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Fortnite: Modifiche al bilanciamento in arrivo su Salva il Mondo!

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In seguito all’aggiornamento 11.30 di Fortnite, Epic Games ha apportato diverse modifiche a Salva il Mondo, la modalità a pagamento del celebre BR. Eppure, sembra che altro sia nei piani degli sviluppatori, come dichiarato nel loro ultimo comunicato:
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Il team di Fortnite
Ciao a tutti,

Ecco ci qua per approfondire il discorso su alcune modifiche al bilanciamento apportate con l’aggiornamento v11.30 e alle loro motivazioni. Abbiamo monitorato attentamente i vostri commenti fin dalla release e siamo lieti di annunciare che il prossimo aggiornamento affronterà alcuni dei problemi che avete sollevato.

Uno dei nostri obiettivi primari era di ritoccare il meta-gioco in modo da mantenere l’importanza e l’utilità dei tunnel trappola, ma richiedere anche una partecipazione attiva dei giocatori per mantenerli intatti e funzionali. Desideravamo un gioco più attivo e coinvolgente e siamo intervenuti in quella direzione. Danni abilità e incrementi a salute e scudi sono un passo in quella direzione, ma abbiamo ancora diverso lavoro da fare.

TRAPPOLE A GAS E SBALZATORI

Usando le trappole a gas in certi modi, era possibile cumulare Tormenti fra loro, superando di molto il danno inferto da altre trappole. Perciò, abbiamo modificato le trappole a gas in modo che non garantiscano più il danno pieno attraverso i Tormenti, ma infliggano danni devastanti ai nemici intrappolati nel loro raggio d’azione. Inoltre, le Trappole a gas ora aumentano il proprio danno del 15% per unità di tempo e mitigano le nubi di api. Rimangono ancora alcuni aggiornamenti che vorremmo apportare alle Trappole a gas, come correggere gli errori di durata dei vantaggi.

Inoltre, non siamo soddisfatti dello stato generale degli Sbalzatori e di come sono stati usati per infliggere danno percentuale agli Abietti. Questo ha portato i giocatori a spammare Sbalzatori nelle modalità di gioco con forti aumenti di livello di potenza, come Frostnite e Resistenza, dove sono nettamente più performanti delle altre trappole.

BOMBOLA DI PROPANO

Finora, i tunnel trappola venivano danneggiati da proiettili vaganti e altri errori dei giocatori che portavano all’esplosione delle bombole di propano nel pavimento. Ma ora che gli Esplosivi non rilasciano più propano e attaccano attivamente i tunnel, dovrete reagire per contrastarli. Inoltre, gli Esplosivi ora si autodistruggono se una trappola li danneggia quando i loro PS sono ridotti a un terzo o meno, perciò rimangono una minaccia per i tunnel trappola. In generale, abbiamo voluto dare agli Abietti dei nuovi strumenti per contrastare i tunnel, come le cariche di Esplosivi e Distruttori e i nuovi Abietti Guaritori.

DISTRUTTORI, ANCORA PIÙ DISTRUTTIVI!

Coerenti al loro nome, i Distruttori sono sempre impegnati a distruggere strutture. Finora, l’IA dei Distruttori aveva un bug noto e facile da sfruttare che impediva loro di riconoscere determinate strutture modificate come bersagli validi. Correggendo quel bug e apportando delle modifiche agli sbalzatori, abbiamo messo in luce un problema generale con la crescita degli Abietti in Frostnite e Resistenza. Questo ha lasciato i giocatori privi di contromosse efficaci contro i Distruttori ai livelli più alti.

Abbiamo pubblicato una soluzione rapida per ridurre l’aumento degli Abietti in Resistenza, Frostnite e nella parte alta di Montespago, in modo che Distruttori ed Esplosivi siano più gestibili. Oltre alle correzioni agli aumenti, stiamo indagando sulle scarse prestazioni di alcune armi e trappole per capire come possiamo ritoccarle.

Grazie infinite per i commenti costruttivi che ci avete dato fin dal lancio della v.11.30. La vostra pazienza e partecipazione ci sono state di grandissimo aiuto e non vediamo l’ora di scoprire cosa pensate delle modifiche in arrivo. Tenete gli occhi aperti per ulteriori aggiornamenti sul meta-gioco in futuro.

Buone feste!

Grazie per la lettura

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Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

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