Fortnite: Patch notes italiana Creativa update Capitolo 2 Stagione 1

Fortnite: Patch notes italiana Creativa update Capitolo 2 Stagione 1

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Fortnite è ufficialmente entrato in un nuovo capitolo della sua Storia, con il Chapter 2 che fa il suo esordio insieme alla Stagione 1! Oltre alle numerose novità previste per la modalità Battle Royale e Salva il Mondo, Epic Games ha rilasciato una Patch Notes dedicata per la modalità Creativa, che riportiamo qui di seguito:

NUOVE FUNZIONALITÀ

Centro in Evidenza

Il Centro in Evidenza ospita le vostre creazioni salvate insieme a giochi scelti della community. Ora il vostro talento potrà di essere messo in evidenza per tutti.

Capitolo 2 segna l’inizio di una nuova era per Fortnite, con una mappa di Battaglia reale tutta nuova. Come avrete notato, Il Quartiere non è più presente sull’isola di Battaglia reale. Il vostro lavoro ci ha incantato e ispirato, e abbiamo deciso di trasformare quella magia in qualcosa di nuovo. Ecco a voi il Centro in Evidenza:

Il Centro in Evidenza ospita le tue creazioni salvate insieme a giochi scelti della community. I primi Centri in Evidenza saranno opera di alcuni Creatori della community, venuti direttamente nei QG di Epic Games per realizzarli. Lanciati subito nel gioco per scoprire i primi.

Da questo momento, avrai la possibilità d’immaginare il tuo Centro personale e candidarlo perché venga visto e giocato da tutti. Come avveniva per Il Quartiere, nuovi Centri verranno mostrati regolarmente. Il modulo di candidatura contenuti della modalità creativa è stato aggiornato con nuovi campi per i Centri in Evidenza. Candida qui la tua creazione!

LINEE GUIDA

Inizia qui -> Carica un modello di Centro in Evidenza. Il centro Collina erbosa è il solo disponibile per il momento, ma ne aggiungeremo presto degli altri.

Le impostazioni predefinite e le opzioni del modello sono già configurate al meglio per i Centri della community. Non è necessario modificarle, eccetto per le impostazioni della chat vocale. Assicurati invece di impostare le opzioni della Squadra su Tutto. Il Centro ti consente di configurare quanto segue:

  • Ora del giorno

  • Filtro telecamera

  • Luminosità luce

  • Colore luce

  • Densità nebbia

  • Colore nebbia

  • Gravità

Ecco alcune linee guida aggiuntive da seguire quando candidi il tuo Centro per la pubblicazione in evidenza:

  • 35.000 di memoria o meno.

  • Nessun dispositivo in grado di danneggiare/eliminare i giocatori.

  • La visuale dei giocatori sulle fenditure deve essere sgombra da qualsiasi oggetto.

  • Nessuna meccanica di gioco.

  • L’Arena del Centro deve essere piatta o non più alta di una unità.

  • Effetti particellari e strati trasparenti devono essere usati con parsimonia.

  • Nessun veicolo.

  • Nessun consumabile.

fortnite patch notes creativa capitolo 2 stagione 1 update aggiornamento

Dispositivi Blocco e Pulsante

Questi dispositivi insieme permettono di introdurre meccaniche del tipo “chiave e serratura”. Il dispositivo Pulsante condizionale sarà la “chiave” per aprire le porte che sono controllate attraverso il dispositivo Blocco.

fortnite patch notes creativa capitolo 2 stagione 1 update aggiornamento

ISOLE MODELLO

SE VOLETE INIZIARE RAPIDAMENTE LA VOSTRA PROSSIMA CREAZIONE O IMPARARE A CREARE UN NUOVO TIPO DI MODALITÀ DI GIOCO CHE NON AVETE ANCORA AFFRONTATO, DATE UN’OCCHIATA ALLE NUOVE ISOLE MODELLO DISPONIBILI NEL MENU CREAZIONE ISOLA: C’È DI TUTTO, DA MAPPE INIZIALI A TUTORIAL DETTAGLIATI.

Prefabbricati per case stregate

Perfette per un’avventura infestata. #FortniteFright

fortnite patch notes creativa capitolo 2 stagione 1 update aggiornamento

TUTTI I CONTENUTI

ISOLE

  • Aggiunte 2 nuove isole

    • Centro della collina erbosa – Un’isola modello usata per progettare centri in evidenza.

    • Isola costiera – Un’isola erbosa e piatta circondata da spiagge da sogno.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui duplicare un’isola duplicava anche il backup dell’isola.

GIOCO

Correzione dei bug

  • La partita non termina immediatamente se L’ultimo che sopravvive è impostato su Sì e una squadra ha generazioni infinite.

  • Risolto un problema per il quale la partita non terminava correttamente se L’ultimo che sopravvive era impostato su Sì e Dopo l’ultima generazione passa a era impostato su una squadra con generazioni infinite.

  • I giocatori non perderanno più la funzionalità dopo essere stati eliminati da una trappola ad aculei durante la planata.

  • Migliorato il tempo necessario per l’avvio delle partite.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunti 4 nuovi prefabbricati

    • Maniero infestato

    • Villa infestata

    • Osservatorio infestato

    • Fattoria infestata

  • Aggiunte 6 nuove gallerie

    • Galleria Oggetti infestati

    • Galleria Muri infestati

    • Galleria Pavimento e scale infestati

    • Galleria Tetto infestato

    • Variante galleria fogliame – Fogliame appena pubblicato per il Capitolo 2!

    • Variante galleria pietra – Pietre appena pubblicate per il Capitolo 2!

  • Aggiunti i muri triangolari alla galleria Pueblo.

  • Aggiunte 3 particelle fulmine viola alla galleria particelle da brividi.

Correzione dei bug

  • I palloncini strega e ragni della galleria oggetti da brividi sono stati aggiornati con nuove animazioni di galleggiamento.

  • Aumentato il volume di anteprima per la galleria anello A, in modo da non far generare risorse al di fuori dei confini dell’isola.

  • Il telefono interagisce di nuovo correttamente con la coscia di pollo e le piume di pollo della galleria oggetti capanne.

  • Il telefono ora interagisce correttamente con la pianta a foglie verdi della galleria oggetti esterno residenziale.

  • Corretti diversi oggetti della galleria oggetti da brividi che avevano un lato invisibile.

  • Risolto un problema per cui non era possibile distruggere un’unità di pavimento della galleria rifugio per criminali cadente.

  • Le auto della galleria auto B non mostreranno più effetti di luce quando i fari sono spenti.

DISPOSITIVI

  • Aumentato a 75 il numero massimo di canali disponibili e a 60 il numero di ricevitori disponibili.

  • Aggiunto il dispositivo Pulsante condizionale.

    • Si tratta di un pulsante che può essere attivato solo quando i giocatori trasportano oggetti specifici.  Rilascia oggetti sul dispositivo dopo averlo posizionato per impostare i requisiti di attivazione.

    • Squadra: specifica a quale squadra appartiene il dispositivo.

      • Tutti, 1 – 16 (Predefinito: Tutti).

    • Può essere usato da: Squadra proprietaria, Altre squadre, Tutti (impostazione predefinita: Squadra proprietaria).

    • Colore: Bianco, Blu cielo, Rosso-arancione, Dorato, Verde mela, Fucsia, Arancione, Acquamarina, Beige, Viola, Verde neon, Ceruleo, Argento, Verde acqua, Rosa, Verde, Colore squadra (predefinito: Bianco).

    • Testo interazione: imposta il testo visualizzato quando i giocatori si avvicinano al pulsante.

      • Campo di testo libero fino a 150 caratteri (testo predefinito: “Interagisci”).

    • Visualizza icona: Esclamazione, Fulmine, Ricicla, Sì/No, Bloccato, Sbloccato, Bomba, Barile esplosivo, Segnale (spento), Segnale (acceso) (Impostazione predefinita: Esclamazione).

    • Disattiva dopo l’uso: imposta il dispositivo perché si disabiliti dopo un’attivazione riuscita.  Può essere ripristinato o abilitato di nuovo con i ricevitori.

      • Sì, No (predefinito: Sì).

    • Mostra oggetto chiave: determina se il dispositivo deve mostrare un ologramma del tipo di oggetto richiesto per sbloccarlo.

      • Sì, No (predefinito: Sì).

    • Oggetti chiave richiesti: imposta la quantità di oggetti chiave richiesti per attivare il comando.

      • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9,10, 15, 20, 25, 50, 100 (predefinito: 1).

    • Consuma oggetti chiave: determina se gli oggetti chiave vengono rimossi dall’inventario quando viene premuto il comando.

      • Sì, No (predefinito: Sì).

    • Tutti gli oggetti chiave richiesti contemporaneamente: determina se l’intero insieme di oggetti chiave deve essere nell’inventario del giocatore tutto insieme o se il giocatore può consegnarli in più scaglioni. Ha effetto solo se Consuma oggetti chiave è impostato su “Sì”.

      • Sì, No (predefinito: Sì).

    • Abilitato all’avvio del gioco: Sì, No (predefinito: Sì).

    • Abilita alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Disabilita alla ricezione da, alterna lo stato Attivato.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Disabilita alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Abilita alla ricezione da, alterna lo stato Attivato.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Ripristina alla ricezione da: Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • All’attivazione trasmetti su: Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

  • Aggiunto il dispositivo Blocco.

    • Questo dispositivo può essere fissato a una sezione di muro con una porta per consentire apertura, chiusura, blocco e sblocco della porta tramite ricevitori.

    • Posizione iniziale porta: determina se la porta è aperta o chiusa all’inizio della partita.

      • Aperta, Chiusa (predefinito: Chiusa).

    • Visibile in gioco: Sì, No (predefinito: Sì).

    • Colore: Bianco, Blu cielo, Rosso-arancione, Dorato, Verde mela, Fucsia, Arancione, Acquamarina, Beige, Viola, Verde neon, Ceruleo, Argento, Verde acqua, Rosa, Verde (predefinito: Bianco).

    • Inizia Bloccato: Sì, No (predefinito: Sì).

    • Sblocca alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Blocca alla ricezione da, alterna lo stato di blocco.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Blocca alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Sblocca alla ricezione da, alterna lo stato di blocco.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Apri alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Chiudi alla ricezione da, alterna lo stato della porta.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Chiudi alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Apri alla ricezione da, alterna lo stato della porta.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

  • Aggiunti ulteriori valori all’opzione Tempo dall’inizio del round nel dispositivo Messaggio interfaccia.

    • 6 minuti, 7 minuti, 8 minuti, 9 minuti, 10 minuti.

  • Aggiunta una nuova opzione al dispositivo Responsabile Oggettomatic:

    • Salute oggetto: Senza override, Varia secondo la dimensione (predefinito: Varia secondo la dimensione).  Selezionando “Senza override”, il giocatore manterrà il valore di salute massima impostato nel menu Impostazioni di gioco o nel dispositivo Impostazioni squadra.  “Varia secondo la dimensione” fa sì che la salute massima del giocatore cambi a seconda delle dimensioni dell’oggetto.

  • Aggiunta una nuova opzione al dispositivo Selettore classe.

    • Ripristina salute e scudi all’attivazione: Sì, No (predefinito: Sì).

  • Aggiunti nuovi brani a tema Pinnacoli oscuri alla Radio.

    • Azione dei Pinnacoli oscuri, Esplorazione dei Pinnacoli oscuri.

  • Aggiunti nuovi suoni a tema Pinnacoli oscuri all’Altoparlante.

    •  Pinnacoli oscuri – Accento 1, Pinnacoli oscuri – Accento 2, Pinnacoli oscuri – Accento 3, Pinnacoli oscuri – Allarme, Pinnacoli oscuri – Bonus, Pinnacoli oscuri – Ostacolo 1, Pinnacoli oscuri – Ostacolo 2, Pinnacoli oscuri – Scoperta, Pinnacoli oscuri – Fine, Pinnacoli oscuri – Sconfitta, Pinnacoli oscuri – Negativo, Pinnacoli oscuri – Positivo, Pinnacoli oscuri – Spavento, Pinnacoli oscuri – Segreto, Pinnacoli oscuri – Inizio, Pinnacoli oscuri – Sorpresa, Pinnacoli oscuri – Panico, Pinnacoli oscuri – Vittoria.

Correzione dei bug

  • Il Selettore classe si aggiornerà quando viene azionato da un attivatore senza che i giocatori debbano prima lasciare il volume.

  • I giocatori possono camminare su modulatori di movimento posizionati su pavimenti di metallo.

  • Il dispositivo Posizionatore creature non si attiverà più prima dell’inizio del gioco.

  • Risolto un problema per cui alcuni brani del dispositivo Radio non venivano eseguiti su alcuni tipi di isole.

  • I dispositivi Attivatore non saranno più visibili durante una partita, nel pre-partita e nelle fasi di vittoria.

  • L’opzione “Attivato durante la fase” nella galleria Particelle Meteora ora funziona durante le fasi di pre-partita.

  • Le torrette montate non scompariranno più durante la fase di ripristino mappa tra un round e l’altro.

  • Le opzioni audio dell’altoparlante ora usano ‘1,2,3’ anziché ‘A,B,C’ come suffisso, per uniformarsi alle opzioni della radio.

  • Le opzioni altoparlante ‘Risata di Halloween 1’ e ‘Risata di Halloween 2’ sono state rinominate al plurale, per evidenziare le molteplici potenziali risate che si possono ascoltare.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • Aggiunte isole modello: ora è possibile iniziare una nuova isola da un modello di gioco base.

  • Rinnovato il look dell’interfaccia utente nelle interazioni con i portali delle isole in evidenza e con la tua fenditura personale.

  • Diminuito il numero di messaggi telefonici pop-up che possono apparire quando si entra in un’isola.

  • Aggiornamenti generali all’aspetto dell’interfaccia utente.

Correzione dei bug

  • Rimosso il pulsante di aggiornamento dalla schermata in cui i giocatori potevano modificare la destinazione di un portale in evidenza, perché causava la scomparsa delle destinazioni immesse.

Grazie per la lettura

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
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Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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