverai traccia nell’ambiente. Vai in avanscoperta e difendi i distributori di Blub appena schierati per rifornire i tuoi bruciatori! Tieni i tuoi bruciatori ben caldi durante questa sfida settimanale per sbloccare il fucile di precisione Frostbite.

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FUCILE DI PRECISIONE FROSTBITE

Usa questo fucile di precisione semiautomatico per freddare gli Abietti. Fucile a media e lunga gittata che infligge danno pesante a cadenza elevata.

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LO SCONTO DEL 50% SU SALVA IL MONDO TERMINERÀ A BREVE!

I pacchetti Fondatore di Salva il mondo sono scontati del 50% fino al 17 gennaio: [Acquista QUI!]

Anche gli aggiornamenti al pacchetto Fondatore sono tornati! Usa il negozio nel gioco per passare al pacchetto Super Deluxe e Edizione limitata!

Correzione dei bug

  • La Furia del Re della Tempesta (Martello) non causa più rallentamenti di sistema quando esce dalla Tecnica ombra.
  • Risolto un problema che comprometteva il funzionamento dei vantaggi eroe durante “Allo sbaraglio!”
  • Il danno nel tempo degli Abietti ape non affligge più permanentemente i giocatori.
  • Le trappole anti-aeree non scagliano più i proiettili dell’Assalto del Re della Tempesta (pistola).
  • Il vantaggio di durata dell’effetto ora funziona correttamente sulla Trappola a gas.

MODALITÀ CREATIVA

Novità

Gallerie villaggio
Varianti aggiuntive alle precedenti Gallerie villaggio per aiutarti a espandere il tuo villaggio!

Isola Ferro di cavallo
Un’esclusiva isola a forma di U con più acqua per le tue avventure acquatiche.fortnite patch notes italiana update 11.40

ISOLE

  • Aggiunta l’isola Ferro di cavallo – Un’isola a forma di U circondata da isolotti fra cui nuotare.

Correzione dei bug

  • Le ombre non appaiono più sulla superficie dell’Isola Griglia quando non c’è costruito sopra niente.

  • La fenditura del Centro Creativo è ora posizionata coerentemente su tutte le isole.

  • Risolto un problema per cui i nomi e le descrizioni delle Isole modello Creative non presentavano la corretta localizzazione del testo quando il gioco era impostato su lingue diverse.

  • Gli alberi e le rocce non sembrano più galleggiare sull’Isola Mappa tutorial Fuga.

GIOCO

  • Aggiunta l’opzione Fuoco amico al dispositivo Impostazioni squadra e Impostazioni La mia Isola per consentire ai giocatori di infliggere danno ai compagni durante una partita.

  • Aggiunto un nuovo valore all’opzione Auto-avvio nelle impostazioni di La mia Isola.

    • Immediata: il gioco inizierà automaticamente non appena il giocatore si sarà caricato nell’isola.

  • Modificato il criterio di raggruppamento dei giocatori spettatori nella chat vocale quando l’opzione Chat vocale è impostata su Squadre: anziché essere raggruppati tutti nella stessa chat vocale, i giocatori spettatori sono ora raggruppati per squadra.

Correzione dei bug

  • Rigenerarsi in modalità Creativa non riporterà più le impostazioni di gravità ai valori predefiniti..

  • I giocatori senza permessi di modifica non possono più lasciare spray sulle isole degli altri giocatori.

  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano mantenere il loro inventario se andavano su un’isola per impostare l’inventario e poi passavano su un’altra isola.

  • Risolto un problema per cui le modifiche alla velocità di volo non venivano applicate immediatamente dopo la modifica.

  • I giocatori non si rigenerano più sull’acqua se hanno iniziato o concluso un minigioco mentre nuotavano.

  • Risolto un problema per cui i giocatori non venivano ri-aggiunti alla chat vocale corretta se entravano e uscivano dalla modalità Spettatore nei giochi a round.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunte 2 nuove gallerie.

    • Galleria tetto del villaggio variante.

    • Galleria tetto del villaggio innevato.

  • Aggiunte nuove cime per i tetti nella Galleria colori edifici villaggio A e B.

  • Aggiunte nuove risorse tetti nella Galleria tetto del villaggio.

  • Aggiunte le chiazze d’erba alla Galleria pavimento erba e terra B.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che consentiva di usare l’Oggettomatic sul Pupazzo di neve subdolo e duplicava il pupazzo.

  • È ora consentito il ping del Forziere Creativa e del Forziere Pandora della Galleria forziere e munizioni.

  • Rimossa un’inutile patina lucida sul lato inferiore dei pavimenti della Galleria prigione.

  • Riposizionate le risorse della Galleria torre idrica in modo che corrispondano alle rispettive icone di anteprima.

  • Corrette alcune risorse della Galleria oggetti della centrale elettrica che apparivano prive di fondo.

  • Il cartello della Centrale elettrica non appare più a rovescio quando si visualizza la Galleria oggetti della centrale elettrica.

  • La Galleria particelle Da brividi apparirà ora correttamente quando si seleziona il tag Particella nell’Inventario Creativa.

  • Il pavimento di ghiaccio non perderà più il suo effetto scivoloso quando vi vengono posizionati determinati dispositivi.

  • Risolto un problema per cui gli alberi della Galleria festiva presentavano texture di foglie sul tronco se venivano copiati con lo strumento telefono.

  • Risolto un problema per cui le unità di terreno della Galleria scogliera marrone scomparivano.

  • I pezzi di tetto d’angolo della Galleria tetto del villaggio non risultano più mancanti.

  • La Sfera particellare fiamma verde della Galleria oggetti Pinnacoli oscuri ora funziona correttamente.

  • Risolto un problema relativo alla memoria necessaria a visualizzare la Galleria Variante auto B.

  • È ora possibile visualizzare la Galleria Variante auto B su dispositivi Mac e iOS.

DISPOSITIVI

  • Aggiunta una nuova opzione ai dispositivi Progettista di classi e Inventario e impostazioni squadra.

    • Equipaggia l’oggetto assegnato – Quando il dispositivo assegna oggetti a un giocatore, questa opzione consente a un oggetto specifico di essere equipaggiato automaticamente.

      • Non equipaggiare, Primo oggetto, Secondo oggetto, Terzo oggetto, Quarto oggetto, Quinto oggetto (Predefinito: Non equipaggiare).

Correzione dei bug

  • Risolta una serie di casi in cui gli ologrammi sui dispositivi Generatore oggetti non scomparivano durante le partite.

  • Risolto un problema per cui vari oggetti assegnati contemporaneamente a un giocatore dai dispositivi Inventario e impostazioni squadra, Progettista di classi e Assegnatore oggetti venivano recapitati in ordine incoerente.

  • Risolto un problema per cui alcune trappole mostravano le barre di salute con salute al massimo con danno ambientale disattivato.

  • Ora le sentinelle si generano correttamente se un minigioco è finito mentre si stavano rigenerando.

  • Risolto un problema per cui i dispositivi Pulsante non presentavano collisione con raggio impostato e visibilità attiva.

  • Risolto un problema per cui gli oggetti che intersecavano leggermente i manifesti divenivano inutilizzabili in gioco.

  • Sentinelle e creature non subiranno danno dai Volumi di danno impostati sulla loro stessa Squadra.

  • Risolto un problema per cui il widget interfaccia Obiettivo non si aggiornava immediatamente quando un dispositivo Obiettivo veniva distrutto.

  • Risolto un problema per cui i messaggi dell’Interfaccia apparivano in modo incoerente durante le partite sulle Isole in evidenza.

  • Risolto un problema per cui i Generatori di creature risultavano visibili sulle Isole in evidenza pur essendo impostati su Invisibile.

  • Il Dispositivo di blocco bloccherà entrambe le porte nei set di porte doppie.

  • Le zone mutatore non impediranno più ai giocatori di sparare o costruire dopo essere state disattivate.

  • Risolto un problema per cui il Posizionatore creature presentava ancora collisione durante una partita.

  • Colpire un Pavimento trabocchetto con un piccone prima che scompaia non ne provocherà più la distruzione.

  • Risolto un problema per cui il Dispositivo tracciatore tracciava le rigenerazioni quando le auto-eliminazioni erano impostate su “No”.

  • Risolto un problema per cui i giocatori presentavano un’animazione difettosa quando uscivano da una barriera in condizione di atterramento non mortale.

  • Risolto un problema per cui l’opzione di Zona mutatore per “Trasmissione quando il giocatore interrompe un’emote” non si attivava se il giocatore iniziava l’emote prima di inserire il volume.

  • Risolto un problema per cui il dispositivo Generatore oggetti poteva essere distrutto con le armi.

  • I giocatori con i controller possono azzerare i dispositivi correttamente.

  • Le creature non possono più camminare sull’acqua per seguire i giocatori.

  • Le impostazioni di visibilità dei dispositivi ora funzionano correttamente per i giocatori che sono entrati a partita già iniziata.

  • Corretta l’opzione “Attiva/disattiva icona all’uso” sul dispositivo Pulsante condizionale.

ARMI E OGGETTI

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui usare l’Oggettomatic su un Pupazzo di neve subdolo provocava il cambiamento di dimensioni del giocatore.

  • Il “Super Fortatile” e il “Barile da bevute” ora mostrano correttamente il simbolo dell’infinito quando si attivano le munizioni infinite.

  • Il Bazooka a bende ora rispetta le impostazioni delle munizioni infinite.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

Correzione dei bug

  • Non è più possibile selezionare Sfere particellari e Attivatori attraverso i muri.

  • La selezione multipla di pezzi non evidenzierà più i pezzi dello stesso stile in altri edifici.

  • Risolto un problema per cui l’opzione Menu veloce appariva due volte mentre lo strumento telefono era equipaggiato.

  • Risolto un problema per cui il Selettore classe non mostrava alcuna icona quando veniva copiato nella Barra veloce.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le schermate di classifica e di vittoria/sconfitta apparivano errate per i giocatori che avevano cambiato squadra durante il round.

  • Il bagliore emesso dal Modulatore di movimento risultava troppo luminoso ed è stato attenuato.

  • Risolto un problema per cui i giocatori perdevano funzionalità cambiando schede con i controller nell’interfaccia utente di Cambia Isola.

  • Il Pupazzo di neve subdolo non è più taggato come consumabile “Curativo”.

  • La velocità di volo non cambierà navigando nei menu della Modalità creativa con i controller.

  • Risolto un problema per cui le schede del menu La mia Isola presentavano testi di colore incoerente scorrendo con un controller.

  • Gallerie e Prefabbricati del Maniero per eroi verranno correttamente filtrati nel browser dei contenuti.

  • Risolto un problema per cui selezionare Ripristina tutto non aggiornava correttamente gli asterischi accanto alle impostazioni modificate nell’Editor proprietà dispositivi.

  • I nomi più lunghi nel browser dei contenuti non vengono più tagliati.

Grazie per la lettura

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Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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