Fortnite: Patch Notes Italiana Update 10

Fortnite: Patch Notes Italiana Update 10

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Ci siamo, il grande giorno è arrivato! La nuova Stagione 10 di Fortnite è ora disponibile per tutti, con il download accessibile dalla vostra piattaforma di riferimento.

Come per ogni cambio stagione le novità sono tantissime, per cui vi lasciamo alla patch notes italiana per scoprire tutto ciò che vi attende sul campo di battaglia!

BATTAGLIA REALE

NOVITÀ

Pass battaglia Stagione X
Una nuova stagione, un nuovo Pass battaglia. 100 livelli, oltre 100 ricompense. Guarda il post di presentazione per avere tutti i dettagli sulla nuova Stagione X. Durante la Stagione X avrai la possibilità di regalare il Pass battaglia a un amico! È disponibile per tutte le piattaforme (le tempistiche possono variare a seconda della regione) fino al 15 agosto. Il primo acquisto comprende anche una scatola regalo unica che potrai usare per donare oggetti dal negozio.
Patch notes update 10 Stagione 10 Fortnite
B.R.U.T.O.
Poche cose al mondo ti fanno sentire potente come indossare una tuta mecha. In questo veicolo per due persone, un giocatore può controllare il movimento mentre il suo partner controlla il fuoco. Chi si sente particolarmente avventuroso può provare a cavarsela da solo alternando pilotaggio e artiglieria!
Patch notes update 10 Stagione 10 Fortnite
Zone di fenditura
L’esplosione al Punto zero ha destabilizzato l’isola! Luoghi ormai perduti hanno cominciato a riapparire, anche se non sono più come prima… Salta in azione e scopri quali misteriosi cambiamenti di gioco hanno in serbo.

ARMI E OGGETTI

  • B.R.U.T.O.
    • Questo veicolo può essere azionato da un massimo di due giocatori. Se lo usano due giocatori, uno (il pilota) controlla il movimento, mentre l’altro (il mitragliere) fa piovere missili e colpi di fucile.
    • Il pilota può:
      • Scattare in combattimento.
      • Balzare alla vittoria con un Super salto.
      • Piombare di schianto su nemici e strutture a terra.
        • Tutto quello che raccoglieresti normalmente ti fornirà materiali una volta distrutto.
    • Il passeggero ha due armi a disposizione: un fucile pesante e un lanciarazzi.
      • Fucile pesante
        • Dimensione caricatore: 10
        • Danno: 50
        • Moltiplicatore colpi alla testa: 1,5x
    • Lanciamissili
      • Spara fino a 10 missili contemporaneamente.
      • Tenendo premuto il grilletto inizia a caricare i missili.
      • Dopo aver rilasciato il grilletto o dopo che sono stati caricati 10 missili, tutti i missili verranno lanciati automaticamente.
    • Nuova meccanica: Scudo supplementare
      • Consuma 200 unità di materiale qualsiasi per creare uno scudo supplementare personale che ti protegge dentro al mecha per 5 secondi.
  • In magazzino
    • Girosfera
    • Quad annientatore
    • Pistola a focile
    • Bomba ombra
    • Fucile di precisione semiautomatico
    • Fucile d’assalto tattico
    • Torretta montata
    • Attacco aereo
    • Oggetti Ri-schieramento dei deltaplani (ancora disponibile in modalità con grandi squadre)
      • Nel tempo, abbiamo aggiunto molte opzioni di mobilità, sia come oggetti che sulla mappa. Pensiamo che l’esperienza della Stagione X sia migliore con mobilità ridotta. Come per tutte le modifiche, terremo d’occhio gli effetti che questo avrà sull’esperienza dei giocatori.

Correzione dei bug

  • Risolto il problema per cui il fucile pesante non penetrava nell’acqua nelle modalità in cui era disponibile.
  • Tutti i Falò ora curano i veicoli.
  • Il fucile di precisione Scout tempesta non ha più precisione perfetta sparando senza mirare dopo aver usato il mirino.
  • Bombe ballerine e Granate non attraversano più i veicoli.

GIOCO

  • Missioni
    • Nuova funzionalità Pass battaglia!
    • Le missioni sono una serie di obiettivi a tema che forniscono ricompense. Completando questi obiettivi, otterrai Stelle della battaglia, PE e oggetti estetici esclusivi.
      • Per più informazioni sulle missioni, consulta le schede Pass battaglia e Sfide.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i giocatori rimanevano bloccati sotto una rampa mentre veniva posizionata.

EVENTI

  • Aggiornamenti della modalità di gioco Arena!
    • La stagione inizia con l’Arena per singoli e terzetti.
    • L’hype verrà azzerato all’inizio della Stagione X, quando sarà introdotto un nuovo schema di punteggi.
    • 10 divisioni – I valori in punti sono stati aumentati, ma la progressione dovrebbe essere grossomodo la stessa. Le divisioni in grassetto sono nuove.
      • Aperta I (0 – 499)
      • Aperta II (500 – 999)
      • Aperta III (1000 – 1499)
      • Aperta IV (1500 – 1999) 
      • Contendenti I (2000 – 2999)
      • Contendenti II (3000 – 4499)
      • Contendenti III (4500 – 6499)
      • Campioni I (6500 – 9999)
      • Campioni II (10000 – 13999) 
      • Campioni III (14000+) 
    • Aggiornamenti dello schema di punteggio: punteggi e biglietti degli autobus standardizzati in tutte le playlist.
      • Singolo
        • Eliminazioni: 20 punti
        • Migliori 25: 60 punti
        • Migliori 15: 30 punti
        • Migliori 5: 30 punti
        • Vittoria reale: 60 punti
      • Terzetti
        • Eliminazioni: 7 punti (per membro della squadra)
        • Migliori 8: 60 punti
        • Migliori 4: 30 punti
        • Migliori 2: 30 punti
        • Vittoria reale: 60 punti
    • Il costo del biglietto dell’autobus aumenta nelle divisioni 3, 4, 5, 7, 8, 9 e 10.
    • Il matchmaking nell’Arena è ancora basato su giocatori con hype simile. I giocatori nelle divisioni più alte potranno avere tempi di attesa più lunghi del normale per garantire partite di qualità superiore.

PRESTAZIONI

  • Prestazioni di streaming dei livelli migliorate per tutte le piattaforme ottimizzando il pre-caricamento delle risorse. Questo riduce i casi in cui i giocatori atterrano su edifici a livello basso di dettaglio, in particolare su Switch e Xbox One.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • L’emote Cavalca il Pony ora è un’emote mobile.
  • Ai giocatori che hanno ottenuto l’emote Cavalca il Pony dal Pass battaglia della Stagione 2 è stata assegnata una nuova emote mobile: Trotta cavallo!

AUDIO

  • Aggiunti nuovi suoni di impatto dei proiettili.
  • Aumentato il volume sonoro di deltaplani e spari distanti.
  • Volume e portata audio del forziere aumentate del 10%.

Correzione dei bug

  • L’audio ambientale non si interrompe più quando i giocatori camminano tra un bioma e l’altro.

INTERFACCIA UTENTE

  • Premere il comando del menu principale sui controller ora attiva il menu principale per impostazione predefinita (lato destro dello schermo).

Correzione dei bug

  • Il messaggio di caricamento dei contenuti non sarà più bloccato allo 0% quando i giocatori sono impegnati nel matchmaking.
  • Risolto un problema con la telecamera della lobby quando si tornava da un replay.
  • Risolto il problema che impediva di selezionare giocatori diversi nella lobby dopo il passaggio da una modalità di gioco diversa.
  • Selezionare Abbandona la partita non impedisce più a un giocatore del tuo gruppo nella lobby di partecipare al matchmaking.

REPLAY

  • Nuova modalità della telecamera aggiunta ai replay del server: Mappa battaglia. Questa modalità della telecamera mostra:
    • Il percorso del giocatore seguito nel corso della partita.
    • Le posizioni delle eliminazioni effettuate dal giocatore seguito durante la partita.

MOBILE

  • Miglioramenti al sistema di fuoco automatico:
    • Abbiamo ri-tarato il fuoco automatico per ogni arma con questo aggiornamento, e ci farà piacere ricevere i vostri commenti specifici e dettagliati arma per arma in modo da poter continuare a migliorarlo.
    • Se non lo utilizzate ancora e volete provarlo, aprite le impostazioni dell’interfaccia e attivate Fuoco automatico.
  • Aggiunta una nuova impostazione: Tocca per cercare/interagire per i controller.
  • Aggiunto un messaggio per i dispositivi Android che hanno impostazioni per il sensore di pressione (S8, S8+, S9, S9+ e Note 9) per informare i giocatori che le impostazioni sono attive.
    • I giocatori potrebbero tornare involontariamente alla schermata principale se questa impostazione è attiva.
  • Abbiamo aumentato le dimensioni dei pulsanti e delle icone nelle aree seguenti:
    • Pulsanti della scheda Lobby del front-end.
    • L’icona della corona per indicare il capogruppo.
    • L’indicatore mappa.
  • Il messaggio “La prima squadra che raggiunge l’obiettivo di eliminazione vince!” non rimarrà per tutta la partita in Rissa a squadre.

Correzione dei bug

  • Uscire da un veicolo non ricarica più l’arma del giocatore.
  • Il pulsante per saltare i filmati ora è visibile su Android.
  • Non compaiono più linee nere verticali nella pagina Sfide.
  • Il menu Impostazioni verrà visualizzato correttamente quando la lingua è impostata su Spagnolo.
  • Il testo sui pulsanti nel menu Impostazioni ora è allineato.
  • Il pulsante Guarigione rapida non verrà visualizzato quando si cade o dopo l’apertura della mappa.
  • Ridimensionare il pulsante Guarigione rapida nello strumento di layout dell’interfaccia non cambierà più l’icona nell’elemento nell’inventario.
  • Il pulsante Guarigione rapida non scompare dallo strumento di layout dell’interfaccia quando viene modificato un altro pulsante.
  • I giocatori possono aprire porte o forzieri usando il comando del mirino.
  • Il pulsante della modalità costruzione passerà correttamente al pulsante della modalità arma quando viene premuto su Android.
  • Aggiunta l’intestazione su diversi widget nello strumento di layout dell’interfaccia.
  • Miglioramento grafico del costume Franginubi.
  • Miglioramento grafico della variante blu del costume Lupo di mare.
  • Ora viene visualizzata l’icona di caduta libera quando cadi sulla mappa.
  • Il pulsante del mirino non viene più visualizzato durante la guida di un veicolo in cui si entra impugnando un’arma da fuoco.
  • Quando aggiornano il costume Milite Stendardo, i giocatori non spariscono più nell’Armadietto e viene visualizzato lo stendardo appropriato.
  • Ora viene visualizzato il pulsante Modifica quando si utilizza il sedile del passeggero.
  • Lo schermo non diventa più nero quando si guarda all’interno di uno specchio d’acqua.
  • Il pulsante di salto non rimarrà più disattivato dopo che i giocatori lo hanno premuto.
  • Miglioramenti all’audio.
  • Corretti i brusii occasionali su Android.
  • Toccare elementi interattivi in modalità Modifica non fa più bloccare la telecamera.
  • I giocatori non possono più modificare attraversando le strutture.
  • Ad esempio, Se guardano il muro non possono più modificare un’altra struttura (pavimento, rampa, tetto).
  • Risolto un problema che impediva a un forziere di aprirsi vicino a Picco Polare.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Telecomando Tempesta avanzata

  • Ora puoi replicare la tempesta dell’ondata 10 di Battaglia reale o creare la tua tempesta a più fasi.

Patch notes update 10 Stagione 10 Fortnite

Segnalatore Tempesta avanzato

  • Ti permette di personalizzare fasi specifiche o di impostare il numero di fasi di Telecomando Tempesta avanzata.

Patch notes update 10 Stagione 10 Fortnite

Zona smilitarizzata

  • Mentre si trova in una Zona smilitarizzata, un giocatore non può sparare con un’arma, brandire un piccone, lanciare una granata o usare oggetti.

MAT Duello Rottamatore

  • Porta i rottami all’inceneritore per ricevere punti per la tua squadra. Più grande è il rottame, maggiori saranno i punti.

MAT Tenzone all’Astrostazione

  • Combatti contro le altre squadre per ottenere il maggior numero di punti dalle zone di cattura! Arrampicati in cima alle torri Fast Food proteggendo il VIP! Usa le granate a impulso e altri potenziamenti per far esplodere le altre squadre fuori dalle zone di cattura!

ISOLE

  • Aggiunta l’Isola Griglia: un’isola piatta interamente coperta da una griglia quadrettata per misurare più facilmente gli edifici.  Il quadretto bianco della griglia segna il centro dell’isola. L’isola è bassa sull’oceano per lasciare il maggior spazio possibile libero per la costruzione.

GIOCO

  • Aggiunte opzioni di Rotazione della squadra per consentire la rotazione tra squadre nei diversi round.
    • Aggiunte le opzioni 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9°, 10°, 20°, 40°, 60°
    • Ogni round e Ogni due round sono ancora disponibili.
  • Aggiunta un’opzione di gioco “Grafica squadra determinata a” per controllare quali dettagli estetici (nomi squadra, colori squadra, ecc.) sono associati alle squadre nelle modalità di gioco con rotazione delle squadre da un round all’altro.
    • Inizio del round, Avvio del gioco (Predefinito: Inizio del round)

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano apparire nella posizione sbagliata prima dell’inizio di un gioco.
  • Risolto un problema per cui l’immunità alla generazione non veniva annullata quando si sparava con un’arma.
  • Risolto un problema per cui il tempo di immunità alla generazione non mostrava effettivamente gli effetti visivi per la durata selezionata.
  • Il comando Abilità secondaria (Esci dal veicolo) sarà visibile nella Girosfera.

ARMI E OGGETTI

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano perdere la capacità di mirare o accovacciarsi dopo aver usato l’Oggettomatic.
  • Risolto un problema con l’Oggettomatic per cui le collisioni non funzionavano più dopo aver posseduto determinati tipi di oggetti di scena.
  • Risolto un problema di posizionamento della telecamera con l’Oggettomatic quando si possiedono oggetti riflettore.
  • Risolto un problema per cui alcuni oggetti specchio e vernice avevano l’orientamento sbagliato se posseduti da un Oggettomatic.
  • Risolto un problema per cui le torrette montate si spostavano verso il basso con il tempo.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunti i prefabbricati Rapide Rischiose.
  • Aggiunta la galleria Rapide Rischiose.
  • Aggiunti altri oggetti alla galleria oggetti capanne.
  • Aggiunto l’arco del campeggio alla Galleria capanne.
  • Aggiunte altre varianti di furgoni e il camion coni di neve alla Galleria auto A.
  • Aggiunti nuovi colori per auto alla Galleria auto B e rimosse le auto dalla Galleria auto A.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui l’erba attraversava il piedistallo del trono nella Galleria oggetti castello.
  • Risolto un problema per cui gli oggetti Pentole da cucina e Coltelli da cucina sparivano a livello di dettaglio basso.
  • Risolto un problema per cui il condotto vulcanico nella Galleria condotti d’aria era rivolto nella direzione sbagliata.
  • Risolti alcuni problemi grafici con i marciapiedi di prefabbricati e gallerie di Palmeto Paradisiaco.

DISPOSITIVI

  • Aggiunta l’impostazione “All’esplosione trasmetti su” per gli Ordigni: si attiva quando l’oggetto viene fatto esplodere.
  • Aggiunta l’attivazione del canale dispositivo Impostazioni squadra quando una squadra viene eliminata.
  • Aggiunta l’opzione 20 secondi all’impostazione Tempo di cattura giocatore per il dispositivo Area di cattura.
  • Aggiunta la nuova impostazione Attivatore alla ricezione da al dispositivo Attivatore, che alla ricezione azzera il contatore del numero di volte in cui è stato azionato l’attivatore.
Timer
  • Il display del timer ora lampeggia quando scade il tempo.
  • Risolto un problema per cui i timer non venivano sincronizzati tra tutti i giocatori.
  • Risolto un problema per cui il timer si attivava con 1 secondo di ritardo.
  • Risolto un problema per cui il timer riproduceva un suono ogni volta che veniva generato (e non solo al piazzamento).
  • Risolto un problema per cui il dispositivo Timer poteva essere distrutto.  Ora è indistruttibile.
  • Nuove opzioni
    • Squadra (Qualsiasi, 1-16. Predefinito: Qualsiasi). Quale squadra può avviare o arrestare il timer.
    • Completa una volta (Sì, No. Predefinito: No). Blocca il dispositivo dopo che è stato completato una volta. Consente al timer di essere usato come attivatore per “Miglior tempo”. Un timer bloccato deve essere azzerato tramite un messaggio ricevuto prima di poter essere riutilizzato.
    • Completa entro la fine (Sì, No. Predefinito: Sì). Se il timer viene conteggiato come completato quando raggiunge 00:00. Se viene impostato su No, può essere usato per una gara a chi lo attiva prima che termini.
    • Mostra attivatore (Sì, No. Predefinito: Sì). Mostra o nasconde la piattaforma di attivazione sul dispositivo. Quando è impostato su No, il dispositivo deve essere attivato da remoto anziché manualmente dai giocatori toccando la piattaforma.
    • Audio allarme (Nessuno, Sirena. Predefinito: Sirena). Attiva o disattiva l’impostazione della sirena.
    • Volume allarme (Molto ridotto, Ridotto, Medio, Forte, Molto forte. Predefinito: Molto forte).
    • Valore del punteggio (da -20 a 20. Predefinito: 0). Attribuisce i punti indicati alla persona che ha attivato/completato il timer quando viene completato.
    • Squadra tempo sul giro (Attivazione squadra, Nessuna, 1-16. Predefinito: Nessuna). Definisce per quale squadra aggiornare il tempo sul giro quando questo timer viene completato. Il tempo sul giro è una nuova opzione nelle impostazioni dell’interfaccia utente dell’isola, può essere mostrata sul tabellone e utilizzata come condizione di vittoria.
    • Stile tempo sul giro (Conteggio a salire, Conteggio a scendere. Predefinito: Conteggio a scendere). Il conteggio a salire invia il tempo trascorso totale alla classifica. Il conteggio a scendere invia il tempo rimanente.
    • Aggiunto il supporto per i ricevitori:
      • Inizia alla ricezione da. Avvia il timer.
      • Pausa alla ricezione da. Mette in pausa il timer.
      • Ripristina alla ricezione da. Riporta il timer allo stato iniziale (avvio automatico se l’impostazione di avvio automatico è attiva).
      • Abilita alla ricezione da. Si attiva e può essere utilizzato.
      • Disabilita alla ricezione da. Si disattiva, interrompe il conto alla rovescia e non riceve più input.
      • Completa alla ricezione da. Completa il timer, arrestandolo, attivando l’allarme e aggiornando il tempo sul giro (se impostato).
      • Imposta tempo sul giro quando ricevi da. Invia il tempo sul giro alla classifica (se impostata) senza arrestare il timer.
    • Aggiunto il supporto per i trasmettitori:
      • Una volta completato trasmetti su. Invia un segnale su un canale specifico quando il timer arriva alla fine.
Blocco cambia-colore
  • Nuove opzioni
    • Opzione Si abilita all’avvio del minigioco(Sì, No. Predefinito: Sì). Determina se può essere toccato per cambiare colore all’inizio del minigioco o se prima deve essere abilitato.
    • Aggiunta del supporto del ricevitore
      • Abilita alla ricezione da. Consente di cambiare colore quando viene toccato.
      • Disattiva alla ricezione da. Non consente di cambiare colore quando viene toccato.
      • Ripristina alla ricezione da. Ripristina al colore predefinito.
      • Imposta alla ricezione da. Imposta il blocco alla squadra del giocatore che ha inviato il segnale, consentendo l’attivazione remota.
Zona smilitarizzata
  • Opzioni:
    • Zona visibile in gioco (No/Sì)
    • Base visibile in gioco (No/Sì)
    • Larghezza della zona (½, 1-20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100)
    • Profondità della zona (½, 1-20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100)
    • Altezza della zona (½, 1-20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100)
    • Abilitato all’avvio del gioco(Abilitato/Disattivato)
    • Supporto per i ricevitori:
      • Abilita alla ricezione da – Consente alla zona di attivarsi quando riceve un segnale remoto
      • Disattiva alla ricezione da – Consente alla zona di disattivarsi quando riceve un segnale remoto
Correzione dei bug
  • Risolto un problema che impediva ai generatori di creature di essere danneggiabili quando l’invulnerabilità e il danno ambientale venivano disattivati.
  • Risolto un problema per cui l’Ordigno esplodeva durante la fase di riscaldamento se un giocatore si trovava nelle vicinanze all’inizio della partita.
  • Risolto un problema per cui i volumi barriera potevano bloccare i droni spettatori.
  • Risolto un problema per cui a volte gli effetti visivi della barriera erano ancora visibili anche se disattivati.
  • Risolto un problema per cui talvolta i generatori di creature non generavano creature in modalità Parco giochi.
  • Risolto un problema per cui i bersagli del Tirassegno non facevano esplodere le granate a prossimità.
  • Risolto un problema per cui talvolta i dispositivi configurati con i ricevitori non reagivano ai trasmettitori ogni due round.
  • Risolto un problema per cui il sequencer musicale non interrompeva sempre la riproduzione al momento previsto.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

Correzione dei bug

  • Corretto un errore di battitura nella versione inglese dell’opzione Filtro arma danneggia l’utilizzatore di Impostazioni squadra.
  • Corretto un errore di battitura nella versione inglese dell’impostazione Permetti di rilasciare oggetti nella scheda Impostazioni di gioco.

MOBILE

Correzione dei bug
  • Non verrà più mostrato il messaggio “Sessione scaduta” quando si rientra nel server di un altro giocatore.
  • Il comando d’interazione sarà visibile per il modulatore di movimento sulle isole del Quartiere.
  • I tasti del pianoforte verranno evidenziati quando vengono selezionati con lo strumento Telefono.
  • Miglioramenti grafici alla Galleria forziere e munizioni.
  • Miglioramenti grafici alle icone dei consumabili.
  • Nell’interfaccia è presente l’inventario.
  • Il giocatore ora può uscire dal menu La mia isola toccando lo schermo o con il pulsante Esci.
  • Il nome e la descrizione di portale e fenditura non tremolano più quando si mira sul portale.
  • Il pulsante dell’argano della Girosfera ora è disattivato quando il rampino non è attivo.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Mettiti in marcia
Preparatevi per un viaggio tutto d’azione mentre aiutate Quinn e compagni per trasmettere la sua Canzone dell’estate. Non si sa mai quali sfide e ostacoli potreste incontrare lungo il percorso, e solo il viaggio è metà dell’avventura. Carica il furgone e raduna il gruppo, è ora di mettersi in marcia!
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È arrivato l’Armadietto!
Le emote, i pacchetti musica e le schermate di caricamento che preferisci ora sono disponibili in Salva il mondo. Li trovi alla scheda Armadietto!
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GENERALE

  • La prima parte dell’Armadietto è arrivata in Salva il mondo. Ora potrete usare emote, pacchetti musica e schermate di caricamento.
    • Al momento l’Armadietto è condiviso tra Salva il mondo e Battaglia reale: se lo cambiate in una modalità, cambierà anche nell’altra.
    • Al momento sono disponibili solo le emote, i pacchetti musica e le schermate di caricamento per Salva il mondo. Prevediamo di supportare altri tipi di oggetti estetici nei prossimi aggiornamenti. Trovate altri dettagli qui.
  • Emote:
    • Ora tutti i tipi di emote funzionano in Salva il mondo: danze, emoticon, spray e giocattoli. Tutte le emote che possiedi sono disponibili in tutte le modalità.
    • Puoi assegnare agli slot fino a 6 emote nell’Armadietto per accedervi rapidamente con la ruota delle emote.  Per accedere alle altre emote, scorri la ruota verso l’alto o verso il basso.
    • Puoi usare danze ed emoticon nella lobby.
    • Chiunque abbia attualmente accesso a giocare a Salva il mondo manterrà Cavalca il Pony, che ora è un’emote mobile. Ora puoi usarla anche in Battaglia reale e modalità Creativa!
    • I giocatori che acquistano i pacchetti fondatore Salva il mondo riceveranno anche Cavalca il Pony.
    • Tutti manterranno anche Mosse da ballo, dato che i giocatori in tutte le modalità iniziano con quell’emote.

MISSIONI E SISTEMI

  • Vi presentiamo Mettiti in marcia!
    • Prendete altri tre giocatori e aiutate Quinn ad arrivare alla stazione radio per mettere in onda la sua Canzone dell’estate in questo viaggio avventuroso.
    • Quinn viaggia su un hover-furgone, completo di uno scudo mobile anti-Tempesta.
    • Lungo il percorso troverete quattro obiettivi casuali, ciascuno appassionante da giocare, e potenziamenti di ogni genere.
    • Raggiungete la stazione radio e proteggete Quinn dall’ondata finale di nemici, sempre che abbiate raccolto abbastanza trappole, munizioni e risorse per garantirvi la vittoria!
    • Se la salute si azzera, il viaggio avrà fine ma i giocatori guadagneranno ricompense in base al numero di obiettivi completati.
    • Iniziate il viaggio senza attrezzatura o rifornimenti: recuperare bottino e raccogliere risorse è una priorità assoluta.
    • Mantenete i progetti delle trappole e iniziate con alcune armi “di seconda mano”, ma la creazione di armi è disattivata.
    • Lungo il percorso sono sparpagliate armi con vantaggi appropriati, che aumenteranno le vostre possibilità di sopravvivere senza progetti.
    • I forzieri di Mettiti in marcia generano armi, trappole e risorse di livello appropriato.
    • A differenza degli eventi precedenti, Mettiti in marcia si basa sui livelli di potenza anziché sui progressi della Difesa scudo anti-Tempesta per abbinare i giocatori alla difficoltà corretta, per un gruppo più equilibrato.
    • Se finite KO, dovrete aspettare che la squadra raggiunga o completi un obiettivo prima di rigenerarvi. Fate attenzione là fuori!
    • Sono stati aggiunti anche nuovi incarichi evento per dare ai giocatori la possibilità di guadagnare ancora più biglietti Mettiti in marcia.
    • Cercate tutte le cassette che potete, per aiutare Lars a creare il mix estivo perfetto e guadagnare alcuni biglietti evento Mettiti in marcia.
  • È disponibile il Lama evento Tesoro Troll leggendario
    • Costo: 1000 biglietti Mettiti in marcia
    • I lama ora contengono eroi Cyberpunk e progetti arma tubo a vuoto
  • Le allerte missione Tempesta mutante danno biglietti Mettiti in marcia e sono più numerose.
  • Le allerte missione Miniboss non danno più biglietti evento e sono meno numerose.
  • Incarico Porto sicuro: requisito dell’incarico Evacua il rifugio ridotto da 2 a 1.
  • Aggiornate le ricompense missione per “Elimina e raccogli” e “Rifornimento”.
    • Elimina e raccogli ora dà PE eroe e/o PE superstiti.
    • Rifornimento ora dà PE progetto e un componente da creazione casuale.
      • Problema noto: a volte il componente da creazione non viene assegnato se i giocatori non completano abbastanza obiettivi bonus.
  • Alcuni eroi e progetti del Lama compleanno per l’Anno 2 erano bloccati. Sono stati aggiornati per consentire il riciclaggio e la trasformazione. Tutti gli oggetti modificati continueranno a non occupare spazio nell’inventario.
  • Eroi Squadra segreta, armi militari e armi tubo a vuoto sono stati spostati nella scheda Espansione del registro raccolta. Questi elementi possono ora essere ricercati/reclutati.
  • Morte esplosiva è stata sostituita con un nuovo modificatore: Bomba mortale esplosiva. Quando Abietti energumeni, Esplosivi ed Energumeni antisommossa vengono eliminati, lasciano una bomba distruttiva con la miccia corta.
  • Con il cambio di stagione, le ricompense per i biglietti evento sono state rimosse dalle ricompense degli incarichi giornalieri WarGames e dalle ricompense missione WarGames.
  • Le ricompense missione WarGames sono state ridotte mentre le ricompense degli incarichi giornalieri WarGames sono aumentate:
    • Gli incarichi giornalieri WarGames di Pietralegno ora danno oro aggiuntivo
    • Gli incarichi giornalieri WarGames di Tavolaccia danno oro e materiali per evoluzione
    • Gli incarichi giornalieri WarGames di Vallarguta danno oro e RIVANTAGGIO!
    • Gli incarichi giornalieri WarGames di Montespago danno oro e una selezione di STRAVANTAGGIO epico! o STRAVANTAGGIO leggendario!
  • La sfida WarGames “Sciame d’Abietti” è stata rimossa.
  • Le ricompense Resistenza sono ridotte per le prime ondate e si normalizzano ai valori attuali man mano che ci si avvicina all’ondata finale.

Correzione dei bug

  • Gli incarichi settimanali allerta missione ai livelli alti di Montespago ora mostrano i requisiti di potenza corretti per essere completati.
  • Nella simulazione WarGames Stregato, le statue non lasciano più l’ombra dietro di sé quando scompaiono.

INTERFACCIA UTENTE

  • Sono state centrate le mappe di gioco Scudo anti-Tempesta Montespago e Maniero di Vinderman.
  • Le icone dell’interfaccia utente e della minimappa per le armi da mischia sono state aggiornate. Ora ogni tipo di arma da mischia ha la sua icona unica.

Correzione dei bug

  • Aprire rapidamente le ricompense spedizione non fa più bloccare il gioco.
  • L’unità di terreno dell’incarico principale ora è centrata correttamente quando non c’è una mappa dell’incarico.
  • Corretto l’allineamento dell’Arco esplosivo sul muro delle armi dell’Armeria.
  • Corretta la grammatica della versione inglese delle descrizioni di Attacco aereo e dei suoi potenziamenti.
  • Corretta la localizzazione in arabo del contatore dei punti utilizzato in tutto il front-end.
  • I nomi dei giocatori ora scorrono correttamente nell’interfaccia utente dei membri della squadra.
  • Aggiornati i suggerimenti per Elettrotorre e T.E.D.D.Y. in modo che mostrino il danno base per le abilità.
  • Risolte alcune notifiche di gruppo che interferivano con la navigazione nei menu usando un controller.
  • Risolto un problema per cui salute e scudi non si aggiornavano dopo aver fatto avanzare di livello o evolvere un eroe dalla schermata di equipaggiamento eroe.
  • Risolto un problema della navigazione con il controller che a volte non funzionava nel menu principale del front-end.
  • Le icone di prelievo sulla minimappa non si capovolgono più di 180 gradi se il giocatore è vicino e sopra di loro.

EROI

  • Stella ammantata ritorna nel Negozio dell’evento! Avvolto nel mistero, questo Ninja mitico usa gli shuriken per abbattere rapidamente gli Abietti.
    • Vantaggio squadra: Andata e ritorno
      • Gli Shuriken tornano a te, infliggendo ulteriori danni sulla strada del ritorno.
      • RICHIEDE: 2 Ninja di rarità leggendaria o superiore.
    • Abilità
      • Shuriken
      • Calcio rotante
      • Fumogeno
  • Vantaggio standard: Fan delle stelle
    • Lancia tutti gli shuriken insieme in una traiettoria ad arco. Aggiunge 1 stella in più.
  • Vantaggio Comandante: Fan delle stelle +
    • Lancia tutti gli shuriken insieme in una traiettoria ad arco. Aggiunge 3 stelle in più.

Correzione dei bug

  • Elettrotorre e T.E.D.D.Y. non galleggiano più nell’aria dopo che la loro struttura di supporto è stata distrutta.
  • R.O.S.I.E. non può più essere posizionato sopra un frammento o un forziere tempestoso.
  • Hang Time e attacchi in balzo non annullano più erroneamente gli effetti della respinta.
  • Risolto un problema per cui in Alla costruzione lo scudo non bloccava sempre i danni ad area.
  • Distruggere la B.A.S.E. con Trappole supercaricate ora rimuove correttamente il bonus della B.A.S.E. a quelle trappole.
  • Risolto un problema per cui l’Elettrotorre esplosiva di Azalea Clark non danneggiava gli Abietti ai livelli alti.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunte le armi tubo a vuoto come possibili generazioni nel mondo di gioco.
  • I progetti per la trappola Pozza di bitume ora occupano spazio nell’inventario e possono essere riciclati.

Correzione dei bug

  • Le scie delle armi per Corsaro ora vengono visualizzate correttamente.
  • Corretto il tempismo delle scie delle armi per le combo di attacchi base con la spada.
  • L’attacco pesante di Amplificatore luminoso atomico ora dà correttamente il riconoscimento di eliminazione in mischia.
  • L’arma Macchina da scrivere potenziata ora dovrebbe essere visualizzata nella rastrelliera dell’Armeria.
  • Risolto un problema per cui l’Astro-mazza 9000 riproduceva un effetto audio risonante infinito se il proiettile esplodeva durante la creazione (ad es. se veniva generata in un muro).

GIOCO

Correzione dei bug

  • Risolto un problema con il gadget stendardo che colorava permanentemente le strutture di blu.
  • Il teletrasporto non può essere più posizionato all’interno di piccoli oggetti.
  • Il giocatore non può più rimanere intrappolato all’interno della consegna di rifornimenti.
  • Ora viene correttamente riselezionata l’arma attuale dopo aver usato un’abilità mentre si salta fuori dalla mappa.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Ora l’illuminazione quando si accede alla scheda armeria o comandi dalla scheda Armadietto o Negozio con le ombre disattivate viene visualizzata correttamente
  • Risolto il problema con l’illuminazione quando si passava dall’armadietto all’armeria con le ombre disattivate.
  • Risolto un bug per cui il movimento non interrompeva le emote.

GENERALE

INTERFACCIA UTENTE

  • Le regioni di matchmaking di tutti i giocatori sono state ripristinate su Auto. L’impostazione preferita può essere configurata nel menu Opzioni.
  • Spostato l’indicatore FPS nell’angolo in basso a sinistra nella lobby.

Correzione dei bug

  • I suggerimenti al passaggio del mouse non bloccheranno più i clic del mouse nel menu Impostazioni.

SOCIAL

  • Abbiamo scoperto che l’impostazione Premi e parla predefinita per i nuovi giocatori su console era “Sì”, il che non era intenzionale. L’impostazione predefinita ora è “No” e stiamo eseguendo un ripristino software delle impostazioni Premi e parla per i giocatori su sistema PlayStation®4, Xbox One e Switch™. Questo ripristino avverrà una volta sola, le successive modifiche all’impostazione persisteranno normalmente.
    • I giocatori che hanno modificato manualmente l’impostazione di Premi e parla avranno l’impostazione ripristinata su “No”, ma potranno riportarla a “Sì”.
  • L’elenco Giocatori recenti è stato riattivato su tutte le piattaforme. I giocatori della squadra di Battaglia reale o Salva il mondo verranno aggiunti automaticamente a questo elenco durante il gioco.
    • Questo elenco si cancella automaticamente all’uscita dal gioco.

Correzione dei bug

  • Risolto il problema per cui l’invito di un amico non veniva cancellato correttamente.

PRESTAZIONI

  • È stata attivata una nuova soluzione di streaming mesh su Xbox One, Switch™ e PC. Questo migliora l’utilizzo e le prestazioni di streaming.
    • Questa soluzione verrà distribuita anche sulle altre piattaforme nelle prossime versioni.
  • Ottimizzate le prestazioni dell’interfaccia utente per migliorare il framerate durante la partita.
  • Dalla Stagione X, la versione PC di Fortnite richiede una scheda grafica compatibile DirectX 11, come menzionato nel nostro post sul blog.
  • Implementate le ombre di campo di distanza in raytracing su Switch.
    • Questo migliora le prestazioni di rendering e migliora la gamma delle ombre.
  • Attivata la simulazione multi-thread delle particelle su Switch.
    • Questo migliorerà il framerate, specialmente durante lo skydiving.
  • Ottimizzate le query di occlusione alla GPU su Xbox One.
    • Questo incrementerà le prestazioni e la risoluzione dinamica.

Mobile

  • Le impostazioni di scalabilità su iPhone 8 sono state aggiornate in modo da essere più in linea con dispositivi simili. Nel complesso, prestazioni e stabilità sono migliorate.

PROBLEMI NOTI

  • Un problema attualmente noto è che i giocatori devono chiudere il gioco su una piattaforma prima di potersi connettere a un’altra utilizzando lo stesso account. Il problema verrà risolto con l’aggiornamento v10.10.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

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Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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