Fortnite: Nuovi orari per le qualificazioni della Coppa del Mondo, correzione bug e ban a XXiF
Epic Games ha rilasciato le sue dichiarazioni settimanali per quanto riguarda il competitivo di Fortnite ed, in particolare, alla Coppa del Mondo.
Dopo il caos generato in seguito alla accuse di cheat contro XXiF, gli sviluppatori hanno dato ragione alla community, negando così il suo posto alla fase finale, ma non solo.
- Correlato – Scoppia un nuovo caso di cheat al Mondiale!
Leggiamo nel dettaglio le parole ufficiali di Epic Games:
Il team Competizioni di Fortnite
Ciao a tutti,
Questa settimana partiamo con un post sui punti maggiori del lavoro svolto per preservare la correttezza delle competizioni ufficiali di Fortnite e un aggiornamento sui problemi dello scorso fine settimana.
DECISIONE UFFICIALE COMPETIZIONI
Dopo un’indagine interna, abbiamo concluso che un gruppo di giocatori ha tentato di manipolare la settimana 3 delle gare dell’Open online di Fortnite World Cup cospirando durante diverse partite del 28 aprile.
Tutti i giocatori coinvolti saranno espulsi dalle competizioni e non riceveranno alcun premio della settimana 3. Questo gruppo include un giocatore il cui punteggio avrebbe valso la qualificazione per le finali di Fortnite World Cup a New York. Di conseguenza, oltre a essere bandito dalle competizioni e privato dei premi, questo giocatore perderà il posto di qualificazione alle finali di Fortnite World Cup. Il suo posto di qualificazione verrà assegnato al primo giocatore non qualificato per i Singoli nella classifica finale della settimana 3 per la regione NA-E .
Il regolamento ufficiale
dell’evento stipula quanto segue:
Regole 8.2.2 e 8.2.3
“I giocatori non possono collaborare tra loro per ingannare o danneggiare in alcun modo gli altri giocatori nel corso di un match (“Collusione”). Gli esempi di Collusione includono:
Gioco di squadra: La collaborazione tra giocatori in un match in cui competono per squadre rivali.
Pianificazione delle mosse: Un accordo stipulato tra 2 o più giocatori prima dell’avvio del match per stabilire dove atterrare o come muoversi sulla mappa.
Comunicazione: Inviare o ricevere segnali (verbali o non verbali) per comunicare con giocatori rivali.
Rilascio di oggetti: Rilasciare intenzionalmente degli oggetti perché siano raccolti da un giocatore rivale.
Ogni giocatore è tenuto a competere al meglio delle proprie possibilità durante l’intero svolgimento dei match e nel rispetto delle regole illustrate nei paragrafi 8.2.1 e 8.2.2.”
Sezione 10
“Epic può squalificare un Concorrente dalla partecipazione all’Evento o dalla vittoria di un premio se, a sua esclusiva discrezione, dovesse determinare che tale Concorrente stia tentando di compromettere il legittimo funzionamento dell’Evento mediante imbroglio, intrusione informatica, inganno o qualsiasi altra pratica sleale tesa a infastidire, insultare, minacciare, indebolire o molestare gli altri Giocatori o i rappresentanti di Epic.”
Inoltre, abbiamo preso provvedimenti contro 698 altri giocatori per infrazioni al Regolamento ufficiale. Ricordiamo che i giocatori che utilizzeranno account nuovi o alternativi per aggirare le espulsioni dal gioco competitivo saranno banditi permanentemente da tutte le competizioni future.
La correttezza delle competizioni di Fortnite è un punto di estrema importanza per noi e ci aspettiamo che tutti i giocatori rispettino gli standard dettagliati nel Regolamento ufficiale Per maggiori informazioni, leggi il nostro ultimo post di blog sull’argomento:
https://www.epicgames.com/competitive/news/competitive-game-integrity.
AGGIORNAMENTO PROBLEMI DEL WEEKEND
Siamo riusciti a identificare, calendarizzare e correggere numerosi problemi grazie al vostro aiuto. Prove video chiare, descrizioni dettagliate dei problemi e log di gioco sono di grande aiuto per aiutarci a correggere rapidamente i problemi. Grazie!
- Problemi di generazione furgone di riavvio.
- Abbiamo scoperto un errore che consentiva ai giocatori di rigenerarsi anche se chi attivava il riavvio non terminava l’interazione di riavvio. Questo bug portava anche all’eliminazione dei giocatori riavviati dopo un paio di secondi. Abbiamo dovuto disattivare temporaneamente il furgone di riavvio nelle modalità competitive per evitare possibili problemi con il punteggio.
- Grazie al vostro aiuto, siamo poi riusciti a correggere rapidamente il problema e ripristinare il furgone di riavvio in tutte le modalità competitive. Il furgone di riavvio ora funziona come desiderato. Se il giocatore che avvia il riavvio viene eliminato durante il tentativo, il riavvio fallisce e si arresta, ed entrambi i giocatori saranno eliminati.
- Le texture HLOD non venivano caricate in Pinnacoli Pendenti, Corso Commercio e Picco Polare.
- La questione ci è stata segnalata ed è stata corretta con una soluzione rapida nelle prime ore della mattina del sabato.
- Continueremo a monitorare attentamente la questione, perciò continuate a segnalarci problemi con le texture in Fortnite.
- I giocatori non potevano costruire dopo essere atterrati con il deltaplano.
- Abbiamo scoperto un problema che impediva ai giocatori di costruire dopo essere atterrati con un deltaplano.
- Siamo riusciti a riprodurre il bug internamente e abbiamo calendarizzato una correzione per il prossimo aggiornamento (possibilmente la v9.00).
- Problemi Costruzione turbo.
- Grazie al vostro aiuto, abbiamo scoperto un bug nella costruzione turbo che in determinate condizioni di rete impediva ai giocatori di costruire per alcuni frame.
- Il Primo Maggio abbiamo implementato una soluzione rapida che dovrebbe limitare il problema nella maggior parte delle condizioni di rete, ma non possiamo garantire che lo risolva in ogni caso. Monitoreremo attentamente questa modifica per verificare che il problema sia risolto, perciò avvertiteci se avete ulteriori problemi.
REPLAY STREAMING – ATTUALMENTE DISPONIBILE SOLO PER PC E MAC
Quest’ultimo fine settimana abbiamo lanciato lo streaming dei replay per consentirvi di guardare rapidamente le partite che avete appena giocato e condividerle con gli amici sui social. Bilanciando il desiderio di rendere i replay disponibili il prima possibile con il bisogno di proteggere la sportività delle competizioni, abbiamo ridotto l’intervallo di pubblicazione da 10 minuti a 5 minuti perché il replay di una data partita venga reso disponibile. Continueremo a valutare la finestra di ritardo adeguata e aspettiamo i vostri commenti.
Nota: I replay saranno validi soltanto fino al prossimo aggiornamento principale (ad es. v9.00) e al momento sono disponibili esclusivamente per PC e Mac.
MODIFICHE AL PROGRAMMA OPEN ONLINE FORTNITE WORLD CUP SETTIMANA 4
Questo fine settimana apporteremo alcune piccole modifiche agli orari delle semifinali degli Open online della Fortnite World Cup.
Semifinali Europa
14:00 UTC – 17:00 UTC
Semifinali Brasile
17:00 Brasilia – 20:00 Brasilia
Gli orari di tutte le altre regioni rimarranno invariati rispetto alle settimane precedenti, incluse le finali della domenica. In caso di dubbio, consulta gli orari riportati nel gioco. Buona fortuna!
Grazie per la lettura