Fortnite: Patch Notes Italiana update 10.20

Fortnite: Patch Notes Italiana update 10.20

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Alle 10 del 27 agosto viene reso disponibile il nuovo update di Fortnite, che porta il gioco alla versione 10.20. Due erano le novità più grandi già annunciate, come l’arrivo della Bolla Scudo e la scomparsa di Palmeto Paradisiaco, ma tante altre sono giunte con questo aggiornamento!

Leggiamo quindi la patch notes italiana:

BATTAGLIA REALE

NOVITÀ

Fortnite X Caos
Scatena il caos. Avventurati nella follia di una Zona fenditura basata su Pandora. Questa collaborazione include anche sfide a tema con ricompense gratis, oggetti estetici di Psycho e Claptrap e molto altro. Leggi il nostro post o guarda il video qua sotto per scoprire tutto il caos!

Bolla scudo
Questa è una bolla che non scoppierà facilmente. Mettiti al riparo sotto questa cupola invulnerabile a proiettili ed esplosivi!
patch notes italiana update aggiornamento 10.20 fortnite bolla scudo

ARMI E OGGETTI

  • Bolla scudo
    • Oggetto raro.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
    • Dura 30 secondi.
    • Crea una grande bolla che blocca proiettili ed esplosivi. I giocatori la possono comunque attraversare!
      • Proiettili ed esplosivi possono essere sparati da dentro la bolla ma non possono uscirne.
      • L’emettitore della bolla ha 400 PS. Distruggerlo disattiva la bolla.
  • B.R.U.T.O.
    • L’icona del B.R.U.T.O. ora sarà sempre visibile sulla mappa.
      • Questo aumenterà la consapevolezza della presenza e della posizione del B.R.U.T.O. per tutti i giocatori in partita.
  • Le modifiche al B.R.U.T.O. più sotto sono state implementate fra il 22 e il 23 agosto.
    • Ridotto il numero massimo di razzi lanciati dal B.R.U.T.O. in una singola carica da 10 a 6.
    • Ridotta del 56% la velocità con cui il B.R.U.T.O. lancia i missili.
    • Il B.R.U.T.O. non genera più materiali per il pilota e il passeggero quando calpesta o scatta nell’ambiente.
    • Il raggio d’esplosione dei missili del B.R.U.T.O. è stato riportato alla portata originale.
      • Nella Soluzione rapida del 22 agosto avevamo diminuito del 42% il raggio dell’esplosione. Questa modifica in particolare ci è sembrata eccessiva, dato che limitare i razzi e la mobilità del B.R.U.T.O. rendeva troppo difficile colpire i bersagli. Perciò il 23 agosto abbiamo ripristinato la portata del danno utilizzata prima del 22 agosto (nelle modalità base). Stiamo continuando a valutare con attenzione le modifiche al B.R.U.T.O., per assicurarci che coincidano con i nostri obiettivi.
        • Con la versione 10.20, queste modifiche si applicano anche alle playlist Arena e Torneo.
    • Aumentato da 3 secondi a 5 secondi il tempo di recupero dallo scatto.
    • Ridotta del 33% la velocità ottenuta dall’accelerazione in aria.
    • Modificata la variabilità dei tassi di generazione per le fasi 1, 2 e 3 della Tempesta nelle modalità di base.
      • Nota: Queste regolazioni non incidono sui tassi di generazione nelle playlist Arena e Torneo. Puoi trovare i loro valori nelle Note della patch v10.10.
      • Fase 1 Tempesta
        • Aumentato da 5 a 6 il numero massimo di generazioni del B.R.U.T.O.
        • Ridotta dal 29% al 14,3% la chance che si generino 0 B.R.U.T.O.
        • Nuovi tassi di generazione
          • 14,3% di probabilità di generarne 0.
          • 14,3% di probabilità di generarne 1.
          • 14,3% di probabilità di generarne 2.
          • 14,3% di probabilità di generarne 3.
          • 14,3% di probabilità di generarne 4.
          • 14,3% di probabilità di generarne 5.
          • 14,3% di probabilità di generarne 6.
        • Vecchi tassi di generazione
          • 29% di probabilità di generarne 0.
          • 14,3% di probabilità di generarne 1.
          • 14,3% di probabilità di generarne 2.
          • 14,3% di probabilità di generarne 3.
          • 14,3% di probabilità di generarne 4.
          • 14,3% di probabilità di generarne 5.
      • Fase 2 Tempesta
        • Aumentato da 3 a 5 il numero massimo di generazioni del B.R.U.T.O.
        • Nuovi tassi di generazione
          • 16,7% di probabilità di generarne 0.
          • 16,7% di probabilità di generarne 1.
          • 16,7% di probabilità di generarne 2.
          • 16,7% di probabilità di generarne 3.
          • 16,7% di probabilità di generarne 4.
          • 16,7% di probabilità di generarne 5.
        • Vecchi tassi di generazione
          • 25% di probabilità di generarne 0.
          • 25% di probabilità di generarne 1.
          • 25% di probabilità di generarne 2.
          • 25% di probabilità di generarne 3.
      • Fase 3 Tempesta
        • Nuovi tassi di generazione
          • 25% di probabilità di generarne 0.
          • 25% di probabilità di generarne 1.
          • 25% di probabilità di generarne 2.
          • 25% di probabilità di generarne 3.
        • Vecchi tassi di generazione
          • 33% di probabilità di generarne 1.
          • 33% di probabilità di generarne 2.
          • 33% di probabilità di generarne 3.
    • Ridotto da 200 a 75 il costo dei materiali per usare lo scudo supplementare dell’artigliere.
    • Salute del B.R.U.T.O. aumentata da 1000 a 1250.
  • Fenditura rottami
    • La Fenditura rottami è stata ripristinata in tutte le modalità.
  • In magazzino
    • Inversione Tempesta
    • Pistola a tamburo
    • Fucile di precisione Scout tempesta

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che impediva alla Fenditura rottami di distruggere i B.R.U.T.O. all’impatto.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che impediva alla Fenditura rottami di distruggere i B.R.U.T.O. all’impatto.
  • Armi e oggetti ricevuti dai distributori automatici non sono più diversi dalle armi e dagli oggetti visualizzati alla ricezione.
  • Risolto un problema per il quale Sguazzo Trangugio poteva essere schierato più velocemente del dovuto.
  • Il fucile pesante da combattimento non diventa più impreciso per un breve periodo dopo che i giocatori lo equipaggiano dopo aver usato un’arma che dà il meglio con il mirino (come i fucili di precisione).
  • Le onde d’urto ora hanno effetto come devono sui membri dell’Orda.
  • Risolto un problema per il quale le Pozioni scudo piccole non riempivano lo scudo del giocatore a 50 se era a 49.
  • Risolto un problema per il quale le fialette puzzolenti infliggevano meno danni ai giocatori con un B.R.U.T.O.
  • Gli artiglieri in un B.R.U.T.O. che non sono accompagnati da un pilota non avranno più la visuale oscurata nel vortice del vulcano.
  • Non è più possibile usare gli Hoverboard a bordo di un B.R.U.T.O.
  • Lo stato di danni del B.R.U.T.O. ora appare quando i giocatori con una copertura veicolo salgono su un B.R.U.T.O. non occupato.
  • Ricaricare il fucile pesante di un B.R.U.T.O. non gli impedisce più di sparare missili.
  • Risolto un problema per il quale il colpo aereo del B.R.U.T.O. infliggeva più danni del dovuto ai generatori dell’Orda.
  • Il timer di autodistruzione del B.R.U.T.O. non può più essere messo in pausa.
  • Cambiare sedile o uscire da un B.R.U.T.O. mentre carica i missili non impedisce più di usare le emote.
  • Entrare in un B.R.U.T.O non fa più perdere l’abilità di usare armi e oggetti all’uscita.

GIOCO

  • Pandora
    • Un segnalatore ha creato una Zona fenditura Pandora all’oasi vicino a Palmeto Paradisiaco.
      • Fa parte della collaborazione Fortnite X Caos.
      • Questa Zona fenditura ricorda da vicino il pianeta Pandora. Detto questo, non è soltanto un modello: ha anche le sue stesse regole!
        • Mentre sono nella Zona fenditura, i giocatori inizieranno a generare scudo 4 secondi dopo gli ultimi danni subiti.
      • Pandora sarà disponibile fino al 10 settembre.
  • Città Pinnacoli
    • Aggiunti percorsi attraversabili che collegano la città alle colline circostanti.
      • Serve a migliorare l’esperienza nei cerchi a fine partita che si svolgono a Città pinnacoli.
  • Le modifiche che seguono sono state implementate il 23 agosto:
    • Tasso di generazione medio dei forzieri ridotto dal 60% al 50%.
    • Tasso di generazione medio dei contenitori di munizioni ridotto da 72,5% a 62,5%.
    • Tempesta in movimento
      • Nelle fasi finali di una partita, le zone sicure non si sposteranno più mentre si restringono.
        • Nota: Questa modifica non avrà effetto sulle playlist Arena e Torneo.
  • Il Turbo Building è stato modificato da 0.05 a 0.15.

Correzione dei bug

  • Entrare nella Zona fenditura Città pinnacoli con un B.R.U.T.O. non provoca più il filtro dello schermo e non fa più rimanere l’effetto di non costruzione dopo l’uscita dalla Zona fenditura.
  • Venire tramortiti da un B.R.U.T.O. non fa più entrare in uno stato errato di atterramento non mortale, nel quale è possibile correre e camminare ma non è possibile essere rianimati.
  • Risolto un problema per il quale i membri dell’Orda non attaccavano i giocatori a bordo di un B.R.U.T.O.
  • Danneggiare un B.R.U.T.O. non conta più ai fini della soglia danni di Refolo di Tempesta.
  • I giocatori all’interno di edifici indistruttibili non possono più essere danneggiati una Fenditura rottami.
  • Forzieri e contenitori di munizioni ora si apriranno se distruggi l’oggetto sotto cui si trovano.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale il braccio sinistro del Catalizzatore si sovrapponeva ai modelli di vari zaini nella lobby, in caso di inattività.
  • Il costume Y0ND3R e la copertura EQ ora si animano correttamente su PlayStation 4.
  • Salire su un B.R.U.T.O. dentro la Zona fenditura Città pinnacoli e poi uscire dalla Zona fenditura nel B.R.U.T.O. non impedisce più al costume del giocatore di tornare al costume in uso.

AUDIO

  • Ritoccata la forma dell’attenuazione audio di Fenditura rottami, da sfera a capsula.
    • Serve a rendere più udibili gli oggetti della Fenditura rottami che vengono generati in alto. 
  • Ridotto il volume del surriscaldamento della mitragliatrice.

Correzione dei bug

  • Il suono della miccia della spoletta della Granata a frammentazione non viene più riprodotto durante il lancio.
  • L’audio del Bus della battaglia non viene più riprodotto nel luogo sbagliato dell’Isola Iniziale.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti sonori di generazione degli oggetti della Fenditura rottami non venivano riprodotti se il proiettile lanciato colpiva un giocatore.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale i giocatori non riuscivano a vedere le sfide al primo accesso durante la Stagione X.
  • L’interfaccia utente della modalità artigliere del B.R.U.T.O. non visualizza più i comandi errati per i giocatori con controller.
  • Risolto un problema per il quale l’icona del giocatore non si aggiornava correttamente quando i giocatori impostavano su Casuale il loro armadietto.
  • Non ci sono più errori di arrotondamento negli indicatori di salute e scudo dopo l’applicazione di bende e scudi piccoli.
  • Risolto un problema per il quale il pannello Social mostrava un set errato di membri della squadra.

REPLAY

  • I replay locali ora hanno la stessa interfaccia di quelli del server e delle trasmissioni.
  • Dopo che un giocatore viene eliminato in un replay, la telecamera ora segue i suoi compagni o il giocatore che l’ha eliminato.
  • Riordinati e lievemente modificati i comandi dell’interfaccia del replay.
    • In quest’ottica, il pulsante usato per accedere all’elenco giocatori è stato rimosso. I giocatori possono comunque accedere all’elenco giocatori usando la schermata della mappa.
  • Il 20 agosto abbiamo disattivato lo streaming dei replay sul server PlayStation 4 e Xbox One per migliorare la stabilità e intervenire su problemi di prestazioni.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale alcuni degli oggetti più piccoli della Fenditura rottami non venivano nascosti nei riavvolgimenti dei replay dopo aver toccato terra.
  • I proiettili lanciati della Fenditura rottami non si duplicano più nei replay.
  • Gli oggetti della Fenditura rottami che toccano il terreno dei replay non fanno più apparire risorse.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti sonori della Fenditura rottami non venivano riprodotti nei replay.

MOBILE

  • I contenuti di gioco verranno ora ottimizzati al primo avvio dopo l’applicazione di una patch su iOS. Questo aiuterà a ridurre i rallentamenti e i tempi di caricamento mentre si attende la partenza del Bus della battaglia.
  • È stato riattivato il supporto per i 60 FPS su iPhone 8.
  • Aggiornate le immagini che appaiono su schermo durante l’installazione delle patch.

Correzione dei bug

  • Le unità playlist, le “Nuove” unità e le unità pagine evento ora visualizzano le immagini corrette.
  • Risolti problemi di collisione tra i personaggi e alcuni oggetti estetici.
  • Risolto un problema audio con l’uso del B.R.U.T.O. su Android.
  • Uscire dalle sequenze non provoca più una schermata nera.
  • L’allineamento dei caratteri è stato corretto nel menu delle sfide.
  • Risolto un problema nel quale le cinture di proiettili fluttuavano intorno ai giocatori in un B.R.U.T.O.
  • Risolto un problema per il quale il Fuoco automatico era attivo contro alcuni veicoli.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Set da costruzione Pandora
Riproduci la tua ambientazione di Pandora preferita! Nel prossimo futuro, Fortnite avrà un quartiere a tema Pandora: assicurati di inviare e condividere le tue creazioni. Fa parte della collaborazione Fortnite X Caos.
patch notes italiana update aggiornamento 10.20 fortnite borderlands

Isola arida
Un canyon a tema desertico con alti picchi e rocce frastagliate, ispirato all’area desertica di Pandora sulla mappa di Battaglia reale.
patch notes italiana update aggiornamento 10.20 fortnite borderlands

Comunicazione:
Nuovi modi per far sapere ai tuoi giocatori cosa sta succedendo, grazie all’aggiunta del Dispositivo Altoparlanti e del Dispositivo Messaggio interfaccia.
patch notes italiana update aggiornamento 10.20 fortnite

Accensione!
Lascia che i tuoi giocatori esplorino i meandri della mappa con la Torcia e la Pistola torcia.
patch notes italiana update aggiornamento 10.20 fortnite

ISOLE

  • Aggiunto un canyon a tema desertico con alti picchi e rocce frastagliate, ispirato all’area desertica sulla mappa di Battaglia reale.

Correzione dei bug

  • Il terreno sulle Isole lacustri di ghiaccio non sfarfalla più su dispositivi mobili.

GIOCO

  • Aggiunto un nuovo valore all’opzione Filtro telecamera nel menu Impostazioni di gioco: Fumetto.
  • Aggiunta un’opzione Distruzione arma al menu Impostazioni di gioco.
    • Determina la quantità di danni che le armi del giocatore arrecheranno all’ambiente e agli edifici sulla mappa.
    • Nessuno, 10%, 25%, 50%, 75%, 100%, 125%, 150%, 175%, 200%, 300%, 400%, 500%, immediato (predefinito: 100%).
  • Aggiunta l’opzione Modifiche consentite al menu Impostazioni di gioco.
    • Determina chi ha il permesso di modificare le strutture costruite dai giocatori durante la partita.
    • Predefinito, Chiunque (predefinito: Predefinito).  Predefinito: i giocatori possono modificare le strutture che hanno costruito loro stessi o i loro compagni di squadra.  Chiunque: le strutture costruite dai giocatori possono essere modificate da qualsiasi altro giocatore.
  • Aggiunto un nuovo valore all’opzione Ingresso in corso nel menu di gioco: Genera al prossimo round.

Correzione dei bug

  • I giocatori non perdono le funzioni di movimento quando entrano in un veicolo sovrapposto a una fenditura.
  • Risolto un problema per il quale le creature non si generavano nelle Isole fluttuanti di Kevin.
  • I giocatori non avranno più accesso all’inventario della modalità Creativa nella mappa di Battaglia reale quando entrano in Città Pinnacoli o in Corso Commercio.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunta la Pistola torcia
    • Consente ai giocatori di difendersi mentre navigano nel buio.
    • Oggetto raro.
    • Usa munizioni leggere.
    • Danno: 26.
    • Colpo alla testa: 52.
    • 6,75 proiettili al secondo.
    • Caricatore da 16 colpi.
  • Aggiunta Torcia.
    • Un ramoscello ardente per illuminare la tua strada.
    • Oggetto raro.
    • Non utilizzabile come arma da mischia.

Correzione dei bug

  • Le trappole ora si attivano per i giocatori dopo la trasformazione in oggetto.
  • Il posizionamento delle telecamere è più stabile quando si passa direttamente da un oggetto all’altro usando l’Oggettomatic.
  • Risolti diversi problemi di interazione tra l’Oggettomatic e la Condizione di atterramento non mortale.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunti 6 nuovi prefabbricati:
    • Complesso contenitori Pandora.
    • Pila-L Pandora.
    • Pila Trasmissioni Pandora.
    • Rifugio granaio Pandora.
    • Rifugio focolare Pandora.
    • Rifugio viaggiatori Pandora.
  • Aggiunte 6 nuove gallerie:
    • Galleria Pandora.
    • Galleria oggetti Pandora.
    • Galleria oggetti Pandora grande.
    • Galleria contenitori Pandora.
    • Galleria Pandora Ossa e roccia.
    • Galleria Pandora chiaro.

Correzione dei bug

  • I pavimenti della Galleria dirupo non si distruggono più automaticamente quando li incolli.
  • Gli effetti Sfera delle farfalle sono visibili con impostazioni di qualità grafica inferiori.
  • La Galleria Pueblo non ha più una collisione invisibile alla base di alcuni muri.
  • Il prefabbricato Grande piramide non ha più un pavimento nero su dispositivo mobile.
  • L’immagine incorniciata della Testa a pomodoro della Galleria Grandi Megazzini e l’immagine incorniciata del Magazzino muffito della Galleria Oggetti muffiti ora presentano collisione.
  • I giocatori non possono più effettuare la “Ricerca” del letto del Prefabbricato Palafitta.
  • Gli oggetti della Galleria oggetti interno residenziale assegnano i materiali corretti quando vengono distrutti.
  • I Tetti fabbrica del Magazzino muffito e della Galleria Tavola calda possono essere incollati.

DISPOSITIVI

  • Aggiunto un dispositivo Generatore numerico casuale.
    • Sceglie un numero casuale compreso tra due valori e mostra il risultato. Facoltativamente, può anche assegnare punteggi o applicare questo valore casuale a un volume di fronte a esso per attivare dei dispositivi.
    • Limite valore 1: 0-99 (predefinito: 1) Può essere sia il valore massimo che quello minimo.
    • Limite valore 2: 0-99 (predefinito: 6) Può essere sia il valore massimo che quello minimo.
    • Valore vincente: Se il risultato è maggiore di questo, ‘vinci’. Può essere utilizzato insieme ad altre opzioni di personalizzazione e per inviare un segnale di attivazione.
      • 0-99 (predefinito: 4).
    • Moltiplicatore risultato: Moltiplica il risultato visibile (e il punteggio vincente) del dispositivo. Per esempio, se ottieni un 5 con un moltiplicatore x10, il dispositivo indicherà un valore di 50.
      • 1-10 (predefinito: 1).
    • Tempo dell’estrazione: Determina quanto tempo richiede il completamento dell’estrazione.
      • Immediato, 1-30 secondi (predefinito: 3 secondi)
    • Ripristina ritardo: Determina quanto tempo passerà tra un’attivazione del dispositivo e la successiva.
      • Nessuno, 1 secondo, 2 secondi, 3 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 20 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 20 minuti (Predefinito: Nessuno).
    • Assegna punteggio: Determina i criteri in base ai quali il punteggio viene assegnato al giocatore che ha attivato il dispositivo.
      • Mai, Sempre, Alla vittoria, Alla sconfitta (predefinito: Mai).
    • Tipo di punteggio: Determina il modo in cui qualsiasi punteggio viene assegnato.
      • Aggiungi, Rimuovi, Imposta (predefinito: Aggiungi).
        • Aggiungi e Rimuovi: regola il punteggio corrente del giocatore in base al punteggio complessivo.
        • Imposta: porta il punteggio attuale del giocatore al punteggio complessivo, ignorando qualsiasi punteggio esistente.
    • Valore del punteggio: Determina la quantità di punteggio assegnata al giocatore.
      • Valore dell’estrazione, 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: Valore dell’estrazione).
    • Zona: Determina se il dispositivo ha una Zona e, se sì, la direzione verso la quale si estende dalla lastra. All’estrazione, sarà evidenziata una posizione all’interno di una Zona in base al risultato dell’estrazione. L’area evidenziata azionerà Attivatori, Sequencer musicali, Altoparlanti e altri Generatori numerici casuali.
      • Nessuna, Avanti, A sinistra, A destra, Indietro (predefinito: Nessuno).
    • Lunghezza: Lunghezza della Zona.
      • ½, normale, 2-20, 24, 26, 28, 30, 40, 60, 80, 100 (predefinito:4).
    • Larghezza: Larghezza della Zona.
      • ½, normale, 2-20, 24, 26, 28, 30, 40, 60, 80, 100 (predefinito: Normale).
    • Altezza: Altezza della Zona.
      • ½, normale, 2-20, 24, 26, 28, 30, 40, 60, 80, 100 (predefinito: Normale).
    • Visibile durante la partita: Sì, no (predefinito: Sì).  Se impostato su No, il dispositivo potrà ancora essere attivato attraverso la ricezione di un segnale, ma non attraverso l’interazione con il giocatore.
    • Riproduci audio: Determina se il dispositivo riprodurrà suoni per estrazione, vittoria, sconfitta.
      • Sì, no (predefinito: Sì).
    • Squadra: Qualsiasi, 1-16 (Predefinito: Qualsiasi).
    • Abilitato: Determina quando è abilita il dispositivo.
      • Disabilitato, Abilitato, Solo riscaldamento, Solo gioco (Predefinito: Abilitato).
    • Attiva su fase di gioco: Inizia l’estrazione all’inizio di questa fase della partita.
      • Mai, Prepartita, Riscaldamento, Avvio partita (predefinito: Mai).
    • Ricevitori:
      • Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Si attiva alla ricezione da: Inizia l’estrazione quando viene quando viene ricevuto un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Annulla alla ricezione da: Annulla qualsiasi estrazione attualmente in corso quando viene ricevuto un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Trasmettitori:
      • Alla vittoria trasmetti su: Se l’estrazione è considerata “vincente”, viene inviato un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Alla sconfitta trasmetti su: Se l’estrazione è considerata “perdente”, viene inviato un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Dopo aver estratto al massimo, trasmetti su: Se il risultato dell’estrazione è il valore massimo possibile, trasmette un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Dopo aver estratto il minimo. Trasmetti su: Se il risultato dell’estrazione è il valore minore possibile, trasmette un segnale sul canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunto un dispositivo di gestione punteggio.
    • Questo dispositivo fornisce punti al giocatore che lo attiva. Può essere attivato solo tramite i ricevitori. I giocatori non possono interagirci direttamente.
    • Valore del punteggio
      • Determina la quantità di punti conferiti la prima volta che il dispositivo viene attivato durante la partita.
        • -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -4, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: 0).
    • Tipo di punteggio assegnato: Determina l’effetto che ha il dispositivo sul punteggio del giocatore che lo attiva.
      • Addizione, Sottrazione, Imposta, Nessuno (Predefinito: Aggiungi).
        • Addizione e sottrazione: regola il punteggio corrente del giocatore in base al punteggio complessivo.
        • Imposta: porta il punteggio attuale del giocatore al punteggio richiesto, ignorando qualsiasi punteggio esistente.
        • Nessuno: non cambia il punteggio del giocatore, rendendo il dispositivo un contatore.
    • Squadra
      • Qualsiasi, 1-16 (Predefinito: Qualsiasi).
    • Numero di attivazioni possibili
      • Determina quante volte il dispositivo può essere attivato prima che smetta di rispondere.  Questo valore può essere ripristinato con il ricevitore “Ripristina alla ricezione da” anche dopo il raggiungimento del limite.
        • Infinito, 1-10 (Predefinito: Infinito).
    • Incremento punteggio
      • Ogni volta successiva alla prima in cui il dispositivo viene attivato, la quantità di punti conferiti viene modificata di questa quantità.  Questo dettaglio può essere sfruttato per creare strutture con ricompense crescenti o decrescenti.
        • -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -4, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: 0).
    • Punteggio minimo
      • Determina il valore minimo al quale può essere ridotto il punteggio conferito dall’opzione Incremento punteggio. Il punteggio effettivo conferito non sarà mai inferiore a questo valore, anche se il Valore del punteggio iniziale è più basso.
        • -999, -500, -400, -300, -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: -999).
    • Punteggio massimo
      • Determina il valore massimo al quale può essere portato il punteggio conferito dall’opzione Incremento punteggio.  Il punteggio effettivo conferito non sarà mai superiore a questo valore, anche se il Valore del punteggio iniziale è più alto.
        • -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200, 300, 400, 500, 999 (predefinito: 999).
    • Abilitato: Determina quando è abilita il dispositivo. Se disattivato, il dispositivo non potrà essere attivato dai suoi ricevitori.
      • Disabilitato, Abilitato, Solo riscaldamento, Solo gioco (Predefinito: Abilitato).
    • Visibile in gioco: Sì, no (predefinito: No).
    • Trasmetti su punteggio
      • Quando il dispositivo conferisce questa quantità di punteggio trasmette.
        • -200, -100, -50 , -35, -20, -15, -10, -5, -4, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 4, 5, 10, 15, 20, 35, 50, 100, 200 (predefinito: 0).
    • Ricevitori:
      • Si attiva alla ricezione da: Alla ricezione di un segnale sul canale selezionato, conferisce punti al giocatore che attiva.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Abilita alla ricezione da
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Disabilita alla ricezione da
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Ripristina alla ricezione da
        • Alla ricezione di un segnale dal canale selezionato, il dispositivo diventa Abilitato, il valore del punteggio conferito viene ripristinato al valore specificato nell’opzione Valore del punteggio e il numero di attivazioni viene riportato a 0.
          • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Incremento alla ricezione da
        • Fa in modo che il valore del punteggio conferito attuale sia modificato dal valore Incremento punteggio senza conferire punti al giocatore che attiva.
          • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Trasmettitori:
      • Al massimo di attivazioni trasmetti su
        • Quando il dispositivo è stato attivato il numero di volte specificato dall’opzione Numero di attivazioni possibili, invia un segnale sul canale selezionato.
          • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • All’assegnazione punteggio trasmetti su
        • Quando il punteggio specificato in Trasmetti su punteggio viene conferito a un giocatore, invia un segnale sul canale selezionato.
          • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunto dispositivo Altoparlante.
    • Riproduce audio a chiunque sia vicino quando viene attivato.
    • Audio altoparlante: Seleziona quale campione audio riprodurre.
      • Non attivo, Accento A, Accento B, Accento C, Botta A, Botta B, Fine A, Fine B, Fallimento A, Fallimento B, Flashback, Game Over, Magia, Mistero A, Mistero B, Mistero C, Neutrale, Positivo, Ricompensa A, Ricompensa B, Spavento A, Spavento B, Successo A, Successo B, Successo C, Sorpresa A, Sorpresa B, Minaccia, Transizione A, Transizione B, Sblocco, Lavata (Predefinito: Colore A).
    • Volume: Molto ridotto, Ridotto, Medio, Forte, Molto forte. (predefinito: Medio).
    • Attenuazione: Determina la distanza percorsa dal suono.
      • Vicino, Medio, Lontano, Molto lontano (predefinito: Medio). Isola: il suono può essere sentito in tutta la mappa.
    • Comportamento alla riattivazione: Determina cosa succede se il dispositivo viene attivato di nuovo mentre un suono è già in riproduzione.
      • Ignora, Riavvia, (predefinito: Ignora).
    • Abilitato: Determina quando è abilita il dispositivo. Se disattivato, il dispositivo non potrà essere attivato dai suoi ricevitori.
      • Disabilitato, Abilitato, Solo riscaldamento, Solo gioco (Predefinito: Abilitato).
    • Attiva al colpo: Determina se il dispositivo può essere attivato applicandogli danni.
      • Sì, No (predefinito: Sì).
    • Visibile in gioco: Sì, no (predefinito: No).
    • Ricevitori:
      • Si attiva alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunta Interfaccia dispositivo messaggio
    • Questo dispositivo permette di inviare messaggi di testo ai giocatori attraverso l’interfaccia con una serie di stili.  I messaggi possono essere temporizzati o attivati con attivatori e ricevitori. Ci può essere un solo messaggio sullo schermo, a prescindere dalla posizione.
    • Messaggio
      • Riquadro testo con limite di 80 caratteri.
    • Squadra
      • Tutti, 1-16 (Predefinito: Tutto)
    • Tempo dall’inizio del round
      • Il messaggio verrà visualizzato dopo il tempo specificato dall’inizio della partita.
        • Mai, 1-10 secondi, 15 secondi, 20 secondi, 25 secondi, 30 secondi, 40 secondi, 50 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti (predefinito: 10 secondi)
    • Visualizza tempo
      • Determina la lunghezza della permanenza del messaggio sullo schermo.
        • 1-5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 20 secondi, 25 secondi, 30 secondi, 40 secondi, 50 secondi, 60 secondi, permanente (predefinito: 5 secondi).
    • Stile di testo
      • Predefinito, Piccolo, Grande, Grassetto, Extra-large, Blu, Blu grassetto, Arancione, Arancione grassetto, Rosso, Rosso contorno (predefinito: Predefinito).
    • Tipo di messaggio
      • Determina il livello di importanza del messaggio.  I messaggi predefiniti vanno in coda dietro agli altri messaggi.  I messaggi critici vengono visualizzati immediatamente.
        • Predefinito, Critico (predefinito: Predefinito).
    • Riproduci suono
      • Sì, no (predefinito: Sì).
    • Piazzamento
      • Seleziona l’area dello schermo in cui apparirà il messaggio.
        • In basso al centro, In alto al centro, Al centro a destra (predefinito: In basso al centro).
    • Visibilità durante la partita
      • Visibile, Nascosto (predefinito: Nascosto).
    • Ricevitori
      • Mostra alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
      • Nascondi alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Abbiamo apportato una serie di modifiche al dispositivo Telecomando Tempesta avanzata.
    • In generale abbiamo cercato di semplificare l’uso del Telecomando Tempesta avanzata e dei Segnalatori Tempesta avanzati per rendere più facile la generazione di Tempeste personalizzate.
    • Aggiunto Genera una tempesta all’inizio della partita:
      • La Tempesta deve iniziare in concomitanza con l’inizio della partita?
        • Sì, No (predefinito: Sì).
    • Aggiunto Genera una tempesta alla ricezione da:
      • Genera la Tempesta alla ricezione di un segnale dal canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Aggiunto Distruggi la Tempesta alla ricezione da:
      • Disattiva il Telecomando tempesta, rimuovendo immediatamente la Tempesta alla ricezione di un segnale dal canale selezionato.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Aggiunto Al termine della fase trasmetti su:
      • Invia un segnale sul canale selezionato al termine di ciascuna fase della Tempesta.
        • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Opzioni Fase iniziale rimossa e Movimento fasi avanzate: queste opzioni creavano confusione se usate con i segnalatori della Tempesta. L’intento è che i segnalatori della Tempesta vengano usati per configurare le fasi finali della Tempesta.
  • Abbiamo apportato una serie di modifiche al dispositivo Segnalatore Tempesta avanzato.
    • Rimosso il valore “Senza override” da tutte le opzioni: tutti i valori ora devono essere impostati e sono stati aggiunti valori predefiniti. L’intento è ridurre la confusione sul funzionamento dei segnalatori della Tempesta con il dispositivo Tempesta.
    • Rimosso il valore “Nessuno” dall’opzione Meccanismo di movimento.
      • Scegli se la Tempesta si muoverà verso questo segnalatore oppure casualmente.
    • Aggiunto un valore all’opzione Raggio finale: 0 m.
  • Aggiunta una nuova opzione a Generatore oggetti, Lastra generazione oggetti e Generatore oggetti di cattura.
    • Quando l’oggetto viene raccolto trasmetti su
      • Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunti valori all’opzione Durata del dispositivo Timer.
    • 6 minuti, 7 minuti, 8 minuti, 9 minuti, 11 minuti, 12 minuti, 13 minuti, 14 minuti.
  • Aggiunta una serie di opzioni al dispositivo Radio.
    • Riproduci durante il pre-partita: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci durante il riscaldamento: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci durante il gioco: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci al termine del round: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci durante il finale di partita: Sì, no (predefinito: No).
    • Riproduci alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Ferma alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
  • Aggiunta una serie di opzioni al dispositivo Ordigno.
    • Visibile durante la partita: Sì, no (predefinito: Sì).
    • Collisione durante il gioco: Sì, no (predefinito: Sì).
    • Scontro con: Tutto, Solo armi (predefinito: Tutto)
    • All’esplosione trasmetti su: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Attiva la visibilità alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Disattiva la visibilità alla ricezione da: Nessun canale, 1-32 (predefinito: Nessun canale).
    • Aggiunti valori all’opzione Tempo alla detonazione dall’inizio della partita: 11 minuti, 13 minuti, 14 minuti.
  • Aggiunte opzioni alle impostazioni squadra e dispositivo Inventario.
    • Fine del round alla ricezione da: Conclude il round attuale facendo vincere questa squadra.
    • All’eliminazione della squadra trasmetti su: Trasmette quando la squadra associata con questo Dispositivo impostazione squadra viene eliminata.
  • Rimossa opzione dal dispositivo Obiettivo.
    • Collisione durante il gioco: Quando è visibile
      • Provocava problemi di rete e prestazioni.

Correzione dei bug

  • Le impostazioni su alcuni dispositivi su Xbox One ora vengono salvate correttamente (come Generazione giocatore, Manifesto e Ordigno).
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo Manifesto aveva il costo in memoria aumentato a 200.
  • Il dispositivo Potenziamento alla velocità ora ha effetto sul B.R.U.T.O.
  • La fase iniziale della Tempesta ora si genera nella posizione del dispositivo Telecomando Tempesta avanzata.
  • Risolto un problema per il quale “Genera una tempesta alla ricezione da” dei Telecomandi Tempesta ripristinava le forme esistenti.
  • I suoni ambientali del dispositivo Segnalatore Tempesta avanzato non sono più udibili durante le partite.
  • I giocatori non potranno usare armi dopo essersi rigenerati dentro una Zona smilitarizzata attiva.
  • Risolto un problema per il quale i collezionabili bloccavano l’interazione con gli altri attori, se nelle vicinanze.
  • I riquadri del dispositivo Barriera non appaiono più mentre sono lontani dai giocatori.
  • I dispositivi Barriera ora bloccano i giocatori nella lobby pre-partita.
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo Inventario e impostazioni squadra inviava erroneamente un segnale di eliminazione della squadra quando la squadra non era stata eliminata.
  • Il filtro Rétro della telecamera ora si renderizza correttamente su PlayStation®4 e Xbox, così come altri artefatti di renderizzazione per dispositivi mobili.
  • Il Generatore creature visualizzerà descrizioni mentre si passano in rassegna le opzioni di personalizzazione.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • La Barra veloce della costruzione ora sarà nascosta e i tasti di scelta rapida della costruzione saranno disabilitati se l’opzione Consenti costruzione è impostata su No nelle Impostazioni di gioco.
  • Aggiunto il pulsante “Duplica” al menu di Creazione del gioco per consentire ai giocatori di creare un duplicato di un’isola esistente.

Correzione dei bug

  • La schermata non diventa nera dopo l’eliminazione in caso di uso del B.R.U.T.O.
  • Risolto un problema per il quale il widget punteggio nell’interfaccia non conteggiava correttamente il piazzamento del giocatore o della squadra.
  • Ora si possono selezionare i campi di testo su PlayStation® e Switch™.
  • Corretto il menu Classifica in modalità Creativa: ora durante i replay mostra i pulsanti per chiuderlo o per abbandonare la partita.

GENERALE

  • Ora ai giocatori verranno assegnati tutti i picconi ottenuti giocando a Salva il mondo, da utilizzare come oggetti estetici in tutte le modalità di gioco. Accedi a Salva il mondo per sbloccarli.

SOCIAL

  • Il matchmaking non verrà più annullato quando un giocatore che salta abbandona il gruppo.

PRESTAZIONI

  • I contenuti di gioco verranno ora ottimizzati al primo avvio dopo l’applicazione di una patch su iOS. Questo aiuterà a ridurre i rallentamenti e i tempi di caricamento mentre si attende la partenza del Bus della battaglia.
  • È stato riattivato il supporto per i 60 FPS su iPhone 8.
  • Ridotto il tempo di avvio di Fortnite su alcuni dispositivi Mac.
  • Risolta una regressione nelle prestazioni di caricamento su Xbox One e Switch™, introdotta nella v10.10. Questa correzione serve a migliorare i tempi di caricamento e riduce la possibilità che i giocatori atterrino su edifici a livello basso di dettaglio.
  • Stabilità e prestazioni su iOS sono state migliorate riducendo le distanze di streaming dei livelli. Ridotte le distanze di streaming dei livelli su iOS.
  • Questo potrebbe influire sull’aspetto degli oggetti distanti.

Varie

  • Ottimizzato il tempo di abbattimento degli elementi di costruzione.
  • Ottimizzati i proiettili del fucile di precisione.
  • Ottimizzati gli oggetti estetici che effettuavano verifiche di collisione dispendiose.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati:

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati: