Fortnite: Nuovo record di spettatori su Twitch per un evento Esport!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fortnite continua a battere record su record, e la conclusione della World Cup ci permette di analizzare al meglio tutti i dati e le statistiche di questo straordinario evento.

In particolare, in questo articolo vogliamo concentrarci sui dati Twitch, con la Coppa del Mondo che ha realizzato un picco di ben 1 milione e 300 mila persone connesse sul canale ufficiale del gioco. Tale dato risale a domenica, quando si stava giocando la finale Solo, l’ultima competizione dell’evento.

Bugha World Cup solo record Twitch
Bugha ha portato a casa 3 milioni di euro in seguito alla vittoria della World Cup Solo!

Con questo risultato, Fortnite supera il precedente record di massimi spettatori per un evento Esport su Twitch, con il precedente che si fermava a 1 milione e 150 mila spettatori, realizzati all’ELEAGUE Boston Major di CS:GO.

Fortnite world Cup record Twitch
Durante le Finali Solo, Fortnite ha raggiunto l’apice di visualizzazioni!

Senza contare tutti gli spettatori collegati collegati sulle altre piattaforme ufficiali da aggiungere, come Facebook e YouTube, con quest’ultimo utile per sbloccare oggetti gratis in gioco e che ha portato il conto ad oltre 2 milioni di spettatori.

Questo risultato non batte però un altro record, sempre detenuto da Fortnite, relativo ai massimi spettatori su Twitch. Se il dato di prima si riferisce solo ad aventi esports su Twitch, quello che elenchiamo adesso non è riferito ad una categoria particolare.

All’E3 2018, in occasione del Pro-Am, erano 1 milione e 500 mila le persone collegate su Twitch nello stesso momento ad osservare il gameplay!

Al momento, il celebre Battle Royale detiene un altro record relativo agli esports, con il montepremi della World Cup totale pari a 30 milioni di dollari che risulta essere il più grande di sempre. O almeno, fino ad agosto, quando Dota 2 con l’evento The International metterà sul piatto almeno 100 mila euro in più!

Di certo Fortnite non si fermerà qui nella sua marcia inarrestabile nel batter record su record. Ci vorrà ancora del tempo, ma la prossima edizione della World Cup cercherà di superare la già ottima prima stagione!

Grazie per la lettura


Fortnite: Nuovo record di spettatori su Twitch per un evento Esport!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701