Fortnite: Nuovi orari per le qualificazioni della Coppa del Mondo, correzione bug e ban a XXiF

Fortnite: Nuovi orari per le qualificazioni della Coppa del Mondo, correzione bug e ban a XXiF

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Epic Games ha rilasciato le sue dichiarazioni settimanali per quanto riguarda il competitivo di Fortnite ed, in particolare, alla Coppa del Mondo.

Dopo il caos generato in seguito alla accuse di cheat contro XXiF, gli sviluppatori hanno dato ragione alla community, negando così il suo posto alla fase finale, ma non solo.

Leggiamo nel dettaglio le parole ufficiali di Epic Games:

Fortnite Coppa del Mondo Arena Ranked Qualificazioni Tappe Posti disponibili
Le prossime date delle qualificazioni

Il team Competizioni di Fortnite

Ciao a tutti,

Questa settimana partiamo con un post sui punti maggiori del lavoro svolto per preservare la correttezza delle competizioni ufficiali di Fortnite e un aggiornamento sui problemi dello scorso fine settimana.  


DECISIONE UFFICIALE COMPETIZIONI

Dopo un’indagine interna, abbiamo concluso che un gruppo di giocatori ha tentato di manipolare la settimana 3 delle gare dell’Open online di Fortnite World Cup cospirando durante diverse partite del 28 aprile.

Tutti i giocatori coinvolti saranno espulsi dalle competizioni e non riceveranno alcun premio della settimana 3. Questo gruppo include un giocatore il cui punteggio avrebbe valso la qualificazione per le finali di Fortnite World Cup a New York. Di conseguenza, oltre a essere bandito dalle competizioni e privato dei premi, questo giocatore perderà il posto di qualificazione alle finali di Fortnite World Cup. Il suo posto di qualificazione verrà assegnato al primo giocatore non qualificato per i Singoli nella classifica finale della settimana 3 per la regione NA-E .

Il regolamento ufficiale
dell’evento stipula quanto segue:

Regole 8.2.2 e 8.2.3

“I giocatori non possono collaborare tra loro per ingannare o danneggiare in alcun modo gli altri giocatori nel corso di un match (“Collusione”). Gli esempi di Collusione includono:

Gioco di squadra: La collaborazione tra giocatori in un match in cui competono per squadre rivali.

Pianificazione delle mosse: Un accordo stipulato tra 2 o più giocatori prima dell’avvio del match per stabilire dove atterrare o come muoversi sulla mappa.

Comunicazione: Inviare o ricevere segnali (verbali o non verbali) per comunicare con giocatori rivali.

Rilascio di oggetti: Rilasciare intenzionalmente degli oggetti perché siano raccolti da un giocatore rivale.

Ogni giocatore è tenuto a competere al meglio delle proprie possibilità durante l’intero svolgimento dei match e nel rispetto delle regole illustrate nei paragrafi 8.2.1 e 8.2.2.”

Sezione 10

“Epic può squalificare un Concorrente dalla partecipazione all’Evento o dalla vittoria di un premio se, a sua esclusiva discrezione, dovesse determinare che tale Concorrente stia tentando di compromettere il legittimo funzionamento dell’Evento mediante imbroglio, intrusione informatica, inganno o qualsiasi altra pratica sleale tesa a infastidire, insultare, minacciare, indebolire o molestare gli altri Giocatori o i rappresentanti di Epic.”

Inoltre, abbiamo preso provvedimenti contro 698 altri giocatori per infrazioni al Regolamento ufficiale. Ricordiamo che i giocatori che utilizzeranno account nuovi o alternativi per aggirare le espulsioni dal gioco competitivo saranno banditi permanentemente da tutte le competizioni future.

La correttezza delle competizioni di Fortnite è un punto di estrema importanza per noi e ci aspettiamo che tutti i giocatori rispettino gli standard dettagliati nel Regolamento ufficiale Per maggiori informazioni, leggi il nostro ultimo post di blog sull’argomento: 
https://www.epicgames.com/competitive/news/competitive-game-integrity.


AGGIORNAMENTO PROBLEMI DEL WEEKEND

Siamo riusciti a identificare, calendarizzare e correggere numerosi problemi grazie al vostro aiuto. Prove video chiare, descrizioni dettagliate dei problemi e log di gioco sono di grande aiuto per aiutarci a correggere rapidamente i problemi. Grazie!

  • Problemi di generazione furgone di riavvio.
    • Abbiamo scoperto un errore che consentiva ai giocatori di rigenerarsi anche se chi attivava il riavvio non terminava l’interazione di riavvio. Questo bug portava anche all’eliminazione dei giocatori riavviati dopo un paio di secondi. Abbiamo dovuto disattivare temporaneamente il furgone di riavvio nelle modalità competitive per evitare possibili problemi con il punteggio. 
    • Grazie al vostro aiuto, siamo poi riusciti a correggere rapidamente il problema e ripristinare il furgone di riavvio in tutte le modalità competitive. Il furgone di riavvio ora funziona come desiderato. Se il giocatore che avvia il riavvio viene eliminato durante il tentativo, il riavvio fallisce e si arresta, ed entrambi i giocatori saranno eliminati.
  • Le texture HLOD non venivano caricate in Pinnacoli Pendenti, Corso Commercio e Picco Polare.
    • La questione ci è stata segnalata ed è stata corretta con una soluzione rapida nelle prime ore della mattina del sabato.
    • Continueremo a monitorare attentamente la questione, perciò continuate a segnalarci problemi con le texture in Fortnite.
  • I giocatori non potevano costruire dopo essere atterrati con il deltaplano.
    • Abbiamo scoperto un problema che impediva ai giocatori di costruire dopo essere atterrati con un deltaplano.
    • Siamo riusciti a riprodurre il bug internamente e abbiamo calendarizzato una correzione per il prossimo aggiornamento (possibilmente la v9.00).
  • Problemi Costruzione turbo.
    • Grazie al vostro aiuto, abbiamo scoperto un bug nella costruzione turbo che in determinate condizioni di rete impediva ai giocatori di costruire per alcuni frame.
    • Il Primo Maggio abbiamo implementato una soluzione rapida che dovrebbe limitare il problema nella maggior parte delle condizioni di rete, ma non possiamo garantire che lo risolva in ogni caso. Monitoreremo attentamente questa modifica per verificare che il problema sia risolto, perciò avvertiteci se avete ulteriori problemi.


REPLAY STREAMING – ATTUALMENTE DISPONIBILE SOLO PER PC E MAC

Quest’ultimo fine settimana abbiamo lanciato lo streaming dei replay per consentirvi di guardare rapidamente le partite che avete appena giocato e condividerle con gli amici sui social. Bilanciando il desiderio di rendere i replay disponibili il prima possibile con il bisogno di proteggere la sportività delle competizioni, abbiamo ridotto l’intervallo di pubblicazione da 10 minuti a 5 minuti perché il replay di una data partita venga reso disponibile. Continueremo a valutare la finestra di ritardo adeguata e aspettiamo i vostri commenti. 

Nota: I replay saranno validi soltanto fino al prossimo aggiornamento principale (ad es. v9.00) e al momento sono disponibili esclusivamente per PC e Mac.

MODIFICHE AL PROGRAMMA OPEN ONLINE FORTNITE WORLD CUP SETTIMANA 4

Questo fine settimana apporteremo alcune piccole modifiche agli orari delle semifinali degli Open online della Fortnite World Cup.

Semifinali Europa

14:00 UTC – 17:00 UTC 

Semifinali Brasile

17:00 Brasilia – 20:00 Brasilia

Gli orari di tutte le altre regioni rimarranno invariati rispetto alle settimane precedenti, incluse le finali della domenica. In caso di dubbio, consulta gli orari riportati nel gioco. Buona fortuna!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati:

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati: