Fortnite: Nuove modifiche al Mech ed alle armi di gioco!
Ieri pomeriggio, 5 settembre, è stata rilasciata una piccola patch di gioco che ha portato Fortnite alla versione 10.20.2. Gli sviluppatori hanno spiegato come questo aggiornamento fosse necessario per risolvere alcuni problemi legati ai cosmetici della modalità BR, ma non solo. Successivamente Epic Games ha rilasciato una breve patch notes riguardo ai cambiamenti effettuati al gameplay, e non sono affatto irrilevanti!
Insieme all’aggiornamento contenuto v10.20 abbiamo apportato alcune altre modifiche al gioco. Scoprite più sotto cosa vi aspetta:
ARMI E OGGETTI
In magazzino
- Fucile pesante da combattimento
- Fucile pesante a tamburo
- Lanciagranate di prossimità
Fuori magazzino
- Fucile d’assalto silenziato (epico/leggendario)
Fucile di precisione automatico
- Il fucile di precisione automatico non forniva grandi prestazioni in rapporto agli altri fucili di precisione. Queste modifiche al danno dovrebbero renderlo più allettante come arma a lungo raggio alternativa.
- Danno aumentato da 31/33/35 a 40/42/44
GIOCO
B.R.U.T.O.
Ridotto il tasso di generazione dei B.R.U.T.O. nelle fasi Tempesta 3-6 delle modalità di base. I tassi di generazione dell’Arena rimarranno invariati.
- Con queste modifiche speriamo di ridurre l’impatto dei B.R.U.T.O. sugli scenari di fine partita, pur mantenendo la loro presenza nelle fasi iniziali.
- Fase 3 Tempesta
- Nuovi tassi di generazione
- 33,3% di probabilità di generarne 0
- 33,3% di probabilità di generarne 1
- 33,3% di probabilità di generarne 2
- Vecchi tassi di generazione
- 25% di probabilità di generarne 0.
- 25% di probabilità di generarne 1.
- 25% di probabilità di generarne 2.
- 25% di probabilità di generarne 3.
- Nuovi tassi di generazione
- Fase 4 Tempesta
- Nuovi tassi di generazione
- 50% di probabilità di generarne 0
- 50% di probabilità di generarne 1
- Vecchi tassi di generazione
- 33,3% di probabilità di generarne 0
- 33,3% di probabilità di generarne 1
- 33,3% di probabilità di generarne 2
- Nuovi tassi di generazione
- Fase 5 Tempesta
- Nuovi tassi di generazione
- 83,4% di probabilità di generarne 0
- 16,6% di probabilità di generarne 1
- Vecchi tassi di generazione
- 50% di probabilità di generarne 0
- 50% di probabilità di generarne 1
- Nuovi tassi di generazione
- Fase 6 Tempesta
- Nuovi tassi di generazione
- Non si genererà più.
- Vecchi tassi di generazione
- 90% di probabilità di generarne 0
- 10% di probabilità di generarne 1
- Nuovi tassi di generazione
- Fase 3 Tempesta
Peperoni
- Aumentata la durata della piccantezza dei Peperoni da 20 secondi a 60 secondi.
Corso Commercio
- Questo PDI è concepito per essere una zona di atterraggio ad alto rischio ed alte ricompense, ma ci sembra che le ricompense siano diventate troppo preponderanti rispetto al rischio. Riducendo la disponibilità degli obelischi, raccogliere bottino raro richiederà un maggiore investimento di tempo.
- Ridotto il numero massimo di obelischi di generazione da 7 a 5.
- Aumentato l’intervallo fra creazioni degli obelischi di generazione a un massimo di 30 secondi (prima era un massimo di 5 secondi).
- Il timer della creazione degli obelischi di generazione è in loop, e il tempo può variare tra 1 e 30 secondi.
- Probabilità di trovare un lanciarazzi negli obelischi di generazione distrutti ridotta da 18,46% a 10%
- Probabilità di trovare trampolini negli obelischi di generazione distrutti ridotta da 50% a 40%
Queste regolazioni sono già disponibili, salta in azione e provale!