Fortnite: Nuove modifiche al Mech ed alle armi di gioco!

Fortnite: Nuove modifiche al Mech ed alle armi di gioco!

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Ieri pomeriggio, 5 settembre, è stata rilasciata una piccola patch di gioco che ha portato Fortnite alla versione 10.20.2. Gli sviluppatori hanno spiegato come questo aggiornamento fosse necessario per risolvere alcuni problemi legati ai cosmetici della modalità BR, ma non solo. Successivamente Epic Games ha rilasciato una breve patch notes riguardo ai cambiamenti effettuati al gameplay, e non sono affatto irrilevanti!

fortnite modifiche armi magazzino

Il team di Fortnite
Ehi, gente,
Insieme all’aggiornamento contenuto v10.20 abbiamo apportato alcune altre modifiche al gioco. Scoprite più sotto cosa vi aspetta:

ARMI E OGGETTI

In magazzino

  • Fucile pesante da combattimento
  • Fucile pesante a tamburo
  • Lanciagranate di prossimità

Fuori magazzino

  • Fucile d’assalto silenziato (epico/leggendario)

Fucile di precisione automatico

  • Il fucile di precisione automatico non forniva grandi prestazioni in rapporto agli altri fucili di precisione. Queste modifiche al danno dovrebbero renderlo più allettante come arma a lungo raggio alternativa.
    • Danno aumentato da 31/33/35 a 40/42/44

GIOCO

B.R.U.T.O.
Ridotto il tasso di generazione dei B.R.U.T.O. nelle fasi Tempesta 3-6 delle modalità di base. I tassi di generazione dell’Arena rimarranno invariati.

  • Con queste modifiche speriamo di ridurre l’impatto dei B.R.U.T.O. sugli scenari di fine partita, pur mantenendo la loro presenza nelle fasi iniziali.
    • Fase 3 Tempesta
      • Nuovi tassi di generazione
        • 33,3% di probabilità di generarne 0
        • 33,3% di probabilità di generarne 1
        • 33,3% di probabilità di generarne 2
      • Vecchi tassi di generazione
        • 25% di probabilità di generarne 0.
        • 25% di probabilità di generarne 1.
        • 25% di probabilità di generarne 2.
        • 25% di probabilità di generarne 3.
    • Fase 4 Tempesta
      • Nuovi tassi di generazione
        • 50% di probabilità di generarne 0
        • 50% di probabilità di generarne 1
      • Vecchi tassi di generazione
        • 33,3% di probabilità di generarne 0
        • 33,3% di probabilità di generarne 1
        • 33,3% di probabilità di generarne 2
    • Fase 5 Tempesta
      • Nuovi tassi di generazione
        • 83,4% di probabilità di generarne 0
        • 16,6% di probabilità di generarne 1
      • Vecchi tassi di generazione
        • 50% di probabilità di generarne 0
        • 50% di probabilità di generarne 1
    • Fase 6 Tempesta
      • Nuovi tassi di generazione
        • Non si genererà più.
      • Vecchi tassi di generazione
        • 90% di probabilità di generarne 0
        • 10% di probabilità di generarne 1

Peperoni

  • Aumentata la durata della piccantezza dei Peperoni da 20 secondi a 60 secondi.

Corso Commercio

  • Questo PDI è concepito per essere una zona di atterraggio ad alto rischio ed alte ricompense, ma ci sembra che le ricompense siano diventate troppo preponderanti rispetto al rischio. Riducendo la disponibilità degli obelischi, raccogliere bottino raro richiederà un maggiore investimento di tempo.
    • Ridotto il numero massimo di obelischi di generazione da 7 a 5.
    • Aumentato l’intervallo fra creazioni degli obelischi di generazione a un massimo di 30 secondi (prima era un massimo di 5 secondi).
      • Il timer della creazione degli obelischi di generazione è in loop, e il tempo può variare tra 1 e 30 secondi.
    • Probabilità di trovare un lanciarazzi negli obelischi di generazione distrutti ridotta da 18,46% a 10%
    • Probabilità di trovare trampolini negli obelischi di generazione distrutti ridotta da 50% a 40%

Queste regolazioni sono già disponibili, salta in azione e provale!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati:

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati: