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Fortnite: Modifiche al bilanciamento in arrivo su Salva il Mondo!

Fortnite: Modifiche al bilanciamento in arrivo su Salva il Mondo!

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In seguito all’aggiornamento 11.30 di Fortnite, Epic Games ha apportato diverse modifiche a Salva il Mondo, la modalità a pagamento del celebre BR. Eppure, sembra che altro sia nei piani degli sviluppatori, come dichiarato nel loro ultimo comunicato:
fortnite salva il mondo modifiche bilanciamento
Il team di Fortnite
Ciao a tutti,

Ecco ci qua per approfondire il discorso su alcune modifiche al bilanciamento apportate con l’aggiornamento v11.30 e alle loro motivazioni. Abbiamo monitorato attentamente i vostri commenti fin dalla release e siamo lieti di annunciare che il prossimo aggiornamento affronterà alcuni dei problemi che avete sollevato.

Uno dei nostri obiettivi primari era di ritoccare il meta-gioco in modo da mantenere l’importanza e l’utilità dei tunnel trappola, ma richiedere anche una partecipazione attiva dei giocatori per mantenerli intatti e funzionali. Desideravamo un gioco più attivo e coinvolgente e siamo intervenuti in quella direzione. Danni abilità e incrementi a salute e scudi sono un passo in quella direzione, ma abbiamo ancora diverso lavoro da fare.

TRAPPOLE A GAS E SBALZATORI

Usando le trappole a gas in certi modi, era possibile cumulare Tormenti fra loro, superando di molto il danno inferto da altre trappole. Perciò, abbiamo modificato le trappole a gas in modo che non garantiscano più il danno pieno attraverso i Tormenti, ma infliggano danni devastanti ai nemici intrappolati nel loro raggio d’azione. Inoltre, le Trappole a gas ora aumentano il proprio danno del 15% per unità di tempo e mitigano le nubi di api. Rimangono ancora alcuni aggiornamenti che vorremmo apportare alle Trappole a gas, come correggere gli errori di durata dei vantaggi.

Inoltre, non siamo soddisfatti dello stato generale degli Sbalzatori e di come sono stati usati per infliggere danno percentuale agli Abietti. Questo ha portato i giocatori a spammare Sbalzatori nelle modalità di gioco con forti aumenti di livello di potenza, come Frostnite e Resistenza, dove sono nettamente più performanti delle altre trappole.

BOMBOLA DI PROPANO

Finora, i tunnel trappola venivano danneggiati da proiettili vaganti e altri errori dei giocatori che portavano all’esplosione delle bombole di propano nel pavimento. Ma ora che gli Esplosivi non rilasciano più propano e attaccano attivamente i tunnel, dovrete reagire per contrastarli. Inoltre, gli Esplosivi ora si autodistruggono se una trappola li danneggia quando i loro PS sono ridotti a un terzo o meno, perciò rimangono una minaccia per i tunnel trappola. In generale, abbiamo voluto dare agli Abietti dei nuovi strumenti per contrastare i tunnel, come le cariche di Esplosivi e Distruttori e i nuovi Abietti Guaritori.

DISTRUTTORI, ANCORA PIÙ DISTRUTTIVI!

Coerenti al loro nome, i Distruttori sono sempre impegnati a distruggere strutture. Finora, l’IA dei Distruttori aveva un bug noto e facile da sfruttare che impediva loro di riconoscere determinate strutture modificate come bersagli validi. Correggendo quel bug e apportando delle modifiche agli sbalzatori, abbiamo messo in luce un problema generale con la crescita degli Abietti in Frostnite e Resistenza. Questo ha lasciato i giocatori privi di contromosse efficaci contro i Distruttori ai livelli più alti.

Abbiamo pubblicato una soluzione rapida per ridurre l’aumento degli Abietti in Resistenza, Frostnite e nella parte alta di Montespago, in modo che Distruttori ed Esplosivi siano più gestibili. Oltre alle correzioni agli aumenti, stiamo indagando sulle scarse prestazioni di alcune armi e trappole per capire come possiamo ritoccarle.

Grazie infinite per i commenti costruttivi che ci avete dato fin dal lancio della v.11.30. La vostra pazienza e partecipazione ci sono state di grandissimo aiuto e non vediamo l’ora di scoprire cosa pensate delle modifiche in arrivo. Tenete gli occhi aperti per ulteriori aggiornamenti sul meta-gioco in futuro.

Buone feste!

Grazie per la lettura

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Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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