Fortnite: La Girosfera è immune ai fulmini della Tempesta!
Ha dell’incredibile il probabile bug scoperto su Fortnite da un utente Reddit, collegato all’utilizzo della Girosfera ed ai danni che la Tempesta ti arreca se non colpisci un avversario entro un certo tempo all’interno di una stretta safe zone.
Come potete vedere nel video in questione, il player si trova dentro la Girosfera e non sta colpendo un avversario da un po’. Quando sei dentro una safe zone stretta e sono presenti diverse persone all’interno, la Tempesta ti arreca danni se non colpisci un avversario entro un certo tempo.


Così dovrebbe accadere al giocatore in questione, ma sembra non funzionare. Il fulmine arriva si sulla sfera, ma non arreca alcun minimo danno al veicolo o giocatore!
C’è chi ha provato ad andare a fondo della questione, ed ha avanzato una particolare teoria. Il fulmine della Tempesta sembra colpire sempre la parte metallica che compone il mezzo in questione. E’ risaputo che quella parte funziona da “scudo”, bloccando tutti i danni e proiettili che colpiscono quella zona della Girosfera. Probabilmente il giocatore in questione si è salvato grazie a questo, ma ciò non risolve il problema dei “camper”, se effettivamente funziona così, che si voleva risolvere.
Nonostante tutto, con l’aggiornamento v8.30 previsto per questa settimana, Epic Games ha annunciato diversi nerf ai mezzi in vista della Coppa del Mondo. Chissà se anche questa situazione è stata analizzata dagli sviluppatori!
Grazie per la lettura