Fortnite: Patch notes italiana Creativa update Capitolo 2 Stagione 1

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Fortnite è ufficialmente entrato in un nuovo capitolo della sua Storia, con il Chapter 2 che fa il suo esordio insieme alla Stagione 1! Oltre alle numerose novità previste per la modalità Battle Royale e Salva il Mondo, Epic Games ha rilasciato una Patch Notes dedicata per la modalità Creativa, che riportiamo qui di seguito:

NUOVE FUNZIONALITÀ

Centro in Evidenza

Il Centro in Evidenza ospita le vostre creazioni salvate insieme a giochi scelti della community. Ora il vostro talento potrà di essere messo in evidenza per tutti.

Capitolo 2 segna l’inizio di una nuova era per Fortnite, con una mappa di Battaglia reale tutta nuova. Come avrete notato, Il Quartiere non è più presente sull’isola di Battaglia reale. Il vostro lavoro ci ha incantato e ispirato, e abbiamo deciso di trasformare quella magia in qualcosa di nuovo. Ecco a voi il Centro in Evidenza:

Il Centro in Evidenza ospita le tue creazioni salvate insieme a giochi scelti della community. I primi Centri in Evidenza saranno opera di alcuni Creatori della community, venuti direttamente nei QG di Epic Games per realizzarli. Lanciati subito nel gioco per scoprire i primi.

Da questo momento, avrai la possibilità d’immaginare il tuo Centro personale e candidarlo perché venga visto e giocato da tutti. Come avveniva per Il Quartiere, nuovi Centri verranno mostrati regolarmente. Il modulo di candidatura contenuti della modalità creativa è stato aggiornato con nuovi campi per i Centri in Evidenza. Candida qui la tua creazione!

LINEE GUIDA

Inizia qui -> Carica un modello di Centro in Evidenza. Il centro Collina erbosa è il solo disponibile per il momento, ma ne aggiungeremo presto degli altri.

Le impostazioni predefinite e le opzioni del modello sono già configurate al meglio per i Centri della community. Non è necessario modificarle, eccetto per le impostazioni della chat vocale. Assicurati invece di impostare le opzioni della Squadra su Tutto. Il Centro ti consente di configurare quanto segue:

  • Ora del giorno

  • Filtro telecamera

  • Luminosità luce

  • Colore luce

  • Densità nebbia

  • Colore nebbia

  • Gravità

Ecco alcune linee guida aggiuntive da seguire quando candidi il tuo Centro per la pubblicazione in evidenza:

  • 35.000 di memoria o meno.

  • Nessun dispositivo in grado di danneggiare/eliminare i giocatori.

  • La visuale dei giocatori sulle fenditure deve essere sgombra da qualsiasi oggetto.

  • Nessuna meccanica di gioco.

  • L’Arena del Centro deve essere piatta o non più alta di una unità.

  • Effetti particellari e strati trasparenti devono essere usati con parsimonia.

  • Nessun veicolo.

  • Nessun consumabile.

fortnite patch notes creativa capitolo 2 stagione 1 update aggiornamento

Dispositivi Blocco e Pulsante

Questi dispositivi insieme permettono di introdurre meccaniche del tipo “chiave e serratura”. Il dispositivo Pulsante condizionale sarà la “chiave” per aprire le porte che sono controllate attraverso il dispositivo Blocco.

fortnite patch notes creativa capitolo 2 stagione 1 update aggiornamento

ISOLE MODELLO

SE VOLETE INIZIARE RAPIDAMENTE LA VOSTRA PROSSIMA CREAZIONE O IMPARARE A CREARE UN NUOVO TIPO DI MODALITÀ DI GIOCO CHE NON AVETE ANCORA AFFRONTATO, DATE UN’OCCHIATA ALLE NUOVE ISOLE MODELLO DISPONIBILI NEL MENU CREAZIONE ISOLA: C’È DI TUTTO, DA MAPPE INIZIALI A TUTORIAL DETTAGLIATI.

Prefabbricati per case stregate

Perfette per un’avventura infestata. #FortniteFright

fortnite patch notes creativa capitolo 2 stagione 1 update aggiornamento

TUTTI I CONTENUTI

ISOLE

  • Aggiunte 2 nuove isole

    • Centro della collina erbosa – Un’isola modello usata per progettare centri in evidenza.

    • Isola costiera – Un’isola erbosa e piatta circondata da spiagge da sogno.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui duplicare un’isola duplicava anche il backup dell’isola.

GIOCO

Correzione dei bug

  • La partita non termina immediatamente se L’ultimo che sopravvive è impostato su Sì e una squadra ha generazioni infinite.

  • Risolto un problema per il quale la partita non terminava correttamente se L’ultimo che sopravvive era impostato su Sì e Dopo l’ultima generazione passa a era impostato su una squadra con generazioni infinite.

  • I giocatori non perderanno più la funzionalità dopo essere stati eliminati da una trappola ad aculei durante la planata.

  • Migliorato il tempo necessario per l’avvio delle partite.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunti 4 nuovi prefabbricati

    • Maniero infestato

    • Villa infestata

    • Osservatorio infestato

    • Fattoria infestata

  • Aggiunte 6 nuove gallerie

    • Galleria Oggetti infestati

    • Galleria Muri infestati

    • Galleria Pavimento e scale infestati

    • Galleria Tetto infestato

    • Variante galleria fogliame – Fogliame appena pubblicato per il Capitolo 2!

    • Variante galleria pietra – Pietre appena pubblicate per il Capitolo 2!

  • Aggiunti i muri triangolari alla galleria Pueblo.

  • Aggiunte 3 particelle fulmine viola alla galleria particelle da brividi.

Correzione dei bug

  • I palloncini strega e ragni della galleria oggetti da brividi sono stati aggiornati con nuove animazioni di galleggiamento.

  • Aumentato il volume di anteprima per la galleria anello A, in modo da non far generare risorse al di fuori dei confini dell’isola.

  • Il telefono interagisce di nuovo correttamente con la coscia di pollo e le piume di pollo della galleria oggetti capanne.

  • Il telefono ora interagisce correttamente con la pianta a foglie verdi della galleria oggetti esterno residenziale.

  • Corretti diversi oggetti della galleria oggetti da brividi che avevano un lato invisibile.

  • Risolto un problema per cui non era possibile distruggere un’unità di pavimento della galleria rifugio per criminali cadente.

  • Le auto della galleria auto B non mostreranno più effetti di luce quando i fari sono spenti.

DISPOSITIVI

  • Aumentato a 75 il numero massimo di canali disponibili e a 60 il numero di ricevitori disponibili.

  • Aggiunto il dispositivo Pulsante condizionale.

    • Si tratta di un pulsante che può essere attivato solo quando i giocatori trasportano oggetti specifici.  Rilascia oggetti sul dispositivo dopo averlo posizionato per impostare i requisiti di attivazione.

    • Squadra: specifica a quale squadra appartiene il dispositivo.

      • Tutti, 1 – 16 (Predefinito: Tutti).

    • Può essere usato da: Squadra proprietaria, Altre squadre, Tutti (impostazione predefinita: Squadra proprietaria).

    • Colore: Bianco, Blu cielo, Rosso-arancione, Dorato, Verde mela, Fucsia, Arancione, Acquamarina, Beige, Viola, Verde neon, Ceruleo, Argento, Verde acqua, Rosa, Verde, Colore squadra (predefinito: Bianco).

    • Testo interazione: imposta il testo visualizzato quando i giocatori si avvicinano al pulsante.

      • Campo di testo libero fino a 150 caratteri (testo predefinito: “Interagisci”).

    • Visualizza icona: Esclamazione, Fulmine, Ricicla, Sì/No, Bloccato, Sbloccato, Bomba, Barile esplosivo, Segnale (spento), Segnale (acceso) (Impostazione predefinita: Esclamazione).

    • Disattiva dopo l’uso: imposta il dispositivo perché si disabiliti dopo un’attivazione riuscita.  Può essere ripristinato o abilitato di nuovo con i ricevitori.

      • Sì, No (predefinito: Sì).

    • Mostra oggetto chiave: determina se il dispositivo deve mostrare un ologramma del tipo di oggetto richiesto per sbloccarlo.

      • Sì, No (predefinito: Sì).

    • Oggetti chiave richiesti: imposta la quantità di oggetti chiave richiesti per attivare il comando.

      • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9,10, 15, 20, 25, 50, 100 (predefinito: 1).

    • Consuma oggetti chiave: determina se gli oggetti chiave vengono rimossi dall’inventario quando viene premuto il comando.

      • Sì, No (predefinito: Sì).

    • Tutti gli oggetti chiave richiesti contemporaneamente: determina se l’intero insieme di oggetti chiave deve essere nell’inventario del giocatore tutto insieme o se il giocatore può consegnarli in più scaglioni. Ha effetto solo se Consuma oggetti chiave è impostato su “Sì”.

      • Sì, No (predefinito: Sì).

    • Abilitato all’avvio del gioco: Sì, No (predefinito: Sì).

    • Abilita alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Disabilita alla ricezione da, alterna lo stato Attivato.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Disabilita alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Abilita alla ricezione da, alterna lo stato Attivato.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Ripristina alla ricezione da: Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • All’attivazione trasmetti su: Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

  • Aggiunto il dispositivo Blocco.

    • Questo dispositivo può essere fissato a una sezione di muro con una porta per consentire apertura, chiusura, blocco e sblocco della porta tramite ricevitori.

    • Posizione iniziale porta: determina se la porta è aperta o chiusa all’inizio della partita.

      • Aperta, Chiusa (predefinito: Chiusa).

    • Visibile in gioco: Sì, No (predefinito: Sì).

    • Colore: Bianco, Blu cielo, Rosso-arancione, Dorato, Verde mela, Fucsia, Arancione, Acquamarina, Beige, Viola, Verde neon, Ceruleo, Argento, Verde acqua, Rosa, Verde (predefinito: Bianco).

    • Inizia Bloccato: Sì, No (predefinito: Sì).

    • Sblocca alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Blocca alla ricezione da, alterna lo stato di blocco.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Blocca alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Sblocca alla ricezione da, alterna lo stato di blocco.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Apri alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Chiudi alla ricezione da, alterna lo stato della porta.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

    • Chiudi alla ricezione da: se impostato sullo stesso canale di Apri alla ricezione da, alterna lo stato della porta.

      • Nessun canale, Canale 1-75 (predefinito: Nessun canale).

  • Aggiunti ulteriori valori all’opzione Tempo dall’inizio del round nel dispositivo Messaggio interfaccia.

    • 6 minuti, 7 minuti, 8 minuti, 9 minuti, 10 minuti.

  • Aggiunta una nuova opzione al dispositivo Responsabile Oggettomatic:

    • Salute oggetto: Senza override, Varia secondo la dimensione (predefinito: Varia secondo la dimensione).  Selezionando “Senza override”, il giocatore manterrà il valore di salute massima impostato nel menu Impostazioni di gioco o nel dispositivo Impostazioni squadra.  “Varia secondo la dimensione” fa sì che la salute massima del giocatore cambi a seconda delle dimensioni dell’oggetto.

  • Aggiunta una nuova opzione al dispositivo Selettore classe.

    • Ripristina salute e scudi all’attivazione: Sì, No (predefinito: Sì).

  • Aggiunti nuovi brani a tema Pinnacoli oscuri alla Radio.

    • Azione dei Pinnacoli oscuri, Esplorazione dei Pinnacoli oscuri.

  • Aggiunti nuovi suoni a tema Pinnacoli oscuri all’Altoparlante.

    •  Pinnacoli oscuri – Accento 1, Pinnacoli oscuri – Accento 2, Pinnacoli oscuri – Accento 3, Pinnacoli oscuri – Allarme, Pinnacoli oscuri – Bonus, Pinnacoli oscuri – Ostacolo 1, Pinnacoli oscuri – Ostacolo 2, Pinnacoli oscuri – Scoperta, Pinnacoli oscuri – Fine, Pinnacoli oscuri – Sconfitta, Pinnacoli oscuri – Negativo, Pinnacoli oscuri – Positivo, Pinnacoli oscuri – Spavento, Pinnacoli oscuri – Segreto, Pinnacoli oscuri – Inizio, Pinnacoli oscuri – Sorpresa, Pinnacoli oscuri – Panico, Pinnacoli oscuri – Vittoria.

Correzione dei bug

  • Il Selettore classe si aggiornerà quando viene azionato da un attivatore senza che i giocatori debbano prima lasciare il volume.

  • I giocatori possono camminare su modulatori di movimento posizionati su pavimenti di metallo.

  • Il dispositivo Posizionatore creature non si attiverà più prima dell’inizio del gioco.

  • Risolto un problema per cui alcuni brani del dispositivo Radio non venivano eseguiti su alcuni tipi di isole.

  • I dispositivi Attivatore non saranno più visibili durante una partita, nel pre-partita e nelle fasi di vittoria.

  • L’opzione “Attivato durante la fase” nella galleria Particelle Meteora ora funziona durante le fasi di pre-partita.

  • Le torrette montate non scompariranno più durante la fase di ripristino mappa tra un round e l’altro.

  • Le opzioni audio dell’altoparlante ora usano ‘1,2,3’ anziché ‘A,B,C’ come suffisso, per uniformarsi alle opzioni della radio.

  • Le opzioni altoparlante ‘Risata di Halloween 1’ e ‘Risata di Halloween 2’ sono state rinominate al plurale, per evidenziare le molteplici potenziali risate che si possono ascoltare.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • Aggiunte isole modello: ora è possibile iniziare una nuova isola da un modello di gioco base.

  • Rinnovato il look dell’interfaccia utente nelle interazioni con i portali delle isole in evidenza e con la tua fenditura personale.

  • Diminuito il numero di messaggi telefonici pop-up che possono apparire quando si entra in un’isola.

  • Aggiornamenti generali all’aspetto dell’interfaccia utente.

Correzione dei bug

  • Rimosso il pulsante di aggiornamento dalla schermata in cui i giocatori potevano modificare la destinazione di un portale in evidenza, perché causava la scomparsa delle destinazioni immesse.

Grazie per la lettura

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Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.