Fortnite: Le migliori armi in gioco della Stagione 1! [28 ottobre]
Con il rilascio del Capitolo 2 di Fortnite, Epic Games ne ha approfittato per rivoluzionare il loot di armi ed oggetti che fino ad allora era disponibile sul campo di battaglia della Battle Royale. Moltissime armi sono finite nel magazzino, ed al momento non si hanno notizie su nuove armi che verranno aggiunte, ma per quello dovremo aspettare il prossimo update.
Andiamo quindi a scoprire così quelle che sono le attuali armi migliori in gioco, così da potervi aiutare anche nella scelta del vostro loot!
TIER S
Le armi presenti in questa categoria sono sicuramente le migliori. Possono fare la differenza sul campo di battaglia, ed averle o meno nel loot può significare vita o morte!
FUCILE D’ASSALTO
DANNI
- Comume: 30
- Non Comune: 31
- Raro: 33
- Epico: 35
- Leggendario: 36
Queste particolari armi sono presenti su Fortnite sin dalla sua uscita, e tutti concordano sulla loro consistenza ed affidabilità. Sono presenti in praticamente tutti gli inventari, essendo un’ottima scelta per qualsiasi tipo di distanza!
FUCILE TATTICO
DANNI:
- Comune: 71
- Non Comune: 75
- Raro: 79
- Epico: 83
- Leggendario: 87
Un colpo in testa da parte di queste armi equivale a sconfitta certa. Nelle mani dei migliori giocatori è fondamentale sapersi proteggere, perché un singolo colpo a segno è in grado di rovinare completamente tutti i vostri piani. Molti giocatori preferiscono averne persino due nell’inventario, così da ridurre il tempo di ricarica o di sparo tra un colpo o l’altro!
SMG
DANNI
- Comune: 17
- Non Comune: 18
- Raro: 19
- Epico: 20
- Leggendario: 21
Passiamo ad un’altra tipo di arma, che dispone di un rateo di fuoco elevatissimo in confronto alla concorrenza. Questo aiuta sicuramente negli scontri ravvicinati, anche se la precisione di queste armi può non essere delle migliori a lungo andare.
TIER A
Le armi presenti in questa lista sono, per una ragione o per l’altra, meno determinanti di quelle elencate in precedenza. Ma non fatevi ingannare, le rarità più alte di queste armi a volte sono una scelta migliore delle rarità più basse del Tier S!
FUCILE A POMPA
DANNI
- Comune: 70
- Non Comune: 80
- Raro: 90
- Epico: 100
- Leggendario: 110
Una delle poche armi che poteva effettivamente rientrare nel Tier S. Il Fucile a Pompa è sceso di interesse nel nuovo capitolo, ma è sicuramente una delle armi da potenziare assolutamente se trovate un Banco per farlo! L’unico loro difetto è il rateo di fuoco, troppo basso e che di conseguenza potrebbe lasciarvi esposti ai danni dei nemici. Ma con un solo colpo in testa, il nemico ha le ore contate!
BURST AR
DANNI
- Comune: 27
- Non Comune: 29
- Raro: 30
- Epico: 32
- Leggendario: 33
Questo genere di arma è sicuramente utile e molto utilizzata nel campo di battaglia, ma presenta dei piccoli difetti. In primis, la differenza di rateo e di danni con i principali fucili d’assalto, senza dimenticare la registrazioni dei colpi che tende a favorire nettamente gli AR normali.
TIER B
Le armi presenti in questa lista non sono poi così fondamentali nel vostro inventario, ma possono essere utili a portare a termine il lavoro nelle situazioni più complicate.
LANCIARAZZI
DANNI (Tempo Ricarica)
- Comune: 70 (4.7)
- Non Comune: 85 (4.1)
- Raro: 100 (3.6)
- Epico: 115 (3.1)
- Leggendario: 130 (2.5)
Qualcuno di voi potrebbe essere sorpreso nel vedere questa arma solo nel Tier B. Stiamo parlando di un’arma che presenta un tempo di ricarica molto alto nelle rarità più basse, i cui colpi sono facilmente individuabili ovunque ed abbastanza lenti, e basta posizionare una struttura davanti a sè per evitare danni da esplosione. Avendo inoltre solo 5 slot a disposizione, è consigliabile scegliere altre strade, ma nelle modalità a squadre può sempre servire un player con un lanciarazzi per abbattere le strutture nemiche!
TIER C
Le armi presenti in questo rank sono utili solo se non trovate di meglio, anche se le loro rarità più alte possono dire la loro. Si tratta di armi che possono essere incisive solo con determinate condizioni, o limitate ad un utilizzo particolare, rendendole così complicate da usare in uno scontro a fuoco.
PISTOLE
DANNI
- Comune: 24
- Non Comune: 25
- Raro: 26
- Epico: 28
- Leggendario: 29
Difficilmente troverete un giocatore a fine partita con la Pistola. Persino la sua versione Leggendaria diventa poco utile in confronto alle rarità più basse di altri armi, ma di certo può essere un’ottima compagna all’inizio della sopravvivenza, quando il loot scarseggia.
FUCILE BOLT-ACTION
DANNI (Tempo Ricarica)
- Comune: 95 (3.3)
- Non Comune: 100 (3.2)
- Raro: 105 (3.0)
- Epico: 110 (2.5)
- Leggendario: 116 (2.3)
Questa arma si trova nel Tier C perché si tratta di una delle armi più difficili da usare, e funziona solo dalla lunga distanza (dalla vicina ovviamente serve molta bravura). Se confidate nelle vostra abilità da cecchino, può comparire molto spesso come quinto slot del vostro inventario, ma si tende sempre a favorire un’arma che consenta danni costanti e sicuri
La classifica finisce qui, cosa ne pensate?
Grazie per la lettura